La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 39

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty [Fleurcup L] Aiuto! Come faccio?

Ven Apr 26, 2013 9:38 am
Ciao a tutte ragazze! Scusate se il post sarà un po' lungo...
Sembra proprio che io e il mondo coppetta siamo un po' in contrasto! Crying or Very sad
Come alcune di voi sanno, sono passata dalla Divacup 1 ad una Fleurcup L e oggi è il 3 giorno di ciclo con la Fleur.
Faccio un breve riassunto:
Con la Diva ho avuto un sacco di problemi fino ad un paio di mesi fa, ci ho impiegato circa 4 cicli ad imparare a maneggiarla, inserirla, estrarla etc. Poi arrivata alla massima padronanza mi sono accorta che come capienza, soprattutto per i primi due giorni la Diva non era proprio la migliore di me, visto che di notte non teneva e perdeva aderenza lasciandomi con enormi perdite (come se non la portassi per niente). Allora dopo varie ricerche ho deciso di acquistare la Fleur L che ho iniziato ad usare mercoledì (due giorni fa).

Il primo giorno, a parte un po' di difficoltà ad inserirla (io lì sotto credo di essere molto stretta e avevo avuto gli stessi problemi con la Diva che però è più piccola), quindi a parte problemi di inserimento, una volta dentro si è aperta subito con il famoso effetto SWOOOSH che non avevo mai sperimentato con la Diva e di cui tutte parlavano. Tutto mercoledì sono stata in ottima compagnia di Fleur senza la minima perdita, quindi anche senza salvaslip. E la prima prova notturna è stata un successone :stars: (anche se ho iniziato ad avere problemi di inserimento mercoledì sera prima di andare a dormire, non ne voleva sapere di entrare e quindi ho dovuto fare diversi tentativi). Prima nottata passata splendidamente. La mattina la coppina era piena ma non aveva perso neanche una goccia.
Il primo cambio della giornata è andato bene, ma poi sono iniziati i problemi. Da giovedì pomeriggio, ho iniziato ad avere problemi di inserimento ed apertura. Non riuscivo a farla entrare e una volta dentro rimaneva piegata (nonostante il culetto fosse bello tondo, risalendo con le dita sul bordo era tutta incavata). E infatti ho dovuto ripetere il tentativo varie volte. E nessuna di queste ero mai sicura si fosse aperta bene.
Stanotte poi ho avuto di nuovo grosse perdite e alle 4 mi sono dovuta alzare per cercare di sistemarla meglio. Ma senza successo. Ho avuto l'impressione che più che altro mi fosse salita troppo in alto e quindi non avesse centrato la cervice.

Però a parte la posizione (che l'ha presa da sola, perché io la infilo molto bassa e lascio praticamente la tacchetta del gambo fuori (ho tagliato tutto tranne una tacca)-) ho notato che non riesce proprio ad aprirsi!! Faccio una fatica immane a farla entrare e una volta dentro non fa lo swoosh del sottovuoto come il primo giorno.
Che è cambiato dal primo giorno?

Cioè veramente io credo di essere davvero un'incapace. Avevo imparato dopo un sacco di tempo ad usare la Diva e speravo che le nozioni apprese si rivelassero utili anche per la Fleur, ma mi sento come se stessi ricominciando da capo. Non so che fare! Crying or Very sad
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Ven Apr 26, 2013 10:59 am
non disperare Cassie!
Sei sicura di riuscire a rilassarti?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Ven Apr 26, 2013 11:23 am
non ho la fleur, ma ti rispondo in base alla mia esperienza..il suono del sottovuoto io lo sento solo quando il flusso è agli inizi o alla fine..durante invece noto che la coppetta rimane schiacciata, inizialmente pensavo non si fosse aperta ma poi con il tempoho capito che le pareti la stringono facendomela sentire un po' schiacchiata ma non avendo perdite vuol dire che era posizionata e aperta correttamente. La prova quindisarebbe vedere se hai perdite
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 39

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Ven Apr 26, 2013 11:59 am
Sulla domanda del rilassamento, credo di non essere rilassata. Il fatto è che all'inizio quando le cose sono andate bene, sono andata bella spedita. Quando inizio che al primo tentativo di inserimento non entra, allora credo sia pure normale "agitarsi" un po'. Cioè più che non rilassata mi sento frustrata, perché a farla entrare provo dolore e poi una volta dentro che non si apre e mi devo rimettere a sfilarla e riprovare così all'infinito... diciamo che pure se parto rilassata poi mi stresso. Quindi sì, sicuramente sono molto poco rilassata...

Per le perdite questa notte sì ho avuto perdite da assorbente. La prima volta (dalle 23 alle 4 quando mi sono svegliata dal fastidio) credo fosse dovuto più che altro al posizionamento, perché l'ho sentita molto in alto, arrivavo a mala pena a prendere il gambetto. Solo che non ce l'ho messa io lì... ci è andata da sola!
Poi dopo averla svuotata e aver ritentato un paio di volte ad inserirla, ho avuto il sospetto che non si fosse aperta bene. E di nuovo stamattina alle 9 quando mi sono alzata avevo l'assorbente esterno quasi pieno e la coppetta molto in alto, ho dovuto dare due spintine per raggiungere il gambo.

Credo che sia soprattutto un problema di posizionamento, mi ha dato l'impressione che sia solo perché è salita tanto e quindi ha scavallato la cervice. In più non sono totalmente certa che si apra bene. Ho provato a fare una piegatura diversa, ma risultato simile... Eppure sta coppetta è enorme! Dove trova lo spazio per salire ancora di più!?
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Ven Apr 26, 2013 1:02 pm
Stavo per proporti di cambiare piegatura... Io ho provato con la c fold ma non fa proprio per me, vado di piega a tulipano e con quella si apre sempre! Per facilitarti queste volte hai provato con un pò di lubrificante? Io la prima volta avevo paura di prendermi male e un pochino l'ho usato, era così poco che penso sia stato inutile, ma mi ha dato più sicurezza e tranquillità!

Ho anche notato che se quando la posiziono rimango seduta bella dritta mi sale subito come un razzo e la devo risistemare, se invece rilasso la schiena e la incurvo un pò come se stessi per sdraiarmi allora poi mi centra la cervice da sola!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Ven Apr 26, 2013 1:09 pm
Tranquilla Cassie,
Lo so che lo scontro con la coppetta è prima di tutto psicologico e poi fisico.
Non ti forzare mai, perché non deve diventare un motivo di ansia il suo utilizzo.
Aspetta il momento o la parte di giornata in cui sei più rilassata e prova, in modo che anche se non dovesse andare bene, puoi risolvere con un assorbente.

Per il posizionamento, continua a posizionarla in basso basso, sperando che non salga troppo e scalzi la cervice. Considera anche che durante il ciclo la cervice scende più in basso, quindi è facile che accada.

Per l'apertura ti dico che a me rimane quasi sempre chiusa appena inserita, poi ci gioco un po' col tira e molla, cercando di ruotarla, e poi se ancora rimane chiusa lascio perdere. Mi alzo cammina faccio qualche servizio, insomma non ci penso più.
Quando mi ricordo controllo e la trovo aperta.
Probabilmente neanche io sono rilassatissima all'inserimento, ma distraendomi e cambiando anche le posizioni, la coppetta si apre da sola.
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 39

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Ven Apr 26, 2013 2:12 pm
Per la piegatura, con la Diva avevo iniziato ad usare la piega punch down, perché mi entrava praticamente senza sforzo, ma con quella piega poi non si apriva mai. Con la C fold a livello di apertura avevo risolto i miei problemi, ma per inserirla era diventato più macchinoso.

Con la Fleur sono andata direttamente di C fold e come ho detto, il primo giorno non ho avuto grossi problemi. Ma adesso è diventato complicatissimo farla entrare e farla aprire. Oggi ho provato con la C però tipo triangolino... forse me la sono un po' inventata, cioè dalla forma a C ho piegato una delle estremità verso il basso (tipo la piega a 7), è entrata un po' più facilmente ma la sensazione che non si sia aperta ce l'ho sempre...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Ven Apr 26, 2013 2:31 pm
Perdite e posizione?
Intanto dai un po' di muscoletti come se volessi espellerla. Potrebbero farla aprire, qualora non lo fosse
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Ven Apr 26, 2013 2:38 pm
Farla aprire quando non si è rilassata è praticamente impossibile perché anche senza rendercene conto teniamo la muscolatura così tesa che neanche la coppetta più piccola riesce ad aprirsi. Io i primi giorni, dopo aver usato la piegatura che dici tu, tipo la 7 fold, una volta inserita con il dito cercavo di togliere la piega, rimaneva così inserita ma 'piatta' e facevo due passi, un piegamento sulle ginocchia o addirittura mi sdraiavo un attimo sul letto e si apriva. Man mano che queste cose mi hanno dato la sicurezza di farla aprire e più non ne avevo bisogno. Tempo 2 giorni e si apriva subito perché non ero più tesa
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 39

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Ven Apr 26, 2013 4:20 pm
Grazie ragazze!! Mi state rassicurando!
Oggi non ho avuto problemi (a parte mille ore per inserire e tentare di farla aprire...) per il resto tiene, non ho perdite e non la sento.

Mi chiedo solo come sia stato possibile che stanotte sia salita così tanto da sola da farmi avere tutte queste perdite... quando la notte precedente non lo ha fatto... nonostante io mi sia alzata per svuotarla e riposizionarla, ho avuto lo stesso problema. :boh:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Ven Apr 26, 2013 5:25 pm
La posizione distesa porta a far salire di più la coppetta in genere.
Poi man mano che si sposta la cervice i risultati con la coppetta variano.
Ecco perché occorre cercare di capire dove è la cervice e cercare di posizionare la coppetta sotto.

Dai Cassie, vedrai che andrà sempre meglio. :zi:

Io che sono entusiasta della coppetta devo dire che purtroppo nel secondo giorno l'autonomia per me è sempre scarsa (1 ora di autonomia senza assorbente).
Ma la colpa è del mio flusso e non della coppetta.
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 39

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Lun Mag 27, 2013 1:53 pm
Ciao ragazze!
Sono al secondo ciclo con la Fleur L, dopo mesi con la Divacup, e volevo scrivere un paio di considerazioni fatte finora sulla Fleur!

Inizio col dire che come capienza questa è quella giusta (anche perché più grande non credo esista, e già questa è una bacinella!!!).
Il primo ciclo è andato un po' male, forse perché non avevo ancora molta manualità, passando da una coppina piccola ad una molto grande. Ho avuto problemi di apertura, perdite, inserimento ed estrazione. Rispetto alla Diva è molto più vellulata quindi scivola molto poco ed ho fatto tanta fatica soprattutto nell'estrazione. Per l'inserimento invece era un problema di grandezza... essendo più rigida e più larga, durante il primo ciclo ho avuto enormi problemi a farla entrare, con irritazione della parte che manco avessi provato a far entrare un carro armato!! Infatti il mese scorso sono riuscita ad usarla solo due giorni, poi ho rinunciato perché la trovavo dolorosa, e sono tornata ad usare la Diva dal 3 giorno (grazie anche al flusso meno abbondante), che al contrario ormai uso ad occhi chiusi (se ripenso a quante gliene ho dette all'inizio... ahahahah! Povera coppetta!). Avevo anche lasciato alla Fleur una tacchetta del gambetto, pensando che fosse utile, invece mi saliva un sacco e oltre a non riuscire ad avvicinarla usando il gambo, come pensavo, il fatto che risalisse mi ha provocato perdite abbondanti soprattutto di notte.

Passiamo ora al secondo mese con la Fleur. Situazione molto soddisfacente. Ho iniziato ad avere perdite due giorni prima dell'effettivo inizio del ciclo e per quei giorni ho usato la Diva. Forse, dato che avevo già iniziato a "maneggiare" lì sotto prima dell'inizio del ciclo effettivo, la mia jolandina era già preparata e quando si è trattato di mettere la Fleur per il primo giorno di ciclo, l'inserimento è andato più liscio. Entra sempre con un po' più di difficoltà rispetto alla Diva, però non provo dolore come per il primo ciclo. Inoltre ho capito che il mese scorso non riuscivo a farla aprire bene perché usavo la stessa tecnica della Diva (appena entrato il bordo della coppetta lasciavo la presa per farla aprire e poi una volta aperta la facevo scivolare in su). Questa tecnica per la Fleur non funziona. Ho visto che invece devo farla entrare tutta per essere sicura che poi si apra (e fa pure un bel SWOOOSH rumoroso! Laughing ). Inoltre ho notato anche che tagliando tutto il gambetto, rimane posizionata bene in basso e non mi crea fastidio!
La prima notte (il mio problema principale è superare le prime due notti indenne visto che il flusso è bello abbondante) è stata un successone! Coppetta piena, nessuna perdita. Seconda notte ancora meglio perché ho avuto meno flusso quindi ho cambiato la coppina dopo 10 ore ma era solo poco sopra la metà.
E poi a parte le perditine da canale sporco, tenuta perfetta! :stars: :stars:

Passiamo ora però a delle domande.

Soprattutto la notte, mi capita di sentire come se la coppetta stia perdendo. Sabato sera l'ho messa a mezzanotte e alle 7,30 mi sono alzata con la sensazione di bagnato e sentivo come se stessi perdendo. Stessa cosa stamattina. Poi però in bagno non avevo nessun tipo di perdita, la coppetta era bella piena, ma assolutamente ha retto tutto. È normale avere questa sensazione di flusso che fuoriesce? È proprio un sentire colare, come quando hai dei piccoli grumi che quando indossi un assorbente esterno senti scivolare. Qualcuna ha la stessa esperienza?

Inoltre ho una domanda più importante. Un paio di volte (forse anche di più) mi è capitato di sentire la coppetta aprirsi bene dopo 5/10 minuti dall'inserimento, quando magari sto facendo altro. Sento una piccola botta, non fortissima, ma come uno schiocco interno, leggermente doloroso. Non è che a lungo andare questi colpetti possono creare problemi? Mi preoccupa un po' sinceramente, perché è la stessa sensazione che fa il colpetto che si fa con le dita per scherzare, che fa quel dolorino non forte ma fastidioso. Magari all'interno della vagina non è proprio il massimo. Che mi sapete dire di questo?

Conclusione: credo che la Fleur, con un altro pochino di pratica, sia la mia coppetta. Sono felice! :stars:

CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 39

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Gio Giu 20, 2013 12:18 pm
Ho visto che nessuno ha risposto alle mie ultime domande... quindi provo a ri-uppare, visto che gli stessi interrogativi si sono riproposti questo mese....

La domanda però alla quale mi preme di più dare una risposta sarebbe questa:
quando inserisco la coppetta e lei si apre, lo fa in maniera un po' violenta. Sento distintamente la botta che fa il bordo contro le pareti interne aprendosi di botto, come se mi desse uno schiaffo. 
Dato che lo fa tutte le volte, mi chiedevo: può essere rischioso? Se ogni volta che si apre mi dà questo colpo, come uno schiocco, può portare problemi? 
Qualcuna sa dirmi qualcosa a riguardo?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Gio Giu 20, 2013 1:02 pm
Ciao Cassie, anche io sento una sensazione di "perdita" quando poi, andando a vedere, la coppetta non perde; mi succede solo nel giorno di flusso più abbondante, quindi penso sia dovuto alla "scivolosità" estrema della zona e, appunto, all'abbondanza del flusso che scende nella coppetta!
Per la seconda domanda, secondo me non è un problema, le parti intime sono più forti di quello che sembrano Wink oltretutto, quando ci avrai preso la mano si aprirà subito e non dopo un po', e magari, essendo più rilassata, l'apertura non sarà "col botto" Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Gio Giu 20, 2013 3:32 pm
puoi risolvere facendola aprire completamente prima che sia tutta dentro

la inserisci per una parte, circa metà o meno, la fai aprire e poi la spingi del tutto

così nn avrai più lo "schiaffo"  Wink
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 39

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Gio Giu 20, 2013 3:45 pm
Manu&la ci ho provato a farla aprire prima (con la Diva infatti l'unico modo per farla aprire, era non inserirla tutta, ma finire di inserirla una volta che si fosse aperta). Solo che con la Fleur non riesco. Se la faccio aprire prima che sia entrata tutta poi non riesco a finire di farla scivolare dentro. Mi si crea il sottovuoto e spingerla bene dentro diventa molto complicato... 

Mi interessa solo capire se questo "schiocco" o "schiaffo" può creare problemi tipo ferite, o se alla fine è solo una questione di fastidio, ma non pericoloso!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Gio Giu 20, 2013 4:50 pm
Non credo sia pericoloso. 
Ad alcune si apre a scatto facendo sentire il colpo ad altre si apre senza che queste sentano o avvertano il pop.
Ma comunque la vagina è elastica e non penso riporti danno per questo.
Considera poi che che si usa la coppetta solo per 5-6 giorni al mese.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Lun Giu 24, 2013 12:43 pm
CassieC ha scritto:Manu&la ci ho provato a farla aprire prima (con la Diva infatti l'unico modo per farla aprire, era non inserirla tutta, ma finire di inserirla una volta che si fosse aperta). Solo che con la Fleur non riesco. Se la faccio aprire prima che sia entrata tutta poi non riesco a finire di farla scivolare dentro. Mi si crea il sottovuoto e spingerla bene dentro diventa molto complicato... 

Mi interessa solo capire se questo "schiocco" o "schiaffo" può creare problemi tipo ferite, o se alla fine è solo una questione di fastidio, ma non pericoloso!
nn credo possa essere pericoloso Wink

cmq per finire di farla scivolare dentro nn la devi spingere e basta, perchè così nn entrerà......lo so perchè pure io ho la fleur L
io acchiappo saldamente il culetto e spingo ruotandola un poco a dx e poi sx (un movimento di polso per capirsi)
in questo modo mi entra Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande! Empty Re: [Fleurcup L] Secondo ciclo, considerazioni e domande!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.