La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

+32
Mary-Fre
pillypolly
nioca
Cecilia92
MaySurfCup
Denise80
emily81
Mary_London
tess_ele
koala24
Looly
*Medea*
molkinaify
spizzi
closerina
samantaxxx
aliale
Lahinis
Violetta
gionadana
Chiaraluna
Manu&La
martimarti
cucicucicoo
mamminachi
alkemilla72
Gemma
AllieGraywords
Innamorata86
Perenelle
moonriver
Latrilli
36 partecipanti
Andare in basso
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Sab Set 17, 2011 7:40 pm
http://www.medicina-benessere.com/GINECOLOGIA/palline_ben_wa.html

Le palline Ben Wa sono adottate per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico, similarmente all'Esercizio del daino della pratica taoista praticato per secoli e gli esercizi di Kegel attualmente in uso. Analogamente agli Esercizi di Kegel, le palline Ben Wa insieme ad altri pesi vaginali sono raccomandati da ginecologi e ostetriche per aumentare l'elasticità vaginale e per il controllo della vescica.(wikipedia)


anni fa le usavo....a scopo solamente erotico pig

ora le vorrei riacquistare(non so che fine abbiano fatto nei vari traslochi)con una consapevolezza maggiore del loro benefico effetto..senza x questo rinunciare a Kegel...che ne pensate?
Qualcuna le utilizza??
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Dom Set 18, 2011 11:04 am
Io avevo pensato di comprarle ma poi mi hanno spiegato quanto segue....


"Le sfere sono terapeutiche. Se non si ha un pavimento pelvico debole, non servono molto e possono essere dannose. E una donna giovane, che non ha mai partorito, che non è fortemente sovrappeso, non fuma, non soffre di stipsi cronica e ha un'attività sessuale regolare non ha nessun fattore di rischio per una debolezza del pavimento pelvico e, quindi, con altissime probabilità, può non trarre alcun giovamento da esse"


E ho lasciato perdere.
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Set 19, 2011 12:40 pm
moonriver ha scritto:Io avevo pensato di comprarle ma poi mi hanno spiegato quanto segue....


"Le sfere sono terapeutiche. Se non si ha un pavimento pelvico debole, non servono molto e possono essere dannose. E una donna giovane, che non ha mai partorito, che non è fortemente sovrappeso, non fuma, non soffre di stipsi cronica e ha un'attività sessuale regolare non ha nessun fattore di rischio per una debolezza del pavimento pelvico e, quindi, con altissime probabilità, può non trarre alcun giovamento da esse"


E ho lasciato perdere.

non so chi ti abbia detto queste cose, io non ho mai trovato nessun parere negativo al riguardo

la mia ginecologa le consiglia sia a scopo terapeutico che preventivo
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Set 19, 2011 3:24 pm
eeeeehhhh....le avevo viste anche io nei sexy shop, e ci avevo fatto un pensierino, ma a scopo ludico...Smile
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Set 19, 2011 7:51 pm
Perenelle ha scritto:eeeeehhhh....le avevo viste anche io nei sexy shop, e ci avevo fatto un pensierino, ma a scopo ludico...Smile


ora son vendute anche in farmacia in quanto riconosciute utili anche a scopo terapeutico...
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Set 19, 2011 9:21 pm
Si ma vanno sempre fatti con esercizi appositi che devono essere spiegati da un medico! Servono sopratutto per rinforzare il pavimento pelvico debole.
Non sono un sostituto dei kegel, vanno usati con i Kegel... Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Set 19, 2011 10:48 pm
Innamorata86 ha scritto:Si ma vanno sempre fatti con esercizi appositi che devono essere spiegati da un medico!
Ecco, era esattamente questo che volevo sottolineare. Eviterei di andarmele a comprare di testa mia improvvisando esercizi.
Innamorata86 ha scritto:Servono sopratutto per rinforzare il pavimento pelvico debole.
Avevo accantonato l'idea di comprare le sfere della luna proprio per questo motivo. Non ho problemi di pavimento pelvico debole dunque piuttosto che fare piu' danni che altro mi limito ai kegel.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Set 20, 2011 10:17 am
Quindi non è affatto come dicono le descrizioni che ne descrivono il funzionamento solo come "inseriscile e le vibrazioni fanno tutto"...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Set 20, 2011 10:23 am
Vibrazioni??! Shocked
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Set 20, 2011 10:25 am
moonriver ha scritto:Vibrazioni??! Shocked
Di solito queste palline hanno una sfera interna che coi movimenti del corpo oscilla e "vibra"... in teoria questa dovrebbe essere le cosa piacevole (a scopo sessuale) e che tonifica il pavimento pelvico (secondo come di solito vengono descritte le smartballs ecc.)
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Set 20, 2011 10:28 am
Aaaaah!!! Ihihih!! :grin: Pensavo intendessi una vibrazione proprio tipo vibratore!! :roff: Come se le sfere avessero avuto le batterie! :asd: Allora ci siamo capite Allie! :app:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Set 20, 2011 10:31 am
Ahahahaha xD Oddio, nei sexy shop ho visto anche quelle, ma lì dubito che c'entrasse qualcosa la ginnastica del pavimento pelvico :roff:
Gemma
Gemma
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 27.08.11
Età : 41
http://jdv-joiesdevivre.blogspot.it

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Set 20, 2011 10:57 am
Ma dai!! E io che le avevo comprate solo per divertirmi! Razz
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Set 20, 2011 2:39 pm
Innamorata86 ha scritto:Si ma vanno sempre fatti con esercizi appositi che devono essere spiegati da un medico! Servono sopratutto per rinforzare il pavimento pelvico debole.
Non sono un sostituto dei kegel, vanno usati con i Kegel... Wink


non ci sono appositi esercizi da fare e nessun medico te li può spiegare!! vanno semplicemente inserite in momenti in cui si fa del movimento, bastano anche le pulizie di casa, certo se stai coricata loro non possono muoversi passivamente , di conseguenza non producono vibrazione e non servono a nulla.

non sono un sostituto di kegel, ne sono complementari, in quanto vanno a stimolare con ginnastica passiva quei muscoli involontari del pavimento pelvico che con nessun esercizio potresti andare a stimolare proprio perchè involontari!!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Set 20, 2011 2:41 pm
Latrilli ha scritto:
non sono un sostituto di kegel, ne sono complementari, in quanto vanno a stimolare con ginnastica passiva quei muscoli involontari del pavimento pelvico che con nessun esercizio potresti andare a stimolare proprio perchè involontari!!

Ecco, come dicevo prima, sapevo anch'io che funzionavano così...
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Set 20, 2011 2:58 pm
AllieGraywords ha scritto:
Latrilli ha scritto:
non sono un sostituto di kegel, ne sono complementari, in quanto vanno a stimolare con ginnastica passiva quei muscoli involontari del pavimento pelvico che con nessun esercizio potresti andare a stimolare proprio perchè involontari!!

Ecco, come dicevo prima, sapevo anch'io che funzionavano così...

ed a quanto so, non hanno alcun effetto collaterale e non c'è nessun rischio di "muscolatura del pavimento pelvico troppo sviluppata"!!
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Sab Feb 25, 2012 9:58 pm
mi interessa l'argomento palline ben wa, visto che vorrei comprarle... :shy: Dove le trovo, solo nei sexi shop? C'é qualcuna che mi consiglia un modello? Thanks Very Happy
mamminachi
mamminachi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 09.08.12

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Smartball e sfere della luna...

Ven Set 07, 2012 12:52 pm
Ciao a tutte!!
sbirciando quà e la per cercare salvaslip lavabili sono approdata su un blog che faceva riferimento alle smartball e sfere della luna..a quanto ho capito degli aggeggini in silicone che si introducono in vagina e dovrebbero stimolare i muscoli pelvici e apportare così miglioramenti riguardo incontinenza, sessualità ec...voi che ne pensate?qualcuna di voi le usa?
io le ho viste in vendita sul sito della bottega della luna... :hello:
Ciao!
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Dom Set 23, 2012 8:34 pm
io ho le sfere della luna. premetto che ho un forte prolasso dopo due parti e un utero retroverso. il mio ginecologo mi ha consigliato di fare molti esercizi per il pavimento pelvico e anche di usare le palline perché sto messa piuttosto male per la mia età. Crying or Very sad

la prima volta ho inserito solo una sfera rosa (quella più leggera) e me ne sono addirittura dimenticata. quindi il giorno dopo ho inserito una azzurra (un po' più pesante) e scivolava subito fuori. non restava dentro neanche 10 secondi. quindi ho ripreso con quella rosa, ma ora neanche quella rimane dentro più di un minuto (ma di solito scivola fuori già dopo pochi passi). sto cercando di fare anche gli esercizi senza le sfere, ma non sembra migliorare la situazione. qualcuna di voi mi sa dare qualche consiglio?

p.s.
mamminachi ha scritto:sbirciando quà e la per cercare salvaslip lavabili .....
se cerchi sempre i salvaslip lavabili, io li faccio e li vendo! fammi sapere se ti possono interessare!
martimarti
martimarti
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 5
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 51
Località : Rivoli

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Set 24, 2012 11:00 am
Paola Lussoglio è un'ostetrica che risiede in quel di Collegno; ha un sito veramente carino dove descrive tutte le attività professionali che svolge con noi donne, compresi corsi per conoscere meglio il nostro corpo e un corso per mantenere in salute il pavimento pelvico. Il 1° di Ottobre terrà una serata di presentazione proprio di quest'ultimo. Magari può essere utile anche per sapere se questi oggetti fanno bene realmente. :-)
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Set 24, 2012 12:13 pm
martimarti ha scritto:Il 1° di Ottobre terrà una serata di presentazione proprio di quest'ultimo.

ci andrei volentieri se non fosse così lontano da me. Crying or Very sad
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Dic 06, 2012 9:07 pm
Eccovi la puntata della mia rubrica sul benessere sessuale su una radio locale in cui parlo delle palline della geisha ed intervisto l'ostretrica referente scientifica del progetto RossoLimone in merito....Buon ascolto

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Feb 25, 2013 2:10 pm
up per chiaraluna Very Happy
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Feb 25, 2013 2:39 pm
grazieeeeee :stars:
ma, se le chiedo in farmacia, mi prenderanno per pazza secondo voi?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Feb 25, 2013 2:43 pm
mmm, secondo me in farmacia nn ce l'hanno

prova online per esempio

http://www.adorashop.it/prodotti/accessori/pavimento-pelvico/
Contenuto sponsorizzato

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.