La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Perdite primo/secondo giornoMar Set 04, 2018 11:40 pmelfa
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia
Dove comprare la coppettaGio Ago 30, 2018 9:17 pmmorgenstern
Problema di apertura.Gio Ago 30, 2018 9:16 pmmorgenstern
Mamicup che perde e saleGio Ago 30, 2018 9:14 pmmorgenstern

Condividi
Andare in basso
stelladineve89
Membro
Membro
Stars Stars : 209
http://stelladineve.blogspot.it

amori a distanza - trasferirsi per amore

il Ven Ott 11, 2013 9:05 pm
Apro questo topic per creare uno spazio di confronto, e di appoggio. Chi vive lontana dal proprio compagno, o si è trasferita, o ha pensato di farlo, solo ed esclusivamente per amore?

Attualmente il mio fidanzato vive in Germania, lavorerà là per 6 mesi, al termine dei quali dovrà scegliere se preferisce rientrare o rimanere. Ovviamente la scelta la dovremo prendere insieme. io sto finendo di studiare, mi devo laureare prima dell'estate. Aiuto!
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 446

Re: amori a distanza - trasferirsi per amore

il Dom Ott 13, 2013 9:50 am
Il mio ragazzo si è trasferito qui praticamente per me.
Lui è siciliano e ci siamo conosciuti un'estate in cui sono scesa al mare. Ha sempre pensato che prima o poi si sarebbe trasferito al nord per cercare un lavoro decente, ma non ha mai avuto la "spinta" giusta per farlo. Ci siamo conosciuti ad agosto 2010 e a fine gennaio 2011 si è trasferito qui. Smile
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Mer Ott 16, 2013 4:28 pm
Io e mio marito ci siamo conosciuti nel paesino del Sud dove andavo in vacanza e dove lui viveva; anche io sono originaria del Sud, ma causa famiglia praticamente distrutta e rapporti pessimi con molti familiari, me ne sarei andata volentieri.
Lui aveva gli stessi problemi, e per di più lì lavorava ma non veniva pagato, quindi, di comune accordo, ci siamo trasferiti al Nord.
Non ci siamo mai pentiti di questa decisione Very Happy
nioca
Membro
Membro
Stars Stars : 174

il Ven Ott 18, 2013 3:02 pm
Il mio fidanzato è invece dottorando all'università di Monaco di Baviera, dunque non è questa la nostra sede definitiva. Saremo sempre dipendenti dal posto nel quale troverà lavoro. Lui vuole continuare nella ricerca ma a Monaco molto probabilmente non troverà nulla e dovremo spostarci. Per il momento a me sta bene, ho sempre desiderato fare un'esperienza all'estero, senza contare che ancora non ho un lavoro nè un'aspirazione particolare quindi posso adattarmi a tutto. In fin dei conti, nonostante la paura e l'ingigantimento di tanti dubbi, proprio per colpa della lontananza e della decisione di trasferirsi, è sempre possibile tornare indietro. Quindi ne si guadagna in esperienza. Poi sono contenta di Monaco: è una grande città ma molto slow, trovo molto diffusa la cultura del bio, c'è un senso di comunità e se non fosse per l'inverno così freddo, mi piacerebbe anche il clima perché la primavera e l'estate a Monaco sono molto belle (puoi fare bagni nei fiumi, pulitissimi! fare barbeque e viverti i dintorni con monti e laghi incredibili). A volte non è poi così male seguire la prpria metà...per i lati negativi...be' non credo che la lontananza o la decisione di spostarsi sia granchè influente, può solo amplificare leggermente problemi che in realtà ci sono già.
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Ven Ott 18, 2013 3:10 pm
Anche noi ci trasferiremmo volentieri se ce ne fosse l'occasione Smile
nioca
Membro
Membro

il Ven Ott 18, 2013 11:00 pm
@Chiara ...magari vieni a farti un giretto perlustrativo a Monaco...ti faccio da guida Razz 
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Dom Ott 20, 2013 10:33 am
Ma grazie!
Ci penserò seriamente Very Happy
nioca
Membro
Membro

il Dom Ott 20, 2013 10:50 am
Bene se vuoi io sarò lì dal 9 novembre al 17 dicembre...sei giusto in tempo per i mercatini di Natale eheheh
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Dom Ott 20, 2013 10:56 am
Bello *.* ma mi sa che trovare un volo per quel periodo è difficilissimo già ora... comunque, se le finanze lo permettono, ci penserò Smile
Se non mi senti più, vuol dire che mancano i soldi per organizzarmi, ma ti ringrazio davvero fin da adesso per l'invito Smile
nioca
Membro
Membro

il Dom Ott 20, 2013 11:43 am
Be' sì prendere il volo in anticipo è sempre fondamentale per Monaco. È una tratta un pochino cara. Non te la cavi mai con meno di 100/150. Però spesso io prendo il treno. Stando a Varese ti conviene la macchina, oppure vai a Milano e ti metti sul treno, ci sono un sacco di offerte. Puoi pure usare il carpooling...INSomma VieNI hihihi :yeppa: 
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Dom Ott 20, 2013 11:45 am
Potrei stare solo 2-3 giorni... con la macchina è un po' lunga! Wink
Comunque ci farò almeno un pensierino Very Happy
nioca
Membro
Membro

il Dom Ott 20, 2013 12:10 pm
:happy: 
stelladineve89
Membro
Membro

il Gio Ott 24, 2013 9:23 am
Eh, io mi sento così nervosa in proposito.
Mi laureerò in Storia dell'arte, il che significa che di possibilità ne ho proprio pochine. Qui in Italia poche, sicuro. Per cui chissà quando sarò economicamente indipendente... per cui chiedergli di rientrare mi spaventa, già sono l'elemento frenante della coppia, non vorrei frenarlo ancora di più.
E andare via io non so, dovrei comunque trovare un lavoro là perché certo non mi può mantenere, solo che per ora non conosco la lingua, il mio inglese fa schifo... AIUTO.
Da una parte partirei domani, perché credo che peggio dell'Italia per i beni culturali non ci sia nulla, dall'altro ho paura di ritrovarmi in difficoltà.. Shocked 

Fino a 7 mesi fa, prima di conoscerlo, sapevo che con la mia laurea avrei faticato a trovare un impiego ma non lo sentivo come un problema: non avrei fatto il parassita, certo, ma per fortuna ho una famiglia che per un po' si può ancora "occupare" di me. Ma adesso muoio dalla voglia di diventare indipendente, andare a vivere con lui...

Consigli? spintarelle? appoggi?
TerraGaia
Membro
Membro
Stars Stars : 148
http://www.terragaiashop.com

il Ven Ott 25, 2013 3:28 pm
Abbiamo avuto una storia a distanza (200 km che poi si sono trasformati in 600) per 5 lunghi anni. Adesso conviviamo da quasi un anno e riesco ad apprezzare la sua presenza ogni singolo giorno :inlov: 
Se c'è l'amore si supera tutto, anche la lontananza Smile è durissima, ma non impossibile!
desiret
Membro
Membro
Stars Stars : 56

il Mer Nov 13, 2013 10:39 am
sono sposata da 20 anni e mio marito lavora a Milano da circa 15 anni, dopo aver perso il lavoro qua.
Le difficoltà sono tante, più che altro perchè ho la casa, le figlie e tutte le incombenze sulle mie spalle e considerando che lavoro tutto il giorno, quando torno a casa alla volte non ho tempo neanche per respirare.
Non ho mai pensato di trasferirmi e stravolgere la mia vita e quella delle mie figlie. Io vivo in provincia e nonostante tutto è un posto abbastanza adatto alla vita degli adolescenti. Ho miei a 70 km per le emergenze e mio suocero che mi aiuta parecchio. E poi lasciare un lavoro sicuro di questi tempi mi sembra veramente un azzardo.
La maggior parte delle persone ha sempre criticato questa mia scelta, ma di sicuro nè io nè mio marito ci siamo mai pentiti.
L'importante è organizzarsi.
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

il Lun Nov 18, 2013 4:48 pm
io sto con un ragazzo di genova da alcuni mesi...e visto che mi sono laureata e ho "concluso" quello che dovevo fare nella mia città, sto cercando in tutti i modi di spostarmi...il mio sogno sarebbe intraprendere la carriera accdemiaca ma mi sono scontrata con la dura reltà dei dottorati in cui vincere da esterno è praticamente impossibile...ho tentato altre strade ma ancora nulla..sono parecchio demoralizzata...voglio andarmene da casa Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Membro TOP
Membro TOP

il Lun Nov 18, 2013 5:12 pm
Come diceva Terra Gaia e come posso confermare, il modo si trova se si sta bene assieme ♥️
In bocca al lupo Smile
elisa93
Membro
Membro
Stars Stars : 367

il Gio Feb 13, 2014 9:02 am
Salve ragazze Smile Io sono di Lecce e qui il lavoro non c'è ormai per nessuno. Dopo mesi di cassa integrazione,anche l'azienda dove lavoro sta per chiudere. Il mio amore è a Roma per lavoro e io vorrei tanto trasferirmi lì,sia per stargli vicino,sia perché ho una zia che abita lì e posso vivere da lei..è da tanto che mi dice di andare a lavorare a Roma. Il problema è che io amo la mia terra,il Salento è uno dei posti più belli al mondo,ne parla anche il New York Times e mi si stringe il cuore al pensiero di doverlo lasciare.  No  Lasciare il mio posto d'origine,i miei amici,mi fa paura perché qui mi sento protetta. Fatemi coraggio voi perché io non ne ho affatto.  Sad  :eccu:
lulalilla
Membro
Membro
Stars Stars : 169

il Gio Feb 13, 2014 5:34 pm
elisa93 ha scritto:Salve ragazze :)Io sono di Lecce e qui il lavoro non c'è ormai per nessuno. Dopo mesi di cassa integrazione,anche l'azienda dove lavoro sta per chiudere. Il mio amore è a Roma per lavoro e io vorrei tanto trasferirmi lì,sia per stargli vicino,sia perché ho una zia che abita lì e posso vivere da lei..è da tanto che mi dice di andare a lavorare a Roma. Il problema è che io amo la mia terra,il Salento è uno dei posti più belli al mondo,ne parla anche il New York Times e mi si stringe il cuore al pensiero di doverlo lasciare.  No  Lasciare il mio posto d'origine,i miei amici,mi fa paura perché qui mi sento protetta. Fatemi coraggio voi perché io non ne ho affatto.  Sad  :eccu:
fino a quando non farai il grande passo non potrai saperlo, magari ti piace, ti fai nuovi amici può essere una nuovapossibilità per crescere ... se proprio ti trovi male puoi tornare a casa;)
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Lun Feb 17, 2014 6:31 pm
Quoto.
Purtroppo non posso aiutarti più di tanto perchè la mia situazione è completamente diversa, io nella mia città di origine, e soprattutto con i miei, non mi sono mai trovata bene: anzi, le cose sono migliorate solo quando me ne sono andata.
Certo, mi manca la mia migliore amica, ma il resto no.
Devi valutare cos'è più importante per te e poi decidere; oltretutto, anche se è difficile, se proprio non ti torvi bene tornare indietro non è impossibile Wink
elisa93
Membro
Membro
Stars Stars : 367

il Mar Feb 18, 2014 11:38 am
Grazie del sostegno  :eccu: ci sono giorni in cui non vedo l'ora di partire,altri in cui vorrei rimanere qui e non allontanarmi mai.. Vedremo come andrà a finire  :eh:
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mar Feb 18, 2014 3:24 pm
Figurati :cu:
Se ti va, tienici informate Smile
Ciotolina88
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 51

il Mar Mar 04, 2014 3:00 pm
io vivo da 9 mesi a Venezia col mio ragazzo... stiamo insieme da 1 anno e 1 mese... sono della provincia di Frosinone ma la distanza non potevo sopportarla, attualmente viviamo con i suoi nonni 90 che hanno bisogno di aiuto ( Matteo non ha i genitori, morti entrambi quando era piccolo) e sono felice qui...con lui!!!
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mar Mar 04, 2014 3:27 pm
Posso immaginarlo... stare con chi ci ama rende felici ♥ ♥
stelladineve89
Membro
Membro

il Mar Apr 01, 2014 10:26 am
Eccomi qui.. ho aperto questo topic ma non l'ho frequentato molto..

Alla fine abbiamo deciso, io mi laureo a luglio, il mio fidanzato ha accettato la proposta di rimanere in Germania, con un ottimo stipendio, e a ottobre mi trasferirò lì. Credo mi prenderò del tempo per imparare il tedesco, poi manderò qualche curricula. Sperando che non tornino indietro, come qui in Italia...
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum