La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
nanael69
nanael69
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 54
Località : somma lombardo (varese)

[L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!! Empty [L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!!

Sab Giu 29, 2013 1:46 pm
Ciao a tutte :hello: 
Volevo raccontarvi la mia prima esperienza con la :cup: 
Da inesperta ho acquistato su internet (e-bay) una :cup:  che poi dal forum ho visto che è una marca sconosciuta Crying or Very sad 
A parte questo non ho avuto grossi problemi di inserimento o rimozione. Io ho un flusso extra abbondante modi cascata Crying or Very sad  e così il 1 gg non ho avuto problemi dal 2 gg fino al 3 gg. ero arrabbiata e delusa :arra:   perchè ogni ora dovevo cambiarmi e riuscivo pure a sporcare un pochino l'assorbente mini pale la notte è stata drammatica avevo l'angoscia di sporcarmi tutta pur avendo messo l'assorbente extra large e così non ho dormito per niente ogni ora mi dovevo alzare per andare in bagno a svuotare la mia :cup:  cry  ero veramente scoraggiata volevo quasi toglierla e tornare agli assorbenti. Poi leggendo in internet che la puoi tenere parecchie ore e questa è una comodità, la notte tiri  fino al risveglio io ero veramente delusa,  ma non ho mollato Laughing 
Ogni tanto nell'inserimento/rimozione mi faceva un pochino male, non so se può essere che la coppetta sia rigida BO! Suspect o forse io ero tropo frettolosa (devo fare tutto in fretta e subito). Dal 4 gg che la mia :cup:  l'ho tenuta per 6 mi dava un po fastidio, io ho pensato forse perchè non avevo perdite e così l'ho tolta , sterelizzata e messa via.
Nel leggere il vostro forum mi si è aperto un nuovo mondo :yup
Ho tratto una conclusione sul problema del cambio ogni ora e cioè la mia :cup: è piccola pur essendo una "L" contiene solo 25 ml. (misurato con acqua) al bordo. Così ho deciso che prima del prossimo ciclo mi comprerò un'altra marca e soft provo Smile  mi ispirava la YUUKI Soft L che cosa ne pensate?
Comunque sono stata contenta :stars:  e la consiglio vivamente è una bella sensazione non sentirti l'assorbente umido e appiccicoso in mezzo alle gambe Embarassed 
Sono bene accetti i vostri consigli soprattutto sull'utilizzo sull'acquisto.
:hello: Saluti a tutti a presto :cu:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!! Empty Re: [L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!!

Sab Giu 29, 2013 2:11 pm
Sì, se hai un flusso abbondante ti consiglio una coppetta capiente e di qualità come la Yuuki Soft L.
Anche io ho un flusso abbondante e questa e la coppetta che uso insieme alla Fleurcup L.
Sono media morbidezza, si aprono facilmente una volta inserite e hanno un buon sottovuoto.

Per i giorni cascata ti consiglio di cambiarti con una maggiore frequenza, quando la coppetta è piena le perdite possono capitare.
nanael69
nanael69
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 54
Località : somma lombardo (varese)

[L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!! Empty Re: [L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!!

Sab Giu 29, 2013 2:27 pm
Ciao Luisa7emezzo :hello: 
Grazie per il consiglio. Io ero indecisa sulla Fleurcoup L e la Yuuki soft L non so perchè mi ispira la Yukki soft L. Il dubbio/speranza e di poterla tenere almeno 2 ore Very Happy  e non solo 1 ora e cambiarmi trovandola strapiena Sad Il metti e togli continuamente mi disturba un pochino forse perchè la mia testolina si deve abituare all'idea :craz: in più il bordo della mia :cup: è molto arrotondato e mi da un po fastidio quando la inserisco la Yuuki soft L com'è il bordo?
Grazie ciaoooooooooo :hello: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!! Empty Re: [L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!!

Sab Giu 29, 2013 2:44 pm
Io non lo sento il bordo della Yuuki Soft, non mi da problema o fastidio in quanto a compressione.

Io nel giorno clou passo da momenti in cui mi devo cambiare ogni due ore massimo a momenti in cui mi dura anche quattro ore.
Comunque è una delle più capienti e solide. Io l'adoro.
nanael69
nanael69
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 54
Località : somma lombardo (varese)

[L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!! Empty Re: [L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!!

Sab Giu 29, 2013 8:23 pm
Ottimo!!!!
da quello che mi hai scritto comprerò la Yuuki soft L ho tempo 21 gg prima del prox ciclo però lunedì farò già l'ordine così sono sicura che mi arrivi in tempo. Smile 
La mia scelta era più per la Yuuki soft L principalmente per la capienza e poi perchè su questo forum avevo letto che ne parlano bene.

Grazie Luisa7emezzo :hello: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!! Empty Re: [L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!!

Sab Giu 29, 2013 9:22 pm
Di niente, spero tu possa tamponare il problema cascate con più successo come faccio io. Wink 
Contenuto sponsorizzato

[L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!! Empty Re: [L&M L] Finita la prima esperienza con la coppetta!!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.