La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[FemmyCycle]

+6
Melisande
Luisa7emezzo
Chiara1978
Mary_London
Violetta
MaySurfCup
10 partecipanti
Andare in basso
MaySurfCup
MaySurfCup
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 15.09.13

[FemmyCycle] Empty [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 10:20 am
Ed eccolaaa è arrivata la Femmycycle. Non ho finito di sballarla che l'ho lavata e indossata, in effetti è grande ma non si sente affatto. La trovo molto comoda. Anche se quando l'ho messa ha fatto un risucchio :egg: ... Forse, dico Forse, è più comoda della Meluna. :uhu: Comunque è stato fantastico, due coppette in un ciclo. Wow! :cu: :inlov: :cup: :inlov: :cu:
MaySurfCup
MaySurfCup
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 15.09.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 10:23 am
Certo il ciclo è diminuito, ma testerò anche la Femmycycle durante il corso di fitness. Vedremo... :uhu: 
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 10:32 am
Perfetto! Così la provi tanto non succede nulla se la coppetta è grande e il flusso scarso, al massimo si sporca soltanto, l'importante è che sia confortevole Smile
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 12:46 pm
In bocca a lupissimoooo :fluf: :whw: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 1:09 pm
Facci poi sapere come va con la Femmy, è poco testata Smile
MaySurfCup
MaySurfCup
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 15.09.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 9:04 pm
Mary, non è che mi desse molto fastidio, ma una volta tolta è stato come se parte della tensione pelvica fosse diminuita. :boh: 
MaySurfCup
MaySurfCup
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 15.09.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 9:09 pm
Questa sera allenamento pesante con la Femmycycle. Durante l'ora di Fit-Boxe, calci alti, stretching in spaccata etc. non ha perso una goccia. Eh si, la Femmycycle è una bomba. Sono felicissima. È l'anello ne non si sente affatto. Si prende in un attimo. Sono contentissima della Femmycycle.:stars: 
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 9:21 pm
Bene a sapersi, sono sempre stata curiosa di provarla!!
MaySurfCup
MaySurfCup
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 15.09.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 9:27 pm
Quando si inserisce la FemmyCycle questa scivola maglio della Meluna Classic M. Con la Meluna sentivo una certa presenza, nessun fastidio particolare, una semplice e rigida presenza. Con questa no, non ho sentito nulla. Con la Meluna devo toccare la pallina, vedere se si è spostata, spingere più volte, afferrare la pallina, poi il culetto zigrinato, schiaccia... Qui invece infili il dito nell'anello e lei viene via piano piano. È molto meno macchinosa, per capirla basta provarci una volta... E poi non si muove neanche a pagarla. È stato un buon acquisto, li vale tutti. Secondo me è da provare! Funziona!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 9:34 pm
a me dovrebbe arrivare a giorni, che vergogna.. non ho ancora provato nemmeno la Lunette!!! Poi vedo quali regalare.. ne ho già regalata qualcuna delle mie ad amiche che volevano provare Very Happy 
MaySurfCup
MaySurfCup
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 15.09.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 9:38 pm
Allora non sono l'unica ad essere malata di shopping compulsivooo :roff: 
MaySurfCup
MaySurfCup
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 15.09.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 9:46 pm
Ancora una cosa: a differenza del TPE della Meluna che si deforma un tantino, il silicone medicale torna immediatamente nella posizione originale, e questo secondo me è un elemento che fa stare le coppette in silicone medicale un gradino più in alto e soprattutto aiuta a "sigillare". :fluf: 
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 10:02 pm
No May... puoi star tranquillissima, qui siamo tutte malate per la coppetta.. sai la femmy mi spaventa un po', ho sempre pensato che potesse infastidire la cervice Sad (forse per una brutta esperienza di cui ho letto su FB) cosi non la volevo provare...ma ora tu mi stai incuriosendo!!!

ps: ti ho scritto privatamente... se vuoi Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 10:02 pm
Una domanda May, che piegatura si può usare per inserirla e poi il bordo è duro o morbido?
Melisande
Melisande
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 35
Località : Fabriano

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 10:07 pm
Avevo scritto un post ma non so che fine abbia fatto Shocked 
Ad ogni modo chiedevo, visto che c'è scritto che la Femmycycle va cambiata ogni anno per via del possibile deterioramento dell'anello interno..secondo te è vero? Cioè è realmente così fragile rispetto alle altre coppette?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Mer Set 18, 2013 11:35 pm
MaySurfCup ha scritto:Allora non sono l'unica ad essere malata di shopping compulsivooo :roff: 
Guarda non ti so nemmeno dire a che numero di coppette sono arrivata, anche perché ho anche il sample kit della Meluna e solo quelle devono essere 7 (forate però per stare sull'anello che le tiene insieme per farle vedere tutte insieme, però le lie sono forate molto in alto con il risultato che le potrei usare tranquillamente, ne ho provata una e avendo quei fori supplementari ha un sottovuoto fortissimo)
Quindi diciamo 7 del sample kit, più un 4 o 5 Meluna, 2 Lady, la Lunette, la Sckoon, la Fleur e in arrivo la Femmycycle!! Poi in effetti quacuna l'ho regalata, un'altra ceduta.. non so più bene quante ne ho, so solo che Lady, Fleur sicuramente sono le mie preferite e forse lo sta diventando anche la sckoon, loro non le cederei mai :yup: 
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Gio Set 19, 2013 8:02 am
ma della fleur dicono che è fastidiosa xke ha un specie d velluto che fa attrito....
MaySurfCup
MaySurfCup
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 15.09.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Gio Set 19, 2013 8:52 am
Melisande, sulla fragilità dell'anello non posso dire nulla anche se credo duri più di un anno. Non so come siano le leggi negli USA ma credo che loro, come azienda si debbano mettere al sicuro. Sul bugiardino è scritto: niente microonde, niente sapone, niente sterilizzazione x bollitura... Io la lavo con sapone e pure profumato e non voglio sentir ragioni! :pausa: Inoltre avevo letto di non comprarla xchè infilando il dito nel buchino poi avrebbe spruzzato tutto a pressione facendo i muri a pois. Io sinceramente non vedo nessuna difficoltà: sollevo la parte superiore, metto dentro acqua e sapone, premo per togliere un po' d'aria, così semmai fa un risucchio e non uno spruzzo, infilo il dito all'interno e strofino. È tutto così facile... :happy: 
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Gio Set 19, 2013 9:12 am
scusami.. ma se davvero non si piò bollire.. COME SI STERILIZZAAA???
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Gio Set 19, 2013 10:54 am
Già come si sterilizza? Con le pastiglie di Amuchina?
Inoltre mi interessa sapere che piegatura usi con la Femmycycle e se piegandola il diametro di ingresso si fa piccolo davvero (a me sembra enorme).
Il bordo poi è duro o morbido?
Scusa le domande ma sono molto curiosa a riguardo.
Essend la più capiente e avendo io le cascate ci sto facendo un pensierino già da un po'.
MaySurfCup
MaySurfCup
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 15.09.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Gio Set 19, 2013 10:56 am
Non saprei, devo informarmi. Lo farei se non rischiassi di creare microlacerazioni al silicone che mi sembra molto delicato. In ogni caso l'acqua con cui la lavo è molto calda da scottarmi la mani. Mi sembra di aver aver letto che qualcuna l'ha sterilizzata. In fondo quando "entriamo" per prendere la coppetta, le mani seppur pulite non sono sterilizzate. Sai quanti batteri sono sotto le unghie e alcuni non vanno via neanche con il sapone. Ecco... il nostro corpo è una macchina perfetta, è fatto per convivere pacificamente con molti batteri di vitale importanza. Vedremo... Wink
MaySurfCup
MaySurfCup
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 15.09.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Gio Set 19, 2013 11:09 am
Allora, Luisa, ho usato il metodo di piegatura a C consigliato nelle istruzioni. Inutile negare che il bordo è insolitamente grande al tatto ,ma l'inserimento mi è rimasto più facile della Meluna M. Non so come spiegarlo.. Scivola benissimo, ecco. Poi mi dicevo"caspita è così grossa che non riesco a reggerla neanche con 2 mani"... E invece no, la tengo benissimo con 2 dita e poi, una volta entrata a metà circa, metto l'indice dell'altra mano alla base del culetto(in mezzo all'anellone) e continuo a spingerla dentro mentre mi sguscia dalle due dita iniziali. Guarda, la Meluna mi irritava, tanto che ho ordinato il lubrificante, la Femmycycle no. Ah, una cosa, la sua dimensione la sento quando la tolgo, ma il suo silicone che è liscio non fa attrito come la Meluna; diciamo solo che "dilata" un po' di più del solito ma niente di che. Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Gio Set 19, 2013 11:38 am
Mary_London ha scritto:ma della fleur dicono che è fastidiosa xke ha un specie d velluto che fa attrito....
Mary, è soggettivo Smile io per esempio mi trovo benissimo con la Fleur... per sapere se fa per te non resta che provarla! *modalità shopping compulsivo attiva* Laughing


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Set 23, 2013 2:33 pm - modificato 2 volte.
MaySurfCup
MaySurfCup
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 15.09.13

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Gio Set 19, 2013 3:16 pm
È arrivata la Natùuuuu! Evvaiiiii!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Gio Set 19, 2013 3:18 pm
:yup: :yup:

E' un'ottima coppetta :inlov:
Contenuto sponsorizzato

[FemmyCycle] Empty Re: [FemmyCycle]

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.