La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Lun Set 23, 2013 8:20 pm
Parto con una premessa: Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con le mestruazioni,tra letti imbrattati,tavolette del water, sgocciolare a terra, asciugarsi con carta igienica (che mi si appiccicava tutta) ,rimanere sempre bagnaticcia,durante la fase finale, dove sono scarse o in alcuni momenti della giornata assenti e non sai se tornare ad indossare solo le mutandine e togliere quel fastidiosissimo salva slip che fa venire un prurito terribile oppure se rischiare di macchiarti. D'estate per me sono un incubo,non mi sento mai sicura e rinuncio ad andare al mare, anche se indosso (anzi indossavo) spesso i tampax, per poter mettere le gonne con un assorbente senza ali, micro.

Finita la premessa, ora parlo della mia prima esperienza con la :cup: : Arrivate ieri pomeriggio, messa la coppetta mi sdraio nel letto, per i dolori di pancia (io purtroppo soffro di dolori mestruali), per riposare. Mi accorgo che sento scolare e mi alzo; In pratica non l'avevo messa bene. Quindi la riposiziono e tutto ok fino a sera. Di notte tutto liscio, solo che l'abitudine "di avere un assorbente in mezzo le gambe" durante le mestruazioni mi ha portato a svegliarmi di scatto diverse volte e pensare "oddio non ho l'assorbente, mi macchio!", mi controllo è tutto pulito. Di mattina letto lindo, per la prima volta, mutande pulite per la prima volta, niente inguacchi in bagno, niente carta igienica ovunque, niente corse per cambiare l'assorbente che era strapieno. Solo questo: svuota, sciacqua asciuga e rimetti!Poi accompagno mio figlio a scuola in bici, vado a fare colazione e sto a lavoro fino alle 14!La :cup: è solo comodità, igiene e tanta, tanta autonomia, in tutto e per tutto.

OGGI HO SCOPERTO CHE...con la :Coppetta:non devo più correre a mettermi l'assorbente dopo la doccia, prima di macchiare l'interno cosce, semplicemente posso farmi la doccia con la coppetta e stare nuda quanto e come voglio e senza fili che pendono o che si bagnano. Soprattutto d'estate è una comodità dato che ho la doccia esterna e sfrutto quella il più possibile. In quei giorni era tutto scomodo e a volte mi scordavo i tampax o gli assorbenti sporchi nell'accappatoio. Umiliazioni! cry  Posso usare gli asciugamani senza macchiarli. Posso stare sbragata senza paura che si veda l'assorbente. Posso urinare senza dovermi schifare del filo del tampax che si bagna di urina e doverlo cambiare perché il mio senso dell'igiene mi dice farlo, anche se l'ho messo mezz'ora prima. Posso fare tutto! Tutto, come se non le avessi. QUALSIASI COSA! SONO FELICISSIMA! ULTIMA COSA: ho scoperto che durante quei giorni le pareti della vagina sono più morbide e che la mia cervice è leggermente spostata a sinistra. Ho scoperto che ho flusso abbondante e che non erano gli assorbenti a darmi quest'impressione e che ho fatto bene a prendere una coppetta più grande per i primi tre giorni! Grazie ragazze, per questo forum, per i vostri consigli e i topic per argomento che mi hanno dato la possibilità di affrontare la mia prima esperienza con la :cup: con dimestichezza e padronanza nel risolvere piccoli problemi tipo: perdite (risolto in 2 sec), sfilarla, ritrovare il gambo, sfilare la coppetta e tutti i problemini da principianti. :yup:    :happy: :stars:
melable
melable
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 19.09.13

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Lun Set 23, 2013 8:32 pm
Ottimo!! Very Happy 
questi post mi rassicurano tanto! spero di avere anche io un'esperienza così positiva! aspetto il ciclo fiduciosa...(e curiosa!) cyclops cyclops 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Lun Set 23, 2013 8:33 pm
wow ottimo!!! Hai scritto un sacco di cose vere!
Quale coppetta utilizzi?

Perché hai scritto in off-topic? scratch 
Devi parlare della tua esperienza sotto "Primi passi" specificando che coppetta usi
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Lun Set 23, 2013 8:41 pm
Che bello! Sono contenta che ti sei trovata bene Very Happy La coppetta è una vera rivoluzione e sono felice che si sta piano piano divulgando! :stars:  
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Lun Set 23, 2013 8:44 pm
meraviglioso, esperienza perfetta!! :yup: 

praticamente un spot pro-coppetta!! :appl: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Lun Set 23, 2013 8:47 pm
ah, che coppetta stai usando?
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Mar Set 24, 2013 11:23 am
cris81 ha scritto:wow ottimo!!! Hai scritto un sacco di cose vere!
Quale coppetta utilizzi?

Perché hai scritto in off-topic? scratch 
Devi parlare della tua esperienza sotto "Primi passi" specificando che coppetta usi


Ancora non ho capito come si usa il forum! Cmq provo a copiare e incollare e mettere l'argomento lì! Very Happy Grazie per i consiglio!
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Mar Set 24, 2013 11:25 am
Manu&La ha scritto:ah, che coppetta stai usando?
Lady cup L! Ora ho cambiato, perché volevo disinfettarla,sto usando la mamicup M. Ma tra qualche ora la rimetto, sono ancora in piena!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Mar Set 24, 2013 12:47 pm
Sono contenta per te!
E' andata benissimo :yup:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Mar Set 24, 2013 2:44 pm
Sono sempre contenta quando sento qualcuno entusiasta come me di questa assoluta libertà anche di stare nude senza problemi. Ahhh la libertà!
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Spotting post-mestruale

Sab Set 28, 2013 6:16 am
Allora, sono agli ultimi giorni del ciclo e ho notato che il sangue è un po' più scuro. Pensavo che succedesse solo con l'assorbente, per i fatto che il sangue a contatto con l'aria si ossida. Succede anche a voi? Sono un po' confusa...:boh:
stelladineve89
stelladineve89
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 209
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 34
Località : Torino- Parma
http://stelladineve.blogspot.it

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Sab Set 28, 2013 6:33 am
Anche a me succede!
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Sab Set 28, 2013 6:44 am
ahhhh ok. Io ero po' perplessa. Pensavo entrasse aria dalla coppetta!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Sab Set 28, 2013 9:29 am
E' spotting, e' normale che siano perdite scure e non di un bel rosso vivo! Wink 
Valery92
Valery92
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 31
Località : Bg

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Sab Set 28, 2013 9:33 am
Ciao Krycup!

Tranquilla è normalissimo che il sangue a fine mestruazioni sia più scuro! Questo perché magari non è sangue uscito da poco dall'endometrio ma sangue che è rimasto un po' nell'utero e quindi più "vecchio" rispettoa quello sceso fino ad ora. Very Happy 

Finché non è quasi nero e/o accompagnato da altri sintomi come dolori o perdite strane e tutto nella norma! Wink 

Almeno mi sembra sia così! Sono ricordi delle medie dove avevo una super professoressa di scienze! Very Happy
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Sab Set 28, 2013 12:12 pm
Io soffro di spotting da ovulazione, 2/3 volte l'anno mi succede, in periodi di forte strees. Poi mi ritorna tutto nella norma, ciclo di 28/30 gg. Ma solitamente è chiaro, mai scuro. Cmq grazie per la risposta tempestiva. Very Happy grazie 
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Ven Ott 11, 2013 7:56 pm
E si avvicina il mio secondo ciclo con la :cup:.Se prima pensavo: che palle mi stanno arrivando! Ora penso: evvai! Tra un po' riuso la coppetta! Very Happy :happy: 
Contenuto sponsorizzato

[LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta Empty Re: [LadyCup L + Mami•cup M] Esperienza primo giorno: mestruazioni con coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.