La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

quale coppetta con > facilità estrazione e per flusso abbondante? Empty quale coppetta con > facilità estrazione e per flusso abbondante?

Dom Ago 14, 2011 3:51 pm
Ciao a tutte,
ora che ci sto prendendo la mano con la mia Mooncup taglia B, sono già alla ricerca di una coppetta più capiente da affiancarle.
Ho letto i vari post sulle dimensioni (da quanto ho capito la yuuki è la più capiente), ma vi scrivo cmq per chiedervi ulteriori consigli visto la varietà di marche e formati.

Requisiti richiesti: la coppetta dovrà essere moolto capiente per potermi cambiare il meno possibile quando sono fuori casa (non sono brava a fare la contorsionista ed ho paura ci causare disastri! :ahgia: ) e per trascorrere indenne la notte nei giorni di maggior flusso. Inoltre cerco una coppetta facile da estrarre (del gambo non mi interessa, ho visto che non lo uso)... insomma, al momento con la MoonCup devo eseguire varie sordide manovre (c'è sicuramente margine di miglioramento visto che sono al mio primo ciclo "incoppettato"), non vorrei quindi incappare in una coppetta ancora più difficile da utilizzare.

Il mio dubbio rimane sull'ingombro. Ho 27 anni e non ho partorito: ho paura che una coppetta troppo grande mi possa dare fastidio o, addirittura, deformarmi/allargarmi!! :paura: Qualche parere in merito? Qualcuna di voi usa mastodontiche coppette senza aver partorito???

Grazie fin da ora!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

quale coppetta con > facilità estrazione e per flusso abbondante? Empty Re: quale coppetta con > facilità estrazione e per flusso abbondante?

Dom Ago 14, 2011 6:22 pm
Io uso la ladycup L senza aver partorito e non ho problemi..inoltre ho ordinato la yuuki per i tuoi stessi motivi, meno cambi e più capienza Very Happy
Ti consiglio la yuuki o la fleur sono entrambe facili da estrarre e capienti anche se da i vari esperimenti fatti da alcune ragazze del forum è risultata la yuuki la più capiente. Per la questione dell'allargamento non saprei dirti, aspettiamo il parere delle più esperte..in ogni caso l'uso che se ne fa è troppo breve per giustificare un allargamento/deformazione e poi puoi sempre usare una coppetta meno capiente per i giorni di flusso meno intenso :hello:
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

quale coppetta con > facilità estrazione e per flusso abbondante? Empty Re: quale coppetta con > facilità estrazione e per flusso abbondante?

Mar Ago 16, 2011 2:13 pm
Io ho 38 anni..... Certo sono più grande di te, ma non ho ancora partorito... Uso tranquillamente la fleurcup L e non ho problemi ad estrarla, il gambo l'ho tagliato tutto!! Ho anche la mooncup A e ladycup L... Secondo me la fleurcup è la più facile da estrarre. Per quanto riguarda la tuia preoccupazione riguardo una possibile alterazione della tua anatomia non credo che sia possibile: la coppetta è talmente morbida così da potersi adattare al tuo corpo senza provocare danni!!!
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

quale coppetta con > facilità estrazione e per flusso abbondante? Empty Re: quale coppetta con > facilità estrazione e per flusso abbondante?

Mar Ago 16, 2011 2:20 pm
Grazie mille per le risposte!
(anche per quelle nel topic "tutto sulla yuuki")

Effettivamente ora la mia indecisione rimane "solo" su quale coppetta comprare: la Fleur o la Yuuki??
Qui ( menstrualcups.friendhood.net/t383-naturcup-comparison-photos ) troverete delle belle foto di confronto tra le coppette più larghe.

Devo dire che ho fatto qualche ricerca sulla NaturCup (vedere topic apposito), ma credo che abbandonerò l'idea: è più cara rispetto alle altre, in più l'anello finale sembra grosso come quello della Mooncup e penso possa darmi problemi (dolore) all'estrazione.
Contenuto sponsorizzato

quale coppetta con > facilità estrazione e per flusso abbondante? Empty Re: quale coppetta con > facilità estrazione e per flusso abbondante?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.