La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
La_Cienfuegos
La_Cienfuegos
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 40
Località : Alghero

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 11:24 am
Dunque, oggi (finalmente...ero curiosa come una scimmia) inizio a provare la mia prima coppetta Smile Dopo essermi informata per un sacco di tempo (prima di fare un acquisto ogni volta ci sto a pensare un'eternità!), ho deciso di prendere la Meluna, m come taglia e normale come tipologia (con anellino). Mi pareva quella con miglior rapporto qualità/prezzo, a giudicare dalle parole delle altre ragazze che usano la coppetta. 
Non ho avuto particolari problemi a inserirla (penso di avere una certa confidenza con il mio corpo), più che altro a capire se era aperta (non riuscivo ad arrivare bene a toccare Razz) e se fosse abbastanza (o troppo) in fondo. In ogni caso, dato che il ciclo è proprio all'inizio inizio e devo stare tutta la mattina e pomeriggio a casa, sono abbastanza tranquilla. Non la sento affatto, al contrario dell'assorbente interno, che forse per l'attrito o per il fatto che asciuga, dopo un po' cominciava a darmi il tormento. Il fatto che non ci siano cordini in giro è molto confortevole. Poco fa ho controllato e non ho avuto perdite ma, come detto, il ciclo è all'inizio e di solito mi comincia ad essere (relativamente) abbondante dopo un po' di ore. Per ora mi pare vada tutto bene. Stasera devo andare in palestra e vedremo come mi troverò Very Happy 
Vi aggiorno!
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 12:12 pm
Ciao!
Mi sembra di sentir parlare me la settimana scorsa Wink
anche io ho appena iniziato quest'avventura e prima dell'acquisto ho visto tutti i video possibili su youtube e ci ho pensato su un sacco...
alla fine, come te, ho preso una Meluna taglia M (classic) e dopo il primo ciclo sono soddisfatta: nessuna perdita e comodità assoluta!!!
In bocca al lupo per le prossime ore e complimenti Very Happy
Benvenuta nel club!:cup:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 12:34 pm
Bravissime!!! Ottima scelta e prova Laughing


Ultima modifica di Violetta il Mer Giu 19, 2013 12:35 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 12:35 pm
Sono contenta che ti trovi bene... lo sono ogni volta che leggo le parole di una nuova incoppettata soddisfatta :happy:
A me il ciclo è arrivato oggi e sto usando la mia nuova Lunette Diana 1 :stars:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 12:44 pm
meglio di così! :appl:

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 1:05 pm
ma si tratta della classic o della soft?
La_Cienfuegos
La_Cienfuegos
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 40
Località : Alghero

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 1:12 pm
E' una classic (intendevo quello quando ho scritto normale, mi sono sbagliata XD) 
Ora ho controllato di nuovo e ho riprovato a toglierla e a mettermela di nuovo. Questa volta sono sicura che si sia aperta bene perchè sono riuscita a controllare Very Happy Però ho notato che mi era scesa molto, prima d rimetterla... forse non l'avevo spinta abbastanza in fondo e non si era ancorata bene? Comunque non ho avuto perdite *^*
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 1:14 pm
La :cup: si posiziona come meglio crede Very Happy
Se non hai perdite, va tutto bene :app:
La_Cienfuegos
La_Cienfuegos
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 40
Località : Alghero

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 1:22 pm
Perfetto Very Happy sono abbastanza curiosa di sapere come andrà in palestra e al mare Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 1:25 pm
Tienici informate Very Happy
La_Cienfuegos
La_Cienfuegos
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 40
Località : Alghero

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 7:50 pm
Aggiornamenti post-palestra: 
non è andata ottimamente. In realtà non ho avuto proprio nessun fastidio mentre mi allenavo, ma tornata a casa ho controllato e aveva perso. Allora due sono i conti: o l'avevo piazzata male, o ho un "pavimento pelvico molto tonico" (cit. coppetta-mestruale.it) e mi ci vorrebbe la meluna sport per la palestra. Perchè per tutta la giornata non ha perso una volta! Che era aperta bene ne sono sicura... ma ho l'impressione che stia o un po' spostata verso destra, o verso sinistra... boh.. forse è piccola... che ne dite? Come capienza va benissimo credo...non ho mai avuto un ciclo particolarmente abbondante
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 8:27 pm
mi descrivi queste perdite che hai avuto?

perchè potrebbero nn essere "vere" perdite, ma semplicemmente macchie da canale vaginale sporco per cui è sufficiente un salvaslip
La_Cienfuegos
La_Cienfuegos
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 40
Località : Alghero

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Mer Giu 19, 2013 8:55 pm
Non penso che siano macchie da canale vaginale sporco. Ti spiego, non mi sono macchiata la biancheria, ma quando mi sono pulita con la carta, non ha fatto una macchiolina, nè una macchia grande, ma proprio si vedeva che era qualcosa di più che era sfuggito alla presa della coppetta. Quindi l'ho tolta per controllare ed era riempita pochissimo, però era anche sporca all'esterno. In palestra facciamo tanti addominali e forse in tutto questo sforzo la coppetta s'è un po' spostata, un po' piegata magari, per questo ho pensato che magari ce ne vorrebbe una più rigida o più grande.. o magari dato che è il primo giorno sono io che devo ancora capire come usarla al meglio Very Happy non mi arrendo mica!
La_Cienfuegos
La_Cienfuegos
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 40
Località : Alghero

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Gio Giu 20, 2013 8:05 am
Aggiornamento post-notte:
tutto A MERAVIGLIA. Non ha perso (per niente, nemmeno la minima macchiolina sulla carta), ho dormito 8 ore e non è arrivata a riempirsi nemmeno a metà, quindi la capienza pare ottima per me. Ed una comodità indicibile, dormire in mutande i giorni del ciclo è da 10 e lode Very Happy
Devo ancora impratichirmi sull'inserimento, ieri ho letto in giro per il forum e mi sono fatta una cultura sulla cervice XD e ho notato che affinchè la coppetta si apra bene, la devo inserire con la piega rivolta o di lato o verso sotto, perchè se la piega è rivolta verso l'alto poi non si apre bene nemmeno a bastone. A forza di ravanare la sotto penso di avere il condotto un pochino irritato perchè quando la coppetta è appena messa sento un pochino di indolenzimento, che si calma dopo un po', penso che questo migliorerà come riuscirò a mettere la coppetta senza troppe manovre.
Passo e chiudo per ora XD
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Gio Giu 20, 2013 9:12 am
Grandissima!!!
Tienici aggiornate anche sulle prossime sedute in palestra Smile
ciao!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Gio Giu 20, 2013 3:25 pm
La_Cienfuegos ha scritto:Non penso che siano macchie da canale vaginale sporco. Ti spiego, non mi sono macchiata la biancheria, ma quando mi sono pulita con la carta, non ha fatto una macchiolina, nè una macchia grande, ma proprio si vedeva che era qualcosa di più che era sfuggito alla presa della coppetta. Quindi l'ho tolta per controllare ed era riempita pochissimo, però era anche sporca all'esterno. In palestra facciamo tanti addominali e forse in tutto questo sforzo la coppetta s'è un po' spostata, un po' piegata magari, per questo ho pensato che magari ce ne vorrebbe una più rigida o più grande.. o magari dato che è il primo giorno sono io che devo ancora capire come usarla al meglio Very Happy non mi arrendo mica!
allora potrebbe essersi spostata ed effettivamente potresti aver bisogno di una coppetta un pò più rigida per la palestra Wink
La_Cienfuegos
La_Cienfuegos
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 40
Località : Alghero

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Ven Giu 21, 2013 8:46 pm
Allora, aggiornamento dopo la seconda notte e la seconda andata in palestra. Tutto perfetto, come capienza continuo ad essere convinta sia perfetta (anche se il primo giorno, che forse era il più abbondante, l'ho svuotata 15 mila volte, più per controllare come andava che altro, infatti era sempre quasi vuota). Ieri notte e tutto oggi, niente fastidi, niente perdite, nemmeno piccole piccole, niente di niente. In palestra lo stesso tutto bene, anche se un paio di volte ho avuto la sensazione (che però era evidentemente solo una sensazione) che mi stesse colando Embarassed forse era solo un po' di condizionamento perchè l'altro giorno ha perso! Quindi sono pienamente soddisfatta, certo, al terzo giorno il flusso che già di mio non è particolarmente abbondante, è molto diminuito, però penso che alla fine mercoledì l'avessi solo messa un po' male. E sono contentissima! Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Lun Giu 24, 2013 12:58 pm
benissimoooooo cheers
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] Oggi prima prova! Empty Re: [Meluna Classic M] Oggi prima prova!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.