La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Mooncup B] perdite Empty [Mooncup B] perdite

Lun Ott 07, 2013 2:40 pm
E' da qualche mese ormai che io e la mia mooncup abbiamo fatto amicizia. A parte qualche problema iniziale per l'inserimento, poi non ci sono più state difficoltà di nessun tipo, tanto da non aver più messo assorbenti/salvaslip mentre indosso la coppetta.
Oggi mi sono arrivate le mestruazioni (in anticipo, e già questo è sconvolgente). Sterilizzo la coppetta, inserisco, controllo che sia aperta (ha fatto anche il solito rumore da sottovuoto), mi sciacquo per eliminare eventuali residui da canale sporco, e via. Tutto normale fino a poco fa, quando faccio pipì e trovo la carta sporca. Mai successo prima! Sono un po' preoccupata di questa cosa.....e devo dire anche un po' delusa.. Le perdite no! Sad
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

[Mooncup B] perdite Empty Re: [Mooncup B] perdite

Lun Ott 07, 2013 2:51 pm
mmh... sei sicura di averla aperta bene?

comunque prima di andare in "allarme perdite" aspetta almeno qualche ora! Se non ti succede di nuovo, vuol dire che non si era aperta bene solo una volta, ma poi l'hai riposizionata in maniera corretta...
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Mooncup B] perdite Empty Re: [Mooncup B] perdite

Lun Ott 07, 2013 3:21 pm
Sicurissima. Prova dito superata con successo.. Nel rimetterla per sicurezza l'ho anche 'avvitata', cosa che non ho mai fatto prima. Speriamo...... :paura: 
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

[Mooncup B] perdite Empty Re: [Mooncup B] perdite

Lun Ott 07, 2013 3:32 pm
Beh, io non ho molta esperienza, ho fatto solo un ciclo con la coppetta... però posso dirti che il primo giorno è andata bene, ma poi ho avuto perdite... ero convintissima di metterla bene, proprio perché ci giravo attorno col dito e quando mi accorgevo che non era aperta la rimettevo... ma la trovavo puntualmente quasi vuota e con perdite... poi, con i consigli delle ragazze ho iniziato a metterla proprio come dicevi tu "avvitandola" e non ho più avuto problemi per il resto del ciclo, quindi ho dedotto che anche se mi sembrava aperta non lo era... o che non beccavo la cervice...
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Mooncup B] perdite Empty Re: [Mooncup B] perdite

Lun Ott 07, 2013 3:48 pm
Finora non mi è mai servito individuare la cervice.. E preferirei continuare così.. Era così comodo inserirla così come veniva... Eeeeeeeh..
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] perdite Empty Re: [Mooncup B] perdite

Mar Ott 08, 2013 12:35 am
fai come ha suggerito vale Wink
inseriscila e aspetta un 4 ore con un salvaslip di sicurezza
controlla ogni tanto il salvaslip senza togliere la coppetta, per verificare se ci sono perdite e che tipo sono
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Mooncup B] perdite Empty Re: [Mooncup B] perdite

Mar Ott 08, 2013 4:15 pm
Ok ok. Problema perdite apparentemente risolto! :yup: :yup: 
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

[Mooncup B] perdite Empty Re: [Mooncup B] perdite

Mer Ott 09, 2013 12:33 pm
Z.F. anche a me capita nei giorni di ciclo più abbondante di perdere un po' di sangue quando faccio pipì ma non credo si tratti di perdite quanto piuttosto di un momentaneo rilassamento dei muscoli e non essendo ermetica la coppetta qualcosa passa via. Anche perchè ho notato che quando uso i bagni pubblici, quindi non mi siedo e non mi rilasso, non mi capita (magari è solo un caso però! :boh: ) Sì sì anche io con la Mooncup la inserisco e via senza controllare la posizione e finora non ha mai fatto scherzi :appl:
neve261
neve261
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 13.10.13

[Mooncup B] perdite Empty Re: [Mooncup B] perdite

Dom Ott 13, 2013 3:12 pm
io uso la Si Bell da 6 mesi e mi capitava spesso di avere delle perdite, anche se minime. La soluzione nel caso mio è stata...tagliare definitivamente il gambo della coppetta, che per quanto fosse sottile, probabilmente faceva sì che essa si spostasse èprovocando le perdite. Adesso nn uso più nemmeno i salvaslip....libertà assoluta!!!!!! :happy: :happy: :happy: :happy: 
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Mooncup B] perdite Empty Re: [Mooncup B] perdite

Dom Ott 13, 2013 4:44 pm
Grazie Marla!
Neve, io il gambo l'ho tagliato subito perché mi dava così fastidio da non riuscire a tenere la coppetta per più di 5 minuti.
Comunque problema risolto pare! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B] perdite Empty Re: [Mooncup B] perdite

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.