La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Dom Ott 06, 2013 9:09 am
Allora ragazze, mi sono spulciata un po' il sito e sono venute fuori 4 coppette possibili, per una donna di 45 anni, due parti naturali, cervice bassissima e flusso abbondantissimo (in 4 ore riempie e supera la yuuki L)

Non vuole scanalature in fondo, quindi mi serve liscia liscia,capiente e corta...

avevo pensato a:

Femmycycle:
diametro-35mm
lunghezza coppa- 45mm
capienza-34-45ml

Iriscup:
diametro:45
lunghezza coppa:50
capienza:20-31

Si-bell:
diametro:46
lunghezza coppa:52
capienza:28-33



Delle tre forse la migliore è la femmy?


violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Dom Ott 06, 2013 3:53 pm
Cavoli la femmy è così piccola e tiene così tanto?!? Shocked 
Io ho più o meno gli stessi problemi: flusso molto abbondante, cervice molto bassa e fastidio verso le scanalature...per ora usavo la sibell s, ma ho appena comprato la L.....a saperlo prima potevo orientarmi verso la femmy! :ahgia: 
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Dom Ott 06, 2013 4:19 pm
In realtà però la capienza della Femmy è impossiible da quantificare, visto che sta schiacciata, inoltre sul loro sito è chiaramente indicato che NON è adatta a chi ha la cervice bassa Smile
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Dom Ott 06, 2013 4:24 pm
Aaah, allora ho scelto bene con la Sibell L! Finora è quella con cui mi son trovata meglio. Riserverò la Fleurcup per acqua gym, come mi consigliava Manuela in un altro post Very Happy 
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Lun Ott 07, 2013 8:46 am
Allie, come mai non è adatta a cervice bassa?
Su cosa ci possiamo orientare?
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Lun Ott 07, 2013 9:03 am
E' scritto sul loro sito, qui: http://femmycycle.com/blog/2013/08/how-does-the-femmycyle-prevent-leaks-when-it-doesnt-open-completely/ 

While the FemmyCycle is one of the shortest menstrual cups available at 2.5 inches, it cannot be used by women with low cervices because it will rest alongside the cervix and not collect the menstrual flow. If the distance between your vaginal opening and your cervix is shorter than 2.5 inches, you will not be able to use the FemmyCycle.
"Anche se la FemmyCycle è una delle coppette mestruali più corte coi suoi 2,5 pollici (6,35 cm) non può essere usata dalle donne con la cervice bassa perchè si posizionerebbe di fianco alla cervice e non raccoglierebbe il flusso mestruale. Se la distanza tra la tua apertura vaginale e la tua cervice è minore di 2,5 pollici (6,35 cm) non riuscirai ad usare la FemmyCycle".
francy85s
francy85s
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.10.14

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Ven Feb 13, 2015 10:50 am
Ciao a tutte,
dopo qualche mese di esperienza con la mia Mamicup L, ho capito perché i primi giorni del ciclo non riuscivo a farla aprire bene, avevo dolore e qualche perdita (mentre dentro la coppina non c'era nulla), e il fatto è che mi sono accorta di avere la cervice molto bassa.
Dato che dal 2° giorno in avanti ho un flusso abbondante (ho 29 anni e non ho figli) e la cervice poi si sposta, sarebbe meglio acquistare un'altra coppetta?
Magari utilizzarne un'altra per i primi giorni e poi la Mamicup?
Avete dei consigli su quale marca devo orientarmi?
Ho letto vari post qui sul forum e ho capito che dovrei orientarmi su una coppetta che abbia una tazzina corta, ma ampia, se fosse possibile morbida nel corpo (dato che sono molto sensibile) ma con un anello scattante; esiste? sclero confused
Grazie a tutte quelle che mi risponderanno.
Buona giornata! Very Happy
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Ven Feb 13, 2015 11:54 am
Ora è uscita la femmycycle per cervice bassa, provate a dare un'occhiata...
francy85s
francy85s
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.10.14

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Ven Feb 13, 2015 1:01 pm
Grazie Devadasi, ma AllieGraywords qui sopra ci dice che quella coppetta non va bene per la cervice bassa e a me non è che piaccia moltissimo :eccu:
C'è qualche altra marca che possa soddisfare le mie mille richieste? Smile
Tipo Ladycup? o la Natù? o la Fleurcup?
Che ne dite?
Grazie mille.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Ven Feb 13, 2015 2:30 pm
Ciao cara, per un flusso abbondante ma cervice corta è consigliata la Sckoon cup L perché è piccola ma capiente Smile qui http://ilpasserolavabile.it/31-da-esposizione la puoi trovare a un prezzo molto basso perché è da esposizione, oppure, sempre nello stesso negozio, puoi prenderla a prezzo pieno Smile
Anche io ho comprato lì e mi sono trovata molto bene Smile
A calzina suggerirei la Iris perché è più liscia, la Sckoon ha un po' di rilievi, anche se molte ragazze dicono che non si sentono Smile non c'è niente da fare, con la coppetta ci si deve buttare (che rima Wink ), non siamo tutte uguali Smile
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Ven Feb 13, 2015 3:12 pm
francy85s ha scritto:Grazie Devadasi, ma AllieGraywords qui sopra ci dice che quella coppetta non va bene per la cervice bassa e a me non è che piaccia moltissimo :eccu:
C'è qualche altra marca che possa soddisfare le mie mille richieste? Smile
Tipo Ladycup? o la Natù? o la Fleurcup?
Che ne dite?
Grazie mille.

La marca femmycycle ha prodotto un nuovo tipo di coppetta apposta per la cervice bassa, si chiama appunto "low cervix". E' molto più bassa e panciuta, e l'anello è molto meno ingombrante. TI metto qui il link di Amazon perché la fotografia è abbastanza grande:

http://www.amazon.com/FemmyCycle-Menstrual-Cup-Low-Cervix/dp/B00NHDLN0S
francy85s
francy85s
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.10.14

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Ven Feb 13, 2015 3:39 pm
Ah ok, grazie mille a tutte!

Ora spulcio un po' di siti Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Ven Feb 13, 2015 3:48 pm
Ottima idea :app:
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Sab Feb 14, 2015 10:25 am
Facci sapere poi per cosa opti e come ti trovi, se ti va... Io personalmente, avendo problemi simili, sarei molto curiosa...
francy85s
francy85s
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.10.14

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Dom Feb 15, 2015 11:09 am
Certo, lo farò volentieri.. sto ancora valutando perché non ancora se comprarne una nuova dato che la mia Mamicup l'ho presa da poco e sto ancora ammortizzando la spesa Smile
Tu morgenstern che coppetta usi?
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Dom Feb 15, 2015 10:17 pm
Io attualmente mi sto trovando abbastanza bene con una Lunette L usata al contrario.
In realtà, durante questo ciclo, per i primi e gli ultimi giorni sto provando ad usare una Yuuki Economic piccola, ma è solo un esperimento e, vista la scarsa capienza, comunque non potrei estenderne l'utilizzo ai giorni di flusso più intenso.

Come te, i giorni in cui ho la cervice più bassa sono quelli in cui ho il flusso più forte, ma la Lunette ci sta...

La femmycycle low cervix mi incuriosisce, ma essendo una coppetta poco diffusa e un po' particolare non mi sono ancora azzardata a provarla... Se no, se mi capitasse, mi piacerebbe anche provare la Sckoon, di cui si dicono meraviglie, soprattutto perché, ottimizzando la capienza, riesce ad essere molto capiente e piccola allo stesso tempo...


Ultima modifica di morgenstern il Lun Feb 16, 2015 5:01 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Lun Feb 16, 2015 3:42 pm
Credo che la Sckoon sia un'ottima idea Smile :app:
francy85s
francy85s
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.10.14

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Gio Feb 26, 2015 4:28 pm
Scusate ma la Sckoon è morbida o rigida? confused

Anche io mi volevo orientare verso la Lunette perchè dato che è una coppetta media risolverei i problemini di apertura che ho con la Mamicup. Ho osservato bene il mio ciclo questo mese e, a differenza del mese precedente, la mia cervice è sempre rimasta bassa.. è normale? Non sono molto ferrata in anatomia..

Grazie a tutte, come sempre!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Gio Feb 26, 2015 6:22 pm
Ciao, la Sckoon è piuttosto morbida ma non tanto da dare difficoltà di apertura :app:
La cervice, da quel che ho capito, è un po' "anarchica" durante il flusso: a volte non si muove molto, a volte sì, ma non c'è da preoccuparsi, è tutto normale Smile
francy85s
francy85s
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.10.14

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Ven Feb 27, 2015 12:30 pm
Grazie mille!

Per cui tu consiglieresti più la Sckoon rispetto a Lunette 2? scratch
ilpasserolavabile.it
ilpasserolavabile.it
Membro
Membro
Messaggi : 141
Stars Stars : 167
Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 48
Località : Gambettola
http://www.ilpasserolavabile.it

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Ven Feb 27, 2015 12:35 pm
la sckoon ha i fori piu in alto confronto le altre e fatti durante lo stampaggio e non fatti dopo per renderla piu capiente
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Ven Feb 27, 2015 5:42 pm
Personalmente sì, la consiglierei in caso di cervice bassa Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Mar 11, 2015 2:51 pm - modificato 1 volta.
francy85s
francy85s
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.10.14

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Mar Mar 10, 2015 6:35 pm
Ragazze mi stavo definitivamente orientando verso la Sckoon, ma ho letto che dura solo 2 anni! confused Avete qualche info in più?
Grazie a tutte!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Mer Mar 11, 2015 2:59 pm
Non ti preoccupare, lo scrivono perché, se qualcuna non tratta la coppetta con le dovute cautele (la lascia bollire troppo/usa un lubrificante non adatto [con la coppetta vanno usati solo quelli a base acquosa e mai a base oleosa]) e poi vorrebbe il rimborso, hanno la scusa per non darglielo Wink
Lo so perché sulle istruzioni della Lily Cup c'è scritto che dura un anno, ma chiedendo info in  merito al servizio clienti ho ottenuto questa risposta: "La FDA consiglia di sostituire Lily Cup ogni anno, ma se trattata con cura può durare molto di più".
Nessun problema quindi Smile
Ale Menstrualcup.co
Ale Menstrualcup.co
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 08.04.15
Località : Ravenna
http://www.menstrualcup.co/?lang=it

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Ven Apr 24, 2015 10:01 am
Per la cervice bassa FemmyCycle Low Cervix (che appunto significa cervice bassa) e Me Luna Shorty (che dall'anno scorso ha sostituito la Me Luna MINI).

Se sei già allenata con la coppetta e ti trovi bene ad estrarla senza presa (senza stelo, anello, pallina che sia...) allora potresti considerare le Me Luna Classic o Sport - a seconda della tonicità del pavimento pelvico - nella versione Basic, ovvero senza presa.
La Me Luna ha tantissime versioni, ma con un pò di pazienza si arriva alla visione d'insieme... Smile

Qui sotto ho riassunto in una tabella i modelli di cui ho parlato mostrando Modello, Lunghezza Totale e Capienza.
Mentre di solito le coppette di taglie grandi superano i 65 mm di lunghezza e potrebbero creare problemi per la cervice bassa, queste sono quasi tutte sotto i 60mm e molto capienti.

ModelloLunghezza totaleCapacità
Femmycycle Low cervix50mm30ml
Me Luna Shorty L51-56mm*22ml
Me Luna Shorty XL56-61mm*27ml
Me Luna Classic Basic L51mm34ml
Me Luna Classic Basic XL56mm42ml
Me Luna Sport Basic L51mm34ml
Me Luna Sport Basic XL56mm42ml

*La lunghezza varia a seconda della presa scelta (anello, pallina o stelo). La Me Luna Shorty non è disponibile nella versione Basic (senza presa).

Se clicchi qui sotto arrivi alla tabella da cui ho estratto questi dati e dove puoi paragonarli con le dimensioni di altre coppette.

http://menstrualcup.co/paragona-le-coppette-mestruali/?lang=it


Ultima modifica di Ale Menstrualcup.co il Lun Apr 27, 2015 8:34 am - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

cervice bassa - coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante Empty Re: coppetta per cervice bassissima e flusso abbondante

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.