La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S Empty [CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S

Mer Ago 24, 2011 11:38 am
Mi è appena arrivata la mia meluna S soft ma non ho resistito a provarla :grin:
Inizio mettendo le foto della mia fleur S e della meluna S

[CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S 1111111111111bgg


[CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S Xbvbcncvnmvhmhhg


La  meluna l'ho provata senza ciclo quindi al momento posso dare una recenzione parziale ma posso già dire che trovo molte differenze tra le due coppette.
Anzitutto la meluna soft è molto ma molto più morbida della fleur. Talmente morbida che riesco ad inserirla con la piagatura a C (impensabile con la fleur) ed entra ed esce sola sola. Ha una superfice più liscia e più scorrevole ed essendo piccolissima è veramente comodissima da mettere e togliere. A differenza della fleur ho l'impressione che questa mi dia meno problemi di pressione sulla vescica probabilmente perchè è più piccola e più morbida. Di contro non so se il sottovuoto sia affidabile come quello della fleur perchè quando la tolgo non sento il "ppssssiiii" che sento invece con la fleur e ho l'impressione che questa potrebbe dare qualche problema in più di perdite perchè sembrerebbe meno aderente ma aspetto il ciclo per confermare/smentire questa sensazione. Inoltre la base è strettissima e consideranto che è pure corta si deve salire più in alto per poterla prendere dalla base. Per cui, se si sceglie la S secondo me il gambo o l'anellino è quasi insispensabile per avvicinarla. Le scanalature della meluna sono meno marcate della fleur e per le inesperte potrebbe essere un problema. Inoltre io ho un ciclo scarsissimo e la S penso che mi andrà benone ma è davvero minuscola quindi ad un'altra la consiglierei solo per lo spotting o se è un po' in ipomenorrea come me. Bisognerebbe a questo punto un confronto con la meluna soft M per vedere quanto si perde in termini di condort rispetto alla S  e fare un paragone più calzante con la fleur, visto che tra fleur S e meluna S le differenze di dimensioni sono abissali.
Se dovessi scegliere ora come ora di consigliarne una ad un'amica, le direi la feur per cominciare perchè mi pare migliore per le dilettanti perchè si apre subito e il gambo e la base tornano utilissimi per l'estrazione mentre consiglierei la meluna soft (magari M o L) se invece ha già fatto pratica o se vuole una coppetta sfiziosa e morbidissima.

Riassumento

Fleurcup
Pro
-Condiderando che è una S è molto capiente
-Si apre subitissimo e si capisce facilmente se è posizionata bene
-Ha un ottimo sottovuoto e non si sposta completamente
-Il gambo e la base sono davvero ottimi e tornano utilissimi nell'estrazione
Contro
-Si apre talmente in fretta che spesso mi si apre a metà strada e devo toglierla e rimetterla
-E' un po' rigida e fa un po' di pressione su vescica e retto
-E' lunga (questo è un contro solo se si ha come me la cervice bassa): ci vorrebbe una XS


Meluna soft
Pro
-Talmente bella da volerla come soprammobile :inlov:
-Sfiziosa: varietà di taglie, di colori e di supporto per la presa
-Morbisissima e molto molto confortevole
-Scorrevole nell'inserimento e nell'estrazione
Contro
-La vedo poco adatta per le principianti (più che altro nella taglia S) perchè il gambo è arrotondato e più scivoloso, la base è stretta ed essendo la coppetta corta la immagino risalire con facilità
-Da verificare se l'aderenza è buona e se ci sono perdite
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S

Mer Ago 24, 2011 4:46 pm
Io con la MeLuna Klassik taglia M non mi sono trovata benissimo. Ora vediamo se la soft si comporta meglio! Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S

Dom Set 04, 2011 5:34 pm
Sto provando la meluna ora che ho il flusso pieno e...che dire? è fantastica :yup:
zero perdite pure con questa....rispetto alla fleur mi sta piacendo pure di più...è così morbida e piccina e l'autonomia che mi da per il mio flusso è sufficiete...fino a quattro ora la riempio appena alla base quindi credo che potrei arrivare fino a dodici ore tranquillamente (con la prova nottte vedremo)...al contrario di quello che pensavo non ha perdite di aderenza, anzi, ha un effetto ventosa da paura...poi...sarà che è la versione soft, sarà che è piccolina ma mi pare si adatti molto molto meglio alla mia conformazione....la metto alla base senza spingere e forzare per farla entrare, sale da sola, si posiziona e sa bella ferma...la adoro :inlov: :inlov: :inlov:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

[CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S

Lun Set 05, 2011 12:27 am
Ma così tutta glitterata mi fa un po' impressione per l'uso che bisogna farne! Shocked
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

[CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S

Mer Nov 02, 2011 10:50 am
Ciao!

A proposito di MeLuna soft: l'estate scorsa ho comprato una M (che era ancora del modello vecchio, con una capacità di circa 15 ml), con la quale mi sono trovata molto bene (durante i giorni di flusso scarso). Poco tempo fa ho fatto una comanda per delle amiche dal sito meluna.eu, e le amiche per ringraziarmi della comanda mi hanno regalato uno degli omaggi che erano arrivati, una soft L (che ha una capacità - secondo le informazioni del sito - di 24 ml). L'ho provata durante l'ultimo ciclo e a dire la verità non mi ha convinto del tutto: se con la M la morbidezza non è un problema durante l'apertura, con la L ho avuto qualche difficoltà. Essendo più lunga ma comunque molto molle è piuttosto difficile farla aprire... tra l'altro immagino che con la XL sia ancora peggio!

Le MeLuna mi sembrano delle ottime coppette, però la versione soft mi sentirei di consigliarla solo nelle taglie S (non l'ho mai provata però!) e M. Per le taglie più grandi direi che è meglio la versione classica.

E, per tornare al titolo di questo topic, se devo scegliere tra MeLuna soft L e Fleurcup S (capacità: 20 ml circa) o L (capacità: 28 ml circa) scelgo le Fleurcup, che pur essendo abbastanza morbide non sono "molli" a tal punto da avere un'apertura faticosa.

Ecco, spero che possa essere utile a qualcuno.

Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

[CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S

Sab Gen 14, 2012 2:21 pm
Grazie Namtab era proprio quello che cercavo!
Sky
Sky
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 33
Località : Treviso

[CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S

Gio Giu 07, 2012 7:46 pm
Ciao,vorrei chiederti un consiglio...
In questi giorni ho provato la mia prima coppetta, una fleurcup S. Mi sono trovata bene se non fosse che, facendomi pressione sulla vescica, mi impedisce di svuotarmi completamente... mi seccherebbe toglierla ogni volta che vado in bagno, anche perchè bevo spesso, per questo volevo prendere una meluna soft...
Ho visto che anche tu con la fleur hai avuto il problema della pressione sulla vescica; con la meluna riesci a fare pipì normalmente, senza nessuna fatica? Scusa l'invadenza :s
Conta solo la rigidità della coppetta o anche la grandezza? Perchè a questo punto sono indecisa se prendere una meluna soft s o m...ho paura che la m mi dia fastidio per via della grandezza (essendo più grande della fleur s), però allo stesso tempo trovo la s poco capiente... grazie della disponibilità.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S

Sab Giu 09, 2012 11:08 am
Sky ha scritto:con la meluna riesci a fare pipì normalmente, senza nessuna fatica? Scusa l'invadenza :s
Conta solo la rigidità della coppetta o anche la grandezza? Perchè a questo punto sono indecisa se prendere una meluna soft s o m...ho paura che la m mi dia fastidio per via della grandezza (essendo più grande della fleur s), però allo stesso tempo trovo la s poco capiente... grazie della disponibilità.

eheheh...ti avevo risp su primi passi dicendoti che avevo avuto lo stesso problema ma non avevo ancora visto questo messaggio :grin:

dunque con la meluna ho trovato la pace dei sensi...niente più problemi di pressione sul retto o sulla vescica...non mi da nessunissimo problema...e non vado più frequentemente in bagno...io suppongo sia la combinazione dei due fattori...cioè sia perchè è piccola sia perchè è morbida ma credo che il fattore rigidità influisca parecchio...la meluna (soft la klassic non so) si conforma proprio al canale mentre la fleur pare abbia vita propria, almeno questa è la mia sensazione personale...in ogni modo i nuovi modelli meluna sono molto capienti anche nelle taglie piccole però devi vedere bene la lunghezza...
Sky
Sky
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 33
Località : Treviso

[CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S

Dom Giu 10, 2012 12:03 pm
grazie del consiglio, nn vedo l'ora di provare la meluna soft adesso! in ogni caso riproverò di nuovo con la fleur per essere sicura che sia la coppetta e non un fastidio momentaneo o uno sbaglio nell'inserimento Smile
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Mini Soft S vs Fleurcup S

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.