La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Merope Generosa
Merope Generosa
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 26.05.13

Ladycup....e se non va bene? Empty Ladycup....e se non va bene?

Lun Mag 27, 2013 2:17 pm
Ciao ragazze sono nuova del forum..sono in cerca della mia prima coppetta,la ladycup mi sembra una delle migliori,stavo pensando di fare l'acquisto ma mi stanno venendo mille dubbi...e se non dovesse andar bene? Io ho 30 anni (non ho mai avuto parti),non ho un flusso abbondantissimo (solitamente sono solo i primi due giorni quelli critici,poi tutto torna alla normalita'!)quindi non punto tanto sulla capienza quanto sulla comodita',avrei bisogno di una coppetta molto confortevole e che praticamente non si senta..sono molto abituata agli assorbenti interni e uso i tampax da sempre ma ho paura di sbagliare ritrovandomi magari una coppetta della giusta misura ma con un gambo scomodo,oppure di una coppetta che mi prema sulla vescica (ho un passato da fan sfegatata della cistite... Sad )per l'estrazione credo ci faro' la mano,non e' quello che mi preoccupa,e' solo abitudine,come vi siete orientate per la vostra prima scelta? quali sono le cose piu' importanti da tenere presenti al momento della scelta?scusate le mille domande,ma poi le taglie solitamente rispecchiano quelle suggerite dal sito? mamma mia paranoie,potete aiutarmi? grazie Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Lun Mag 27, 2013 2:31 pm
Se il ciclo non è abbondante la ladycup L dovrebbe andare benissimo.
L'unica cosa che spaventa un po' le neofite è il fatto che è liscia e priva di tacche sul fondo, per cui può tendere a scivolare un po' durante l'estrazione.
Altra caratteristica è un bordo pronunciato.
Da come avrai letto anche in altre discussioni è un'ottima coppetta.

Quello che devi tenere presente però è che la prima coppetta è sempre un incognita. Non potrai mai sapere quale sia la tua ideale se non ne provi una.

Di buone ovviamente ce ne sono molte altre, ma so che la prima volta anche l'occhio vuole la sua parte, se l'istinto ti fa protendere verso la Ladycup prendi quella.
Merope Generosa
Merope Generosa
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 26.05.13

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Lun Mag 27, 2013 6:48 pm
Grazie Luisa,si penso anch'io che azzeccare da subito la coppetta giusta sia un po' difficile..cosa intendi per bordo pronunciato,che potrebbe dar fastidio nella parte alta? Io sto pensando alla Ladycup ma non ho ancora scelto proprio perche' leggendo qua e la ho visto che nonostante si somiglino tutte sono tutte diverse... Rolling Eyes
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Lun Mag 27, 2013 6:52 pm
:hello:
La Lady ha il corpo morbido e il bordo più duro; è stata la mia prima :cup: e personalmente non ho avuto problemi nell'inserimento, ma nell'estrazione sì e alla fine l'ho scambiata; questo per dirti che con la prima coppetta ci si può trovare bene, male o così così Wink
Io ti consiglierei la Yuuki soft o la Fleurcup, costano meno e sono quelle che hanno avuto meno recensioni negative; ma se sei convinta di prendere la Lady, prendila, magari andrà tutto benissimo... come dice Luisa, non puoi sapere se non provi Very Happy
Facci poi sapere! :app:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Lun Mag 27, 2013 7:33 pm
La Ladycup L e' meno capiente della stessa taglia di tutte le altre marche. Per un flusso abbondante non va bene Evil or Very Mad
Merope Generosa
Merope Generosa
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 26.05.13

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Lun Mag 27, 2013 7:48 pm
Grazie Chiara,adesso vado a spulciare meglio la Yuuki e la Fleurcup,grazie anche per i tuoi consigli! Wink
Stella il flusso abbondante non e' il mio problema,come dicevo ne vorrei solo una che sia il piu' confortevole possibile e che non faccia pressione sulla vescica..speriamo solo che non vada malissimo! ah ragazze un'altro dubbio che potra' sembrarvi banale ma a questo punto e' una domanda che mi sto ponendo,mi e' capitato di leggere anche che molte persone hanno scelto la taglia in base al punto in cui si trova la cervice uterina(alta o bassa)...bisogna tenere conto anche di questo???
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Lun Mag 27, 2013 8:06 pm
Diciamo che in genere a inizio ciclo la cervice è più bassa e poi man mano risale.
Quindi se si ha un qualche fastidio di solito capita il primo giorno.

Considera comunque che le coppette taglia L in genere sono lunghe 5 cm circa gambo escluso, quindi potresti avere fastidi solo se la cervice scende al di sotto dei 5 cm.
Puoi fare un controllo al prossimo ciclo.
Ti dirò che a me scende abbastanza, per cui il primo giorno il gambetto è tutto di fuori, dal secondo giorno è già tutto dentro. La cervice si sta rialzando, ma inserisco le taglie L lo stesso.

Per quanto riguarda la scelta della coppetta, poiché sei aperta a scegliere qualcosa anche di differente rispetto alla Ladycup, io ti consiglio la Yuuki Soft.

Poiché è abbastanza capiente anche la taglia S della Yuuki potresti optare anche per questa misura.
Se invece prediligi maggiore autonomia allora L.
Nel dubbio puoi prenderle entrambe al prezzo della Ladycup (singola). Wink
Merope Generosa
Merope Generosa
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 26.05.13

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Lun Mag 27, 2013 8:38 pm
Grazie Luisa sei gentilissima! Sei stata molto chiara,a me capita proprio come te,la cervice si abbassa un bel po' durante il ciclo e se questo non influisce in modo particolare nella taglia allora un problema in meno! sto proprio leggendo i commenti sulla Yuuki soft e sembrano molto positivi,diciamo che una delle mie paure e' soprattutto la pressione sulla vescica (scusate se sono ripetitiva),motivo per cui mi stavo interessando alla ladycup (che a quanto pare e' come se non ci fosse una volta inserita...)...ma per fortuna sto scoprendo che esistono altre coppette che non hanno mostrato quel tipo di "difetto",quindi continuo a seguire i vostri consigli e a raccogliere altre informazioni (ho tempo un mese fino al prossimo ciclo! sono ancora in tempo per ordinare la mia prima coppetta... Smile ) Grazie ancora!!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Lun Mag 27, 2013 8:48 pm
La lady è una delle più rigide anche se si apre subito. E come ti hanno detto ha il bordo più spesso che potresti sentire all'inizio sulla vescica. Considera però che ci sono ragazze che hanno bisogno di abituarsi alla coppetta e la sentono le prime volte che la indossano anche quelle più morbide. Potresti provare come ti hanno consigliato con la Fleur oppure se ne vuoi un'altra più morbida ancora e dalla consistenza 'gommosa' la sckooncup che tra l'altro è molto capiente pur essendo di dimensioni molto ridotte, costa circa come la Lady e la trovi anche nel negozio di Allie, una delle ragazze del forum che si chiama Adora Feel Good. A me ha stupito la morbidezza e la sensazione di morbidezza della sckoon però non l'ho ancora provata con il ciclo ma certo non può dare l'impressione di premere
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Lun Mag 27, 2013 8:55 pm
La Lady ha la parte alta che la piu' rigida in assoluto. Spero che a te vada bene ma di sicuro la Lady non e' la marca che posso consigliare come prima coppetta
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Lun Mag 27, 2013 9:22 pm
Io ti consiglio la Lady se hai buona conoscenza del tuo corpo e non ti darebbe fastidio poter perdere un pochino di tempo, le prime volte, per acchiapparla per tirarla via.
Io ad esempio mi sono trovata benissimo da subito, è la mia prima e unica coppetta, e se non avessi letto sul forum i vari problemi che altre ragazze hanno incontrato con l'estrazione per me non avrebbe avuto nessuna pecca.
Grazie alle altre esperienze, però, non la consiglio ad esempio a mia sorella che non riesce neppure a inserire un ovulo in vagina e ha paura di non riuscire ad estrarla Laughing
Io la consiglio assolutamente per la mia esperienza, capienza perfetta, apertura immediata, sottovuoto perfetto e nessuna perdita.
Non siamo tutte uguali, certamente.
Sta di fatto che è un'ottima coppetta e se non si consiglia mai come prima coppetta secondo me non si potrà mai scoprire come ci si trova Smile
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 8:17 am
Ottima coppetta sicuramente ma è bene sapere che per le prime estrazioni è capace di mandare in panico anche persone che ne usavano da tempo altre come abbiamo recentemente visto. Poi se si cerca qualcosa che non prema internamente è bene far presente che è una tra le più rigide. Detto questo ce l'ho, mi piace tanto e la uso quando non ho flusso abbondante trovandomi benissimo e non sentendo la affatto, ma ci sono persone che specie per abituarsi sentono premere anche le coppette morbide. Io la consiglio vivamente come seconda coppetta quando si è già fatto tutti gli esperimenti con una e non si ha il panico da estrazione con relativo irrigidimento muscolare che complica le cose Smile
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 8:54 am
Ho precisato che non siamo tutte uguali,per carità!
Però non ci credp che solo io da subito non ho avuto problemi né di apertura né di altro genere.
Però appunto sentendo altre esperienze a quelle che non hanno dimestichezza con il loro apparato genitale probabilmente non la consiglio.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 9:19 am
io non la trovo rigida la ladycup, la L ha solo il bordo rigidino, il resto è morbido, è la mia preferita, peccatoc he per me sia poco capiente, ma se hai un flusso normale va benissimo, la yuuki potrebbe essere troppo lunga...ma è ottima lo stesso Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 9:26 am
Stella Omega ha scritto:La Lady ha la parte alta che la piu' rigida in assoluto. Spero che a te vada bene ma di sicuro la Lady non e' la marca che posso consigliare come prima coppetta

veramente più rigida della ladycup c'è la lunette, la yuuki classic, la mooncup, la meluna sport....

se becchi quella a cui una coppetta ha dato problemi ti dirà che è la peggiore in assoluto!! Very Happy
Merope Generosa
Merope Generosa
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 26.05.13

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 1:40 pm
Come avete detto voi credo che la prima esperienza sia sempre un po' complicata per tutti,non solo perche' in questo caso si ha poca manualita' ma anche perche' e' una scelta molto soggettiva...sono d'accordo con Daba perche' chi si trova male con una coppetta (che puo' essere anche la piu' morbida in assoluto) tende a sconsigliarla a priori...comunque mi fa piacere avere anche le vostre esperienze come paragone,mi state dando alcune dritte importanti e anche se la prima coppetta che usero' sara' un'incognita,sono fiduciosa e sicuramente con la seconda andra' meglio...pensavo per le prime volte di affidarmi ad una yuuki o una fleurcup,solo che sulla fleurcup nn ho letto commenti particolarmente positivi come quelli sulla yuuki(o forse qualcuno me lo sono perso?...),allo stesso tempo so che tantissime di voi la usano quindi credo sia un'ottima coppetta...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 1:42 pm
se scegli la yuuki prendi la soft....te lo dice una che ha la classic Razz
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 2:25 pm
Io ho entrambe, Fleurcup e Yuuki Soft, e ti consiglio la Yuuki.
È liscia come la Ladycup, ma ha il bordo meno pronunciato e duro, è morbida e ha le tacche sul fondo per facilitare l'estrazione.
Non da problemi di apertura.

Ha solo uno svantaggio, esiste solo trasparente.
Merope Generosa
Merope Generosa
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 26.05.13

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 2:42 pm
Grazie siete preziosissime!Luisa il colore non e' fondamentale e sinceramente la Yuuki mi sta proprio incuriosendo,anche se non nascondo che i sacchetti colorati della Lady mi piacciono troppo :craz:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 2:44 pm
prendine uno a parte, li vendono anche da soli Razz
Nemesi
Nemesi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 43
Località : Roma

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 2:50 pm
Ho appena finito il mio primo ciclo con la Lady L.

Sono della squadra di Biscuit non mi sono trovata in difficoltà perchè è liscia e anche io trovo che la coppetta sia morbida mentre il bordo è più rigido, questo garantice l' apertura e allo stesso tempo un comfort assoluto.

Probabilmente la Yuuki è altrettanto buona ma io sono estremamente soddisfatta della mia coppetta e la consiglio assolutamente.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 2:55 pm
di che colore è la tua??
Merope Generosa
Merope Generosa
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 26.05.13

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 3:04 pm
Daba ha scritto:prendine uno a parte, li vendono anche da soli Razz
Buono a sapersi :inlov: Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 3:10 pm
Infatti ho pensato solo dopo che potevo prendere un sacchetto colorato per la Yuuki invece di quello bianco sul sito yuuki.cz... Sad va beh, almeno ho risparmiato Wink
Comunque concordo con Luisa, sembrerà una sciocchezza ma a me piacciono le coppette colorate e mi spiace che la Yuuki non lo sia, anche perchè dopo due cicli sta già cominciando a ingiallire Sad
Personalmente ho letto molto pareri positivi sulla Fleur ma non so dove trovarli... diversi li ho letti anche su Fb, proprio alla pagina Fleur, anche se non tutti perchè non sono iscritta... comunque molte erano entusiaste Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Mar Mag 28, 2013 3:17 pm
Chiara1978 ha scritto:Infatti ho pensato solo dopo che potevo prendere un sacchetto colorato per la Yuuki invece di quello bianco sul sito yuuki.cz... Sad va beh, almeno ho risparmiato Wink
Comunque concordo con Luisa, sembrerà una sciocchezza ma a me piacciono le coppette colorate e mi spiace che la Yuuki non lo sia, anche perchè dopo due cicli sta già cominciando a ingiallire Sad
Personalmente ho letto molto pareri positivi sulla Fleur ma non so dove trovarli... diversi li ho letti anche su Fb, proprio alla pagina Fleur, anche se non tutti perchè non sono iscritta... comunque molte erano entusiaste Smile

un bagnetto di mezz'ora in acqua e amuchina e torna come nuova Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Ladycup....e se non va bene? Empty Re: Ladycup....e se non va bene?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.