La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
IreEffe
IreEffe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 34
Località : Quartu Sant'Elena (CA)

Scelta della prima coppetta! Empty Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 8:39 pm
Ciao a tutti... vorrei fare l'ordine il prima possibile ma ho paura di fare un acquisto sbagliato Crying or Very sad
Pensavo che le differenze fra coppette non fossero così determinanti.. ma dopo aver letto vari topic sul forum ho capito che ci potrebbero essere problemi per la lunghezza.
Allora io ho 21 anni e non ho avuto ancora nessun parto. La mia Lei è parecchio piccola e per questo mi sento parecchio insicura Embarassed ( con questo non voglio dire che voi abbiate trafori del monte bianco lì sotto :roff: )
e da quello che ho potuto sentire, e che ha sentito pure il mio ragazzo, ho la cervice bassa quindi lo spazio è poco.. ditemi se la cosa può tranquillizzarmi sul fatto che essendoci poco spazio c'è meno possibilità che "si perda", diciamo così. Perché come ho detto nella presentazione il mio problema è la paura di non riuscire a farla uscire perché magari si alza troppo :paura:
Detto questo io all'inizio inizio mi stavo orientando sulla ladycup perché avevo letto che era più capiente della mooncup, e questo è un bene nel giorno di ciclo abbondante (Che poi bisogna vedere quanto è abbondante con la coppetta, magari non lo è nemmeno così tanto) soprattutto se sono fuori casa..
Poi però ho letto che è abbastanza liscia e questo non mi entusiasma molto Neutral
Così ho pensato di prendere la Fleurcup, prendendo però sia la S che L, la L appunto per essere più comoda quando sono fuori casa. Però poco fa ho letto che anche per le donne che hanno già avuto figli la L risulta grande, e che comunque la Fleurcup è lunga, e questo potrebbe essere un problema se la cervice è bassa.
Ora dopo questo delirio che ho scritto lascio a voi esperte le conclusioni. Quale dovrei prendere?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 9:01 pm
non è facile dire qual'è quella "giusta"...
io ho sia una Meluna M, che è piccina e corta, sia una Fleur grande.
Ora, non so quanto sia grande il mio canale vaginale...ma ci stanno tranquillamente tutte e due, la seconda nei giorni di flusso leggeri mi da, ogni tanto, nemmeno sempre, un po' fastidio verso l'apertura, nel senso che ne sento un po' le scanalature.
In generale, comunque, non mi dà fastidio, nonostante non abbia mai partorito.
durante le mestruazioni la cervice da quanto ho capito è sempre un po' bassina...
La fleur S potrebbe essere una soluzione...
per quanto riguarda la ladycup ( :inlov: prima o poi sarà mia!!!) non saprei dirti, non l'ho mai provata
IreEffe
IreEffe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 34
Località : Quartu Sant'Elena (CA)

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 9:09 pm
Perenelle ha scritto:durante le mestruazioni la cervice da quanto ho capito è sempre un po' bassina...

si questo lo sapevo.. ma durante il ciclo non ho mai controllato a che punto fosse, né tanto meno il mio fidanzato, non per sua volontà ma perché io glielo impedisco :roff:
Per quello penso che sia abbastanza bassa.. visto che la sento vicina normalmente ho pensato che scendesse di più durante le mestruazioni Embarassed ho anche pensato che magari la grande è pure inutile per me.. magari la piccola basta e avanza anche durante l'unico giorno in cui la mestruazione e ingestibile Evil or Very Mad
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 9:11 pm
hai guardato anche le altre coppette?hai visto qual'è la più corta?
IreEffe
IreEffe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 34
Località : Quartu Sant'Elena (CA)

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 9:15 pm
Sto guardando un po' tutte le misure..
Ma adesso vi farò ridere un po'.. sto chiedendo al mio ragazzo di misurarsi le dita per vedere quanto "ci sta" :roff: :roff: :roff: :roff: mi viene da ridere da sola.. forse la fleurcup piccola non è così grande come mi immaginavo.. è grande quanto le due falangi del mio dito medio scratch
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 9:40 pm
devi provare a farti un po' meno problemi...buttati un po'...troppe paranoie creano ansie
IreEffe
IreEffe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 34
Località : Quartu Sant'Elena (CA)

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 9:44 pm
Lo so me lo dicono tutti Crying or Very sad e non solo per questo ma per tutto Crying or Very sad
Più che altro non vorrei comprare diverse coppette per trovare quella giusta, ma trovarne una subito Laughing
comunque forse non è nemmeno così bassa la cervice come invece pensavo.. dovrebbe starci anche la fleurcup L, ma penso che prenderò la S.
E' quasi sicuro che mi basterà anche nel giorno più abbondante. Se poi vedo che non va ne prenderò una seconda Laughing
Forse domani ce la faccio ad ordinarla Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 10:46 pm
IreEffe ha scritto:Per quello penso che sia abbastanza bassa.. visto che la sento vicina normalmente ho pensato che scendesse di più durante le mestruazioni Embarassed
Un momento pero'. La cervice e' bassa nei giorni sterili (quindi mestruo compreso) e alta sotto ovulazione. Non e' che durante le mestruazioni si abbassa ancora di piu' rispetto ad un giorno sterile senza mestruo. :nono:
IreEffe
IreEffe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 34
Località : Quartu Sant'Elena (CA)

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 10:50 pm
Si si.. ma non mi ricordo proprio quando ho controllato dove fosse.. cioè non mi ricordo il periodo, quindi potrebbe essere che fosse vicino al periodo della mestruazione o sotto ovulazione Smile
comunque mi sono resa conto prendendo un metro che la coppetta non è così enorme come credevo Smile penso di ordinare una Fleurcup S domani Smile speriamo bene Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 10:53 pm
Beh, se era cosi' bassa sicuramente non eri sotto ovulazione....
IreEffe
IreEffe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 34
Località : Quartu Sant'Elena (CA)

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 10:57 pm
per bassa cosa intendi tu? non è che me ne intenda molto Embarassed ti dirò che otto centimetri di dito ci entrano.. è bassa?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 11:03 pm
Per bassa intendo che riesci a sentirla senza troppa difficolta' come mi e' sembrato dalla tua descrizione. Detto questo ogni donna e' diversa e per avere un'idea piu' precisa dovresti monitorarla tutta i giorni la cervice. Ma qui si tratta solo di scegliere una coppetta quindi non e' cosi' necessario. Io ad esempio ho un canale vaginale corto ma la Fleurcup taglia L la metto senza problemi. :zi:
IreEffe
IreEffe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 34
Località : Quartu Sant'Elena (CA)

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 11:06 pm
Ok perfetto Smile grazie mille Smile penso che inizierò comunque con la S per la questione della capacità più che della lunghezza. Secondo me basta e avanza.. se mi sbaglio prenderò anche la L Smile Visto che hai le Fleurcup, posso chiederti dopo quanto ti è arrivata?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 11:09 pm
Purtroppo ci hanno messo ben due settimane... :arra: Forse c'e' ancora l'offerta per acquistare entrambe le taglie a € 19.99!! Very Happy
Edit: ho controllato! Si! L'offerta c'e' ancora!! :yup:
http://fleurcup.com/default.htm
IreEffe
IreEffe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 34
Località : Quartu Sant'Elena (CA)

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 11:16 pm
Si si c'è l'offerta ed è stato il mio primo pensiero.. ma poi ho pensato che magari la L non mi serve nemmeno nell'unico giorno in cui è abbondante.
Ti faccio un esempio nell'unico giorno abbondante cambio l'assorbente esterno parecchie volte, perché ogni 45 minuti è pieno.. però ho notato che usando o il lines è (che però costa un sacco di soldi :arra: ) o un altra marca che però avevo acquistato a malta, ci metteva molto di più a rimpiersi e non li ho mai cambiati completamente pieni.. Facendo questo ragionamento ho pensato che la L forse è troppo e sarebbe inutile .. e comprarla per poi lasciarla lì a marcire non mi piace :nono:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Gio Set 22, 2011 11:23 pm
Valuta tu. La L e' grande ma c'e' da dire che lascia una bella autonomia. Io che da dopo la pillola ho un flusso medio-scarso con la Fleurcup L ho un'autonomia di 12 ore (cioe' il numero massimo di ore che si puo' tenere la coppetta). Comodo se sei fuori casa! :app:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Ven Set 23, 2011 8:21 am
già, grandissima autonomia!!!
e poi, per 5 euro in più forse ne vale la pena comunque...piuttosto la regali a qualcuno...pensa però che rabbia se prendi la S e la vorresti un po' più grande?(o viceversa)
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Sab Set 24, 2011 9:04 am
Dal momento che c'è l'offerta anch'io ti consiglio di prenderle entrambe, se hai scelto la fleur.
Per quanto riguarda la Ladycup non farti influenzare dal fatto che sia liscia lisci, basta solo un po' di pratica (uscirà sempre e comunque!) e ci guadagni in confort!
Io ho sia la Fleur che la Lady e trovo la seconda più confortevole perchè è anche più morbida e l'estrazione è più soft. Bispgna fare solo più attenzione perchè si apra bene, proprio perchè morbida...
Ma hai pensato anche alla yuuki?
Da quanto dici, anche nel topic di presentazione, il tuo flusso potrebbe davvero essere molto abbondante.
IreEffe
IreEffe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 34
Località : Quartu Sant'Elena (CA)

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Sab Set 24, 2011 11:41 am
Forse allora mi sono espressa male io Crying or Very sad il flusso è abbondante solo un giorno.. leggendo i commenti nel forum ho letto che comunque la coppetta ha una capacità maggiore rispetto ad un assorbente.. e magari quello che a me sembra abbondante in realtà è normale.. Alla fine penso che prenderò la Fleur S e L, ma per vari motivi non posso ordinarla subito Crying or Very sad
Contenuto sponsorizzato

Scelta della prima coppetta! Empty Re: Scelta della prima coppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.