La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

cervice bassa, quale coppetta usare?

+21
ladysil
Deoris
tripsina
stellina+
Chiara1978
donasan
Nina 77
spizzi
Nonee
Daba
violoncella
Alessis
tartaisi
scarlett
namtab
Luna
Faline
moonriver
ktt87
eli
gabria87
25 partecipanti
Andare in basso
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Ott 07, 2011 2:17 pm
Mmmmh, mi rendo conto che la mia spiegazione può non essere chiarissima. Sorry.

Quello che voglio dire è che quando infilo la coppetta, lei sale automaticamente "fin dove può", anche se la lascio aprire molto in basso. A me sembra proprio che non mi basti che sia nella direzione della cervice, deve proprio contenerla.
Se salendo non riesce a "attorniarla" completamente (perché la cervice non si trova perfettamente in mezzo, ma più verso un lato del canale, e quindi da quella parte c'è meno spazio tra cervice e parete) può restare schiacciata (la cervice, anche solo parzialmente magari) e causare perdite.
Prima ho sbagliato a dire "infilarsi di fianco", quello che volevo dire era "circondarla" completamente e per farlo una parte del bordo deve riuscire a "infilarsi" tra quel poco spazio che c'è tra la cervice e la parete. Altrimenti magari "sale storta" e quindi da una parte la cervice è attorniata bene dalla coppetta ma dall'altro no (perché la coppetta è ancora sotto).
Spingendo la parete con un dito quando infilo la coppetta riesco a fare in modo che ci sia più spazio tra la cervice e la parete dalla parte dove è più vicina (non essendo appunto in mezzo) e quindi permettendole di salire e di contenere la cervice.
[Accidenti, senza poter fare un disegno è davvero difficile spiegarmi bene!]

Con "cervice che sporge tanto" intendo quello che si intendeva già qualche post fa e che spero di riuscire a far capire con quest'immagine:
Faline ha scritto:
cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Isterosco
la cervice sporge molto nella vagina, ma ai lati della cervice il canale va ancora su
Con "sporge tanto" intendo il caso in cui il canale "va ancora su tanto" ai lati della cervice. Per dire, posso infilare un dito e sentire subito la cervice, però se il dito lo metto al suo fianco magari riesco a farlo andare ancora molto ma molto più in su.
Si può distinguere tra misura fino alla cervice e misura fino alla fine del canale... e la differenza tra queste due misure è "quanto la cervice sporge".
Dato che la coppetta nel mio caso contiene la cervice, deve "andare su tanto" e più va su più la cervice toglie spazio e capienza.
Il fattore più importante per quanto riguarda quanto spesso si deve svuotare la coppetta è senza ombra di dubbio la quantità del flusso, però se già la cervice occupa molto spazio può essere utile avere una coppetta più lunga, no?
scarlett
scarlett
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 43

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Ott 07, 2011 2:59 pm
namtab ha scritto:
Dato che la coppetta nel mio caso contiene la cervice, deve "andare su tanto" e più va su più la cervice toglie spazio e capienza.
Neanche a farlo apposta, facevo esattamente questa valutazione qualche ora fa, quando, mentre ero in "esplorazione" della mia cervice l'ho trovata talmente bassa da farmi capire che probabilmente a volte le difficoltà nell'apertura della coppetta...vengono date proprio da lei!
Nel senso che ho l'impressione che la coppetta ancora piegata non si apra bene proprio perchè è addirittura già oltre la cervice (è impressionante come si sposti comunque). Quindi namtab condivido ciò che dici...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Ott 07, 2011 3:11 pm
Io credo che qui si stia complicando in maniera esagerata la questione confondendo davvero le idee di chi entra qui dentro a leggere....
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Ott 07, 2011 3:36 pm
moonriver ha scritto:Io credo che qui si stia complicando in maniera esagerata la questione confondendo davvero le idee di chi entra qui dentro a leggere....
Beh allora niente, finiamola qui.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Ott 07, 2011 6:29 pm
Ma no namtab, e' solo che davvero prima mi e' venuto un po' di mal di testa! Very Happy La cervice di fatto e' il fondo della vagina. Quelle due "rientranze" che vedi di fianco alla cervice nel disegno solo le fornici vaginali, ma non e' che se dall'orefizio vaginale alla cervice ci sono (faccio per dire) 7 cm dall'orefizio al fondo delle fornici allora ci sono 20 cm. La cosa veramente importante secondo me e' inserire la coppetta con la giusta inclinazione, ovvero quella del canale vaginale, leggermente inclinato verso la schiena. E mollare la coppetta appena e' tutta dentro, senza spingerla necessariamente troppo su. Lei poi si sistema da sola in direzione della cervice. Rimango del parere che per incastrare una coppetta tra cervice e fornice (scusate il gioco di parole...) ci si dovrebbe davvero mettere d'impegno. E quand'anche succedesse ce ne accorgeremmo subito perche' la coppetta non si aprirebbe bene. O almeno questo e' quello che penso io. :cu:
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 10, 2011 2:49 pm
moonriver ha scritto:Lei poi si sistema da sola in direzione della cervice. Rimango del parere che per incastrare una coppetta tra cervice e fornice (scusate il gioco di parole...) ci si dovrebbe davvero mettere d'impegno. E quand'anche succedesse ce ne accorgeremmo subito perche' la coppetta non si aprirebbe bene. O almeno questo e' quello che penso io. :cu:
Scusate, qualche giorno senza internet...

Comunque non intendevo che il pericolo potrebbe essere quello di incastrare la coppetta tra cervice e fornice (grazie! Perché non sapevo che si chiamassero così :-)), quello sì che sarebbe difficile!
Piuttosto, come cercavo di dire, se una fornice è troppo stretta il bordo della coppetta potrebbe non aver voglia di infilarcisi (il bordo della Mooncup, ad esempio, che è piuttosto grosso) e la coppetta resterebbe "appoggiata" (almeno in parte) contro la cervice invece di contenerla tutta, causando perdite. [Se avessi tempo proverei a fare un disegnino per spiegarmi meglio... solo che mi spiace ma non ne ho!]
A me capita proprio così, e se non "allargo" la fornice incriminata spingendo con un dito lungo la parete mentre la coppetta sale ho delle perdite. Insomma, a me non basta che la direzione sia giusta, perché se non l'aiuto non si posiziona abbastanza bene... e questo problema potrebbero averlo anche altre, penso (spero)!

Per concludere (sì dai!), l'altra cosa che cercavo di dire è che se le fornici sono piuttosto lunghe (magari non 10 cm eh, però immagino che anche questa "misura" cambi da persona a persona) e la coppetta ci si infila attorno, la cervice può tenere molto spazio nella coppetta e quindi una coppetta più lunga può risultare più conveniente.

Voilà!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 10, 2011 2:59 pm
namtab ha scritto:Piuttosto, come cercavo di dire, se una fornice è troppo stretta il bordo della coppetta potrebbe non aver voglia di infilarcisi (il bordo della Mooncup, ad esempio, che è piuttosto grosso) e la coppetta resterebbe "appoggiata" (almeno in parte) contro la cervice invece di contenerla tutta, causando perdite. [Se avessi tempo proverei a fare un disegnino per spiegarmi meglio... solo che mi spiace ma non ne ho!]
No no adesso ti sei spiegata benissimo e ho capito cosa intendi dire ma anche qui...boh i tessuti sono elastici e morbidi. Per come la vedo io e' improbabile che la fornice vaginale sia stretta a tal punto da impedire il passaggio del bordo di una coppetta. Secondo me e' piu' plausibile pensare che tu sia contratta e questo renda l'inserimento della coppetta piu' difficoltoso. Poi non so eh? Ipotizzo! Wink
namtab ha scritto:Per concludere (sì dai!), l'altra cosa che cercavo di dire è che se le fornici sono piuttosto lunghe (magari non 10 cm eh, però immagino che anche questa "misura" cambi da persona a persona) e la coppetta ci si infila attorno, la cervice può tenere molto spazio nella coppetta e quindi una coppetta più lunga può risultare più conveniente.

Voilà!
Pero' se ci pensi una cervice che occupa tanto spazio nella coppetta e' una cervice bassa. E con una cervice molto bassa (ergo un canale vaginale corto) e' meglio una coppetta piu' corta. Qui dovremmo farci uno studio!!!! :studio3:
tartaisi
tartaisi
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 43
Località : Mirabilandia

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Gio Nov 10, 2011 10:31 am
Ho trovato molto interessante questa discussione,perchè mi ritrovo in tutto e per tutto nei problemi di perdite, di cervice bassa e di bisogno di una coppetta più ampia! Sento anche io che la cervice bassa a volte mi impedisce l'apertura della coppetta, è che fino a poco tempo fa non sapevo dare un nome alla cevice, anzi mi faceva senso quella palla in mezzo al vuoto...
La domanda adesso è: se prendo una coppetta grande che attornia la cervice, la cervice stessa poi rimane immersa nel sangue e quello che dovrebbe uscire non trova sfogo(vasi comunicanti). e' per questo che quando si toglie la coppetta c'è un grosso sfogo di sangue?
tartaisi
tartaisi
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 43
Località : Mirabilandia

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Gio Nov 10, 2011 10:40 am
moonriver ha scritto:Io credo che qui si stia complicando in maniera esagerata la questione confondendo davvero le idee di chi entra qui dentro a leggere....
Secondo me si capisce benissimo ed è un normale scambio di giudizi, a volte leggendo i vari post sembri offesa da giudizi che possono minare l'affidabilità delle coppette.Dovresti preoccuparti di meno di chi è appena arrivato e aiutare senza pregiudizi chi cerca di capire! Wink Capisco che ci credi veramente in queste innovazioni ma c'è anche chi può non trovarsi bene e comunque anche queste coppette non saranno perfette,no? Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Gio Nov 10, 2011 11:23 am
Guarda, io non vendo coppette, ergo non e' una mia preoccupazione il fatto che l'affidabilita' del prodotto venga minata. La confusione a cui facevo riferimento riguardava le osservazioni circa l'anatomia dei genitali interni femminili. Sono quelle che confondono. Per lo meno nella maniera in cui sono esposte.
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Sab Nov 12, 2011 10:09 pm
ciao ragazze penso di avere anche io una cervice bassa.
io leggendo qua e la sul forum e vedendo le varie immagini e sentendo la cervice dentro ho capito come risolvere il problema della cervice bassa e non avere perdite.
quando infilo la coppetta non la faccio salire tutta dentro, ma lascio il gambetto fuori per fargli fare il 1/2 giro per farla aprire, dato che ho una meluna L soft, che la devi un pò aiutare ad aprirsi.
una volta aperta infilo il dito e sento se la cervice è in direzione della coppetta, se la sento (perchè mi capita proprio di sentire il forellino), faccio pressione sulla perete vaginale (quella verso la schiena per intenderci) e la coppettina da sola tende a spostarsi e a far entrare la cervice dentro, bastano farlo due volte questo lavoro ed è fatta!
per la perdita di sottovuoto non c'è problema a me si riforma istantaneamente e non ho avuto alcun tipo di perdite.
ho ordinato anche la fleurcup L, perchè volevo una coppetta più capiente, ma non so se risolverò tanto il problema!perchè quello che ho ipotizzato e che se la cervice entra dentro la coppetta il livello di capienza diventa più basso e quindi si riempie prima del previsto!
comunque vi saprò dire quando proverò la fleur!
tartaisi
tartaisi
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 43
Località : Mirabilandia

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Nov 14, 2011 11:10 am
Vada per la Meluna allora io ci provo! Very Happy
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Mar 11, 2012 5:42 pm
decido di completare l'argomento svelando "l'arcano" della cervice, così magari, attraverso quest'immagine, spero di essere utile a tutte coloro ke dovessero ritrovarsi in questa situazione, e così cercare di risolvere assieme tutti i problemi ke si possono incontrare Smile Wink
cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Uterus11
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Mar 11, 2012 10:15 pm
Cioe'? scratch
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Mar 11, 2012 10:39 pm
quello di cui si discuteva nelle prime 2/3 pagine di questo argomento Smile
avevo avuto difficoltà nell'esprimere a parole ciò ke per immagini è molto più chiaro,credo.. Wink
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 16, 2012 8:48 am
Alessis ha scritto:
ho ordinato anche la fleurcup L, perchè volevo una coppetta più capiente, ma non so se risolverò tanto il problema!perchè quello che ho ipotizzato e che se la cervice entra dentro la coppetta il livello di capienza diventa più basso e quindi si riempie prima del previsto!
Anche io avevo ipotizzato qualcosa di simile (il disegno di gabria è perfetto per spiegare la mia situazione) ... cioè, mi sembra di avere la cervice molto bassa ma anche lunga: se tocco la punta è bassissima, ma se ci giro intorno riesco a salire abbastanza con il dito. Non so se ho detto qualche castroneria, ma l'impressione è questa. Il che spiegherebbe perchè riesco ad inserire coppette grandi (Fleur L, Meluna XL), ma alla fine tengono poco ... a volte la :cup: perde, penso sia piena e la tolgo, ma poi vedo che è piena solo per metà (ed era inserita bene!). Shocked
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 16, 2012 11:19 am
violoncella ha scritto:... cioè, mi sembra di avere la cervice molto bassa ma anche lunga: se tocco la punta è bassissima, ma se ci giro intorno riesco a salire abbastanza con il dito. Non so se ho detto qualche castroneria, ma l'impressione è questa.
Non hai detto nessuna castroneria. E' normale, sono le fornici vaginali! Wink
Io comunque escludo che la cervice per quanto bassa (e durante le mestruazioni, periodo sterile, e' normale che sia bassa per qualsiasi donna) possa togliere tutto questo spazio dentro la coppetta. :zi:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Lug 17, 2012 8:35 am
Ok grazie! Hai chiarito i miei dubbi Very Happy
Per l'entità aliena che occupa la :cup: sarà un'impressione mia, magari gocciolava per altri motivi.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 04, 2012 10:22 am
interessante questa discussione! ma alla fine mi sembra di aver capito che non è una questione di coppetta...l'importante è "centrarla" giusto??

Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 04, 2012 12:54 pm
Non solo. Dalla mia esperienza spesso tragica con le perdite (e la cervice bassissima) ho capito che non basta solo centrarla ma anche cercare di tenerla "immersa" nella coppetta il meno possibile...sinceramente faccio molto fatica a riuscirci però cry
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 04, 2012 1:14 pm
Nonee ha scritto:Non solo. Dalla mia esperienza spesso tragica con le perdite (e la cervice bassissima) ho capito che non basta solo centrarla ma anche cercare di tenerla "immersa" nella coppetta il meno possibile...sinceramente faccio molto fatica a riuscirci però cry

mhh...con quale delle tue coppete ti trovi meglio? grazie
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 04, 2012 2:18 pm
Direi con la Femmecup, perchè è meno "transatlantico" della Fleur L e se (e dico se) riesco a centrare bene la cervice e trattenerla in basso il più possibile ha per me un miglior effetto ventosa.

Il problema con la cervice bassa è però che anche se la piazzo bassa poi lei se ne sale...la mia cervice si vede che ama essere abbracciata :eekk:
E salendo poi lascia meno spazio per il sangue...insomma un incubo a volte
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 04, 2012 2:27 pm
Nonee ha scritto:Direi con la Femmecup, perchè è meno "transatlantico" della Fleur L e se (e dico se) riesco a centrare bene la cervice e trattenerla in basso il più possibile ha per me un miglior effetto ventosa.

Il problema con la cervice bassa è però che anche se la piazzo bassa poi lei se ne sale...la mia cervice si vede che ama essere abbracciata :eekk:
E salendo poi lascia meno spazio per il sangue...insomma un incubo a volte

io credevo la fleur S...perché più corta... scratch
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 04, 2012 2:50 pm
io credevo la fleur S...perché più corta...

Come lunghezza infatti teoricamente sarebbe la migliore, ma mi trovo bene col corpo morbidoso e meno panciuto della Femme :cu:

La Fleur S la sento di più e in passato ho anche avuto problemi di perdita di aderenza che pensavo fossero dovuti al diametro...ma magari non centravo l'amica cervice...
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 7:03 am
Ragazze, scrivo qui invece di aprire un nuovo topic..se non va bene, spostatemi pure!

Dunque, sto poco per volta convincendo mia sorella ad utilizzare la coppetta Smile le ho prestato la mia Fleur L per andare al mare. Le ho dato la più capiente perché si lamenta sempre di perdere parecchio.
L'ha provata ma per lei è troppo lunga, ha la cervice bassissima (al contrario della sottoscritta che deve fare ogni volta una caccia al tesoro!!). Le avevo dato il permesso di tagliare il gambo, ma dice che proprio sente tutta la coppetta troppo in basso e che il problema non è solo il gambo.

Considerando che ha una cervice bassa (anche con gli assorbenti interni fa fatica a inserirli causa cervice bassa) e che avendo iniziato a prendere la pillola il flusso le è diminuito un po', cosa mi consigliate per lei?
Ha 36 anni, un parto vaginale e necessità di buona autonomia perché è sempre fuori per lavoro!
Pensavo di prestarle la fleur S per vedere se questa va meglio.. Nel caso anche questa non le andasse bene?
Contenuto sponsorizzato

cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 3 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.