La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

pentolino apposta per sterilizzazione

+6
VEROfalso89
Luisa7emezzo
Violetta
titti
Biscuit
samantaxxx
10 partecipanti
Andare in basso
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

pentolino apposta per sterilizzazione - Pagina 2 Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 6:35 pm
samantaxxx ha scritto:

Violetta hai ragione, con una pentola grande ne sterilizzi due insieme e non ci avevo pensato!! pentolino apposta per sterilizzazione - Pagina 2 2635363247


Pensa che io ne sterilizzo pure 5 insieme :uhu: Faccio scendere l'acqua già bollente così non devo aspettare quasi niente prima che si metta a bollire, con un goccio di aceto così niente calcare, poi ci tuffo tutte le coppette e le rigiro con una pinza che ho preso nei casalinghi e non so esattamente a cosa possa servire, ma tipo a girare le cose nel formo, è di materiale antiaderente, fatto sta che sono li che le 'dirigo' girandole, poi le metto ad asciugare su 2 fogli di scotte x e voilà in un attimo tute pulite e pronte ad essere messe via, sembro malata lo so :stars:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

pentolino apposta per sterilizzazione - Pagina 2 Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 8:33 pm
No Violetta, ho scritto che faccio anche io esattamente così, solo che invece che prenderla dall'acqua bollente faccio scolare l'acqua dal pentolino perchè non ho pinze del genere per acchiapparla.

Per me non è scomodo sterilizzarla prima di indossarla perchè quando mi arriva il mestruo bene o male se non sono a casa ci arrivo entro poco dal momento che soffro parecchio.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

pentolino apposta per sterilizzazione - Pagina 2 Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Gio Apr 11, 2013 10:00 pm
Io quelle pinze già le avevo, quindi è stato un attimo, però appunto anche per me non è affatto un problema, faccio proprio in pochissimo tempo e non è che si sporchi qualcosa. Se invece voglio una coppetta singola la metto nel microonde, almeno fa qualcosa, non lo uso praticamente per nulla e anche lì non si sporca nulla, se si mette l'acqua fino a quella specie di demarcazione che ha non ne esce nemmeno, poiu che altro metto un piatto di plastica sotto per non ustionarmi quando la tolgo. Forse perferisco così perché sono sicura si puliscano bene sia dentro che fuori, invece lo sterilizzatore per questo non mi convince del tutto, ma ognuno ha le sue manie Smile
Miki82
Miki82
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 16.07.13

pentolino apposta per sterilizzazione - Pagina 2 Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Sab Set 07, 2013 6:19 am
Io la sterilizzo in un pentolino che tengo apposta per lei e cerco di rimanere lì davanti per evitare che tocchi il bordo. Proprio ieri però, sulla pagina FB "Coppetta mestruale" ho visto una foto che mi ha acceso una lampadina: usare lo sbattiuova e credo che sia un ottimo metodo per evitare che tocchi il bordo della pentola.
Gattini83
Gattini83
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 40
Località : Pisa - Roma

pentolino apposta per sterilizzazione - Pagina 2 Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Mer Ott 16, 2013 1:44 pm
io ieri ho comprato un pentolino (un bollilatte un po' alto) apposta per la coppetta. terrò tutto in un cassetto in camera nei periodi di inutilizzo. vivendo in casa con altra gente, mi è sembrata la soluzione ideale...

mia la coppetta, mio il pentolino per la sterilizzazione...
ci sarà da ridere tra qualche mese, perchè la mie coinquiline sono molto incuriosite dalla coppetta e stanno seriamente pensando di comprarne una... e siamo sincronizzate a 2 a 2....:lool: :lool: :lool: :lool: 
ci saranno pentolini e coppette ovunque!!!! :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

pentolino apposta per sterilizzazione - Pagina 2 Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Mer Ott 16, 2013 2:53 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Benissimo.
Sarò anche io che sono pigra, ma solo l'idea di prendere il pentolino, far bollire l'acqua, calarci la coppetta, guardarla bollire per 5 minuti, tirarla su, spegnere il gas, svuotare il pentolino e metterlo a lavare, mi fa passare la voglia e la fantasia.
Così invece non perdo tempo inutile in cose di contorno. Se ho necessità di usare la coppetta 3 minuti di sterilizzazione e la inserisco. Non sporco nulla e non mi cambia l'umore.

STRAQUOTO, e non la considero una brutta cosa (infatti non ho quotato il "maledetta pigrizia" Wink); adoro il mio sterilizzatore a raggi UV... oltre ad essere comodo, se mi dimentico la :cup: lì dentro non succede nulla Very Happy
medusa
medusa
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 34
Località : milano

pentolino apposta per sterilizzazione - Pagina 2 Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Mar Mar 11, 2014 4:55 pm
ragazze il silicone non si scioglie a contatto con il pentolino! Generalmente anche il più blando siliconico(vedi quello per isolare porte e finestre) arriva ad almeno 130 gradi.
e poi lo si usa per tutto in cucina,anche da presina e li il contatto ci DEVE essere, anche per fare da stampo a torte e biscotti,e poi se è il metodo più diffuso per sterilizzare la coppetta i designers e la casa produttrice in generale ne hanno tenuto conto ;)tranquille.
Contenuto sponsorizzato

pentolino apposta per sterilizzazione - Pagina 2 Empty Re: pentolino apposta per sterilizzazione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.