La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Suocere che passione!!!

+7
closerina
Calzina
Biscuit
ranocchiolina
Foll3ttocanoro
Luisa7emezzo
violoncella
11 partecipanti
Andare in basso
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Suocere che passione!!! Empty Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 9:17 am
Ragazze, vorrei chiacchierare un po' di suocere Wink
Raccontatemi come sono le vostre ...
La mia si è rivelata la classica suocera invadente e bugiarda. Mi spiace dirlo ma io avevo cominciato il nostro rapporto armata di buone intenzioni, complice il fatto che lei all'apparenza è una tutta sorrisi e gentilezze. Poi mi sono resa conto che tutte le cose che le confidavo con sincerità lei cercava comunque di "approfondirle" origliando dietro le porte, ascoltando le telefonate, ficcando il naso in tutto quello che riusciva a sbirciare (tipo sacchetti e borse lasciati mezzi aperti). Visto che è una cosa che non sopporto ho provato gentilmente a parlargliene alla lontana, più volte, e lei era tutta un "capisco, è una cosa che non farei mai, origliare è sbagliato" e bla bla bla. Un minuto dopo aprendo all'improvviso una porta la beccavo dietro ad ascoltare. Anche quando vado al bagno, due minuti dopo entra lei per controllare cosa ho fatto, tipo una volta che per un imprevisto sono dovuta rimanere lì a dormire e avevo il ciclo: ebbene, ho buttato un salvaslip nel cestino e due minuti dopo ce n'era una pila sul davanzale. Ok che lo fai per essere gentile, ma c'è bisogno di frugare nel cestino?!? Tra l'altro, che schifo. Le due volte successive che sono andata in bagno non ho buttato nulla nel cestino, e i salvaslip sono scomparsi.
Considerando questi comportamenti mi sono sentita presa in giro e ho smesso di considerarla un'amica: quando vado a casa sua sto col mio ragazzo, faccio quello che fa lui e se la madre mi chiede come sto le dico "bene grazie" con un sorriso. E stop.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 9:35 am
La mia è una brava donna, ma anche lei è ficcanaso.
Se mio marito mi parla di una cosa ed è presente lei, mi domanda: "che ha detto"? E io penso, ma perché lo deve sapere.
Poi mi è capitato di essere fuori casa per una settimana per problemi vari, ed ho scoperto che invece di tenere mio marito a pranzo a casa sua, veniva a cucinare e a mangiare a casa MIA, mettendo le mani da per tutto. Poi ho scoperto che memorizza tutto quello che ho io in casa e lo va a cercare e comprare tale e quale. Ha messo le mani in portagioielli, armadi e quant'altro.
La cosa mi da terribilmente fastidio, mi sento quasi violata.
Se da una parte la devo ringraziare perché provvede un pasto a mio marito, quelle volte che io vado da mia madre vedova (a Napoli), dall'altra mi infastidisce tutto questo.
Non so proprio come dirle che non voglio che si vada a casa mia quando io non ci sono. E non so come dirlo a mio marito, che è bravo, ma guai a toccare le mamme. Certo non fa piacere sentirsi dire che si ha una mamma invidiosa e impicciona. Come fare?
Uff... È stato uno sfogo.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 9:47 am
Leggendovi mi stanno venendo gli incubi! Premetto: non sono sposata per cui non ho una suocera, però la mamma del mio lui (con cui sto da 7 anni) è tanto carina con me :cu: è come se fossi sua figlia ormai mi ha adottata! :uhu: Non è impicciona, si interessa il giusto senza essere esagerata o menefreghista... quindi spero rimanga tale anche quando vivremo assieme io e lui. Pensate che continua a dirgli che c'è l'altra casa da mettere a posto ma che c'è :firuli: insomma non la vedo gelosa anzi. Credo però che anche lei abbia qualche aspettativa... tipo matrimonio, nipoti ecc. ma pazienza... nessuno è perfetto.
Luisa per carità, sono d'accordo che sua madre in casa tua sia un gran fastidio... ma se tuo marito non sa nemmeno prepararsi un piatto di pasta da solo che ti aspetti? Ovvio che la mamma corre... che impari a cucinare! :spad:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 9:56 am
Mio marito non va da lei tutti i giorni e poi quando va è solo per il pranzo (parlo se io non ci sono, beninteso).
Lui sa cucinare e infatti per la cena si arrangia da solo, ma la pausa pranzo è molto breve, un'ora, in questo tempo devi metterci il traffico per tornare a casa all'andata e al ritorno, per cui gli manca materialmente il tempo per concludere qualcosa.
Io gli faccio trovare il piatto già in tavola, ha il tempo di mangiare, scambiare due parole con me, salutarmi e andarsene.
Non gliene faccio una colpa. La casa di mia suocera è più o meno alla stessa distanza della mia dal suo lavoro.

Ma casa mia è casa mia e casa di mia suocera è casa di mia suocera.
Perché deve venire a cucinare da me? Io se dovessi preparare un pranzo preferirei farlo nella mia cucina piuttosto che nella cucina di un'altra.

È questo il punto.
Sono tutte scuse per ficcanasare, perché deve vedere vedere vedere cosa ho e come tengo le cose.

Per il resto è brava, non ho che dire.
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 10:22 am
O.o Io non sarei in grado di sostenere una situazione del genere per lungo tempo: prima o poi scoppierei.. La casa è mia, le cose sono mie, mi darebbe fastidio pensare che qualcuno possa toccafe è tutto quello che ha a portata di mano e non.. Sarà che sono molto gelosa delle mie cose e probabilmente che, visto il mio essere ultradisordinato, probabilmente mi vergognerei anche..
Anche io non sono sposata, e il mio ragazzo non ha più la mamma, quindi in realtà passo moltissimo tempo a chiedermi se potrei piacerle, se secondo lei potrei essere la persona giusta per suo figlio.. Soprattutto quando lui ne parla, la ricorda.. Una volta mi ha confessato di essere stato con un'amica di sua sorella che non sopportava perché la sua mamma la conosceva prima di morire e quindi si sentiva di avere la sua "approvazione".. Per lui la cosa è ovviamente finita lì, ma io ogni tanto mi ritrovo a pensarci.. Chissà cosa penserebbe di me..
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 10:25 am
Chi le ha dato le chiavi scusa?
Perché se mi dici che lui non ha il tempo materiale x cucinare allora lei va prima a casa x farglu trovae un piatto pronto.

Io non sono sposata,ma sto con il mio ragazzo da 5 anni ed è una persona fantastica:simpatica,alla mano,riservata il giusto.
Io a casa loro mi sento come a casa mia.
È innamorata persa del figlio,lo so bene,ma so per certo chelp mi adora e spera il meglio per noi.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 10:34 am
Le chiavi le ha perché sono quelle di riserva che teniamo da parte. Ci è capitato purtroppo più volte di rimanere fuori la porta per dimenticanza a me e a mio marito Razz
D'altronde una volta date non gliele posso togliere.
Certo che per cucinare va prima. È questo che odio, lei sola a casa mia, tra le mie cose.
Non so come dirlo a mio marito. La colpa in effetti è sua.
Non posso cambiare mia suocera a 66 anni.
Deve essere mio marito ad imporsi, quando io non ci sono, nel dirle "vengo da TE" a pranzo.
Tutto qui.
Il punto è come dirlo a lui che mi da fastidio sua mamma in questo per come è fatta.

E pensare che mia mamma è tanto discreta invece. Nemmeno una telefonata mi fa perché ha paura di disturbare e sì che abitiamo lontane e posso sentirla solo per telefono. Che differenza!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 10:37 am
Ho capito,le chiavi le sono state date per un altro motiv

Io sinceramente non mi farei problemi a dirlo,almeno al mio compagno,ecco.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 11:00 am
Folletto che fortuna una suocera così! La adorerei :cu:
Luisa invece ti capisco perchè mia suocera è tale quale la tua. Una volta avevo una ricetta di esami del sangue in borsa fatta dalla ginecologa, con scritto "esami pre-concezionali". Me li ha fatti fare perchè secondo lei anche se non progetti nell'immediato un figlio una volta che li hai sono sempre validi ... fatto sta che ho lasciato la borsa mezzo aperta in camera del mio ragazzo (nemmeno in un posto tanto visibile) e sono andata con lui in giardino. Torno e la borsa era visibilmente spostata, in più la suocera aveva un sorrisetto compiaciuto e ha iniziato a guardare insistentemente la mia pancia e a fare battutine. Questa cosa è durata per mesi e mi ha fatta veramente arrabbiare! Io non mi permetto nemmeno di aprire un cassetto nel suo bagno per cercare la carta igienica, figuriamoci frugare nella sua borsa e leggere ricette mediche o altro. Sono quelle cose che proprio mi fanno uscire dai gangheri, anche perchè a parole pure lei dice "detesto chi fa queste cose" e poi appena pensa che non la vedi le fa.
Il mio compagno la pensa come me ed è molto più esplicito nel dirle cosa non va, ma lei proprio non afferra: le puoi dire una cosa cento volte o nessuna e il risultato è lo stesso. Ad esempio le ho spiegato molte volte che a me non piace mangiare tanto tutto in una volta, preferisco pasti leggeri con tante verdure ... lei invece è una che cucina 10 bistecche grosse come il piatto anche se siamo in 4. Capisco che possa rimanerci male se ne mangio solo una, infatti ogni volta le dico "è veramente buona ma sono già sazia" o cose simili ... lei per mesi insisteva fino allo sfinimento, a volte mettendomi nel piatto roba che le avevo detto di non volere, a volte chiedendomi dieci volte "ma non ne vuoi? non è buona? ti cucino un uovo? dai che l'ho fatta apposta per te" e poi si offendeva perchè io sempre col sorriso (anche se un po' tirato!) continuavo a dirle no grazie e a rifiutarmi di mangiare quello che mi ficcava nel piatto a tradimento. A me un atteggiamento del genere fa star male, infatti per mesi avevo il mal di stomaco ogni volta che andavo lì. Il bello è che se non le avessi mai detto nulla capirei che lei vuole essere ospitale e non sa di mettermi a disagio, ma le ho fatto e rifatto il discorso più volte e lei mentre parlavo diceva "sì sì hai proprio ragione, non bisogna mai insistere con il cibo" dieci minuti dopo a tavola invece "beh perchè non mangi? non hai fame? ma è buono! l'ho fatto io!!" e giù broncio.
E' che proprio manca la volontà non dico di cambiare ma di accettare il pensiero degli altri. Ok, io non cerco di cambiare le tue idee allora perchè tu devi per forza cambiare le mie? Perchè le tue idee devono per forza sempre essere giuste? Evil or Very Mad
E' proprio un'impostazione personale diversa, un'abitudine al pettegolezzo, al parlare dietro alle persone, al fare le cose di nascosto, dire le bugie e impicciarsi con la presunzione di aver sempre ragione e il rifiuto totale di qualsiasi osservazione esterna. E io non lo sopporto. Punto. Ho provato fin che potevo ma a sentirmi presa in giro non ci sto.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 12:29 pm
Spero la madre del mio ragazzo non cambi perché è perfetta così e a sentire certe storie mi sento fortunata.
Io ci sono anche andata in vacanza e sembravamo migliori amiche,davvero.
E poi era attentissima a lasciarci i mostri spazi,ma io con lei mi trovo troppo bene.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 12:47 pm
Io invece mi sono riletta e mi sembro una nuora acida e criticona! Embarassed
Scusate ma avevo proprio bisogno di sfogarmi ... prometto che ora sarò meno logorroica Wink
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 12:57 pm
La mia è fantastica e molto dolce =)
Sa stare al suo posto, non interviene mai nei nostri discorsi, rispetta molto i nostri spazi...
E' solo un po' attaccata a suo figlio, poichè sia il marito che la figlia hanno un carattere decisamente scostante, mentre il Calzino l'ascolta sempre... ma non è un problema per adesso.

Ci sentiamo spesso, e ci piace cucinare insieme, anche perchè lei mi insegna a cucinare senza glutine (è celiaca) e io le insegno un po' di cucina naturale.

Non devo mettermi di impegno a lasciare troppi palletti, sembrerebbe che sappia come comportarsi con la nuora :yup:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 1:50 pm
Chissà forse è difficile fare la suocera.

La mia è una bravissima persona e molte cose le ha capite con me perché adesso sta di più al suo posto. Altre come vi dicevo su, non le afferra.

Io passo sopra a tante cose ma alcune come l'invadenza dei miei spazi mi danno proprio fastidio.

Chissà forse anche io non sono la nuora che desiderava come moglie per il figlio.
Tuttavia cerco sempre d'essere educata e gentile. E lei non mi ha mai fatto una rimostranza. Il figlio va ben vestito, lavato, stirato, nutrito.

Il suo desiderio di prendere tutto quello che vede e di impicciarsi è proprio innato. Lo riconoscono anche gli altri figli, solo che a loro non da fastidio.

Io sono molto riservata.

Comunque credo che il rapporto madre-figlia difficilmente può replicarsi in suocera-nuora.

Da mia madre mi faccio dire tutto e se aprisse un mio cassetto non mi importerebbe, perché so che non lo fa con invadenza, ma perché ha necessità di qualcosa.

Da mia suocera sarebbe diverso, perché so le motivazioni di curiosità che la spingono.
Quindi stesse azioni fatte da due donne diverse portano reazioni mie diverse.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 2:00 pm
Se conoscessi mia madre non diresti così sul rapporto nuora e suocera :roff: resta comunque il fatto che per ora i miei rapporti con sua mamma sono ottimi.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 2:18 pm
In effetti anche i miei, ma vedrai anche tu che nel tempo dei paletti bisognerà metterli, perché prima o poi in qualcosa o piccola o grande sforerà.
Considera che io sono sposata da 10 anni, per cui tempo, avvenimenti e occasioni ci sono state.

Quello che ti posso dire è che le voglio bene e che la rispetto come madre di mio marito. Ma i difetti ce li ha, su alcuni che mi toccano, faccio fatica ad ignorarli.

Comunque qualsiasi rapporto perché sia proficuo e durevole occorre che si impegnino entrambi i lati.
Se tu faraila tua parte e anche tua suocera, sarà un rapporto sereno (perfetto no perché la perfezione non esiste, ma sereno sì).
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 2:27 pm
anche io ho, con la mamma del mio fidanzato, un rapporto idilliaco..siamo molto simili su tanti aspetti e ci troviamo d'accordo su tutto..anche quando c'è da criticare il figlio! nonostante questo sono sicura che prima o poi qualche intoppo ci sarà (com'è naturale che sia..ho intoppi anche con mia madre e molto più spesso) ad esempio sulla questione matrimonio in chiesa..prevedo già un temporale..eheh
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 2:29 pm
In realtà mi spaventate con tutte queste vicende negative... Mi sa che prendo casa da sola!!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 2:41 pm
questa specie di sondaggio sarebbe molto interessante se prendesse in esame anche le nostre mamme nel ruolo di suocere..in fondo sono donne anche loro non dovrebbe cambiare poi molto ;D

a tal proposito confermo che mia mamma come suocera è a tratti odiosa..l'ho richiamata all'ordine più volte, ora sarebbe da vedere se il suo comportamento è stato sporadico (dovuto al fatto che quella ragazza non le piaceva) o sarà una costante....aggiungo che anche osservare le "nuore" quindi le fidanzate di mio fratello spesso mi fa capire perchè alcune mamme diventino le classiche suocere..
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 3:32 pm
Mia madre ha due figlie,quindi con le nuore non so come si comporterebbe,ma i suoi generi sono i figli maschi che non ha avuto :-)
E il mio ragazzo la adora perché non potrebbe fare altrimenti.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 3:35 pm
sì le mamme con i generi si comportano in modo completamente diverso..credo sia perchè non entrano in competizione ma li vedono appunto come figli..
mia mamma infatti stravedeva e ha coccolato e viziato tutti i miei ex cosa che non faceva con la nuora >.<
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 3:44 pm
Non sarò obiettiva ma mia mamma come suocera si comporta abbastanza bene ... sarà che sia sua mamma che sua suocera (la mamma di mio padre) sono state donne difficili, lei mi ha sempre detto che da loro ha imparato cosa non fare. Spero di riuscire ad imparare anch'io dalla mamma del mio compagno cosa evitare con eventuali future nuore ... diciamo che di "suggerimenti" me ne dà parecchi Cool
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 4:15 pm
ragazze mi preoccupate...io sopra la suocera ci devo andare ad abitare!!! affraid
son sempre stata a classica che nonvoleva stare vicino ne ai suoceri ne ai genitori, per avere la possibilità di vivere la propria vita... ma c'è la super occasione della casa e con i tempi che tirano, non potremmo far altrimenti! i miei primi contrasti con lei li ho avuti proprio in questo periodo, giometri, muratori, progetti...vorrebbe dir la sua su tutto, ma non come consiglio... mi da l'impressione che vorrebbe decidere lei!!
vedremo ben come si mettono le cose...non oso immaginar quando arriveranno dei bambini...!!!
alla fine è una buonissima donna, molto disponibile, talmente tanto da risultare quasi "avvolgente": "venite a mangiare qui oggi?...non potete?? domani? no? domenica?", "vuoi che ti stiro le cose?..sei sempre di corsa, te le lavo? tu portale qua..." e ti puoi figurar se le faccio lavare e stirare le mie cose, non lo faccio fare neanche a mia mamma!!!
...mi sa ch dovrò fare un corso di yoga e rilassamento!! :yoga:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 7:11 pm
Con la mia nè io nè mio marito parliamo più da anni: già da prima che lui si fidanzasse gli diceva "ma quando ti trovi una ragazza, che mi serve qualcuno che mi aiuti in casa?" Shocked
E lui rispondeva: "quando me la troverò non le farò certo fare la serva".
Come avrete capito mio marito, come me del resto, guarda il modo di comportarsi e non la parentela... d'altra parte già lui l'hanno praticamente usato come autista e come bancomat appena ha raggiunto la maggiore età, quindi aveva già in mente di cambiare aria (sia io che lui siamo del Sud, trapiantati al Nord).
I suoi sono davvero pessimi: hanno una mentalità gretta, mirata solo ai soldi e all'utilità, non al voler bene/affezionarsi alle persone... vivono in campagna, lì la mentalità, spesso (per fortuna non sempre) è: i figli sono semplicemente braccia da lavoro e anche chi li sposa.
Per fortuna con mio marito sono cascati male... è un tipo indipendente, sa ragionare con la propria testa, oltretutto io gli ho fatto ben capire che certe cose non le tollero.
Con i miei lui si trova bene, ma comunque viviamo a mille km di distanza e ci vediamo solo qualche volta l'anno... sono io che non mi ci trovo tanto bene (mi hanno sempre asfissiata con le loro aspettative anche se ora le cose sono migliorate, dato che quelle aspettative, nella fattispecie lo studio, le soddisfa mio marito, ovviamente non per farli contenti ma perchè studiare gli piace davvero).
Naturalmente dà ragione a me anche sui miei, sa bene che non si sono comportati bene con me, ma ora come ora almeno hanno fatto uno sforzo per capire i loro errori (anche se comunque non ci capiremo mai davvero), cosa che i miei suoceri non farebbero mai.
Mai e poi mai sopporterei una persona che mi manca di rispetto, che mi considera una serva e che insinua che io non sia adatta a suo figlio.
Per una persona perbene darei anche il braccio destro, ma la cattiveria, la grettezza e la malignità non le accetto, e così mio marito (altrimenti, se avesse preso le parti dei genitori non l'avrei di certo sposato... poteva rimanere con loro a fare il servo a vita).


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Mag 16, 2013 1:34 pm - modificato 1 volta.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Mar Mag 14, 2013 8:10 pm
Come ti capisco Chiara! Anche se in modo un po' diverso pure il mio compagno è uscito "sano" da una famiglia un po' bizzarra ... ed è il primo ad avere difficoltà a sopportarli! Anche lui è stato usato come bancomat, uomo di fatica e capro espiatorio ma ora che è cresciuto glie le canta. Con scarso successo, ma almeno fa sentire la sua. Purtroppo come Looly probabilmente dovrò andare a vivere sopra di loro e la cosa non mi piace per nulla: io non li sopporto, al mio lui fanno saltare i nervi in continuazione ... vi immaginate che serena convivenza ci faranno passare?!? Spero proprio che troveremo entrambi due bei lavori per poterci permettere una casa nostra. Tutta nostra! :crsf:
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Ven Mag 24, 2013 5:56 pm
Io ancora non sono sposata, ma con la mamma del mio lui le poche volte che la vedo mi ci trovo alla perfezione. Credo che non avrei potuto trovare suoceri migliori, e mi spiace da morire che siano dall'altra parte dell'Italia..

Mia mamma come suocera non credo sia malvagia: in pratica l'ha adottato il mio ragazzo, soprattutto perché è giovane e si è trasferito qui tutto solo e blablabla..istinto materno mode: on.
Contenuto sponsorizzato

Suocere che passione!!! Empty Re: Suocere che passione!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.