La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

pentolino apposta per sterilizzazione

+6
VEROfalso89
Luisa7emezzo
Violetta
titti
Biscuit
samantaxxx
10 partecipanti
Andare in basso
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 12:20 pm
Ciao a tutte!
Ho appena ricevuto la mia prima coppetta e mi accingo a sterilizzarla facendo bollire l'acqua in un pentolino. Parlando con una amica, lei mi ha detto che è opportuno comprare un pentolino apposta per la coppetta, da usare solo per lei. In effetti ha ragione!
Voi che ne pensate? Avete un pentolino apposta?
Di che misura?
pentolino apposta per sterilizzazione 907060870
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 12:23 pm
Io un un pentolino che uso solo per bollire la coppetta perchè ne ho svariati e il più piccino l'ho scelto per questa funzione.
Sarebbe per il tè o cappuccino, quindi ha un diametro piccolo, ma è lungo., tipo questo
Pentolino
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 12:39 pm
Che carino Biscuit!
Lo comprero' anche io un pentolino apposta.

Scusa ma non ho capito una cosa: durante la bollitura non c'è problema se la coppetta tocca il pentolino? Non si squaglia visto che il metallo sarà a bollore? Grazie!!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 12:40 pm
Io non la lascio sul fuoco e me ne vado, le sto vicino mentre bolle.
In ogni caso, tende a galleggiare con il culetto all'aria, infatti io ogni volta che risale, la spingo giù per farla immergere completamente con il manico di un cucchiaino.
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 12:44 pm
Grazie Biscuit.
Eh eh va guardata di continuo! Peggio di una bambinetta!
Ma se tocca lateralmente il pentolino, non gli fa nulla?
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 12:46 pm
No credo, o almeno, in 8 mesi avrà toccato i bordi per pochi istanti (dato che ero sempre in guardi) ed è ancora bella integra.
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 12:48 pm
ok grazie ancora Biscuit Very Happy
Vado alla ricerca del pentolino.
titti
titti
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 27.03.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 1:11 pm
ma è come quando sterilizzavano i ciucci una volta bollendoli... non si cola se è quello che intendi... però è anche vero che io sono neofita come te quindi non posso fare chissà quali lezioni :firuli: comunque la mia coppetta è rimasta integra e ti assicuro che il bordo l'ha toccato svariate volte.
Ps anche io ho destinato il pentolino del latte x la coppetta, tanto il latte lo scaldo a micro o con il vapore della macchina del caffè :pausa:
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 1:54 pm
Bene Titti anche tu un pentolino dedicato solo alla coppetta!

Sì esatto, io intendevo dire che avevo paura che il silicone si potesse sciogliere toccando le pareti di metallo bollente del pentolino pentolino apposta per sterilizzazione 577985292
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 1:56 pm
È una paranoia anche mia! Infatti altro che pentolino, è abbastanza grande i mio così da lasciare spazio tra coppette e bordi anche se le sterilizzo tutte insieme :grin:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 2:06 pm
Io ho risolto con lo sterilizzatore :appl:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 2:13 pm
Eccola che si vanta del suo bellissimo sterilizzatore! (FAI BENE!!!)
E se le volessi sterilizzare tutte e sette insieme perché devo uscire e mi voglio portare il cambio???? :grin: :uhu:
Scherzo ovviamente, anche se mi capita di sterilizzare tutte, però singolarmente è molto comodo anche il microonde
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 2:16 pm
In 6 minuti ne sterilizzo 2 di coppette e non sporco nulla Very Happy
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 3:06 pm
Luisa tu c'hai duccioooooooo ..... pentolino apposta per sterilizzazione 881800026
Prima o poi magari lo prendo anche io.
Ti ci trovi bene vero?

Violetta hai ragione, con una pentola grande ne sterilizzi due insieme e non ci avevo pensato!! pentolino apposta per sterilizzazione 2635363247
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 3:07 pm
Luisa7emezzo ha scritto:In 6 minuti ne sterilizzo 2 di coppette e non sporco nulla Very Happy
Senza sterilizzatore si sporca? scratch

Forse per chi ha più coppette conviene prenderne uno più grandino, effettivamente.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 3:14 pm
Benissimo.
Sarò anche io che sono pigra, ma solo l'idea di prendere il pentolino, far bollire l'acqua, calarci la coppetta, guardarla bollire per 5 minuti, tirarla su, spegnere il gas, svuotare il pentolino e metterlo a lavare, mi fa passare la voglia e la fantasia.
Così invece non perdo tempo inutile in cose di contorno. Se ho necessità di usare la coppetta 3 minuti di sterilizzazione e la inserisco. Non sporco nulla e non mi cambia l'umore.

Maledetta pigrizia
titti
titti
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 27.03.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 3:34 pm
Io ho un'altra domanda: ma il sacchetto come si lava? in lavatrice senza ammorbidente? o solo acqua e sapone di marsiglia?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 3:49 pm
In entrambi i modi puoi lavarli.
Io li ho lavati in lavatrice con i bianchi.
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 3:58 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Benissimo.
Sarò anche io che sono pigra, ma solo l'idea di prendere il pentolino, far bollire l'acqua, calarci la coppetta, guardarla bollire per 5 minuti, tirarla su, spegnere il gas, svuotare il pentolino e metterlo a lavare, mi fa passare la voglia e la fantasia.
Così invece non perdo tempo inutile in cose di contorno. Se ho necessità di usare la coppetta 3 minuti di sterilizzazione e la inserisco. Non sporco nulla e non mi cambia l'umore.

Maledetta pigrizia

Luisa la penso esattamente come te!!
Infatti questa cosa del pentolino mi sta stressando.... pentolino apposta per sterilizzazione 577985292
Però sono un po' titubante: siamo sicuri che lo sterilizzatore sterilizzi TUTTA la coppetta?
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 4:01 pm
Mi viene in mente un'altra domanda sul sacchetto: se io sterilizzo la coppetta, subito dopo averla sterilizzata posso o non posso metterla nel sacchetto? Anche se lo avessi appena lavato, non sarebbe comunque sterile! Anzi magari ha sempre qualche residuo di detersivo!!
pentolino apposta per sterilizzazione 1070193498
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 4:08 pm
Tanto prima di riutilizzarla si fa bollire, per cui non porti troppi interrogativi Wink

Luisa, un conto è non avere voglia o pazienza di bollirla nel pentolino, un'altra è dire che con lo sterilizzatore almeno non sporchi come se con il pentolino si facesse chissà quale macello;)
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 4:10 pm
Biscuit, si dovrebbe sterilizzare la coppetta subito prima di utilizzarla all'inizio del ciclo (sterilizzazione e infilarla subito!), il che è scomodo e non è sempre fattibile....
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 4:13 pm
Scomodo?Io l'ho sempre fatto Shocked
In ogni caso so che sarebbe molto meglio farlo, meglio prima che dopo insomma dato che ha anche più senso.
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 4:16 pm
Anch'io ho un pentolino che uso solo per le coppette... A fine ciclo sacchettini con le coppette e pentolino sono tutti assieme nello stesso cassetto!
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 4:34 pm
Grazie Vero, alla fine farò anche io così pentolino apposta per sterilizzazione 907060870
Contenuto sponsorizzato

pentolino apposta per sterilizzazione Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.