La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Nemesi
Nemesi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 43
Località : Roma

Dubbio sulla misura giusta. Empty Dubbio sulla misura giusta.

Sab Set 07, 2013 10:24 am
Sto affrontando il quarto ciclo con la mia LadyCup L e in generale mi trovo benissimo se non fosse che non arrivo mai a riempire più di 1/3 della coppetta, neanche nel primo giorno di flusso che è quello più copioso e nelle 10 -11 ore in cui la indosso. Nei giorni successivi al primo riesco a riempire solo il culetto della Lady, evidentemente ho un flusso scarsissimo.

Mi chiedevo se questo non abbia alcuna importanza o se sarebbe meglio passare a una coppetta più piccola, in realtà se potessi lo eviterei perchè ho scelto la coppetta per non inquinare che per me è altrettanto importante che star bene e poi sono solo al terzo ciclo dopo l' interruzione della pillola quindi è il caso che stia a vedere come evolvono le cose. Se mi aiutate a capire se sto usando la coppetta sbagliata tra qualche mese potrò valutare con cognizione come sono messa.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Dubbio sulla misura giusta. Empty Re: Dubbio sulla misura giusta.

Sab Set 07, 2013 12:14 pm
Per quanto sia una L la Ladycup non è nemmeno una della coppette più capienti e nè tanto meno più grandi di dimensioni. Penso tu possa continuare così.
Se invece hai fastidi allora puoi provare a prendere qualcosa di più piccolo.
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

Dubbio sulla misura giusta. Empty Re: Dubbio sulla misura giusta.

Sab Set 07, 2013 12:27 pm
Quoto Luisa,se non hai perdite e la senti comoda,va bene lo stesso secondo me!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Dubbio sulla misura giusta. Empty Re: Dubbio sulla misura giusta.

Sab Set 07, 2013 1:58 pm
ti dà fastidio?
hai perdite?
problemi?

se la risp è NO, puoi continuare tranquillamente a usarla Wink

se invece ti vanno bene meno ore di autonomia e provare un'altra coppetta che sia più piccola, allora prendila pure Very Happy 
Miki82
Miki82
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 16.07.13

Dubbio sulla misura giusta. Empty Re: Dubbio sulla misura giusta.

Sab Set 07, 2013 3:14 pm
Io ho provato una Meluna S dopo che ho realizzato che la M fosse troppo grande, sia come capienza (non l'ho mai riempita), sia come dimensioni. Però io avevo dei fastidi non indifferenti e perdite con la M, che con la S sono scomparsi. Se il problema è solo il fatto di non riempirla, io continuerei con quella.
Nemesi
Nemesi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 43
Località : Roma

Dubbio sulla misura giusta. Empty Re: Dubbio sulla misura giusta.

Sab Set 07, 2013 7:40 pm
Quindi il problema della coppetta troppo grande non esiste, questo mi rincuora perchè non ho problemi di sorta con l' uso di questa coppetta.
Contenuto sponsorizzato

Dubbio sulla misura giusta. Empty Re: Dubbio sulla misura giusta.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.