La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

da coppetta S a L Empty da coppetta S a L

Lun Set 09, 2013 2:00 pm
Ho appena concluso la mia prima esperienza con una Ladycup S, ma ho avuto delle perdite e mi hanno consigliato in un altro topic di prendere una L. Siccome con la Ladycup mi sono trovata bene ho subito pensato di passare da Ladycup S a L, ma una ragazza mi ha fatto notare che la Ladycup è una delle meno capienti e mi ha consigliato una Fleurcup...cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti? Quale potrebbe essere la coppetta più adatta?

Grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Lun Set 09, 2013 2:13 pm
Personalmente adoro la Fleurcup :inlov: te la consiglio senz'altro!
O anche una Lunette :inlov:
E' vero, purtroppo la Lady L è poco capiente Sad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Lun Set 09, 2013 2:36 pm
Io propongo sempre la Yuuki Soft, la trovo ottima.
Comunque anche la Flerucup è davvero buona.
Credo che adesso dovrà decidere il tuo gusto :appl: 
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Lun Set 09, 2013 2:57 pm
Mh la Fleurcup vedo dal sondaggio che è la più utilizzata, immagino sia anche per un fatto di prezzo, la Ladycup l'ho pagata 30 euro :/ mi ispira la Fleurcup...ho ancora una ventina di giorni per decidere Wink
Nemesi
Nemesi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 43
Località : Roma

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Lun Set 09, 2013 6:37 pm
La LadyCup L è pressoché perfetta, te la consiglio senza riserve.

La Fleur non ce l' ho e non saprei dirti ma ne parlano sempre bene.
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Lun Set 09, 2013 6:45 pm
Stavo pensando di prenderle entrambe, anche perché averne una in più non può che essere utile...magari è anche più igienico se durante uno stesso ciclo se ne usa per due giorni una e poi per due giorni un'altra :appl: 
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Mar Ott 15, 2013 11:58 am
Ragazze alla fine ho preso la Fleurcup L ed ho iniziato ieri ad usarla.

Le prime ore di mestruazioni ho messo la Ladycup S e ci sono anche andata in palestra, ma ho avuto delle perdite, la coppetta si è riempita in parte e l'assorbente (che metto ancora uscendo di casa per sicurezza essendo le prime prove) era un po' sporchino.

Ieri prima di andare a dormire ho messo la Fleur e non è stato facilissimo. Ho provato a piegarla come faccio con la Lady ovvero metodo Push down ma nulla, entrava solo la punta, allora ho provato con metodo Cfold e insistendo un po' è entrata, ma non si apriva bene, non faceva il sottovuoto...prova e riprova...prova e riprova...riesco, ma mi faceva un pochino male, premeva un po' nel punto in cui di solito si hanno i crampetti per le mestruazioni. La tengo per dormire e stamattina era piena a metà e l'assorbente era pulito...la rimetto e vado in ufficio e mi da meno fastidio di ieri...il gambo non l'ho tagliato perché è molto flessibile...

Poco fa l'ho tolta e ho notato che era andata più su rispetto a stanotte, cioè stamattina dopo averci fatto la notte non era salita molto, invece stando in ufficio si, sarà anche per via della moto che devo stare molto chinata in avanti, no saprei, comunque l'assorbente era un po' sporchino e la coppetta piena a metà...

Premetto che non ho ancora capito bene come trovare la cervice e comunque questa coppetta essendo così grande non riesco a posizionarla come voglio, perché è già tanto che riesca ad inserirla e che faccia il sottovuoto, quindi forse mi va a fortuna il funzionamento, se trovo a caso il punto giusto ok sennò perdite...

Come comfort molto molto meglio la Lady, meno scivolosa, si tiene meglio e poi vabbè dimensione molto più ridotta...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Mar Ott 15, 2013 1:27 pm
Io ho notato che la posizione da sedute contribuisce a far salire la coppetta. Soprattutto se il gambo non è stato tagliato.
Per le perdite, se non sono da canale vaginale sporco, potrebbero allora essere dovute ad un mancato centramento della cervice con la coppetta.
Ti conviene cercarla, visto che anche con la Lady avevi perdite, può essere proprio questione di posizionamento.
Quando inserisci la coppetta poi, ricordati di inclinarla più verso la schiena che non verso l'alto.

Certo la Fleurcup L rispetto alla Ladycup S è più grande, tuttavia è capiente davvero.
Pensa che persino la Fleurcup S e più grande della Lady S.
Sono fatte diversamente.
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Mar Ott 15, 2013 1:44 pm
Quando ero in moto (non motorino, moto tipo da corsa...non me ne intendo è del mio ragazzo e mi limito a scroccare passaggi) e quindi chinatissima con sedere all'infuori la sentivo tanto su...
le perdite che ho non sono da canale sporco perché sono copiose e scure, quando sono da canale sporco sono rosine e poche, mi sa che non prendo bene il punto perché non so dov'è la cervice, come unica regola uso solo quella di posizionarla verso la schiena e forse proprio per questo a volte ci prendo senza saperlo...

però la cervice zero non la capisco proprio anche se ho letto il topic a riguardo, visto immagini e tutto...nulla non la trovo, lì mi sembra tutto uguale...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Mar Ott 15, 2013 2:57 pm
Ciao, secondo me con la pratica migliorerai.
Già va meglio rispetto a ieri, no?
Devi solo prenderci la mano Very Happy
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Mar Ott 15, 2013 3:30 pm
più o meno...ho avuto più perdite oggi rispetto a ieri...spero di migliorare comunque, inserirla non è facile, forse è eccessivamente grande, la Lady S sguscia in un attimo...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Mar Ott 15, 2013 3:59 pm
Volendo potresti anche provare la Yuuki soft 1, che è una via di mezzo, come capienza, tra la Lady S e la Fleur L, ma è scivolosa come la Lady (e di più facile utilizzo).
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Mar Ott 15, 2013 4:17 pm
vedo come va con la Fleur ancora per un po', forse devo abituarmici, se mi scoraggio subito ad ogni ciclo ne devo comprare una diversa, ma se proprio vedo che non va mi butto sulla Yuuki...ma tu davvero ne usi così tante? come le gestisci? cioé ad ogni mestruazione una alternativamente o a seconda dei momenti delle stesse mestruazioni? Leggo che ne hai tantissime e già a me ora viene da usare solo la Fleur perché è più capiente e quindi automaticamente mi viene da abbandonare la Lady...anche se mi sa che gli ultimissimi momenti mi converrebbe usarla perché è più confortevole....ah e metti sempre sempre i salvaslip lavabile?
Smile aahhahaha scusa l'interrogatorio
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Mer Ott 16, 2013 3:58 pm
Ciao, figurati, parlo sempre volentieri di coppette!
Scusami tu il ritardo con cui rispondo!
Io ne cambio una, o anche due, ogni giorno del ciclo; mi piace cambiare coppetta, sono così carine e comode, mi rendono le mestruazioni quasi divertenti!
Poi con lo sterilizzatore a raggi UV le sterilizzo in un attimo, anche se voglio sterilizzarne più di una nello stesso giorno!
All'inizio è stata dura, avevo la Lady che saliva troppo e non mi ci trovavo molto bene perchè ci mettevo secoli per toglierla (anche se non la sentivo una volta messa e avevo poche perdite, solo quelle da canale vaginale sporco); poi ho capito che mi servono coppette con il gambo lungo e con le tacche bene in rilievo, così ho provato tutte le altre Very Happy mi sono trovata davvero male solo con la Meluna soft che, dopo qualche prova a secco fortunata, si è sempre rifiutata di aprirsi; la Meluna XL l'ho regalata a un'amica che voleva provarla ma non si decideva a comprarla, perchè, probabilmente per via dei soli due buchi (e credo per la mia conformazione, perchè altre non hanno questo problema) fa poco sottovuoto.
Le feci fare due buchi da mio marito, con gli strumenti che usa al lavoro, e il cambiamento era evidente, ma ormai l'avevo promessa alla mia amica e così gliel'ho data, sostituendola con una Meluna L che uso per i giorni di flusso minore (e così i due buchi non sono più un problema).
Il salvaslip lavabile ancora non è arrivato, l'ho messo in firma sperando che così arrivi prima Laughing ma l'ho preso perchè era un campione gratuito (info qui:  http://lunapads.com/free-pantyliner-sample.html ), ho pagato solo le spese di spedizione, altrimenti non l'avrei comprato perchè ho pochissime perdite e preferisco mettere solo uno slip scuro; credo che lo metterò il giorno "cascata" se sono in giro, per stare tranquilla Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Ott 16, 2013 5:11 pm - modificato 1 volta.
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Mer Ott 16, 2013 4:55 pm
cavolo che esperienza!!!! Smile guarda io ora che sono al terzo giorno di Fleur sono contentissima, stanotte nemmeno una perdita e nemmeno oggi tutto il giorno Smile e non mi da nemmeno più fastidio/dolore...come cambiano le cose in un giorno, l'abitudine e l'esperienza fanno tantissimo Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Mer Ott 16, 2013 5:08 pm
Proprio vero Smile
La Fleur poi è un'ottima coppetta davvero :inlov:
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Mer Ott 16, 2013 5:28 pm
se anche i prossimi mesi avrò lo stesso risultato zero macchie potrò togliere definitivamente gli assorbenti dalla mia vita Smile un sogno!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Mer Ott 16, 2013 5:41 pm
Verissimo!
una sensazione di libertà unica! Smile :inlov:
Contenuto sponsorizzato

da coppetta S a L Empty Re: da coppetta S a L

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.