La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Elena77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 30.05.13

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Dom Giu 02, 2013 10:44 pm
Rieccomi di nuovo qui!
Da quando mi sono arrivate la settimana scorsa le fleurcup ho fatto due tentativi a secco, per iniziare a prendere confidenza con le :cup: . Visto che questo gruppo mi è stato molto utile mi sembra giusto dare il mio contributo personale.
Non ho incontrato particolari difficoltà con l'inserimento, il primo tentativo l'ho fatto con la piegatura push down, ma non mi si è aperta, perciò sono passata alla 7 fold e... credo di esserci riuscita. Dico credo perché non ho sentito nessun rumore particolare e, forse ingenuamente, immaginavo la coppetta aperta nella forma esatta che ha quando è fuori, invece sembrava leggermente schiacciata, tirando il gambo però non si è mossa, il famoso sottovuoto immagino :appl: .
Oggi ho voluto riprovare, sempre con la stessa piegatura, in cinque minuti sono riuscita ad inserirla, anche questa volta nessun rumore, ho fatto scorrere un dito tra coppetta e pareti vaginali e sembrava aperta, anche se in quella forma un po' schiacciata. Stesso sottovuoto. Questa volta ho deciso di tenerla un po' più a lungo per controllare che non mi dia fastidio, nel prossimo ciclo ciclo dovrò tenerla da mattina a sera sul lavoro, quindi vorrei evitare di portarmi appresso qualcosa che mi faccia male. Che dire... primo impatto ottimo... All'inizio sentivo giusto qualcosa che stento a chiamare fastidio, ora più nulla. Tra l'altro sono abituata a portare sempre un proteggislip, perché ho sempre un minimo di perdite chiare che non sopporto, e la fleurcup invece mi ha lasciata bella asciutta... Laughing :stars: Ma se la portassi tutti i giorni ci sarebbero controindicazioni??? :cu:
Ora aspetto con ansia la prova del nove sperando vada tutto bene, perché in quei giorni divento estremamente sensibile.
Intanto grazie a tutte, le premesse sono ottime sunny
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty Re: [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Lun Giu 03, 2013 7:00 am
Ottime prove. Brava.
Per il rumore nell'apertura non sempre lo fa, io non lo avverto mai eppure è sempre aperta.
Quindi non preoccuparti, non è indicativo.
Per il tenerla tutto il mese non sono d'accordo. Meglio non stressare sempre la parte e lasciarla respirare. Ti consiglierei piuttosto dei vivaci e divertenti salvaslip lavabili.
Ne fanno di così carini che mi è venuta la passione, con quelli risolveresti per le perditine del resto del mese e staresti tranquilla.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty Re: [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Lun Giu 03, 2013 8:08 am
non si può portare sempre, solo durante il ciclo Smile
avatar
Elena77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 30.05.13

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Ven Giu 07, 2013 8:38 pm
Salve ragazze, eccomi di nuovo ad aggiornarvi sui miei primi passi da incoppettanda. Dopo i primi tentati a secco credevo di essere a cavallo, nessun problema nell'inserimento, nessun disturbo o fastidio, o almeno così sembrava.
Ieri, avendo avuto i primi segni di spotting, ho pensato bene di partire con la prova del nove. Come al solito tutto a posto, finché non arrivo in ufficio. Dopo poco ho cominciato ad accusare un gran dolore sul fianco destro e gran sforzi di stomaco, sintomi che per la verità non ho collegato alla coppetta, sempre più forti, finché non sono corsa in farmacia a prendere un antidolorifico sclero . Nel pomeriggio dopo due pillole di antidolorifico sono riuscita a trascinarmi fino a sera. Essendo il dolore localizzato dietro il fianco destro, in tutta la giornata di ieri non ho mai ricondotto la cosa alla coppetta, poi addirittura gli sforzi di stomaco.... premetto che non ho mai avuto disturbi simili nel periodo mestruale, o per lo meno non a quei livelli. Credevo che la cosa sarebbe finita li, invece stamattina come ieri mi rimetto la coppetta, in macchina tutto tranquillo, un leggero "fastidio" ma non certo dolore. Arrivo in ufficio, mi siedo e poco dopo ricomincio piano piano a sentire lo stesso male, stessa spola in bagno, finché ad un certo punto disperata decido, per provare, di togliermi la coppetta :arra: . La tolgo e... miracolo! Mi risiedo e in un quarto d'ora è sparito tutto. Ora mi chiedo come possa una coppetta dare questi sintomi, e se sia effettivamente stata la coppetta. Ieri sera togliendola ho provato a cercare la cervice, nel forum ho letto che durante il ciclo si abbassa. In effetti l'ho sentita, credo di averla bassa, a secco la coppetta veniva risucchiata nell'iperspazio, ora invece si ferma all'inizio del canale vaginale. Possibile che tutti quei disturbi siano dovuti al fatto che la fleurcup sia di dimensioni troppo importanti per la mia cervice?? E' pur vero che la poltrona dell'ufficio ha lo schienale più in verticale rispetto al sedile della macchina, potrebbe essere che coppetta sbagliata e posizione abbiano contribuito a ridurmi in quel modo?? A nessuna di voi è capitato qualcosa del genere?? Mi sto chiedendo se sia il caso di riprovare la fleurcup domani, non dovendo lavorare magari cambia qualcosa... Forse dovrei cercare una coppetta più piccola, o più morbida. La capacità della fleurcup mi rassicurava psicologicamente, non so esattamente quanto perda al giorno, ma partendo di casa la mattina presto per tornarci la sera mi piaceva l'idea di non aver l'ansia di doverla a tutti i costi svuotare a intervalli di poche ore. Inoltre ho 35 anni, e pur non avendo figli mi era parso di capire che la taglia L fosse la più indicata per la mia età...
Che ne pensate?? Vi pare normale?? Non so davvero che fare... Crying or Very sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty Re: [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Sab Giu 08, 2013 12:59 am
la coppetta nn deve renderci il ciclo più piacevole, nn crearci fastidi o peggio ancora, dolore

direi che potresti continuare a fare delle prove fino alla fine del ciclo, per verificare se dipende effetivamente dalla coppetta

potresti aver bisogno di una coppetta ancora più morbida oppure era semplicemente posizionata male

ma hai avuto anche perdite?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty Re: [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Sab Giu 08, 2013 9:18 am
Probabilmente o era messa male o pizzicava la cervice.
Ha ragione Manu, perdite?

La cervice anche a me durante il ciclo è ballerina, scende moltissimo con lo spotting pre mestruo e poi man mano risale.
Io ho risolto con dei lavabili per lo spotting e metto la coppetta solo al primo giorno di ciclo avviato.
Ne inserisco una un po' più corta che ho preso apposta, tanto il primo giorno non sono ancora un fiume in piena, poi in serata passo alla Fleurcup L o alla Yuuki Soft L e già non ho più fastidi.
avatar
Elena77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 30.05.13

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty Re: [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Sab Giu 08, 2013 10:27 am
Sono d'accordo Manu, ma vorrei capire se posso utilizzare la coppetta e quanto c'entri la coppetta con quel che mi è capitato. Anche perché avendo approfittato dell'offerta mi ritrovo con due fleurcup uguali identiche e avevo già pensato di vendere quella che non utilizzo e magari prendermene un'altra diversa.
Paradossalmente la sera del primo giorno quando l'ho tolta non solo non c'erano perdite, ma non c'era quasi nulla nemmeno nella coppetta, mentre la sera prima in poche ore avevo riempito la base... Ma questo forse dipende dal fatto che che a me lo spotting comincia parecchio prima ed ha un flusso un po' irregolare.
Chissà Luisa se prendendone una più ridotta riesca ad utilizzare entrambe in base agli umori della mia cervice, intanto voglio vedere come procede questo ciclo con la fleurcup...
Comunque ieri sera prima di andare a letto ho deciso di rimettermela, ho avuto qualche difficoltà in più nell'inserimento, pareva non volesse aprirsi, e si è fermata così in basso che il gambo è rimasto fuori. Onestamente un po' di fastidio lo sento ma questa volta nessun male, piuttosto mi spinge un po' sulla vescica e ho la sensazione costante di dover far pipì. Svuotandola stamattina ho visto che aveva fatto il suo lavoro, e non ho avuto nessuna perdita, perciò dovrei aver centrato la cervice... Più ci penso e più mi sembra strano quel che mi è successo al lavoro, probabilmente questa in ogni caso non è la coppetta ottimale per me e star seduta troppo a lungo con la fleurcup addosso mi crea quei problemi. Forse lunedì riprovo a rimetterla lo stesso per vedere che succede sta volta.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty Re: [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Sab Giu 08, 2013 11:45 am
Credo più che altro che per la notte e per i giorni di massimo flusso la Fleurcup L ti vada bene, magari per il primo giorno o per quelli leggeri prendi una coppetta più piccola.
Anche la Fleurcup S potrebbe andare bene o un'altra S magari più morbida come la Natù, Sibell, Skooncup.
avatar
Elena77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 30.05.13

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty Re: [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Sab Giu 08, 2013 12:26 pm
La Skooncup mi incuriosisce molto, non è che poi però corro il rischio che l'anello della s sia troppo piccolo?? Ce l'hai anche tu se non sbaglio, come ti ci trovi?? Hai difficoltà a farla aprire così morbida?? E' abbastanza capiente??
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty Re: [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Sab Giu 08, 2013 8:11 pm
Difficoltà di apertura zero con la Skooncup piccolina, fa un buon sottovuoto e va bene per il primo giorno in cui ho la cervice ancora bassa.
La rimetto poi verso la fine del ciclo.
Non si sente per niente.

È chiaro che per i giorni importanti metto la Fleur o la Yuuki L e vado bene.

Una coppetta piccola può essere usata come transizione.

esperienza personale: io lo devo fare per forza perché a inizio ciclo ho la cervice bassa e mi rimangono fuori tutti i gambi di tutte le coppette. Poi già dal secondo, giorno la cervice mi risale su e tutte le coppette e i gambi vengono risucchiati dentro.
Credo che la cosa sia molto soggettiva comunque ...

Devi studiarti bene la tua coppetta e la tua cervice Very Happy nel senso di capire come utilizzarla al meglio e averne giovamento.
Io ho capito la necessità della coppetta piccolina solo al secondo ciclo da incoppettata.
avatar
Elena77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 30.05.13

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty Re: [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Mar Lug 02, 2013 7:44 pm
Rieccomi, vorrei provare una coppetta più piccola, ho paura di ritrovarmi nuovamente i primi due giorni al lavoro a patire come l'altra volta, ma non voglio rinunciare alla coppetta. Intanto ringrazio Luisa7 per i consigli preziosi, e anzi vorrei chiedervi se pensate che la Sckooncup possa andare bene per me che ho 35 anni, non vorrei che il diametro fosse troppo piccolo e mi ritrovassi con delle perdite. Inoltre gli ultimi giorni del ciclo ho avuto con la fleurcup perdite consistenti che non riesco a spiegarmi, nei primi due giorni non ho perso nemmeno una goccia, e la coppetta mi è sempre sembrata ben aperta.... Che mi consigliate?? La Sckooncup mi attira molto ma la taglia 1 andrà bene?? Se poi perdesse o dovesse dimostrarsi troppo piccola e insufficiente mi scoccerebbe abbastanza, soprattutto considerando il prezzo. Mi intriga molto anche la femmycycle ma ho visto la recensione negativa di Lara Alexandra Babitcheff e mi ha molto scoraggiata. Qualcun'altra l'ha provata?? E' più corta della fleurcup?? La capienza sembrerebbe buona ma è tutta un'incognita, chissà poi se perde... Sos, ho bisogno di qualche dritta da chi è più esperta di me.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty Re: [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Mer Lug 03, 2013 1:24 pm
la sckoon è più morbida della fleur ma devi prendere la misura grande vista l'età

se la fleur ha perso abbondantemente durante gli ultimi giorni, può essere che la coppetta nn abbia centrato la cervice, che nn è fissa
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata?? Empty Re: [Fleurcup L] Sos.. Coppetta sbagliata??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.