La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Paura Dell ignoto Lun Ott 22, 2018 9:02 amMaeve_Isilme
Coppetta YUNFEILIUDom Ott 21, 2018 9:13 amUffy
CIAO A TUTTE!Lun Set 24, 2018 10:02 amveronichina84
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia

Condividi
Andare in basso
avatar
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[CONFRONTO] MeLuna Classic L, Organicup B, Yuuki Soft L, Fleurcup L

il Mar Ott 01, 2013 8:22 am
:hello: Buongiorno a tutte,
sono un po'di mesi che armeggio con le coppette...
lo ammetto, ne ho comperate decisamente troppe, ma il desiderio di provarne più di una per capire le differenze e per trovare la mia "coppetta perfetta" era davvero tanto quindi, nonostante non abbia riscontrato problemi con nessuna, ho deciso di "collezionarne" qualcuna in più del necessario.

1)La mia prima coppetta è stata Meluna classic L: è stata la coppetta della scoperta, della presa di coscienza che il ciclo poteva anche non essere così "scomodo e umidiccio". Promossa, ma accantonata perchè ne volevo una più capiente per i giorni in cui sono fuori per lavoro moltissime ore. Col senno di poi un altro difetto che ho riscontrato provando le altre è che l'apertura non è così automatica...tanto che quando l'ho rimessa dopo aver provato la Yuuki soft, mi sono resa conto che ci vuole un po'più di manualità e che per i cambi fuori casa a me ora non andrebbe troppo bene.

2)Organicup B: questa coppetta l'ho comperata perchè volevo provare una coppetta in silicone e su Groupon con sconti vari mi veniva a costare solo 9,90 spese incluse...
al mio 4 ciclo da incoppettata, primo tentativo con lei ...rinuncio...
si, è l'unica coppetta che al primo tentativo (ai primi segni di ciclo) non sono riuscita a far aprire, rimaneva dentro tutta schiacciata...
Il giorno fiume però ho deciso di ritentare(azzardando un po',ma ero a casa...)e in quel caso ce l'ho fatta. La coppetta è senz'altro molto comoda, non mi ha dato nessuna perdita, ma, sempre per la difficoltà nel farla aprire, non mi fido nei cambi fuori casa, credo sia troppo  morbida per me.

3) Yuuki soft 2: ad agosto mi si presenta una buona occasione per questa coppetta, una ragazza ne aveva acquistate 2 e mi vende la seconda per un prezzo bassissimo...tra l'altro ero davvero incuriosita dalle recensioni spettacolari della stessa Wink
sicuramente Yuuki soft è un'ottima coppetta, nulla da dire, apertura superfacile (e finalmente si possono azzardare i cambi fuori casa!)ottima capienza, davvero ua bellissima coppetta anche se c'era qualcosa che mi mancava...

4)Infine la mia ricerca è approdata a Fleurcup, la prima coppetta che avevo puntato insieme a Meluna...anche in questo caso venduta da una ragazza che ne aveva prese 2. Ecco...credo che la mia ricerca finisca qui!
Una ragazza qui sul forum mi scrisse una volta: quando trovi quella perfetta per te, non ne cerchi altre.
Non so se sarà proprio così (sono assai curiosa di natura), ma questa coppetta per me è praticamente perfetta!
Apertura facilissima, comodissima (non sento neppure le tacche) e la cosa in più, che, su di me, mi convince più di Yuuki soft è il fatto che sia vellutata e non liscia.
Per qualcuna so che questo è un problema, ma nel mio caso direi che invece va proprio bene così! Smile

Riassumendo:
Più facili in apertura (della serie in 20 secondi ho fatto): Yuuki soft e Fleurcup
Più morbida: Organicup
Più rigida: Meluna classic
Più comode: Fleurcup, Yuuki soft e Organicup
Più semplici da estrarre:non ho problemi in questo senso, vi dico Meluna dato che ero molto inesperta e, nonostante questo, è sempre stata facilissima, comunque ottime anche le altre.
Coppetta per me migliore Fleurcup Wink
avatar
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9610
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : Lombardia

Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L, Organicup B, Yuuki Soft L, Fleurcup L

il Mar Ott 01, 2013 1:00 pm
Ciao!
Come vedi dalla firma anche io ho un sacco di coppette, mi piace provarle e cambiarle!
Le uniche con cui mi sono trovata male (ma sempre meglio degli assorbenti) sono la LadyCup (che sale troppo e non ha il gambo e il fondo con delle belle tacche facili da afferrare) e la Meluna XL, che a dispetto del nome, almeno per me, non si può usare nei giorni "cascata" perchè con soli due buchini fa poco sottovuoto.
Per il resto, mi trovo benissimo con tutte (beh, la Femmecup mi deve ancora arrivare ma penso che mi ci troverò benissimo, le tacche mi sembrano abbastanza in rilievo Wink ) e non ne saprei scegliere una preferita.
Se proprio devo trovare un difetto a qualche mia coppetta, direi che la Meluna ha un materiale che non mi piace molto (ma il suo lavoro lo fa benissimo) e la Yuuki non c'è colorata Very Happy
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum