La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Le mie prime mestruazioni

+51
Biscuit
viola_08
Cip_
Mairian
kikibk
Sectumsempra
Sally Brown
CarmenDeaFil
Prottolina
Brideen
Chiara1978
Manu&La
cris81
gionadana
Stella Omega
Axsadia
violoncella
Lahinis
Shula87
Aleksija
Bibaa
GenzianaBlu
chiara 0w0
giunchiglia
Kia85
sabrina1991
Gioia Nera
*Sara*
Tizy
mercuryna
ettav
TorpedoGirl
Persefone
Fairy
Foll3ttocanoro
ktt87
sbirulina
mand159
Sara82
eli
LadyVale
sabry79
Polly
macchia
diennachan
moonriver
nugae86
Perenelle
closerina
Helyanwee
Luna
55 partecipanti
Andare in basso

[Sondaggio] Menarca: a che eta'?

2 - 4%
38 - 73%
12 - 23%
0 - 0%
 
Voti totali: 52
 
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 46
Località : Emilia Romagna

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Dom Gen 08, 2012 9:20 am
Io le ho avute a 12 anni....sono state un passaggio naturale, quando ho visto che erano arrivate mi sembrava "come se le avessi sempre avute" confused . Il problema è che mi sono durate davvero tanto e da lì ho iniziato a prenderle in odio....mi ci sono riappacificata negli ultimi anni Razz !!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Dom Gen 08, 2012 3:11 pm
closerina ha scritto:ahahha non so perchè pensavo fosse un modo di dire tutto nostro (meridione) neanche a me fa impazzire, ma più che altro è la parola signorina che non mi piace, sarebbe meglio dire diventare donna anche se a 12 anni..fa un po' ridere, insomma non è facile trovare un buon termine Very Happy
Avere le prime mestruazioni mi sembra il termine piu' adatto e corretto. Eravamo femmine anche prima del menarca, siamo solo diventate fertili! Wink
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Mer Gen 18, 2012 7:27 pm
a me sono venute a casa di mia nonna...una sfiga!! avevo 12 anni e mezzo e meno male c'era mia cugina di 15 anni con me che è andata subito in negozio a comprarmi gli assorbenti..un tale imbarazzo....mia nonna subito è andata a dirlo ai vicini di casa, a mia zia che a sua volta l'ha detto ai suoi vicini di casa etc... e quando passavo per strada tutti a dirmi "ho saputo che sei appena diventata signorina! auguri!" io volevo sotterrarmi...a pensarci adesso poverini erano tutti gentili e mi facevano gli auguri per farmi capire che comunque era una cosa normale e anche bella se vogliamo metterla così ma io mi sentivo solo imbarazzata.. la moglie di mio padre poi che mi spiegava le cose in macchina e parlava di marche di assorbenti davanti a lui..e mio padre che faceva "ehm vabbè ne parlate in privato.." e lei "no, no sono cose normalissime e se ne può parlare anche adesso" e io zitta che volevo scavarmi una fossa e sotterrarmi..per non parlare di mia mamma in lacrime quando sono arrivata a casa che mi diceva "ecco lo sapevo che una cosa così importante nella tua vita sarebbe successa quando non c'ero..me lo sono anche sognata..che dispiacere" mamma mia una tragedia ragazze, una tragedia... ahahahah
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Sab Mar 31, 2012 9:39 pm
Embarassed Embarassed Embarassed io ero in quarta elementare avevo a malappena 9 anni e mezzo. Embarassed Embarassed Embarassed Mi sono venute il 27/01 e devo dire che è stato orribile per quanto riguarda i dolori. Era poi un periodo che ero sempre triste e cupa (sbalzi d'umore terrificanti quindi), una decina di giorni prima mi iniziarono i mal di pancia fortissimi tanto che avevo evitato di andare persino a scuola Sad . Io mi ricordo benissimo la scena del 26 gennaio (la sera prima): avevo finito di far la doccia e mi vado ad asciugare e trovo una pallina vera e propria di sangue. Però che non ha sporcato asciugamani e nulla. Io la tolgo dall'asciugamani e la faccio cadere e scendere giù per il tubo della vasca. Non avendo altro sangue non mi sono allarmata. Poi il giorno dopo non andando comunque a scuola andai con mamma e mio fratello in un centro per analisi che mio fratello doveva farne e quindi mi preparai (avevo fatto tutto, mi ero lavata e la mutandina sporca la misi sotto tutta la biancheria da lavare), ed andai con loro. Al centro dopo minuti di attesa mi avvicinai a mamma e dissi: mamma comunque stamattina mi è uscito il sangue dalla patatina , avevo la mutandina sporca Embarassed Embarassed Embarassed .
affraid affraid la faccia di mamma era pressapoco questa.
:uhu: :uhu: :uhu: :uhu: e mi dice: proprio oggi che avevo tolto gli assorbenti grandi dalla borsa? :craz:
Aveva i piccoli , quelli da flusso del 4 o 5 giorno... Io poi normalissima, sapevo cos'era e tornando a casa segnai su tutti i mesi il giorno 27 e mamma tanto dal ridere che non ce la faceva e lì mi spiegò che venivano ogni 28 giorni, a volte potevano saltare ecc ecc ecc :yup:
Gioia Nera
Gioia Nera
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 28.03.12

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Dom Apr 01, 2012 2:48 pm
A me sono arrivate in quinta elementare...Penso di aver sempre saputo che le donne le hanno perchè fin da piccola quando chiedevo cos'erano gli assorbenti che trovavo in bagno oppure vedevo mia mamma che si cambiava ho sempre avuto delle risposte. Il problema fu che non le aspettavo così presto e quindi mi sono spaventata a morte pensando che fosse "una malattia alla pancia" Very Happy Oltretutto era da sola a casa con mio fratello più grande, quando è arrivata mia mamma dal lavoro io ero scioccata e non sapevo come dirlo "mamma devo dirti una cosa Sad" , mia madre ci rimase malissimo e penso che abbia anche pianto dalla commozione O__O anche io non volevo che lo sapesse nessuno invece è stato raccontato a papà e parenti vari, che imbarazzo Embarassed Non volevo nemmeno che mamma ne parlasse con me, per me già da quell'età era una cosa intima e soprattutto una normalità da non sopravvalutare...ahah
sabrina1991
sabrina1991
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 33
Località : Bergamo

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Ven Apr 13, 2012 9:56 pm
le mie prime mestruazioni sono arrivate, pensate un pò XD, durante il viaggio di una gita di 3 giorni... In quinta elementareee!! Surprised
quando siamo arrivati mi sentivo strana ma non capivo cosa fosse.. Andai in bagno e... :yup: ma non avevo nemmeno capito che erano proprio quelle, perchè avevano un colore marroncino più che rosso.. Comunque non lo dissi a nessuno per la vergogna (avevo solo 10 anni e non pensavo cosa fosse! anche perchè non mi faceva male nemmeno la pancia) Embarassed
quando poi sono tornata a casa l'ho detto a mia mamma e lei si è messa a ridere :uhu: dicendo in modo molto rassicurante che "ero diventata signorina"! XD
è stata una prima volta traumatizzante per me :craz:
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Ven Apr 13, 2012 10:25 pm
Ahahah!! Bello questo topic! Un bel salto nel passato..
Io avevo 9 anni e mezzo, mi sono arrivate a Febbraio del '95...è stato terribile!
Ero ben preparata sul cosa fossero le mestruazioni, perchè arrivassero e via dicendo, poichè anche mia madre le ha avute a quell'età. Ma una cosa è la teoria ed un'altra la pratica! Ricordo che mia madre tutta contenta mi ha dato in mano il pacco di assorbenti, spiegandomi come usarli, mi ha riempito lo zaino di scuola e le borsettine che usavo per uscire(gli assorbenti erano più grandi delle borse).Ma io ero tanto ero sopraffatta dal dolore che pensavo di morire! E poi che imbarazzo con quell'assorbente-materasso più grande di me.. non riuscivo nemmeno a camminare bene!! :lool:
giunchiglia
giunchiglia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 37
Località : reggio emilia

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Sab Apr 14, 2012 8:50 am
concordo... bel topic!!! soprattutto è bello vedere come le reazioni siano le più diverse Smile
io le ho avute a 13 anni e sono stata l'ultima delle mie amiche ad averle... sembrerà strano ma è stato un forte momento di autorealizzazione per me :whw:
devo dire di essere stata fortunata, avendole avute in estate, quando ero a casa in vacanza e non a scuola o comunque in situazioni da cui era difficile evadere... mia mamma e mia nonna sono state molto discrete e non hanno mai pubblicizzato la cosa Smile
mia mamma mi aveva già abbondantemente preparata e le ho sempre viste come una cosa molto naturale, non ho avuto shock, nè mai avvertito particolari fastidi nell'averle.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Mar Mag 15, 2012 11:54 am
Hey girls! Guardate cosa ho trovato!

P.S: è grave se l'ho notato nella bacheca di Facebook del mio ragazzo? :look:

moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Mar Mag 15, 2012 12:43 pm
L'avevo gia' visto! Very Happy Molto bello! :cu:
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Mar Mag 15, 2012 3:36 pm
Bello davvero! un tuffo nel passato :app:

Le mie prime mestruazioni le ho avute a 11 anni, e sono state un piccolo shock perché non sapevo niente al riguardo e pensavo di avere un'emorragia interna ahahaha :lool:

poi mia mamma mi ha spiegato cosa stava succedendo (poteva anche dirmelo prima! Sad ) e così è cominciato subito il mio odio per gli assorbenti, stavo scomodissima :arra:

e oggi....grazie grazie grazie cara :cup: !!!!!!!!

GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Mer Lug 25, 2012 10:57 am
Ricordo:
mancava un mese ai 14 anni.
Il flusso mi è durato 4-5 giorni.E poi una marea di perdite bianche,che mi hanno accompagnato in maniera abbondante per i primi anni di fertilità.
Ero preparatissima,sapevo tutto :studio: .
Ed ho iniziato con dei Lines enormi :sumo: senza le ali...poi da lì ho sperimentato tutti gli assorbenti della Lines,con ali,senza,normali,sottili,super sottili,lunghi,notte,con i canali guida :grin: ......
Ed in pochi cicli avevo eletto lo LSAS cioè il Lines Seta Ali Sottile a mio assorbente di fiducia,ogni tanto mi tradiva(ricordo uno straripamento a 15 anni,che giornata orribile :arra: ).
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Mer Lug 25, 2012 11:25 am
Non ho letto tutto ma voglio vedere chi mi batte...sono arrivate a 15 anni,ero a messa e sono svenuta,mi afferrata al volo mio padre(eravamo in piedi in fondo alla chiesa),mi porta a casa sorreggendomi:ascensore rotto!!! 5 piani a piedi!!!All'inizio nn capivo, nn ci pensavo proprio,avevo questo strano dolore alla pancia mai provato,poi andata in bagno opppsss. Allora nn c'erano gli assorbeti super sottili,così ho dovuto mettere quei pannolini(saranno stati alti almeno 1 dito e mezzo) sembrava di avere un pannolone da bambini,inoltre rimanevano bagantissimi con una terribile sensazione! In più tendevano a sbordare a lato così a seconda del flusso dovevi metterne uno di fianco all'altro leggermente sovrapposti ...nn vi dico che bella sensazione!!
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Mer Lug 25, 2012 12:21 pm
Io ricordo che la prima volta che mia madre me ne parlò fu durante un'estate, quando andavo alle elementari: un giorno volevamo prendere il pedalò e una cugina di non so quale grado disse che non sarebbe venuta. Chiesi a mia madre cosa aveva e lei mi risposte che non stava molto bene xò mi sembrava una balla allora insistetti e mi spiego che aveva le mestruazioni e a grandi linee cosa fossero. Il giorno che mi arrivarono era il 10 settembre dell'anno della mia prima media, il giorno dopo avrei iniziato la scuola; ero a casa da sola e non feci nulla. La sera andai sul lettone con mamma e dopo un po', imbarazzata, le dissi che avevo le mutandine sporche. Le capì subito che si trattava di sangue e mi aiutò e mi spiegò come usare gli assorbenti.
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Dom Ago 12, 2012 11:43 am
Ciao,

le mie prime mestruazioni le ho avute in prima media (mi pare fosse la prima, ma potrei sbagliarmi, dovrei chiedere a mia mamma).
Ero tornata a casa da scuola con il mal di pancia e sono subito andata in bagno (già dalla prima volta durante le mestruazione faccio la popò molla Sad ), poi ho visto sulla carta igienica il rosso del sangue e ho guardato le mutandine, c'era una grossa macchia rossa (per fortuna i pantaloni erano ok e a scuola niente figuracce).
Mi sono rivestita e sono rivestita e sono andata a dire a mia mamma che mi erano arrivate le mestruazioni, così siamo andate di corsa in bagno e mia mamma ha cacciato fuori mio papà (non ricordo cosa stesse facendo, ma ho pensato che potevo anche aspettare qualche minuto che lui finisse e uscisse spontaneamente dal bang o) e poi mi ha spiegato come mettere l'assorbente.
La volta più traumatica è stata la terza: dalla prima alla seconda erano passati 2 mesi, invece la terza è arrivata puntualissima durante l'unico giorno di gita ed io non avevo nulla dietro, in effetti non avevo capito bene il discorso della ciclicità e che in teoria dovevano arrivare ogni 28 giorni...
Comunque, dolori a parte (i primi giorni piangevo e mi domandavo perché dovevo proprio nascere femmina), non ho mai avuto particolari problemi con il ciclo.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Dom Ago 19, 2012 2:01 pm
Io avevo undici anni ed essendo una maschiaccia l'ultima cosa che volevo erano le mestruazioni (e il seno... che già avevo abbondante) Mad
Stavo per uscire a giocare con un'amica, sono andata al bagno e ho scoperto il fattaccio Shocked sapevo già tutto perché mia madre mi aveva informata, e poi sia alle elementari che alle medie facevamo educazione sessuale. Però vergognandomene non volevo che la mia amica lo scoprisse, e sono ugualmente uscita a giocare senza dire niente a nessuno né indossare l'assorbente! Per fortuna nonostante il pomeriggio passato fuori casa (non molto serena però!) non mi sono macchiata i pantaloni, e una volta tornata a casa l'ho detto a mia mamma che mi ha spiegato come usare gli assorbenti.

Con gli anni ho imparato ad accettare la cosa Very Happy
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Ven Set 14, 2012 11:34 am
Anche io avevo 11 anni ed ero abbastanza preparata alla cosa (grazie all'educazione sessuale a scuola e simili), ma non ne sono stata felice lo stesso ... pochi giorni prima ho avuto dei fortissimi dolori alla pancia e mia mamma mi ha avvisata che stava per arrivare "qualcuno". Poi quando è successo fortunatamente ero in casa, ho visto gli slip sporchi e ho chiamato mamma; lei mi ha spiegato come mettere un assorbente ma nient'altro, speravo in un po' più di vicinanza. A causa dei dolori che sono cominciati fin da subito, puntuali ogni mese, ho iniziato ad odiare le mestruazioni e a piangere ogni volta che mi venivano. Fino a quando la mia migliore amica le ha avute anche lei (TRE anni dopo di me! grrr) e me ne ha parlato ... mi sono sentita un verme perchè si è confidata subito mentre io a lei non avevo detto nulla. Ma non se l'è presa e abbiamo iniziato a parlarne, ci mostravamo a vicenda le nostre scorte di assorbenti :boh: e non mi sono più sentita tanto sola ... all'inizio ero disperata perchè mia mamma usava i nuvenia super spessi con cui mi macchiavo sempre, poi durante un giretto alla coop ho scoperto un mondo nuovo di assorbenti supersottili, con ali, da notte e chi più ne ha più ne metta!!!
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty A che età la prima mestruazione??

Sab Set 22, 2012 11:01 pm
Spero che non ci sia un topic che parla di questo argomento... altrimenti cancellate pure

Vi racconto la mia esperienza della prima mestruazione!! TRAUMATIZZANTE!!!
mancavano 5 giorni al mio undicesimo compleanno!! affraid e si! a 10 anni sono sviluppata.
mi ricordo che era mattina, e ero a casa con mia sorella maggiore. Appena sveglia corro subito in bagno per fare la pipì, mi passo la carta igienica e pale affraid il sangueeeee!!! mollai un urlo chiamando mia sorella, dicendogli che mi ero tagliata, lei venne subito, ma appena visto il sangue sulla carta si mise a ridere, e mi disse che ero diventata una signorina, mi diede un assorbente e mi fece vedere come metterlo. Ci ero rimasta talmente male che mettermi un assorbente da notte di mia mamma, (era l'unico che in quel momento era a casa) mi sembrava di indossare una camicia da forza. Non volevo proprio :nono:, poi mi ero arrabbiata perché dovevo andare in barca con mio padre, e mia sorella mi aveva spiegato che non potevo cry !!!
Poi ovviamente c'è il passaparola dei familiari, l'ultima a saperlo è stata mia madre perché era a lavoro e non era casa fino al tardo pomeriggio.
Nel frattempo arrivò mia nonna tutta bella contenta dicendomi che "sono cascata dal susino" è un termine che si dice dalle mie parti, praticamente l'albero ha i suoi frutti e quando cadono vuol dire che sono maturi, in questo caso è un susino (e qui si dice la Susina, oltre la Pipa, patata, topa, ecc.) quindi la mia susina è diventata matura!!!
La cosa più divertente, fu quando mia madre tornò a casa, non sapeva ancora niente,
immaginatevi la scena:
io sdraiata sul divano con mia nonna accanto che mi teneva la mano, tutta dolorante perché mi faceva già male la pancia. Mia mamma disse tutta preoccupata, che cosa fosse successo, e io gli risposi tristemente, "sono cascata dal susino!!!" Ma la mia povera mamma non pensava assolutamente al termine che mi aveva insegnato mia nonna, e quindi aveva capito che mi ero arrampicata sul susino di casa, e che cascando mi feci male, e mi chiese ancor più preoccupata e abbracciandomi, dove mi facesse male, e io gli risposi, che mi faceva male la pancia e che perdevo sangue. :ahgia:!!! si era subito disperata, ma meno male che mia nonna gli spiegò tutto. Poi la sera ci fu una piccola festicciola di famiglia :stars:

Per voi come è andata???


Ultima modifica di Axsadia il Sab Set 22, 2012 11:27 pm - modificato 1 volta.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Sab Set 22, 2012 11:11 pm
Perche' non facciamo anche un songaggio? Sarei curiosa di sapere ll'eta' media della prima mestruazione ... Vorrei proprrlo ai moderatori Smile
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Sab Set 22, 2012 11:26 pm
ho la possibilità di farlo, visto che ho aperto il topic... ma penso che facciano tutto i moderatori!!! Altrimenti lo posso fare anche io... ma è meglio aspettare qualche risposta da loro!!! Very Happy
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Dom Set 23, 2012 6:12 am
Anche io avevo solo 10 anni
È stato tragico ... Sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Dom Set 23, 2012 8:31 am
io facevo il primo superiore, quindi quasi 15 anni, è successo di mattina ed ero mezza addormentata infatti all'inizio non me ne sono resa tanto conto, ma lo dissi subito a mia madre che mi fece stare a casa quel giorno per vedere come stavo... Misi i suoi assorbenti che erano molto spessi rispetto a quelli che si usano oggi e davvero molto scomodi. Ma a parte questo non ricordo molto come andò la giornata! scratch
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Lun Set 24, 2012 1:32 pm
Sondaggio creato e attivo!! :stars: Votate!!!!! :cu:
avatar
Ospite
Ospite

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Lun Set 24, 2012 1:35 pm
io penso intorno agli 11 anni in estate... ero già preparata al loro avviso (almeno psicologicamente) perchè il mio pediatra mi disse che ero vicina ad avere il menarca... non chiedetemi come lo sapeva, ma lo sapeva... misteriosi pediatri!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Lun Set 24, 2012 2:15 pm
ho una curiosità da chiedere a tutte quelle che come me hanno avuto il menarca alle elementari: solo mia mamma mi portò dal medico convinta che avessi chissà quale disturbo ormonale? Shocked secondo lei era troppo presto, anticipavo troppo, gli ormoni nella carne oddio oddio ecc.. :ahgia:
il medico poi le disse che ero sana e solo avevo sviluppato di già visto che avevo i fianchi rotondi, il seno (dovevo mettere già il reggiseno) e i peletti lì....
Contenuto sponsorizzato

Le mie prime mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: Le mie prime mestruazioni

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.