La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

+29
CreamyBunny
Sabri
Devadasi
Mary-Fre
Arianna1980
Bifi
Airis
anasia
sharon90
*pai*
Valar Morghulis
Gattini83
bre88
Foll3ttocanoro
Nemesi
Aleksija
verotiz87
aalis
Looly
Biscuit
Violetta
VEROfalso89
Brideen
Daba
Manu&La
Monica82
Chiara1978
Luisa7emezzo
Valex
33 partecipanti
Andare in basso

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

34 - 28%
2 - 2%
69 - 56%
5 - 4%
0 - 0%
2 - 2%
3 - 2%
5 - 4%
0 - 0%
3 - 2%
 
Voti totali: 123
 
sharon90
sharon90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 30.06.14

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Lun Giu 30, 2014 8:29 pm
Tulipano!! Unica forma che riesco a fare e a far aprire senza problemi..
anasia
anasia
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 53
Località : vicenza

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Lun Giu 30, 2014 8:41 pm
all inizio ho provato la push down perche mi sembrava la più facile ma non si apriva una volta inserita e mi faceva un po male
la forma a C è quella che funziona  per me e si apre da sola
però ne proverò altre quando avrò preso più confdenza :appl:
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Mar Lug 01, 2014 4:21 am
Tulipano, è quella che ho trovato più comoda, a C proprio non entra. Ma ho usato la coppetta solo per un ciclo, andando avanti chissà.
Ah ... dimenticavo, ho una Mamicup L.
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Mar Lug 01, 2014 5:14 am
Alterno la piega a "c" e a tulipano. Nonostante io prediliga quest'ultima, con la natù 1 (secondo modello), spesso non si apre -soprattutto al mattino-, quindi devo inserirla con la più ingombrante "c".
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Mar Lug 01, 2014 7:35 am
La C e ultimamente ho scoperto la diamante però nella versione che alla fine la ripieghi ancora a metà..e mi trovo molto bene, si apre benissimo!
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Mer Lug 02, 2014 7:47 pm
Forma C  :shy: 
Infatti non mi capacito di chi dice che la push-down sia la più semplice (forse sono scema io  :roff: )
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Mer Lug 02, 2014 8:57 pm
Tulipano Smile
Per me la forma a C è troppo grossa da inserire, mi dà fastidio  Embarassed  anche se ho letto che è quella che garantisce un'apertura completa nella maggior parte dei casi.

MI trovavo bene anche con la 7 fold, ma mi si è aperta all'incontrario! è stato....interessante  :uhu: 
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Mer Lug 02, 2014 8:59 pm
Ahahahah chissà come hai fatto  :roff: 
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Mer Lug 02, 2014 9:51 pm
Mary-Fre ha scritto:Ahahahah chissà come hai fatto  :roff: 

Nel bagno di un aereo, fatto di fretta...ehm...ancora mi chiedo come diavolo centravanti ci sia riuscita!!!!  :ahgia: 
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Gio Set 18, 2014 12:42 pm
Non ho ancora trovato la mia forma :shy:  oh meglio... Ne uso 3 o 4 !
Il primo ciclo riuscivo solo con la 7, il secondo solo con la C, questo ciclo in corso invece le sto provando tutte, dipende dal giorno! La 7, la C, 7 doppio o tulipano confused
Poco male, l'importante è che entri e si apra bene :appl:
CreamyBunny
CreamyBunny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 36

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Ven Dic 26, 2014 11:16 am
Con la mia meluna classic (che presto abbandonerò perché è in arrivo la yuuki) uso una versione più aperta della punch down perché se i lati interni della coppetta li premo bene (come si dovrebbe) si crea un sottovuoto all'interno della coppetta stessa che le impedisce di aprirsi...quindi spingo giusto pochissimo il bordo per farla entrare.... sclero
Hakumei Chan
Hakumei Chan
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 24.11.14
Età : 30

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Sab Dic 27, 2014 7:39 pm
Io ho la Lybera I e con quella riesco SOLO con il tulipano a farla entrare! Ho provato in tutti i modi ma solo così ne vuole sapere di entrare!
Morrigan
Morrigan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 10.05.15

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Sab Mag 16, 2015 11:58 am
Io mi trovo bene con la variante della piega a diamante perché riduce abbastanza il diametro della coppetta e si apre facilmente. L'unica cosa è che è un po' difficile da tenere in piega mentre la si inserisce.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Lun Mag 18, 2015 11:45 am
Mary-Fre ha scritto:Forma C  :shy: 
Infatti non mi capacito di chi dice che la push-down sia la più semplice (forse sono scema io  :roff: )

Siamo tutte diverse, è soggettivo =)
Io, da brava pigra, vedendo che con la piega a tulipano si aprivano tutte le coppette, non ne ho mai provate altre :roff:
Con questa piega devo dare un aiutino alle coppette morbide (che altrimenti rimarrebbero piegate) schiacciandole sul fondo o accompagnandole con un dito, per poi schiacciare il fondo con il dito stesso, ma mi trovo benissimo a fare così, ulteriore motivo per non provare altre pieghe (anche perché, se constato che la coppetta non entra, mi innervosisco e poi davvero non entra più niente: oltre ad essere pigra, ho davvero poca, poca pazienza :roff: ).


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Lug 21, 2015 3:03 pm - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Mar Lug 21, 2015 2:13 pm
Tulipano tutta la vita! :zi: Non mi ha mai delusa!
Federica93
Federica93
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 18.07.16
Età : 31
Località : Veneto
https://nelmondodelgiardinaggio.wordpress.com/

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Mer Lug 27, 2016 6:45 pm
All'inizio mi trovavo bene con l'apertura a tulipano, ma dopo poco mi ha creato problemi perchè il sottovuoto lo faceva in ritardo intrappolando prima l'aria, e poi uscendo di colpo, e quasi in modo doloroso.
Allora ho cambiato, ho usato la C, e ora mi trovo bene con quella, il sottovuoto lo crea subito.
Contenuto sponsorizzato

Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Quale forma utilizzate per facilitare l'apertura della coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.