La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Dom Set 08, 2013 2:56 pm
Se stringo il seno mi escono delle gocce di liquido biancastro dal capezzolo, come fossero lacrime. Devo proprio stringere con entrambe le mani, fare pressione ed escono.. L'ho scoperto per caso e ora sono preoccupata.
Vi dispiacerebbe provare a 'mungervi' (passatemi il termine) anche voi e dirmi se vi capita:inchino: ?
Mi fareste un enorme favore e magari anche a voi stesse.. :inchi: 

Ho fatto un po' di ricerche online e le cause variano: colostro prodotto in gravidanza, prolattina alta, tumori..

La gravidanza la escluderei perché ho avuto sempre i sintomi ovulatori nel periodo dovuto e anche il mestruo con i classici dolori, non mi è saltato in questi mesi e, anzi, l'ultima volta è arrivato puntualissimo.. anche se tutto può essere nonostante il ciclo, ma sarò così sfigata che rimango incinta e il mio corpo mi fa le finte sclero ??

Per quanto riguarda la questione tumori ho letto che dovrebbe essere una perdita monolaterale e spontanea.

Rimane solo la prolattina alta (Arrow  http://www.farmacoecura.it/diagnostici/prolattina-alta-sintomi-valori-cause-cure/) che riporta come cause e sintomi stress, ciclo più leggero del solito e produzione di latte (vi ho elencato quelli in cui mi ritrovo).

Che ne pensate?
Arrow  Prolatina
Arrow Gravidanza
Arrow  Tumore
:eh: 

Sicuramente domani sentirò la dottoressa :zi: 
emily81
emily81
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 42

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Dom Set 08, 2013 3:30 pm
Ho provato, ma niente :zi: 
Secondo me, delle cause che hai scritto, la prolattina alta è la più plausibile.
Senti sicuramente la dottoressa: è probabile che basti una visita, o delle analisi, per capire di cosa si tratta. Stai tranquilla Smile
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Dom Set 08, 2013 3:41 pm
Sicuramente prolattina alta,ma evita di leggere in internet che fa peggio!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Dom Set 08, 2013 4:34 pm
E' successo anche a me alcuni anni fa e mi ero preoccupata anch'io anche perchè il seno quel periodo mi faceva malissimo.
Poi il ginecologo visitandomi mi ha rassicurata dicendo che può succedere e non è una cosa preoccupante soprattutto se il liquido è chiaro, quasi trasparente.
Io allora avevo fatto anche un'ecografia (avevo comunque già superato i 30 anni ed avevo 2 gravidanze alle spalle e tanti tumori nella mia famiglia...).
Poi non è più successo e il dolore al seno è passato con un integratore di agnocasto (lo prendo giornalmente la settimana prima del ciclo).
Comunque se vuoi stare più serena dai un colpo di telefono al tuo ginecologo e non guardare in internet che è meglio...
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Dom Set 08, 2013 4:47 pm
Grazie ragazze, mi avete un po' tranquillizzata..
Non sento dolore al seno però è teso da un mesetto, pensavo avesse ripreso a crescere drunken 
Ho sempre fatto pap-test, ecografia, analisi del sangue e cardiogramma annuali.. sempre tutto ok!
Attualmente non sto prendendo alcun medicinale, sicuramente, se non è altro, questo scombussolamento è causa anche della pillola che, come più volte scritto, ho smesso a dicembre e dello stress che mi sta portando la sessione esami di settembre..
Spero sia solo prolattina come dite, vediamo cosa dirà la dottoressa di base perché come ginecologa ho quella della asl che lunedì non c'è e non mi da info per telefono, pretende una visita -un pagamento insomma Mad - .. Se devo farla la faccio per carità non mi porrei il problema dei soldi, ma preferisco prima sentire la mia dottoressa.
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Dom Set 08, 2013 6:33 pm
Non so se ti può essere di aiuto ma io lo scorso mese ho fatto ecografia di controllo al seno per familiarità cancro. Beh, tutto bene ma hanno trovato una ciste che hanno definito subito benigna e mi hanno chiesto se avessi avuto perdite di liquido dal capezzolo . Ho pensato che potessero essere correlate. Comunque io ne parlerei con il medico per togliermi il pensiero.
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Dom Set 08, 2013 9:00 pm
Caspita, grazie Gionadana.. Come la affronti questa ciste benigna? Si sente con l'autopalpazione?
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Lun Set 09, 2013 12:03 pm
Buon giorno ragazze!
Sono andata dalla dottoressa che mi ha visitata e non ha riscontrato alcuna anomalia palpabile. Le ho portato gli esami completi del sangue di fine maggio e sono in regola.
Ha detto di non allarmarmi perché può capitare senza che ci sia una particolare causa dietro e non è preoccupante se non parliamo di liquido verde e scuro.
Non mi ha prescritto alcun altro esame da fare a meno che io non viva male la situazione ("se vuoi, per la tua tranquillità, te lo prescrivo ma a mio avviso non è necessario").

Per quanto riguarda la gravidanza mi ha spiegato che i casi di gravidanza con continuo mestruo sono estremamente rari e che non è comunque così facile rimanere incinta, come si può pensare, se non si hanno avuti rapporti completi nel periodo ovulatorio :happy: 

Detto questo sono sicuramente più tranquilla e, a meno che non si presentino altri sintomi, argomento chiuso Very Happy 

Ah, forse forse ho convertito la dottoressa alla coppetta: quando gliene ho parlato ne era entusiasta e molto probabilmente la proverà :yup: 

gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Lun Set 09, 2013 12:24 pm
fluffypow ha scritto:Caspita, grazie Gionadana.. Come la affronti questa ciste benigna? Si sente con l'autopalpazione?
Io non la sento si vede che è molto interna. Comunque non devo fare nulla se non tenerla sotto controllo. Mi ha detto il medico che così come viene così anche se ne può andare :-)

Ora che hai parlato con la tua dottoressa ti sarai tranquillizzata immagino :-)
È sempre meglio togliersi il pensiero :-)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Lun Set 09, 2013 12:35 pm
Ha detto di non allarmarmi perché può capitare senza che ci sia una particolare causa dietro e non è preoccupante se non parliamo di liquido verde e scuro.
Ottimo, non era nulla, sono contenta per te! Smile
E so qualcosa in più Smile grazie! Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Lun Set 09, 2013 12:44 pm
Wow grazie di aver condiviso con noi questa storia!
Io mi sarei agitata da morire, ho familiarità coi tumori al seno e avrei pensato subito e solo a quello Sad
Sono contentissima che non sia nulla!
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Lun Set 09, 2013 1:23 pm
Grazie per il sostegno ragazze, è gratificante condividere le nuove scoperte Very Happy 
emily81
emily81
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 42

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Lun Set 09, 2013 1:31 pm
...sono felicissima per te!! :stars: 
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Lun Set 09, 2013 4:21 pm
emily81 ha scritto:...sono felicissima per te!! :stars: 
Che carina :cu: 
grazie I love you 
Contenuto sponsorizzato

Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è??? Empty Re: Fuoriuscita di liquido dal seno: cos'è???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.