La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Gio Ott 10, 2013 9:27 am
buongiorno a tutte...sono incoppettata da appena tre giorni ed ho bisogno del vs aiuto:
il primo giorno, la prima notte (con una Meluna classic M) sono andati via lisci, lisci...
ieri, al secondo giorno ho indossato la Meluna Classic L, ed ho addirittura giocato a basket, ma oggi, che sono al terzo giorno del ciclo, non c'è verso di non avere perdite!!!
riesco perfettamente a sfilarla, infilarla in memo di un nanosecondo, la controllo, ed è aperta, però perde; quando sento che il flusso scende, immancabilmente finisce fuori rotta.
è bello rosso, quindi non si tratta di quello che rimane nel canale della cervice (quello l'ho avuto ieri e con un salvaslip lavabile è ok, ci sta tutto).
La mia domanda è questa: ho avuto una sola gravidanza, ma con cesareo (ecco il perché della M e della L) ma ho l'utero retroflesso e retroverso: potrebbe essere questo il problema delle perdite copiose??
ho un flusso abbondante (nell'epoca del pannolino un cambio ogni 2 ore di quelli da notte): forse ci sono pochi fori e non tiene le cascate del niagara???
Ho letto nel forum "perdite",ma di giugno scorso, che una utente ha fatto fare dei fori in più alla sua Meluna, ma non sò come contattarla: qualcuna ha fatto dei buchi supplementari?? se si con cosa?? e come??
Forse dovrei prendere un altra coppetta???
HELP fatemi sapere per favore...anche perché barcollo ma non mollo!!! Wink 
grazie a tutte
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Gio Ott 10, 2013 1:32 pm
prima di tutto tranquilla...

la mia domanda è: quando hai perdite abbondanti e togli la coppetta la trovi piena o vuota?

Se è vuota significa che non hai centrato la cervice, quindi ti invito a cercarla e indirizzare la coppetta verso di lei. E' il "rubinetto" da dove esce il flusso e se la coppetta è oltre il flusso esce fuori e non va dentro la coppetta.

Se invece quando svuoti la coppetta è piena o piena per 3/4 significa che hai bisogno di cambiarti prima... perché la coppetta si è riempita
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Gio Ott 10, 2013 3:15 pm
Grazie cris81,
La coppetta è vuota quindi penso di non aver centrato l'obiettivo.
Difatti leggevo di altre donne che come me hanno l'utero retroverso e retroflesso, ed hanno la cervice bassa, quindi ho seguito i vari consigli:
1) ho piegato la coppetta a C e l'ho infilata a metà poi l'ho fatta aprire 2) e l'ho sospinta pian pianino al suo posto, non troppo su, come stamane ma ho preso diciamo la "mia misura": l'anellino della coppetta "affiora" appena fuori... et voila! Tutto è andato per il meglio: niente perdite e gioia infinita!!'
E per essere il terzo giorno di utilizzo direi che è super
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Mi sono risposta da sola...

Gio Ott 10, 2013 3:19 pm
Penso di essermi risposta da sola
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Gio Ott 10, 2013 3:49 pm
ok probabilmente la inserivi troppo in alto o non avevi centrato la cervice.
Cerca di mettere la coppetta sempre bassa, appena 1 cm dall'entrata per capirci. Se puoi cerca la cervice e indirizza la coppetta verso di lei, vedrai che non avrai più perdite
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Gio Ott 10, 2013 4:16 pm
Ciao!
Sono stata io a far fare due buchi in più alla Meluna a mio marito, con gli strumenti che usa al lavoro... non so come abbia fatto Razz
Comunque sono contenta che hai risolto :app:
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty [MeLuna Classic L] Il mio primo ciclo con lei

Ven Ott 11, 2013 1:04 pm
...amore a prima vista!!!
La mia Meluna Classic L: per me è perfetta!
Non la sento proprio, la infilo e sfilo in un attimo ... Ho trovato il punto esatto di dove posizionarla (cervice bassa x utero retroflesso e verso) e questo grazie al forum ed a tutte voi!!!! Ora acquisterò dei salva slip / assorbenti leggeri lavabili e sono a posto.
Grazie ancora al forum ed a chi lo ha ideato: un bel luogo dove poterci informare e condividere le ns ansie e le ns piccole vittorie
Grazie grazie :yup: :stars:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Ven Ott 11, 2013 7:52 pm
Ahahaha che bel post! :stars:
Sembra davvero un'ottima esperienza la tua, adoro leggere di nuove utilizzatrici contente I love you
Continua così!
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty secondo ciclo

Mer Nov 06, 2013 10:27 am
buongiorno a tutte :hello: 
è arrivato il secondo ciclo con la mia amata :cup: 
ricordate che avevo scritto del gonfiore alla pancia??? ma l'avevo postato su "il santo graal" ed ero OT...
comunque riassumendo:1° ciclo con :cup: gonfiore e costipazione con la Meluna Classic L; si è discusso se per caso non fosse troppo "rigida" e premesse dentro da qualche parte (anche perchè essendo io con utero retroverso e retroflesso) vista la bassa posizione della cervice e del collocamento della :cup: poteva essere...
ho acquista la Lybera taglia 2 e ieri l'ho provata....cry cry è bella, è morbida...ma non si apre!!!! inoltre ho dovuto tagliare il gambo, tutto! un fastidio... oggi ho rimesso su la Meluna, che si apre in un colpo solo, dovevo scappare al lavoro... il gonfiore oggi non è moltissimo, ma attendiamo domani e nel pomeriggio si riprova con la Lybera...
Qualcuna di voi l'ha provata o usa :cup: morbida e grande ed ha qualche dritta per farla aprire???
grazie come sempre a tutte voi
donasan
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Mer Nov 06, 2013 12:30 pm
Secondo me il gonfiore di cui parli non ha nulla a che vedere con la coppetta. Solo una coincidenza. Per quanto posso premere un po' sull'intestino, non credo sia la causa. Credo sia dovuto a fattori esterni alla coppetta.Ricordo il tuo post cmq... In ogni caso in bocca al lupo.
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Mer Nov 06, 2013 12:42 pm
ciao donasan,
io ho la meluna soft L. l'ho provata a secco, non mi e' ancora arrivato il ciclo. Non la sento aprirsi, ma mi sono accorta che si apre da sola coi normali movimenti che facciamo camminando, sbrigando le faccende ecc. L'avevo usata per raccogliere delle fastidiose perdite bianche che mi bagnavano ed ha funzionato benissimo. quindi il mio consiglio e' semplicemente di lasciarla stare dopo averla inserita. Smile 
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Gio Nov 07, 2013 12:02 pm
ciao tripsina,
sono contentissima che vada tutto ok con la tua coppettina!!
Io invece mi trovo nel buio...cry cry 
il primo ciclo con la mia Meluna Classic L + M è stato perfetto!!! tranne il gonfiore ....
Allora mi sono imbattuta nella Lybera 2 e l'ho fatta mia!
Arrivano le mestruazioni...1 giorno, metto su la Lybera, tragedia!!! perdo tutto!!!
Ho pensato varie possibilità: è troppo morbida ed in effetti, non riesce ad aprirsi bene (neanche ravanando nel più profondo...); oppure è il primo giorno e la cervice è più stretta (ma sono ignorante in materia e mi rimetto a voi ed a chi sa di più: può avere dimensioni differenti a secondo del giorno del ciclo??? io penso di si)
quindi dopo attenta riflessione (devo correre a lavoro!!!) ho messo la Meluna Classic L, che si apre subito...
Ieri pomeriggio non vedevo l'ora di ritornare a casa per togliere la Meluna L: mi perde, mi da fastidio, la "sento"...riprovo la Lybera, ma niente, non riesco ad aprirla in nessuna maniera, neanche fosse il forziere del pirata......ripenso alla cervice "stretta"...la cambio e metto la Meluna Classic M...è ok: non la sento e non perde...
Arriva la notte... Meluna M...stamane...nervi potete immaginare!!!
Oggi ho la Meluna Classic L e non mi da fastidio, però mi perde...l'ho svuotata dopo neanche 3 ore ed era quasi piena..così mi perde l'autonomia e la libertà che ti dona la coppetta...cry cry cry 
Io RIFIUTO di tornare ai plasticosi e chiedo il vs prezioso aiuto e consiglio, partendo da questi presupposti:
- la durezza della Meluna Classic non mi da problemi, anzi..
- utero retroflesso e retroverso (quindi cervice più bassa)
- non sopporto gli steli....
quindi:
- pensate abbia bisogno di una coppetta più grande??
- e se si, quale??? visto le con le morbidone non vado un granchè d'accordo...
Pensavo la Meluna Classic XL ma sono in dubbio per la circonferenza visto che io ho avuto un solo parto e cesareo...
Oppure: Meluna Classic - M il primo e quinto/sesto giorno - poi useri la L per la notte ed il quarto giorno e la XL per il secondo e terzo giorno
Che dite??? sto finendo di impazzire sclero sclero 
Aiutatemi, ve ne prego..:inchi: :inchi: 
nel frattempo vi abbraccio :abbr: :abbr: 
grazie a presto
donasan

P.s.: il gonfiore e la costipazione...sparite Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Gio Nov 07, 2013 2:05 pm
ciao donasan, da quanti cicli usi la coppetta?

Com'è l'entità delle perdite? Se sono poche, ossia da salvaslip è normalissimo perché tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e si hanno così piccole perdite. Puoi mettere un salvaslip lavabile in abbinamento alla coppetta Wink

Se invece le perdite sono abbondanti può darsi che tu non abbia centrato la cervice oppure che la coppetta non si sia aperta.

Devi cercare la cervice (è simile ad una punta di naso) e indirizzare la coppetta verso di essa, come se stessi posizionando un bicchiere sotto al rubinetto per capirci. Inserisci sempre bassa la coppetta, appena 1 cm dall'entrata.

Per facilitare l'apertura della coppetta:
- lavala con acqua molto fredda e inseriscila bagnata
- prova a farla ruotare una volta dentro oppure farle fare su giù leggermente
- prova a fare la pipì, spingendo con i muscoletti si facilita l'apertura
- prova a inserirla a "C" oppure con la piegagura 7-fold che facilitano l'apertura

Non ti demoralizzare, all'inizio bisogna prenderci un po' confidenza con la coppetta...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Gio Nov 07, 2013 2:08 pm
Ciao donasan, prima di tutto puoi provare a seguire i consigli di cris; poi, se pensi che per te vada meglio una coppetta più capiente (i cicli non sono tutti uguali, magari le scorse volte avevi un flusso meno abbondante e ora è cambiato), dato che ti trovi bene con la Meluna, la XL potrebbe essere una buona idea.
Io non ho mai avuto parti e mi ci sono trovata bene, anche se faceva poco sottovuoto, ma questo è soggettivo!
Se tu ti ci trovi già bene, penso che sia una buona idea prenderne una più grande!
Oppure, se vuoi una coppetta un po' più morbida, la Si-bell potrebbe essere una buona idea Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Nov 07, 2013 4:09 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Gio Nov 07, 2013 3:03 pm
se la meluna L diventa piena dopo neppure 3 ore, c'è poco da fare........nn dipende dalla coppetta ma dal tuo flusso particolarmente abbondante

quindi o prendi una coppetta un pò più grande, ma considera che si tratta di un paio di ml in più e nn so se possono fare proprio la differenza, o ti devi cambiare più spesso
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Gio Nov 07, 2013 8:29 pm
buonasera ragazze e grazie mille per le premurose, gentili e sollecite risposte..io ci ho un messo un pò perché mi sono documentata...
andando per ordine rispondo a cris81:
- sono al secondo ciclo con la coppetta e le perdite sono state importanti non da canale sporco per intenderci, quelle le avevo avute al primo ciclo con la coppetta (infatti il primo ciclo con :cup: è stato bellissimo)
- poi sono andata a caccia della cervice...e lì ho provato un pò di sgomento...:paura: .... ma cominciamo dall'inizio...ho lavato il mio medio ben benino, mi sono sistemata, ed appena "entrata" dopo 4 massimo 4.5 cm..chi ti incontro??? lei la mia cervice!!! mi sono chiesta: ma possibile che sia lei? ho controllato su internet, sui libri di anatomia e medicina e dalle illustrazioni, da come si percepisce al tatto (è una cannula tonda ed il dito ci gira intorno, il muso di tinca, etc...) e dal fatto che ho l'utero retroversoflesso, quindi perfettamente in asse con la vagina...si, ebbene è lei! quindi altro che bassa!!!
pensate che prima di cena ho controllato la :cup: e per reinserirla è stato un incubo: il "muso di tinca" era lì!!! all'inizio...
per restare 1 cm sotto la cervice devo rimanere con mezza :cup: di fuori...
però domando a voi ed alla vs personale esperienza: è mai possibile? vabbè che sono la donna delle "cose impossibili" ma pure la cervice praticamente fuori??? scratch comunque ho voglia di contattare il mio gine e chiedere delucidazioni a lui... e vi farò sapere...
-per l'inserimento ho visto che la piega a C è perfetta anche perché la faccio aprire a metà e poi la sospingo su con delicatezza.. ma le perdite a questo punto sono da imputare non alla non apertura ma alla cervice tremendamente bassa!!!! (non solo io...pure "lei" ahahahahah)
ora rispondo a chiara1978 che mi da sempre buoni consigli: si la Meluna Classica la trovo buona, con la Si-bell non lo sò, essendo morbida (forse come la Lybera) non saprei da quale parte prenderla...ahahahah ho fatto la battuta!!! scusate....Very Happy Very Happy 
- e rispondendo a emanu&la a questo punto dovrò cercare una coppetta più bassa come la Meluna Classic mini M e cambiarla più spesso... e di notte mettere i pannoli lavabili per evitare inondazioni...
grazie di cuore a tutte, e fatemi sapere se quello riguardo alla mia cervice è "strano" oppure c'è qualche altra signora che ha il mio stesso problemino
Nel frattempo attendo ansiosa le vostre risposte i vostri consigli ed anche i vostri affettuosi incoraggiamenti!
Grazie di I love you I love you 
donasan
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Gio Nov 07, 2013 9:50 pm
 finalmente mi e' arrivato il ciclo!! posso rispondere finalmente con cognizione di causa. Dunque, ho un prolasso uterino dovuto a due parti spontanei. Ho scelto una meluna soft L a causa del ciclo abbondante, ma credo di aver sbagliato misura: e' come se il mio corpo rigettasse fuori la coppetta, e mi ritrovo il gambo ad anello piu' il culetto della coppetta fuori. Insomma, e' come voler far stare una persona alta due metri all'impiedi in una stanza con un soffitto basso 1 metro solo. Ma non sempre la cervice e' cosi' bassa: oggi pomeriggio, ad esempio la coppetta e' entrata tutta senza difficolta', ma poi al solito quando la estraggo mi accorgo che culetto ed anello sono gia' fuori, nelle piccole labbra per intenderci. Non so cosa regoli lo spostamento della cervice, perche' a volte e' leggermente piu' in alto e a volte e' bassissima, sta di fatto che dovro' scegliere una coppetta larga e bassa, e credo che la meluna mini M sia adatta. Un caro saluto a donasan I love you
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Ven Nov 08, 2013 10:38 am
buongiorno a tutte ragazze :hello: 
anche ieri sera la cervice era bassissima, quindi ho dovuto indossare un plasticoso insieme alla :cup: per evitare il disastro (e meno male che l'ho fatto!)
ho notato che circa i 2/3 del flusso và nella :cup: ed il resto sul salvaslip; certo va meglio che portare solo gli assorbenti, però che strazio! anche per la prossima stagione estiva niente bagni al mare cry cry 
stamane anche ho avuto problemi di inserimento, tanto che ho dovuto usare un gel insieme per facilitare le cose, ed ho avuto problemi nel farla aprire, perchè la cervice bassa era lì e sbatte nella parte inferiore, e non ti fa inserire la :cup: ...alla fine dopo 10 minuti si è aperta, ma come al solito la cervice è stata presa male e dunque perdite nervi avrò bisogno di una caterva di salvaslip ed assorbenti lavabili...
sempre più convinta della scelta eco che ho intrapreso, mi solletica il pensiero di acquistare la Meluna Classic Mini M..
un abbraccio a tripsina :abbr:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Ven Nov 08, 2013 11:52 am
donasan è probabile che avendo la cervice molto bassa tu abbia perdite, ma non scoraggiarti! Ci sono coppette più corte che puoi provare ad usare così da non avere perdite... Dovresti leggerti bene la lunghezza delle varie marche e magari scegliere una più corta... Ora non saprei consigliarti, ma sicuro una soluzione la trovi
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Ven Nov 08, 2013 12:14 pm
grazie cris81,
no, non mi abbatto...ho appena trovato un topic "cervice bassa; quale coppetta usare?", sono 6 pagine ma le ho lette tutte ed anche le ragazze hanno il mio stesso problemino..
hanno adottano un natù piccola... penso di prenderla insieme alla Meluna Mini M...
grazie di I love you 
ora vado un pò a studiare :studio: 
donasan
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty aaaaaaaaaaaaaa

Ven Nov 08, 2013 6:35 pm
buonasera a tutte :hello:
dal primo pomeriggio l'autonomia della  :cup: è migliorata  :appl: :appl: dopo 8 ore di uso non si è registrata nessuna perdita e non si è riempita nemmeno la metà (meluna classic L);
è proprio il problema della cervice uterina bassa, soprattutto il 2° giorno e non puoi inventarti granché: lotti un pò con l'inserimento della :cup:, metti il salvaslip lavabile (pure la notte) ed attendi che finisca il "fatidico" 2° giorno...
Grazie chiara1978, penso di acquistare anche la Skoon..
comunque sono contenta di avere la :cup: e stò diffondendo il verbo: la terza convertita è in arrivo...
vorrei sentire le altre ragazze che hanno incontrato il mio stesso problema e se hanno risolto con le altre coppette
Grazie a tutte voi :inlov: :inlov: 
donasan
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Sab Nov 09, 2013 11:03 am
Eccomi qui di nuovo con news su come mi sono trovata con la Lybera e la cervice bassissima.
Il fatto delle perdite abbondanti sono dovute alla cervice bassissima il 2° giorno: quindi non è una questione di capienza, ma piuttosto di inserimento più attento soprattutto quel giorno;
con l'uso della :cup: ho compreso di non avere il flusso abbondante, e quindi una capienza di tipo Meluna M o Lybera 2 va benissimo;
ieri 3° giorno, ed oggi 4° giorno, ho provato la Lybera misura 2: la coppetta si presenta molto, ma molto più morbida rispetto alla Meluna classica; per facilitare l'inserimento (perchè comunque la cervice mi rimane bassa) e l'apertura ho usato un gel ad acqua: così facendo posiziono la :cup: appena all'inizio, la faccio aprire e poi la sospingo al suo posto, col gel scivola lungo le pareti della vagina, senza irritare, e la cervicetta bassa rimane lì, dentro.
Il gambo, neanche a dirlo, è sparito subito, ha 4 buchini messi non dritti, come sulla Meluna per capirci, ma più come sulla Skoon, di sbieco e fa subito un sottovuoto eccellente.
Non essendo troppo "lunga" ho visto che per la mia cervice bassina è ok. Anche l'estrazione è ok, perchè tanto più di là, non và, il culetto si prende benissimo con la cervice bassa Very Happy Very Happy 
Prossimo ciclo la metto dal 1° e soprattutto il 2° giorno quando "lei" è praticamente fuori..
Grazie a tutte voi come sempre e scusate la lungaggine...
ありがとうございます donasan
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Dom Nov 10, 2013 8:37 am
 benissimo!!!! terro' presente la tua Lybera qualora non mi trovassi bene con le ultrime che ho ordinato: una Meluna soft s ed una soft M entrambe senza gambo. Ho ragionato cosi': la morbidezza della mia soft L mi sta bene, e' solo la taglia ad essere troppo grande per me. Confrontando le misure, ho visto che la s corrisponde come lunghezza alla mini m ( 45 mm), ma ha un diametro inferiore di 38 mm anziche' i 45 della mini. quindi dovrebbe essere piu' facile l'inserimento a cervice bassissima ( ma poi centrero' la cervice con un diametro inferiore? boh!) . la M invece e' appena 3 mm piu' grande sia in diametro che in lunghezza. Inoltre le ho prese entrambe senza gambo per ottimizzare il poco spazio a disposizione. Speriamo bene :crsf:
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo Empty Re: [Meluna Classic L + Lybera 2] secondo ciclo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.