La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 10 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
danacs76
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 3

Ciao a tutte

il Mer Apr 24, 2013 7:37 pm
Ciao a tutte,
ho 36 anni,2 figli (parto naturale) e da quando mi è tornato il ciclo dopo la seconda gravidanza sto usando la coppetta Fleurcup.
L'ho scoperta per caso, non ne avevo mai sentito parlare e un giorno mi ha incuriosita una pubblicità su fb; a quel punto mi sono informata e dopo pochi giorni mi è arrivata la mia coppetta :-).
ovviamente il primo incontro non è stato idilliaco, ma poi ci siamo "conosciute meglio" e ora sono diventata abbastanza veloce anche nei cambi in ufficio.
Ho però 2 dubbi
1) nonostante la stia usando da 4 cicli ho ancora delle perdite che sono migliorate da quando non l'inserisco molto in fondo, però ci sono ancora e quindi sono vincolata all'uso di un salvaslip
2) quando la tolgo (ma dal 2° 3° giorno del ciclo) ho un fastidio ( quasi dolore) appena esce, non so spiegarlo; non ho problemi a trovarla e farla scendere, esce fino a metà anche abbastanza bene, ma quando estraggo l'ultima parte mi fa male, come se il bordo fosse troppo rigido. Con il dito provo anche a piegarla un po', ma comunque avverto questo fastidio.
Cosa devo fare? provo la taglia piccola nonostante abbia avuto 2 parti? c'è qualche " manovra" particolare che mi potrebbe aiutare?

Per il resto posso dire che la coppetta è l'invenzione del secolo e sono comodissime, facilissime da usare e non voglio assolutamente farne più ameno .
Grazie a tutte
Danacs
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

Re: Ciao a tutte

il Mer Apr 24, 2013 7:42 pm
Benvenuta cara,
parlaci della tua esperienza con la Fleurcup in "primi passi", puoi aprire lì un topic e ti diamo tutti i consigli Wink

Intanto ti dico che piccole perdite da salvaslip sono normalissime perché la coppetta non è una "chiusura ermetica". Inoltre tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e si ha un minimo di perdite. Per questo molte di noi utilizzano salvaslip lavabili in abbinamento alla coppetta.

Riguardo l'estrazione dovresti pinzare il bordo della coppetta con pollice e indice prima di farla uscire e fare tutto con molta lentezza, devi solo prenderci un po' la mano. Puoi vedere questo video dove c'è inserimento ed estrazione:
http://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

il Gio Apr 25, 2013 10:44 am
Danacs dovresti presentarti nella sezione di Benvenuto! :cu:

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: