La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
LexiSmart
LexiSmart
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 38

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Lun Mag 20, 2013 10:32 pm
Eccole! Finalmente arrivate, due :cup: :cup: Fleurcup lilla una della taglia più piccola e una di quella più grande. Le ho sterilizzate entrambe in un pentolino, per poterle finalmente provare per la prima volta. Purtroppo nn ho il ciclo ma ero molto curiosa xcio ho provato lo stesso...
La più piccola è un po' più rigida così, mentre provavo le varie piegature x inserirla mi scivolava e si apriva troppo esternamente..la più grande invece è un pelino più morbida quindi, contrariamente alle aspettative è entrata con più facilità.
:yup:
In realtà non ero comodissima, la sentivo un pochino e quindi mi infastidiva leggermente.
Per fortuna questo forum mi ha entusiasmato parecchio, ho letto un sacco di post così rimando la prova a quando mi verra ciclo (che per la prima volta sarà FELICEMENTE atteso!) Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Gio Mag 23, 2013 4:27 pm
Ciao LexiSmart (il nick è per caso un omaggio al libro "Ti ricordi di me?"), anche se la coppetta entra e si ferma a metà tu acchiappala e falla andare su e giù mentre la fai entrare... vedrai che si sistemerà da sola!
Se la senti è perchè la novità magari ti fa stare un po' tesa, vedrai che con l'abitudine non la sentirai più :app:
LexiSmart
LexiSmart
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 38

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Gio Mag 23, 2013 8:18 pm
Ciao Chiara! Grazie x la risposta!
In realtà quando si apriva troppo in basso provavo a muoverla ma era bloccata tipo ventosa...effettivamente ho riprovato con calma dopo il tuo commento, l'ho schiacciata un pochino e si è spostata più facilmente! Wink Le sento ancora un pochino, è vero, può essere che sia x la novità. Purtroppo x il ciclo devo aspettare ancora qualche giorno ma spero che magari sarà anche un po' più semplice e tutto un po' più "scivoloso" :cu:
A proposito, si!!! È proprio quella Lexi!!! (Oltre ad essere anche il diminutivo del mio vero nome) ...l'hai letto anche tu?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Gio Mag 23, 2013 8:38 pm
tranquilla, col ciclo sarà più facile e più scivoloso :app:
intanto direi che sei andata molto bene! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Ven Mag 24, 2013 1:34 pm
LexiSmart ha scritto:Ciao Chiara! Grazie x la risposta!
In realtà quando si apriva troppo in basso provavo a muoverla ma era bloccata tipo ventosa...effettivamente ho riprovato con calma dopo il tuo commento, l'ho schiacciata un pochino e si è spostata più facilmente! Wink Le sento ancora un pochino, è vero, può essere che sia x la novità. Purtroppo x il ciclo devo aspettare ancora qualche giorno ma spero che magari sarà anche un po' più semplice e tutto un po' più "scivoloso" :cu:
A proposito, si!!! È proprio quella Lexi!!! (Oltre ad essere anche il diminutivo del mio vero nome) ...l'hai letto anche tu?

Certamente, e mi è piaciuto anche se meno della saga I love shopping Wink
Come ti ha detto Manu&La, con il ciclo andrà tutto molto meglio, è solo questione di abitudine (e di "scivolosità" delle parti basse :uhu:)!
LexiSmart
LexiSmart
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 38

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Gio Giu 06, 2013 3:03 pm
Manu&La ha scritto:tranquilla, col ciclo sarà più facile e più scivoloso :app:
intanto direi che sei andata molto bene! Wink

Ye! Ciclo arrivato! :stars:
L'inserimento è stato decisamente più semplice! La sento ancora un pochino ma mi sa che è proprio la novità...poi giusto per "farci la mano" ho iniziato dalla L :shy: ...eh eh, ma come dicevo mi sembrava più semplice da inserire xke più morbida...
Ho vagato un po' x casa facendo piegamenti e vari movimenti, ahah! Sembrò un po' pazza...ma devo pur metterla alla prova?! :sumo:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Gio Giu 06, 2013 3:19 pm
Certamente Very Happy
Vedrai che più la usi e meno la senti Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Gio Giu 06, 2013 11:20 pm
evvai, ottimo inizio!! :happy:
hai ragione, è una questione di abitudine sia fica che psicologica al nuovo oggetto Very Happy ....piano piano te ne scorderai Wink
LexiSmart
LexiSmart
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 38

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Ven Giu 07, 2013 8:17 pm
E dopo un giorno di prova....mi dichiaro "superlativamente incoppettata" ... Mai scelta fu migliore! :cup: :stars:
Stamattina, per la prima volta, a lavoro non ho avuto bisogno di cambiarmi, il che è un bene date le nn perfette condizioni igieniche dei bagni. Otto ore di durata nel giorno in cui di solito il flusso è un po' più intenso e nessuna perdita! E soprattutto nessun fastidio lì sotto, che invece mi capitava spesso con quelli interni. Quindi, direi che la coppetta è stata promossa a pieni voti! Sono davvero felice di aver scoperto qsto forum xke il vostro entusiasmo mi ha finalmente convinto a fare "il grande passo"! Ye! :whw:
Ora, il vero problema sarà ricordarsi di averla su! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Sab Giu 08, 2013 12:43 am
quanto mi piace leggere questi tipi di commenti pieni di entusiasmo e di soddisfazione!! :stars:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Sab Giu 08, 2013 9:25 am
:stars: brava! È vero è bello sempre sentire tanto entusiasmo ma anche primi passi belli rilassati così! Poi hai ragione, secondo me è tutto più facile con le L perchè a parità di coppette sono più morbide e manovrabili, ora ho scoperto che pure la sckoon piccola è meno gommosa della L, e secondo me viene tutto più facile, se non si ha l'idea della paura o 'non ci starà mai'. Ok sono cose completamente diverse ma siamo ben elastiche li sotto, basta vedere con i rapporti sessuali o come riusciamo a far diventare tutto strettissimo se solo siano tese o stanche.

A volte dopo una giornata mega piena se devo togliere la coppetta anche se mi pare di essere rilassata perché sono stanca sono tesissima e infatti posso tirare la coppetta quanto voglio ma finché con la testa non mi rendo conto che sto stringendo i muscoli come una pazza e lascio andare e allora smetto di lottare contro i muscoli che la tengono e letteralmente in un secondo la tolgo al posto di fare lotte!

Brava, bella esperienza!!
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Sab Giu 08, 2013 10:27 am
Condivido l'entusiasmo di LexiSmart, sono al mio secondo ciclo incoppettato e mi sento proprio libera e pulita.
Ormai mio marito non mi chiede più quando dovrebbe venirmi il ciclo ma quando mi INCOPPETTO...hihihih il mio entusiasmo ha coinvolto anche lui. :appl:

LexiSmart
LexiSmart
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 38

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Dom Lug 07, 2013 10:28 pm
Secondo ciclo incoppettata! Non posso che confermare le mie prime impressioni: davvero davvero entusiasta! Tra l'altro il mese scorso il ciclo è durato meno del previsto...può essere che la coppetta abbia ridotto quei 2/3 giorni di spotting? Ora sperimento l'inserimento in piedi (finora ho fatto da seduta xke ero un po' più comoda) x eventuali cambi fuori casa....mi trovo benissimo con la L... La S praticamente l'ho solo provata appena arrivata, ma poi mai più usata...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Lun Lug 08, 2013 1:26 pm
olè :yup: 

forse con la coppetta il canale vaginale rimane meno sporco e i giorni si riducono
cmq è qualcosa che hanno notato anche altre ragazze Very Happy 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Lun Lug 08, 2013 3:07 pm
Complimenti :appl:
Anche io ho notato questo fenomeno Smile
Penso che la spiegazione sia quella data da Manuela... meglio così, un altro vantaggio della :cup: Wink
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo  Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove senza ciclo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.