La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

+32
Mary-Fre
pillypolly
nioca
Cecilia92
MaySurfCup
Denise80
emily81
Mary_London
tess_ele
koala24
Looly
*Medea*
molkinaify
spizzi
closerina
samantaxxx
aliale
Lahinis
Violetta
gionadana
Chiaraluna
Manu&La
martimarti
cucicucicoo
mamminachi
alkemilla72
Gemma
AllieGraywords
Innamorata86
Perenelle
moonriver
Latrilli
36 partecipanti
Andare in basso
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Dom Lug 21, 2013 11:44 am
ah ecco..ora ho capito!! scusa moonriver..ancora devo capire bene come funziona questo forum sclero Neutral ancora grazie ^^:craz: 
emily81
emily81
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 42

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Ago 22, 2013 2:24 pm
...ma secondo voi è un'eresia prendere direttamente quella con due palline?!
perchè così, a pelle, quella singola non mi ispira molto e non vorrei prenderle tutte e due... Wink 
Denise80
Denise80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 19.09.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Ven Set 20, 2013 7:15 am
Grazie per le info!!...Ho già letto tutto....nessuna di quelle ragazze sa darmi qualche altra informazione o suggerimento??....Very Happy 
Vorrei infatti acquistare queste sfere della luna ma visto che comunque costano anche un po'....mi piacerebbe paralre con qualcuna che le usa e capire bene...
Grazie ragazze!!
MaySurfCup
MaySurfCup
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 15.09.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Ven Set 20, 2013 10:05 am
Ho acquistato quelle della Lelo su Pharmaglamour. Io è il mio compagno abbiamo intenzione avere un bebè fra 1anno circa ed ho pensato che fosse il caso di allenare i miei muscoli pelvici proprio come alleno gli altri muscoli in palestra. 3-5gg e arrivano, poi ti faccio sapere.
Denise80
Denise80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 19.09.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Ven Set 20, 2013 11:41 am
Grazie!!
Scusa, che differenza c'è tra quelle della Lelo e le sfere della luna in realtà?
Comunque fai bene ad iniziare ad allenare quei muscoli secondo me, in vista soprattutto del fatto che vorrete avere un bimbo....è una zona estremamente sensibile ed importante.
Fammi sapere come ti trovi allora!!
Cecilia92
Cecilia92
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 24.06.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Ven Set 20, 2013 2:54 pm
Ciao a tutte!
Ho letto tutto il topic ma mi serve un consiglio perchè sono molto paranoica Laughing 
Ho appena comprato le mi eprime palline cinesi in un sexy shop... sono in silicone medico e la cosa mi sembrava meglio che in plastica o metallo... però la confezione non era sigillata, il commesso molto gentilmente me le ha fatte vedere prima di compararle e magari anche prima erano già state tirate fuori dalla scatola...
Le istruzioni dicono di lavarle solo con sapone neutro, ma almeno la prima volta mi piacerebbe sterilizzarle o disinfettarle, non voglio rischiare proprio nulla, non ne vale la pena XD
Volevo sapere se è possibile magari bollirle un minuto oppure disinfettarle, io ho a casa il Betadine, lo stesso che usano in ospedale per disinfettare prima di prelievi e donazioni! che dite???

Grazie in anticipo Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Ven Set 20, 2013 8:13 pm
gionadana ha scritto:
Chiaraluna ha scritto:Ragazze, rieccomi qua: ho acquistato le famose palline ma necessito di consulenze pratiche Very Happy
Per caso qualcuna di voi sa se si possono sterilizzare mediante bollitura come le coppette?
Non so le altre ma io la  disinfetto con amuchina  in soluzione :-) ciao
cucicucicoo ha scritto:
Chiaraluna ha scritto:Per caso qualcuna di voi sa se si possono sterilizzare mediante bollitura come le coppette?
non credo che sia una buona idea farlo, ma non sono sicura al 100%. io uso acqua calda e sapone neutro. avrei paura che l'amucchina potesse fare qualche scherzo con la plastica delle palline, ma forse sono troppo ansiosa! Wink
Violetta ha scritto:Io ricordo che quando presi le mie da FunFactory (uguali a quelle che ho visto ora seguendo il link postato di adorashop) dicevano solo acqua calda e sapone neutro, non so esattamente il materiale ma non parlavano di sterilizzazione, solo di pulizia con un detergente non troppo aggressivo
AllieGraywords ha scritto:Acqua calda e sapone, oppure soluzione disinfettante specifica per sex toys Smile
Violetta ha scritto:Io non so che tipo abbia tu, quelle che ho io hanno chiaramente 2 tipi di materiale, uno più gommosa di cui sono fatte per la maggior parte e l'altro che sembra più 'plasticoso' non ho mai fatto sterilizzazione ma uso un sapone di quelli disinfettanti e antibatterici
Denise80
Denise80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 19.09.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Gio Set 26, 2013 7:09 am
Ciao ragazze! Volevo avvisarvi che mi sono arrivate le Lelo Smile ...le ho prese mini....
Ora devo iniziare....anche se non bene quando iniziare a provarle!!
Pensavo di iniziare con una prima di venire al lavoro la mattina e vedere un po' come mi trovo e al massimo toglierla poi durante la mattinata....voi che dite?
In realtà sul foglietto di istruzioni all'interno della scatola non dice di preciso però quanto tenerle su....non vorrei esagerare o al contrario tenerla troppo poco....voi come vi regolate?
Grazie.
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Ott 22, 2013 10:40 pm
Ciao Denise anche io ho preso le mini. Tu le stai usando? Come ti trovi?
Denise80
Denise80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 19.09.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Ott 23, 2013 7:34 am
Ciao Nioca,
si le sto usando ma non mi trovo molto. Nel senso che in realtà non le sento molto una volta inserite e quindi non sento neanche lo stimolo di dover stringere per non farle scendere. Sento invece la vibrazione di quelle più piccole inserite dentro le palline, che si muovono quando anche io mi muovo....altrimenti è come non averle....o quasi!
Non so se è normale o meno. Magari si. Però io credevo che una volta inserite le sentivi proprio scivolare fuori e allora con i muscoletti tendevi a stringere per tenerle dentro. Ecco io questa cosa non la sento proprio.
Tu invece come ti trovi?
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Ott 23, 2013 7:48 am
A me devono ancora arrivare, ti scrivevo perché in realtà pur avendole già ordinate sono indecisa sulla misura...adesso da quel che mi dici, mi viene il dubbio che siano trooppo piccole le mini...uffà come si fa? Anche io avevo letto che più piccole sono e più è challanging perché devi trattenerle altrimenti cadono...io ho trovato una recensione di questa marca di ball molto dettagliata, nella quale dice che la maggior parte delle persone si trova bene con la misura classic e che la ragazza che scriveva la recensione le aveva di entrambe le misure, le mini le aveva prese in seguito solo per un allenamento più avanzato, così dice lei. Io faccio ancora in tempo a cambiare l'ordine, che ne dici? Secondo te il problema sono le misure? potendo tornare indietro compreresti le classic? confused confused confused
Denise80
Denise80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 19.09.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Ott 23, 2013 11:42 am
Guarda non lo so se nel tuo caso magari anche quelle mini vanno bene. Se puoi cambiare l'ordine io ti consiglierei di farlo...però magari ti troveresti bene anche con queste boh....Io, per quanto mi riguarda, vorrei provare anche le classic per vedere se noto la differenza....però spendere altri soldi ora non so.
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Ott 23, 2013 4:11 pm
mmm l'ho cambiato...ho preso le classic. Attendo ansiosa Smile
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Gen 29, 2014 4:45 pm
Wow donne!
Anche io ci sto facendo un pensiero...sul gruppo Le econome ora fanno un GA per le Smartball fun factory, queste qui per intenderci
http://segretidiazzurra.blogspot.it/2014/01/smartballs-fun-factory-le-palline-da.html
che ne pensate?
qualcuna le ha provate? come vi trovate?
Grazie a chi sa darmi qualche info in più  Very Happy 
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Geisha Balls

Gio Dic 18, 2014 8:17 pm
Salve a tutte ragazze! albino
Ho comprato recentemente, un po' per noia, un po' per curiosità :pausa: , queste palline di cui avevo già sentito tanto parlare sul web.
Praticamente servirebbero per rafforzare e tonificare i muscoli pelvici interni alla vagina, oltre che dare piacere, soprattutto in donne che hanno avuto un prolasso vaginale o un parto o piccoli problemi di incontinenza.
Io sinceramente le ho acquistate un po' per diletto pig , un po' per migliorare la "presa" volontaria sul mio ragazzo durante i rapporti e per cercare di urinare meno frequentemente a causa di cistiti recidive (fortunatamente curate).

La mia domanda però è: come si usano? confused scratch :eccu:
Lid123
Lid123
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 31
Località : Cremona

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Ven Feb 05, 2016 4:43 pm
Ciao ragazze! Premetto che non ho letto tutti i post precedenti perché sono davvero tantissimi, volevo chiedervi se qualcuna di voi ha provato il Luna Smart Bead della Lelo. Con le palline non mi trovo molto bene (mi dimentico di usarle), quindi questo aggeggino che promette miracoli in soli cinque minuti al giorno mi incuriosisce parecchio! Soprattutto perché permette di avere un feedback, a differenza delle palline.
Il problema però è che costicchia, quindi prima di lanciarmi nello shopping sfrenato vorrei sentire l'opinione di chi l'ha già provato.

Aggiungo una mini descrizione per chi non lo conoscesse: il Luna Smart Bead è un allenatore del pavimento pelvico, con cinque livelli, da principiante a esperto. è in grado di percepire con quanta forza vengono contratti i muscoli pelvici e ci assegna di conseguenza il livello più adatto.
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Ven Feb 05, 2016 6:16 pm
Davvero interessante!
Seguo con interesse Smile Ho trovato qualche recensione sul web ed erano positive, tuttavia non ho capito se è ricaricabile o meno, il prezzo è un tantino altro...ma è molto allettante, sopratutto perchè puoi monitorare i progressi fatti.
Lid123
Lid123
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 31
Località : Cremona

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Sab Feb 06, 2016 1:55 pm
Gironzolando su internet mi pare di aver capito che funzioni a batterie, ma di più non so dirti... credo che a breve cederò alla tentazione dell'acquisto!
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Feb 08, 2016 1:17 pm
Siiiii! Così ci fai sapere! Anche a me alletta! So di non avere un pavimento pelvico molto allenato
karamella
karamella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 05.05.16

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Ven Mag 06, 2016 10:17 am
Io le ho comprate su internet. E con grossa fatica le ho infilate.. Io le volevo usare a scopi erotici. Ma era troppo stretto li.. Guardate bene la dimensione prima di comprarle
Lid123
Lid123
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 31
Località : Cremona

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Mag 31, 2016 1:13 pm
Ciao a tutte!
Alla fine, approfittando di uno sconto, ho comprato il luna smart bead. è arrivato oggi e l'ho subito provato!
Al primo utilizzo misura il grado di allenamento del pavimento pelvico e, come temevo, mi ha classificata al livello 1 (schiappa, per intenderci cry).
Vi farò sapere se ci saranno miglioramenti!
Fiamma
Fiamma
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 45
Località : Torino

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Ciao!

Lun Nov 13, 2017 12:42 am
Lid123 ha scritto:Ciao a tutte!
Alla fine, approfittando di uno sconto, ho comprato il luna smart bead. è arrivato oggi e l'ho subito provato!
Al primo utilizzo misura il grado di allenamento del pavimento pelvico e, come temevo, mi ha classificata al livello 1 (schiappa, per intenderci cry).
Vi farò sapere se ci saranno miglioramenti!

Ciao!  Ho letto solo ora il tuo post e stavo proprio cercando  informazioni  sul Luna Smart Bead. Posso chiederti come ti stai trovando?
Lid123
Lid123
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 31
Località : Cremona

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Nov 13, 2017 6:09 am
Ciao fiamma! Hai qualche domanda in particolare?
Devo dire che mi ci sono trovata bene essendo molto più rapido da usare rispetto alle palline classiche..e ho notato dei miglioramenti (li ho notati solo io a quanto pare, per lui sono ancora a lo livello 1).
C'è da dire che sono pigra e mi dimentico spesso di usarlo, però mi è venuto anche il dubbio che questa cosa del livello non funzionasse benissimo.
Fiamma
Fiamma
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 45
Località : Torino

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Nov 13, 2017 7:57 pm
Eheheh...mi sa che hai già risposto ai miei dubbi. Mi interessava sapere se avessi trovato difficoltà e se avessi avuto benefici, miglioramenti. Sai, io vorrei iniziare con gli esercizi, ma non ne so niente ed il fatto che il Luna Smart Bead dia un feedback mi intriga.
Lid123
Lid123
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 31
Località : Cremona

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Nov 13, 2017 8:16 pm
Si miglioramenti si, ma uguali a quelli che trovavo con le palline classiche. Diciamo che l'unico valore aggiunto che ho trovato sono i tempi di utilizzo, cinque minuti e hai finito. (C'è anche la modalità a vibrazione continua, ma quello è un altro discorso tongue )
per la mancanza di feedback che ho avuto, non saprei dire... Magari mi sono beccata il prodotto difettoso, perché anche dal primo utilizzo era partito dal livello 1, mentre leggevo che dovrebbe partire dal 3 per una sorta di test iniziale.
Contenuto sponsorizzato

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 4 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.