La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
TeaCup
TeaCup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 08.06.13

[Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo Empty [Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo

Sab Giu 08, 2013 8:58 pm
Ciao a tutte,
martedì pomeriggio è arrivata la mia Ladycup e, nonostante avessi letto più volte sul forum di desistere dal provare ad inserire la coppetta a secco, ho ceduto e alla sera (dopo averla fatta bollire) mi sono rinchiusa in bagno.
Ora, premettendo che sono vergine e che nella mia patata non è mai entrato niente del diametro superiore ad un tampax regular, sapevo che l'estrazione sarebbe stata un pò complicata, ma non mi aspettavo di non riuscire a farla entrare!! sclero
Ci ho provato una decina di volte in tre intervalli (dopo 3 o 4 tentativi dovevo smettere e farmi un bidet freddo), poi ho avuto l'illuminazione: e se la piega a punch down non fosse quella giusta? Allora sono andata a rivedere il video che mostra i vari metodi di piegatura e ho scelto quello a triangolo per ridurre il più possibile le dimensioni di entrata della coppetta e dopo un paio di tentativi sono riuscita a farla entrare :happy:
Ovviamente non si era aperta, quindi mi sono alzata dal bidet, ho fatto un paio di passi, ho shakerato il sedere e finalmente ho sentito il risucchio. Dopodiché ho iniziato a sentire un pò di dolore e ho deciso che la mia patata per quella sera aveva sopportato fin troppo. Ci ho messo circa un paio di minuti a toglierla e devo dire che quando il bordo superiore della coppetta era arrivato nelle vicinanze dell'uscita del canale vaginale sentivo dolore, ma sapevo che sarei dovuta restare calma e usare il pavimento pelvico.
Una decina di minuti dopo averla tolta mi sono accorta che il dolore che avevo sentito una volta che la coppetta si era aperta era dato dal fatto che si era lacerato l'imene; ora a me non interessa, ma se ci sono altre ragazze vergini a cui importa, tenete presente che c'è una possibilità concreta che accada.
Oggi pomeriggio poi, visto che ero in attesa che mi arrivassero e che volevo che la patata si abituasse un pò alla coppetta, l'ho inserita nuovamente e sono uscita. L'ho tenuta per qualche ora e devo dire che non l'ho sentita per niente (è ancora intera, non ho dovuto nemmeno accorciare il gambo). Tornata a casa l'ho tolta (ovviamente rivivendo i 2 minuti di dolore) e dopo un secondo mi è arrivato il ciclo, quindi l'ho risciacquata e reinserita. A questo giro, però, ha fatto più fatica ad aprirsi; quello che mi ha aiutata è stato effettuare degli squat a gambe divaricate, per far allargare bene la vagina.
Al momento ribadisco che non la sento, ho avuto dello spotting che è terminato una volta che il sangue rimasto nel canale vaginale è uscito e ora niente. Vedremo se tra qualche ora, prima di andare a letto, l'estrazione sarà meno dolorosa, anche se non ho grandi speranze a riguardo.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo Empty Re: [Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo

Sab Giu 08, 2013 9:25 pm
Intanto bravissima :appl: Hai fatto tutto in modo spettacolare! Non si è mai sentito poi di soli 2 minuti per togliere per la prima volta una Lady senza mai aver usato la coppetta!!! :yup: :appl:

In quanto invece all'estrazione dolorosa: non ho capito se ti fa male il bordo della coppetta appena prima che sia fuori o è perché è il sottovuoto che nn viene via del tutto.

Se si tratta del bordo della coppetta, prima di sfilarla del tutto, ruota un po' la coppetta, inclinandola in modo che non esca tutto il bordo insieme, altrimenti ti fai male si, oppure all'ultimo quando hai già tolto il sottovuoto ed è quasi fuori puoi ripiegare con un dito una parte del bordo, sempre per non farla uscire tutta insieme.

Se invece ti fa male in sottovuoto quando tiri, cerca di schiacciare e torcere un pochino il fondo della coppetta, così la sfili bene togliendo tutto il sottovuoto.
TeaCup
TeaCup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 08.06.13

[Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo Empty Re: [Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo

Sab Giu 08, 2013 9:40 pm
Ciao Violetta,
grazie mille per il complimento, ma in realtà il merito è tutto del forum e di voi che date consigli! E' anche per questo che ho voluto fare la mia parte e raccontare la mia esperienza :grin:
Ad ogni modo, la coppetta inizia a farmi male quando è fuori per metà, ovvero quando la parte più ampia e resistente resta dentro. Come ho scritto all'inizio del papiro sono vergine e l'entrata della vagina è poco "elastica"... Vedremo a breve come andrà...
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo Empty Re: [Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo

Dom Giu 09, 2013 9:48 am
Allora cerca proprio di inclinarla o con un dito piegare in dentro un bordo mentre non l'hai ancora estratta del tutto, così da ridurre la parte aperta, specie il bordo che se esce tutto insieme a coppetta dritta fa male anche a me
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

[Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo Empty Re: [Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo

Dom Giu 09, 2013 10:22 am
Cavolo complimenti! Io da vergine non penso che sarei riuscita psicologicamente a convincermi ad infilarmi la coppetta...
Penso anch io che piegare il bordo prima di farlo passare possa aiutarti; per farla aprire più facilmente inoltre ti consiglio di far entrare due dita ai lati della coppetta (se ti ci passano ovviamente!) ed allargare manualmente le pareti vaginali, così che la coppina possa avere spazio per aprirsi
Comunque la ladycup s è un'ottima scelta Very Happy curiosità: di che colore l'hai presa?
TeaCup
TeaCup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 08.06.13

[Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo Empty Re: [Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo

Dom Giu 09, 2013 6:50 pm
Grazie dei consigli Smile
Da ieri sera diciamo che ho ridotto i tempi di estrazione riuscendo ad infilare un dito sufficientemente in alto per togliere bene il sigillo, ma purtroppo il dolore c'è ancora. Sono i primi esperimenti, spero di affinare la tecnica in futuro!
In realtà, avrei anche bisogno di un consiglio: quando la inserisco resta bassa e poi si sistema dove le pare, non la sento e non ho perdite, ma quando la estraggo la coppetta è vuota! non è nemmeno macchiata all'interno,proprio come se il sangue non ci fosse mai entrato. In compenso, nel momento in cui la estraggo iniziano le cascate, come se fino a quel momento la ladycup avesse fatto da tappo.
Immagino sia una questione di posizionamento, ma fa tutto lei, non saprei neanche come fare per modificarlo... avete suggerimenti?
@Medea: è una pink guava! In realtà la volevo viola, ma non avevo voglia di pagare i 2€ in più :grin:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo Empty Re: [Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo

Lun Giu 10, 2013 6:28 pm
Tea come va oggi?
Probabilmente se ieri avevi solo spotting è un po' complicato valutare...
Può darsi che tu non l'abbia inserita bene.. Cmq aggiornaci, nei giorni di flusso più abbondante capirai che se l'hai posizionata davvero bene Wink
TeaCup
TeaCup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 08.06.13

[Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo Empty Re: [Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo

Lun Giu 10, 2013 8:19 pm
Ciao Cris, direi che va bene, grazie! Sia stamattina che mezz'ora fa la coppetta era piena fino alla fila bassa di buchini. Stamattina addirittura, appena tolto il siglillo, oltre alla coppetta piena ho anche avuto le cascate!
Al momento questo ciclo è più lungo e abbondante rispetto al solito, anche se la coppetta mi tiene 9 ore: mi sono venute sabato pomeriggio e di norma stamattina avrei dovuto iniziare lo spotting, invece sono ancora a pieno regime. Si vede che alla mia patata i tampax non piacevano al punto da avere un ciclo molto breve e molto leggero :grin:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo Empty Re: [Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo

Mar Giu 11, 2013 11:38 am
Tea se riesci a tenere la coppetta 9 ore è ottimo!

Considera che io ho la Yuuki soft L e nei giorni a cascata devo cambiarla ogni 2-3 ore! Ma io ho un flusso molto abbondante :pausa:
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo Empty Re: [Ladycup S] Prima prova a secco e primo utilizzo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.