La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 10 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Re: Chirurgia Estetica

il Mar Mag 07, 2013 9:10 pm
Infatti la chirurgia non è per gli indecisi o chi ha bisogno di capirsi... È per chi ha ben chiaro cosa vuole cambiare di sé. Non so non credo che lo psicologo possa risolvere qualsiasi problema relativo all'autostima e non credo nemmeno sia sempre giusto insistere con la storia dell'amarsi ecc. Come può un estraneo capire quanto un problema è importante per noi?
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

il Mer Mag 08, 2013 8:24 am
Il discorso e' davvero ampio. Ci sono casi e casi. Prendete una donna completamente senza seno (ce ne sono...): se questa cosa psicologicamente le da fastidio (e a me, che pure non sono una tettona, ne darebbe..) lo troverei assolutamente comprensibile e sinceramente non le consiglierei uno psicologo per cercare di dissuaderla ma piuttosto la invierei ad un buon chirurgo estetico. Questo sarebbe sufficiente a far migliorare l'autostima e la sicurezza di questa persona.
@closerina: guarda, dei trattamenti esistono ovvio, ma a me hanno detto che davvero non ne vale la pena. E ti parlo di un chirurgo estetico non di un'estetista.

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

il Mer Mag 08, 2013 8:33 am
sono d'accordo con moon. accettarsi va bene quando non si hanno complessi gravi ma se qualcosa diventa per te di vitale importanza non c'entra l'autostima è proprio che così non ti senti a posto! e se un'operazione può farti stare bene perchè non farlo..
ognuno vive i propri problemi in modo diverso..ad esempio io mi tengo le mie smagliature evidenti senza farne un dramma, certo vorrei non averle ma ci convivo...al contrario quando avevo le macchie era proprio un malessere che condizionava tutte le mie giornate, non usavo più vestiti, top, non adavo più al mare..non mi guardavo neanche più allo specchio..e di certo non c'entrava l'autostima è che così non mi accettavo!
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

il Mer Mag 08, 2013 8:52 am
È vero che con la liposuzione se non si mantiene poi un certo regime slimentare si torna punto e a capo,ma non è una novità,anche se si fa una dieta e poi si mangia come e cosa si vuole si torna come prima.Certo,in un caso si evita di andare sotto i ferri
Infatti bisognerebve imparare a saper mangiare bene.
Però se una persona è normopeso e pur mangiando bene e facendo attività fisica il grasso le si accumula in un solo punto e da lì non se ne va,potrebbe essere utile ,sempre se poi non le si riformi,anche se me ne intendo davvero poco.
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 984

il Lun Mag 27, 2013 9:34 am
allora ragazze domani avrò una visita di controllo con un chirurgo estetico per le couperose... qualcuna ha affrontato questo problema? Questo dottore usa la luce pulsata..... speriamo che il preventivo non sia esorbitante!
Fiamma
Membro
Membro
Stars Stars : 109

il Lun Mag 27, 2013 1:49 pm
Biscuit ha scritto:Io sinceramente non vedo le smagliature come un grosso problema, e ne ho, poche, ma ci sono.Sarà che sono chiara di carnagione e si confondono Laughing

Idem, Biscuit. Le ho bianche, sui fianchi, da quando ero ragazzina. Ma essendo bianca quasi latte e non amando l'abbronzatura non si notano, per mia fortuna. :yeppa:
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 720
http://skizzimentali.iobloggo.com/

il Lun Mag 27, 2013 2:28 pm
io non so se affronterei la liposuzione al mio bel pancino, mi piacerebbe non ve lo nascondo. vedermi la pancia solo perchè a 13 14 anni ero grassa non mi va molto... ora sono normale ma non mi posso mettere un vestito perchè i miei adipociti mi fanno sembrare incinta. sì ok io mi amo ma la pancia rompe le palle! non se ne andrebbero neanche con la migliore dieta o se stessi tutto il giorno in palestra a fare addominali.
poi una cosa che mi farei rifare è l'ombelico, solo un'aggiustatina per non farmelo infiammare ad ogni distrazione nella pulizia, è molto profondo e se non sciacquo bene mi diventa tutto rosso.
ad ottobre penso di farmi togliere un neo che ho in viso, è gonfio e ormai sta sbiadendo, è orribile.
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 307

il Lun Mag 27, 2013 3:00 pm
Io son favorevole alla chirurgia solo in casi di vero malessere e grossi problemi, tipo il caso che portava moon di una donna che a 25-28 anni ancora è completamente priva di seno e ne soffre...anche perché là c'è poco da fare in alternativa alla chirurgia, per il grasso invece prima di passare alla liposuzione ce ne sono di alternative!
La liposuzione poi asporta subito il cuscinetto di grasso ma non impedisce al corpo di ri-depositare lì e come qualsiasi altra operazione invasiva intacca il sistema di drenaggio con conseguenti problemi di circolazione, ritenzione idrica e cellulite nei mesi successivi l'intervento...poi che mi son fatta togliere la ciccia a fare se mi ritrovo butterata di cellulite da far pietà?
Il chirurgo estetico là ovviamente proporrà qualche soluzione per combattere la cellulite conseguente al primo intervento e così diventa una circolo vizioso, ci si abitua al fatto che per sistemare una cosa c'è sempre una soluzione rapida e si inizierà a pensare che cavolo...il naso effettivamente avrebbe bisogno di una aggiustatina...e giù anche con il naso...poi le orecchie, e le rughe, e questo e quell'altro...
Non penso che tutte quelle donne rovinate dalla chirurgia estatica abbiano affrontato il primo intervento pensando già a quanti altri farne poi, probabilmente molte di loro hanno iniziato pensando "questo e basta, perché tanto poi sono apposto e non ho bisogno di altro"...
Qualsiasi tipo di intervento estetico ha comunque degli effetti collaterali, alcuni si vedono subito e altri si vedono dopo anni...protesi da dover sostituire, mimica facciale che se ne va', cicatrici più o meno grandi, interventi che magari sul viso di una 30enne non risultano sgradevoli da vedere ma che con gli anni e il naturale cedimento della pelle diventano osceni...
no no, se non sono cose gravi e senza alternative meglio tenersi le proprie magagne...

Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Lun Mag 27, 2013 5:21 pm
Ragazze sono d'accordo con il pensiero di Chiara in linea di massima. Non giudico, ma alla base penso ci sia quasi sempre un problema psicologico più che fisico. Credo che ognuna di noi abbia dei "difetti o punti deboli", ma penso che la cosa più importante è saper accettare i propri difetti e guardarli con altri occhi, magari quel difetto ci rende "particolari".. Io ho diverse cose di me che non mi piacciono, ma ho un buon rapporto con il mio corpo.

Quoto.
Anche perchè, come è stato già detto, per il mio "problema" (ciccia) non c'è niente da fare: come ormai credo che saprete, io odio le diete e ancora di più il movimento; anche se per ipotesi andassi sotto i ferri, poi tornerei come prima.
Semplicemente, so che per risolvere il "problema" (che non è tale per me, anche se a volte mi secca non trovare le taglie, ma quello è colpa della società che mira a far sentire "sotto esame" soprattutto le donne... per uomo le taglie si trovano sempre... rabbia!) dovrei fare cose che odio e per sempre, so che non mi va e quindi mi tengo quello che ho.
fluffypow
Membro
Membro
Stars Stars : 173

il Lun Ago 19, 2013 3:05 pm
Ho un seno piccolo e non proporzionato ai miei fianchi 'morbidi', ma se dovessi scegliere una cosa da rifare sarebbe il naso :zi: 

Le altre imperfezioni posso aggiustarle con una corretta alimentazione e serio allenamento in palestra :app: 

Sono per la chirurgia estetica fatta dopo il completo sviluppo del corpo e con buon gusto (no a palle da disco come seni o labbra a canotto Suspect )!

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum