La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Dom Mag 12, 2013 9:17 pm
Ananga ha scritto:Ammetto di non riuscire a trovare la cervice Embarassed , ma metto la coppina appena dentro la vagina (un pezzettino del gambo rimane fuori) quindi non è propriamente orientabile perché il canale è quello, non spingo in fondo...
mmm......nn mi convince questa cosa che lasci un pezzo di gambo della fleur (decisamente tra i più fastidiosi) fuori dalla vagina :nono:
ma nn ti dà fastidio? nn sfrega tra le labbra?

cmq le perdite che riscontri sono veramente minime quindi stai andando benissimo e la coppetta funziona!! :ok : bravissima!! :yup:
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Dom Mag 12, 2013 9:56 pm
Ho monitorato tutta la giornata di oggi e non ho avuto neanche una minima perdita né da sdraiata, né tenendola su parecchie ore.. :appl:
forse tutto ciò accadeva proprio perché era il primo giorno di flusso ed era abbondante.. :zi:
che poi sto anche rivalutando la quantità: mi sembrava di avere le cascate del Niagara, con l'assorbente dovevo cambiarmi spessissimo invece adesso è tutt'un'altra storia.. mai stata così fresca e pulita durante il ciclo.. sunny
Per quanto riguarda il gambo, appena inserita la coppetta lo lascio fuori... poi inevitabilmente rientra perché la coppetta tende a salire.. In ogni caso non mi dà alcun fastidio... Avevo pensato di tagliarlo (tanto riesco a raggiungere la coppina facilmente) però ho paura di creare spuntoni che graffiano quindi ho lasciato stare tanto più che (ripeto) non mi dà nessun fastidio... La coppetta, anche se grande, è davvero molto confortevole e non la sento per tutta la giornata!! Il mio migliore acquisto di sempre!! :yeppa:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Lun Mag 13, 2013 8:38 am
Ottimo. :appl:
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Mer Giu 12, 2013 8:26 pm
...secondo ciclo appena terminato What a Face
Tutto sommato è andata bene ma ci sono state alcune anomalie..alien

La notte tra il primo e secondo giorno è andata benissimo..tutto il flusso era all'interno della coppetta tranne per il fatto che appena mi sono alzata ho avuto delle perdite..quelle di tipo acquoso (infatti con una semplice passata d'acqua il pigiama è tornato pulito)
La coppetta era piena a 3/4 quindi credo che le perdite siano dovute sia all'abbondanza del contenuto che al cambio di posizione nell'alzarmi dal letto..

Il giorno successivo è stato perfetto, niente macchie, niente perdite...:app:

Gli ultimi giorni sono stati davvero strani: avevo quelle perdite marroncine da spotting e le ho ritrovate tutte sulla mutandina.. :eekk:
Il primo pensiero è stato quello di non aver ben inserito e che non si fosse aperta.. Prima di sfilarla, la tasto ma è panciuta e quando la tolgo si sente il rumore del sottovuoto.. e così è stato anche oggi, coppetta inserita e perdite marroncine sulla mutandina.Suspect

Non capisco davvero dove sbaglio dato che negli abbondanti giorni di flusso è andato tutto benissimo..:boh:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Giu 13, 2013 8:29 pm
Ananga ha scritto:Gli ultimi giorni sono stati davvero strani: avevo quelle perdite marroncine da spotting e le ho ritrovate tutte sulla mutandina.. :eekk:
Il primo pensiero è stato quello di non aver ben inserito e che non si fosse aperta.. Prima di sfilarla, la tasto ma è panciuta e quando la tolgo si sente il rumore del sottovuoto.. e così è stato anche oggi, coppetta inserita e perdite marroncine sulla mutandina.Suspect

Non capisco davvero dove sbaglio dato che negli abbondanti giorni di flusso è andato tutto benissimo..:boh:
la coppetta ha raccolto qualcosa?
moooolto probabilemete si tratta semplicemente di macchie da canale vaginale sporco (tra un cambio e l'altro)......tutto qui!
niente di preoccupante, tutto normale!
è sufficiente un salvaslip Wink


Ananga ha scritto:La notte tra il primo e secondo giorno è andata benissimo..tutto il flusso era all'interno della coppetta tranne per il fatto che appena mi sono alzata ho avuto delle perdite..quelle di tipo acquoso (infatti con una semplice passata d'acqua il pigiama è tornato pulito)
La coppetta era piena a 3/4 quindi credo che le perdite siano dovute sia all'abbondanza del contenuto che al cambio di posizione nell'alzarmi dal letto..
flusso abbondante, coppetta piena, ti sei risp da sola Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Gio Giu 13, 2013 8:39 pm
Manu&La ha scritto:la coppetta ha raccolto qualcosa?
si, anche nella coppetta c'erano delle goccine... Ma sono sicura di fare bene gli sciacqui interni quando la rimetto cry

Dovrò cmq aspettare il mese prossimo per valutare di nuovo...
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Sab Lug 06, 2013 4:59 pm
Rieccomi al terzo ciclo...
Nessun problema di inserimento, nessun problema di posizionamento, nessun problema di raccolta del flusso.. se non fosse che mi ritrovo sempre qualche macchietta sullo slip!! :arg:  Non riesco a capacitarmi!! Eppure faccio i risciacqui per pulire il canale... Secondo me dovrei procurarmi un tubo con cui fare gli spruzzi potenti dal bidet :uhu: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Sab Lug 06, 2013 5:48 pm
Dai se si tratta di qualche macchietta, non è poi così tragica.
C'è chi sciacqua bene la zona, inserisce la coppetta, la ritira fuori risciacquandola e poi la rimette.
In questo modo la coppetta stessa fa il lavoro di pulizia del canale.
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Sab Lug 06, 2013 6:03 pm
Ah tipo "rastrello" dei residui Surprised 
Mi hai dato un'ottima idea... al prossimo cambio provo!!grazie
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Dom Lug 07, 2013 10:45 am
Uhm...stanotte è stato un disastro. 
Credo non si sia proprio aperta perché ho avuto forti perdite e quando sono andata per toglierla è uscita fuori praticamente da sola... fortuna che una vocina mi aveva detto di mettere un assorbente prima di andare a letto...
Però comincio a pensare che la Fleur L sia troppo morbida per me.. :pausa:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Dom Lug 07, 2013 1:27 pm
Strano. Accertati sempre dell'apertura della coppetta.
Se altre volte si apre facilmente e tiene bene, sarà stato solo un caso.
Di più rigide ci sarebbe la Lunette, però è meno capiente e ha il bordo un po' più pronunciato.
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Lun Lug 08, 2013 7:12 pm
Oggi la coppetta ha fatto un sacco di capricci..
Sono agli ultimi giorni del ciclo (infatti sta raccogliendo spotting) ma mi sta dando un sacco di problemi Mad 
Per l'inserimento faccio un sacco di fatica, non scivola bene ed è come se fosse un inserimento a secco.. Non si apre se non dopo manovre assurde.. Una volta inserita mi dà fastidio e brucia.. oltretutto sento anche il gambo che di solito non avverto minimamente...
Sarà che a fine ciclo cambia un pò la conformazione di tutto l'ambaradan.. :boh:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Lun Lug 08, 2013 7:28 pm
Certo, è così. La lubrificazione scarseggia e fa più attrito.
Quando capita a me, poso la coppetta e uso i lavabili per lo spotting.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Lun Lug 08, 2013 7:35 pm
sicuramente essendo i giorni finali del ciclo si ha + secchezza e i fastidi che senti sono normali... Se hai solo spotting io ti consiglio salvaslip lavabile Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Lun Lug 08, 2013 7:36 pm
@Luisa abbiamo scritto le stesse cose :roff: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Lun Lug 08, 2013 8:05 pm
:appl: :appl: 
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] Finalmente! - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L] Finalmente!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.