La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Lybera (Italia)

+12
bre88
Luisa7emezzo
verotiz87
saramicol
Manu&La
Giugiola18
cris81
pillypolly
ranocchiolina
Chiara1978
Mairian
Foll3ttocanoro
16 partecipanti
Andare in basso
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Info Lybera (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info Lybera (Italia)

Mar Set 01, 2015 8:54 am
Ciao AlePast!
Io ho una Lybera, è stata la mia prima coppetta e non ne ho provate altre. Mi ci sono trovata benissimo, anche se è in mio possesso da poco! Si apre subito e mi da' fiducia grazie al suo sottovuoto potente! Ho accorciato il gambetto per comodità e ora non mi accorgo nemmeno di averla! Hai fatto un ottimo acquisto!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lybera (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info Lybera (Italia)

Mar Set 01, 2015 1:01 pm
Io mi trovo bene, ma è poco capiente: per il giorno di super flusso non è adatta, per gli altri sì Smile
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Info Lybera (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info Lybera (Italia)

Mer Set 02, 2015 9:46 am
Io l'ho comprata 4-5 mesi fa nella farmacia del mio paese (provincia di Varese), avevano uno stand con tutti gli accessori, e coppette sia bianche che rosa.
Anche per me è stata la prima coppetta, se no fosse stato per il mio ciclo abbondantissimo avrei tenuto solo lei e sarei stata a cavallo, è stata perfetta sin dal primo ciclo e inserimento!
avatar
AlePast
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 08.08.15

Info Lybera (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info Lybera (Italia)

Mer Set 02, 2015 5:26 pm
Per la capienza devo ancora testarla. L'ho usata solo al mare e c'è da dire che quando l'ho tolta era praticamente vuota, c'è da dire però che ero nel terzo giorno di flusso (di solito dura 5 giorni) e l'ho tenuta solo 2/3 ore. Prossimo ciclo ( tra 2 settimane) la testerò meglio per capire se può essere la mia coppetta ideale Wink
ho solo una difficoltà, nell'estrarla mi faccio un po male avete dei consigli da darmi? Smile Smile
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Info Lybera (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info Lybera (Italia)

Gio Set 03, 2015 7:58 am
Anche io ho trovato un po' macchinosa l'estrazione,
ma ho risolto staccando l'anello per togliere il sottovuoto e con le spinte mi aiuto (pizzicarla sul fondo non funziona...lei se ne sta bella ancorata!). Poi la piego a C (non è mai stata piena e in questi termini non ho mai rovesciato o svuotato la coppina!) e la tolgo piegata a C oppure con il bordo piegato verso l'interno. Devi comunque fare piano e stare rilassata!
avatar
AlePast
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 08.08.15

Info Lybera (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info Lybera (Italia)

Gio Set 03, 2015 9:25 am
Grazie mille clemy proverò a seguire i tuoi consigli sperando che vada meglio Smile
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Info Lybera (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info Lybera (Italia)

Gio Set 03, 2015 10:07 am
Di nulla! fammi sapere come ti trovi...e se trovi un altro metodo io sono tutta orecchie! :app:
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Info Lybera (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info Lybera (Italia)

Ven Set 11, 2015 11:40 am
Concordo con saramicol!
Uso Lybera da due mesi e l'ho acquistata senza avere idea del fatto che ci fossero tante marche così diverse in commercio.
Poi sono approdata qui e ho sono venuta a conoscenza di tutti i dettagli circa la gestione della coppetta!.
Con lybera sono tranquilla e non ho mai avuto nessuna perdita, tanto che nonostante l'abbia presa a scatola chiusa al momento non sento esigenza di provare altri tipi di coppette! Ci viaggio, ci faccio palestra e ci vado a correre e lei non si muove! A volte mi dimentico di indossarla! Se la acquistate e pensate che non vada bene per voi a causa del gambetto fastidioso fate delle prove, perché io l'ho accorciato a poco a poco e ora non mi ricordo nemmeno di averla indossata!
Uso la tg 2 e la svuoto ogni 12 ore circa! Consigliatissima a mio avviso!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lybera (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info Lybera (Italia)

Ven Set 11, 2015 2:25 pm
AlePast ha scritto:Grazie mille clemy proverò a seguire i tuoi consigli sperando che vada meglio Smile

Ciao, per l'estrazione puoi anche acchiappare il gambo (o il fondo, se il gambo stesso è stato tagliato) e, mentre lo tieni saldamente, oscilla la coppetta a destra e a sinistra mentre la fai uscire.
Se hai acchiappato il gambo, quando il fondo è a portata di mano, lo schiacci e fai uscire la coppetta, se no, avendo schiacciato direttamente il fondo, non dovresti avere problemi  rimuoverla Smile
Con un po' di pratica, troverai il metodo adatto a te, come vedi ognuna trova il suo Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Ott 01, 2015 5:44 pm - modificato 1 volta.
avatar
AlePast
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 08.08.15

Info Lybera (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info Lybera (Italia)

Mer Set 30, 2015 3:39 pm
Rieccomi qui ! L'ultimo ciclo è stato un floap.. non vedevo mi arrivasse per riutilizzare la coppy e iniziare a capire i tempi e invece ho provato a metterla il secondo giorno (pieno flusso) ma appena messa ho dovuto toglierla perché mi dava molto fastidio e anche un po male.. come la tolgo c'era un mega coagulo che la riempiva già! Alche ho lasciato perdere anche perché avevo forti dolori ... riprovo due giorni dopo ed è andato tutto bene peccato che ero già a fine ciclo e non ho potuto testare la sua capienza... Sad ora mi chiedo, può essere che mi desse fastidio proprio a causa del mio ciclo molto coagulato?? Aiutoooooo Shocked
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lybera (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info Lybera (Italia)

Gio Ott 01, 2015 5:50 pm
Ciao, la Lybera è davvero poco capiente, anche la 2, e rigida.
Secondo me questa https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6195-info-amycup-crystal#105094 potrebbe fare per te!
La recensione è molto positiva, la capienza è ottima e il prezzo non è esagerato Wink
L'altra puoi usarla quando il flusso diminuisce, dato che in quel caso non hai avuto problemi Smile
Contenuto sponsorizzato

Info Lybera (Italia) - Pagina 2 Empty Re: Info Lybera (Italia)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.