La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
lyna
lyna
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 58

[Mooncup A] Primo ciclo. Empty [Mooncup A] Primo ciclo.

Lun Ott 14, 2013 8:21 am
Ciao a tutte!:hello:  Ieri ho finito il mio primo ciclo con mooncup L.  Gia, questo era mia prima esperienza da "incoppettata". Voglio condividerla con voi.  Allora, cosa posso dire...  Prima volta l'ho inserita bene (penso...) e per 4 ore non ho avuto nessuna perdita. Poi ho trovato l'assorbente un'po' sporco e subito  ho fatto "rimozione" della coppetta (era piena a meta). Ho fatto tutto come si deve, almeno a me sembrava cosi, ma dopo reinserimento ho avuto altre perdite. Ho rifatto la procedura 2 volte e alla fine l' ho messa bene, perchè di notte non ho perso niente, neanche quando mi sono alzata. In mattinata tutto andato alla grande e per 6 ore non ho avuto nessuna perdita, poi ho trovato di nuovo un'po' di sangue sul assorbente "di sicurezza". Quando ho disinserito la coppetta - essa era piena a meta. Non capisco perchè ho avuto le perdite... E cosi via, ogni tanto inserivo bene, altra volta non penso (perdite).... Una cosa che non capisco, come le ragazze riescono entrare nella vagina con dito e arrivare fino al bordo della coppetta??? Boh... :boh: Forse solo io cosi,  che ho tutto cosi stretto, che per togliere l'effetto sigillo entro con pollice e indice solo alla meta della coppetta e la schiaccio li. Piu in su' non arrivo neanche a morire!.:boh:  E non riesco a girarla per controllare se è aperta! Si fissa a morte! Devo metterla in assoluto silenzio per sentire rumore di apertura, altrimenti non so se si è aperta. (pero,cosa strana,  anche quelle volte quando avevo le perdite mi sembra di aver sentito rumore di apertura anche li!) Ieri sera ho tolto la coppetta, l'ho pulita, sterilizzata e finito li. Come per la prima volta mi sembra niente male, spero prossima volte riuscire a metterla meglio.  
p.s. Cosa positiva - usando la coppetta ho scoperto che mio ciclo non è poi cosi abbondante come sembrava con gli assorbenti! :yup:
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

[Mooncup A] Primo ciclo. Empty Re: [Mooncup A] Primo ciclo.

Lun Ott 14, 2013 9:25 am
Ciao Lyna innanzitutto io non sono mai né riuscita ad arrivare al bordo della coppetta,né a metà per schiacciarla :boh: insomma ritieniti fortunata Very Happy Se sei sicura di averla inserita bene e senti il sottovuoto allora è aperta correttamente. Per le perdite io le ho avute inizialmente ma semplicemente perché tra un cambio e l'altro il canale vaginale (in questo caso la parte che sta sotto la coppetta) si sporca. Presumo che le tue siano piccole perdite, del tipo che puoi usare un salvaslip al giorno..correggimi se sbaglio. Per evitare queste perdite,prova a fare un bidet dopo ogni cambio indirizzando bene il getto d'acqua in tal modo da pulire bene l'interno Smile Prova e facci sapere. Io faccio così e non ho perdite.
lyna
lyna
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 58

[Mooncup A] Primo ciclo. Empty Re: [Mooncup A] Primo ciclo.

Lun Ott 14, 2013 9:56 am
elisa93 ha scritto:Ciao Lyna innanzitutto io non sono mai né riuscita ad arrivare al bordo della coppetta,né a metà per schiacciarla :boh: insomma ritieniti fortunata :DSe sei sicura di averla inserita bene e senti il sottovuoto allora è aperta correttamente. Per le perdite io le ho avute inizialmente ma semplicemente perché tra un cambio e l'altro il canale vaginale (in questo caso la parte che sta sotto la coppetta) si sporca. Presumo che le tue siano piccole perdite, del tipo che puoi usare un salvaslip al giorno..correggimi se sbaglio. Per evitare queste perdite,prova a fare un bidet dopo ogni cambio indirizzando bene il getto d'acqua in tal modo da pulire bene l'interno Smile Prova e facci sapere. Io faccio così e non ho perdite.
Ciao, Elisa! Sisi, ho fatto il bidet ogni volta quando ero a casa, e ho pulito tutto con le salviettine chilli rosa quando ero a lavorare. Pero prime perdite ho avuto a casa, dopo il bidet... e dito dopo il controllo era sempre pulito. Per questo non ero sicura se coppetta era aperta o no. Comunque, ho usato in questi giorni un assorbente grande e tre salvaslip. Spero che per la prima volta non è tanto male.
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

[Mooncup A] Primo ciclo. Empty Re: [Mooncup A] Primo ciclo.

Lun Ott 14, 2013 9:59 am
No non è male come inizio,anzi. Hai provato vari metodi di piegatura per trovare quello più semplice e con facile apertura? Che piegatura usi?
lyna
lyna
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 58

[Mooncup A] Primo ciclo. Empty Re: [Mooncup A] Primo ciclo.

Lun Ott 14, 2013 10:10 am
elisa93 ha scritto:No non è male come inizio,anzi. Hai provato vari metodi di piegatura per trovare quello più semplice e con facile apertura? Che piegatura usi?
ne ho provate due - piegatura a tulipano, che si è rivelata un disastro, a poi ho usato sempre la piegatura a C, che era meglio. Altre non ho provato perchè mi sembra il bordo un'po' troppo spesso, non credo di riuscire piegarlo in altri modi.
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

[Mooncup A] Primo ciclo. Empty Re: [Mooncup A] Primo ciclo.

Lun Ott 14, 2013 10:20 am
Con la piegatura a C a me la coppetta non entra neanche se inizio a pregare scratch Prova con il push-down..è la piegatura con la parte d'entrata più piccola. L'unico intoppo per me è tenere la coppetta quei 2 minuti sotto l'acqua fredda per farla aprire facilmente. Non so mai che fare in quei 2 minuti :firuli: 
lyna
lyna
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 58

[Mooncup A] Primo ciclo. Empty Re: [Mooncup A] Primo ciclo.

Lun Ott 14, 2013 11:41 am
mmmm.... non l'ho tenuta MAI sotto l'acqua fredda! Anzi, l'ho lavata sempre con l'acqua calda e subito dopo aver lavato i genitali messa dentro ancora calda! Forse proprio questo era sbagliato?
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

[Mooncup A] Primo ciclo. Empty Re: [Mooncup A] Primo ciclo.

Lun Ott 14, 2013 12:00 pm
Suppongo di sì. Le prossime volte mettila sotto l'acqua fredda e vedrai che si aprirà subito
lyna
lyna
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 58

[Mooncup A] Primo ciclo. Empty Re: [Mooncup A] Primo ciclo.

Lun Ott 14, 2013 1:02 pm
elisa93 ha scritto:Suppongo di sì. Le prossime volte mettila sotto l'acqua fredda e vedrai che si aprirà subito
ok, proverò sicuramente! Grazie mille! Sei stata gentilissima!:appl: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mooncup A] Primo ciclo. Empty Re: [Mooncup A] Primo ciclo.

Lun Ott 14, 2013 1:59 pm
come ti hanno suggerito sicuramente lavandola con acqua fredda si aprirà più facilmente.

Riguardo le perdite se sono state poche, ossia da salvaslip è tutto normalissimo! Questo perché la coppetta non è una "chiusura ermetica", inoltre tra un cambio e l'altro di svuotamento il canale vaginale resta sporco e così si possono avere piccole perdite... O ancora quando andiamo in bagno a fare pipì spingendo con i muscoletti la coppetta può leggermente perdere aderenza.. Per questo si hanno piccole perdite, che come ti dicevo sono normali. Molte di noi in abbinamento alla coppetta usano anche salvaslip lavabili, così siamo libere dall'usa e getta (per sempre!!!)
lyna
lyna
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 58

[Mooncup A] Primo ciclo. Empty Re: [Mooncup A] Primo ciclo.

Lun Ott 14, 2013 2:43 pm
Grazie per i consigli! Comunque, l'esperienza con la coppetta è stata bella! La cosa piu piacevole era assenza di quel rospo bagnato mezzo le gambe! Penso che con il passare del tempo imparerò. grazie 
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup A] Primo ciclo. Empty Re: [Mooncup A] Primo ciclo.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.