La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Nilly
Nilly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 21.11.12

Misura della coppetta??? Empty Misura della coppetta???

Ven Ago 23, 2013 7:33 am
Ciao Carissime!!! :stars: 

ho preso la coppetta Ladycup e la sto usando da ormai 8 mesetti...Mi trovo ovviamente benissimo se non per un piccolo problemino :ahgia: 
Ho 28 anni e essendo la mia prima coppetta ho pensato di prendere una S, sembrava andasse bene ma mi viene un dubbio; é normale che dopo circa due orette che l'ho inserita si posiziona talmete all'interno che anche il gambo entra di almeno 1/2 cm??? :eekk: 
Non sarà che dovevo prendere una misura L?
Leggevo di molte di voi che il gambo lo tagliano anche del tutto...ma io senza quello non riuscirei mai a toglierla :paura: , a volte ci metto 10/15 minuti sfoderando il mio vocabolario di parolacce sclero 

Avete qualche suggerimento???

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee :cu: :inlov: :yup:
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

Misura della coppetta??? Empty Re: Misura della coppetta???

Ven Ago 23, 2013 7:42 am
Eh già può darsi che sia per la misura che si perde in profondità Embarassed !Tante usano la coppetta taglia grande anche se non rientrano nei parametri delle case produttrici, secondo me tentare con una coppetta L o 2, dipende dalle marche, potrebbe essere una soluzione per evitarti un ripescaggio di un quarto d'ora!Anche perchè se sono dei mesi suppongo che avrai capito come contrarre le pareti vaginali e aiutarti nella discesa! :uhm: 
Nilly
Nilly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 21.11.12

Misura della coppetta??? Empty Re: Misura della coppetta???

Ven Ago 23, 2013 8:06 am
Eh si...diciamo che ho molta più manualità dei primi mesi, ma ci sono delle volte dove davvero divento pazza! spingo di brutto ma nn riesco ad afferrarla :arra: l'ultima volta mi sono anche data un'unghiata non indifferente :arg: ...credo che proverò a prendere la misura più grande!

Grazieeee I love you
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

Misura della coppetta??? Empty Re: Misura della coppetta???

Ven Ago 23, 2013 8:17 am
Anche secondo me ti conviene prendere la taglia L :app: (che tra l'altro per Ladycup non è nemmeno enorme)
E' vero che l'età non sempre conta quando si tratta di taglia di coppetta,ci sono ragazze giovani che usano la L e donne meno giovani che usano la S-M (dipende molto anche da flusso) però mi pare che Ladycup consigliasse la L già sopra i 25 anni...
Un saluto :hello: 
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Misura della coppetta??? Empty Re: Misura della coppetta???

Ven Ago 23, 2013 8:37 am
Io ho avuto una Lady S, è molto piccolina in effetti, anche rispetto alle taglie piccole di altre marche. Quasi sicuramente è per quello che ti sale così tanto, oppure hai una cervice alta Very Happy
Dal punto di vista della capienza, come ti trovi?
Io uso una coppina più piccola per i giorni di spotting e una più grande per i giorni di flusso, e sto a posto Smile
Potresti pensare di prendere una taglia L, della Lady oppure anche di un'altra marca, ce ne son così tanto I love you
avatar
Ospite
Ospite

Misura della coppetta??? Empty Re: Misura della coppetta???

Ven Ago 23, 2013 10:10 am
in effetti la Lady piccola è proprio piccola e poco capiente Smile
già una Fleur S è tutta un'altra cosa
comunque anche a me la Lady saliva tanto soprattutto di notte, forse perchè senza la gravità la cervice va ancora più su =P e poi essendo liscia scivola meglio
Nilly
Nilly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 21.11.12

Misura della coppetta??? Empty Re: Misura della coppetta???

Gio Set 05, 2013 12:56 pm
Eccomi scusate il ritardo! Rolling Eyes 
Ho ordinato la Lady L color ciliegio selvatico :inlov:  é proprio bellina!

Susina, dal punto di vista capienza la S era perfetta, non ho un flusso granché abbondante!
Cervice alta dici? :boh:  nn so, potrebbe essere in effetti Very Happy  Ora vedrò come mi trovo il prossimo mese con la misura più grande...Spero non mi vada a finire nelle tonsille visto che oltretutto ha il gambo molto più corto :paura: 
Senza gambo non riuscirei mai e poi mai a toglierla!

Grazie ragazze :abbr: 
Contenuto sponsorizzato

Misura della coppetta??? Empty Re: Misura della coppetta???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.