La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

+7
Luisa7emezzo
Manu&La
violoncella
Vicktoria
cris81
giulietta815
irene irene
11 partecipanti
Andare in basso
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 5:04 pm
Io ho la cervice bassa, con la Fleur L mi è sucesso che perdeva (pizzicato la cervice), ho provato una volta sola la L non fanno per me le misure grande, mi trovo benissimo con la S ( per il mio flusso più che sufficente), ho 31 anni e non ho avuto i parti. Può darsi lo stesso anche per te pure se hai i figli. :boh:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 5:16 pm
irene non stressarti.. l'importante è vedere se hai perdite consistenti oppure no. Nel caso non le avessi significa che va tutto bene. Cambiati spesso se hai un flusso abbondante
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 6:07 pm
No no cris... mi sporco anche dopo poco tempo... tipo 20 minuti e coppetta semi vuota!!! C'é qualcosa che nn va proprio perché veramente ho provato tutto! Bassa alta verso dx verso sx dritta dritta. L'ultima spiaggia è stata la ginecologa... le ho mandato una mail adesso spero mi rispindi. Però per oggi ne ho avuto abbastanza e lo riposta nel suo sacchettino!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 6:29 pm
mi dispiace irene allora sicuramente è dovuto alla cervice. Dovresti provare a trovarla, ma devi fare tutto con molta calma e rilassandoti altrimenti diventa tutto più difficile. La cervice dovresti riconoscerla perché è simile ad una punta di naso, quindi devi esplorare con calma e non farti prendere dal panico
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 9:36 pm
aspetta, dopo 20 min potrebbero essere state semplici macchie da canale vaginale sporco, con la coppetta messa bene quindi

irene, ci vuole molta calma!:yoga: 

-per questo periodo mentre "impari" usa un normale assorbente, così nn ti sporchi

-cerca di trovare la tua cervice e d'inserire la coppetta verso di essa

-assicurati che la coppetta sia aperta e bella panciuta

-nn togliere e mettere la coppetta, a meno che il tuo assorbente nn sia VERAMENTE sporco e zuppo
perchè se si sporca potrebbe essere dovuto anche solo al canale vaginale sporco

dai che ce la fai!!! Very Happy 
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 7:09 am
Ok.... va bene... faccio un'altro tentativo.... la Ginecologa mi ha detto che avendo l'utero retroverso la mia cervice è in alto...
Adesso con calma ci riprovo e metto anche un assorbente.
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 10:16 am
Non ti scoraggiare, Lunette è una buona coppetta abbastanza rigida per aprirsi bene.
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 10:21 am
forza Irene, che siamo tutte con te! :yup:
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 11:53 am
:-) ma daiiii non ci credo oggi è andata molto bene!!!  Solo 2 goccioline.... ed è anche merito vostro! Però sappiate che la mia coppetta non sta completamente panciuta! Non è che nonostante l'età dovrei usarne una più piccola?
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 12:02 pm
Sembra quasi che non abbia abbastanza spazio... Comunque bene oggi!!!
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 12:16 pm
Bravissima Irene!
Mi fa piacere che stia andando meglio!
Per quanto riguarda il fatto che ti sia necessaria una coppetta di diverse dimensioni,è anche possibile...la prima coppetta infatti si va un po' per istinto,poi,prendendo consapevolezza,si può capire meglio cosa fa per noi.
Hai fatto grandissimi progressi in questi 2 giorni!
In questo ciclo continua a sperimentare ed eventualmente valuta una coppetta diversa-magari di diametro inferiore...
Nel frattempo ti faccio un grande in bocca al lupo per il proseguo!
Anche io sono alle prime armi,devo stare ancora un po' attenta...certo è tutta un' altra vita da prima,soprattutto l' estate! Tieni duro che ne vale la pena!
Un saluto e aggiornaci!
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 12:21 pm
:happy: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 12:45 pm
benissimo irene!! :yup: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 12:58 pm
Sono contenta che vada meglio, Irene!
Cosa hai fatto di diverso?
Più avanti potresti anche prendere in considerazione l'idea di una Lunette S, per capire come ti trovi con una :cup: piccola! :app:
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 1:02 pm
Bene :appl: , io uso la Fleur S perche, come nel tuo caso, la Fleur L mi rimane schiacciata. Anche se dopo 30 anni consigliano la L. Siamo tutte uniche
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 1:05 pm
Infatti... quelli che leggi sui siti dei produttori sono consigli, poi si deve valutare il proprio flusso e provare per capire qual'è la :cup: che fa x noi Smile
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 1:10 pm
Allora, mi ha aiutato l'indicazione della mia ginecologa, che via mail mi ha detto che avendo l'utero retroverso ho la cervice alta e così l'ho cercata con un criterio... credo d'averla trovata in alto a sinistra,così spingo un po più su la coppetta e verso sinistra. .. sono uscite delle goccioline ma ragazze ieri mi sporcavo di brutto. Poi mi avete aiutato voi dicendomi di mettermi tranquilla e di non toglierla appena mi sporcavo... adesso vorrei provare una coppetta con diametro un po' più piccolo ma comunque capiente... perché il flusso è big nei primi giorni! Ci sarà? Mi avete aiutato tantissimo! :-)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 1:13 pm
Certo che c'è... se alla fine con la Lunette ti sei trovata bene, puoi provare la stessa coppetta ma più piccola (quindi taglia S) Smile
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 1:18 pm
Uh ok allora quasi quasi. ... ci provo!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 1:31 pm
Qui (è il sito ufficiale) trovi il prezzo più basso, arriva dall'Inghilterra in circa 10 gg e le spese di spedizione sono gratis: www.luneshop.com

Magari hai già comprato qui quella che hai ora, nel qual caso ti consiglio di non cambiare negozio perchè altrove costa di più, a meno che non vuoi che ti arrivi in due gg... in questo caso vai qui: www.pannolinidamore.it
Io ho preso la Cynthia qui e sono stati velocissimi, però il prezzo si alza Wink 
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 4:33 pm
A me da luneshop è arrivata in 3 giorni precisi :zi: 
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 6:31 pm
Ciao!
A me è stato molto utile questo sito che fa il confronto con diametri e capienze-
http://www.ecomestruazioni.it/la-coppetta-mestruale-come-sceglierla-dove-trovarla-e-come-gestirla

fai attenzione alle Meluna- i dati si riferiscono al vecchio modello-il nuovo è più capiente ed M ha diametro 41, L 44-trovi le informazioni sul sito della coppetta mestruale.
Fossi in te valuterei anche Fleurcup S che dovrebbe avere un diametro di 41 ed una capienza abbastanza buona per una taglia S.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 7:05 pm
irene se la tua cervice è alta non dovresti proprio avere problemi con una coppetta taglia grande. Considera anche che la lunette 2 non è tra le coppetta più grandi e più capienti.
Visto che hai scritto che hai un flusso abbondante io ti sconsiglio una taglia piccola a meno che tu non voglia provarla per gli ultimi giorni di ciclo. Perché essendo meno capiente dovresti cambiarti ancora con più frequenza Rolling Eyes 

Inoltre con la coppetta bisogna fare un po' di pratica, io continuerei con la lunette 2 almeno per 2-3 cicli e poi semmai valuterei l'acquisto di un'altra...

Per l'età leggo hai 34 anni è consigliata la taglia grande, quindi hai fatto la scelta giusta Wink
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Gio Lug 11, 2013 7:16 pm
Ok penso che continuerò anche il prossimo ciclo con questa anche per riprovare nei giorni di flusso abbondante... l'unica perplessità che mi rimane è che la coppetta dovrebbe essere panciuta e la mia non lo è!!! Però oggi ho avuto molte meno perdite e sono soddisfatta! :-):-):-):-):-)
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Ven Lug 12, 2013 7:30 am
Ha ragione cris81, prova almeno per altri due cicli di utilizzare la lunette poi valuti, acquisterai anche una certa sensibilità per capire meglio di che tipo di coppetta hai bisogno.
Contenuto sponsorizzato

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace - Pagina 2 Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.