La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

+23
Olga.D
labrbr
CassieC
Rosabianca
Sabri
.Lya*
ladysil
Stay93
veryvery81
Airis
Arianna1980
lally74
Devadasi
nausyka8akysuan
stellina+
susina
Chiara1978
moonriver
Foll3ttocanoro
Gattini83
Luisa7emezzo
Leina
cris81
27 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 18, 2014 4:10 pm
La nuova coppetta è arrivata in meno di una settimana (sabato e domenica compresi) e, ragazze, davvero per chi ha un flusso abbondante è la salvezza!!!! :happy:
In genere, nel giorno "splatter", una Yuuki o una Fleur mi durano 5/7 ore, e alcuni mesi ho un flusso composto da molto muco oltre che da sangue, quindi la coppetta si sposta spesso e sono costretta a cambiarla anche ogni 2-3 ore pur non essendo piena (ma temo sempre un po' che lo sia data l'abbondanza del flusso), perchè senza aderenza ho qualche perdita (per fortuna, come dicevo, non capita tutti i mesi).
Ebbene, la Luv è durata 10 ore (forse anche qualcosa di più) e finalmente posso smettere si preoccuparmi che il giorno "splatter" capiti proprio quando non mi posso cambiare spesso: non si muove, è capiente e confortevole, insomma un sogno!
Qualche volta ho perditine anche con essa ma so che è colpa solo dello spostamento e non è piena (dato che è così capiente), così se voglio stare proprio tranquilla metto un salvaslip lavabile ma so che prima di 8-10 ore non si riempie!
Sono felicissima e la stra-consiglio!!!!! :yup:


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Apr 04, 2014 1:53 pm - modificato 4 volte.
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 18, 2014 4:27 pm
Io l'ho appena presa, in effetti è molto più grande delle altre...ho sempre usato fleurcup e yuuki perchè sono le più capienti. Questa le batte tutte, anche per la forma un po' particolare.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 18, 2014 4:31 pm
L'hai già provata? Smile
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 18, 2014 5:11 pm
Chiara1978 ha scritto:L'hai già provata? Smile

Non ancora, ma tieni presente che soffro di endometriosi, ed i miei cicli sono pesanti con flusso molto più abbondante della norma...non so se potresti fare affidamento sulla mia esperienza. Ti basti sapere che mi è capitato di svuotare una Fleur L dopo 5 ore, e nonostante non perdesse era piena fino all'orlo, e nello sfilarla è uscito molto altro che si era accumulato  Shocked  Shocked  Shocked  (spero di non dare fastidio).

Comunque, quando sarò in ballo con il ciclo di aprile proverò la mia LUB, e vi farò sapere Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 18, 2014 5:41 pm
Nessun fastidio, figurati, siamo qui proprio per parlare di flusso&affini Smile
A me, quando capita il mese in cui ho molto muco nel sangue, come dicevo prima, succede di svuotare una Fleur anche dopo 2-3 ore perchè pur non essendo piena perde aderenza e gocciola... ma con la Luv non mi è successo... più su puoi leggere quanto sono soddisfatta di questa :cup:
Comunque 5 ore non è male come tempo Smile anche a me le coppette più capienti durano più o meno tanto, almeno nel giorno "cascata"... gli altri giorni posso tenere la coppetta anche x 12h Very Happy


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Apr 04, 2014 1:55 pm - modificato 1 volta.
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 18, 2014 6:27 pm
Beh, se anche tu hai flusso così abbondante allora vado liscia Smile
Quella volta per me è stato un disastro, oltre alla coppetta piena fino ai fori sono scesi grumi enormi, ho sporcato tanto i jeans che ho dovuto sfilarli e lavare via le macchie fresche (non ero a casa, ma in un centro addestramento per lavoro -meno male che c'era un piccolo lavandino nella stanzina del water, è stato un delirio! consolazione, i jeans erano scuri...)

I grumi occupano parecchio spazio dentro la coppetta (e a me capitano molto spesso), in aggiunta al flusso abbondante, per questo faccio molto affidamento sulla LUV  :inchi: 

quando arriva il ciclo di aprile posto i miei aggiornamenti  :cup:  :cu:  :cu:  :cu: 

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 18, 2014 7:19 pm
Il mio flusso non ha molti grumi, anzi, praticamente nessuno; però il secondo/terzo giorno è piuttosto abbondante.
Aspettiamo i tuoi aggiornamenti allora Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mag 18, 2015 2:07 pm - modificato 1 volta.
lally74
lally74
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 23.09.11

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Apr 01, 2014 4:33 pm
salve ragazze aspetto vostre info perchè la capienza mi ispira molto...
io con ladyL il primo/secondo giorno non vado oltre le 4 ore di tenuta...
 Sad 
con la mooncup addirittura 2/3 ore...
un disastro...

volevo fin provare la femmycicle ma leggendo le recensioni non sono molto convinta...
invece la Luv sembra di forma normale benchè più larga...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Apr 01, 2014 5:04 pm
Ciao, se vuoi puoi leggere la mia recensione a pagina precedente Very Happy
lally74
lally74
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 23.09.11

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Apr 01, 2014 7:19 pm
Grazie mi ero persa una pagina...  :yup: 
se posso chiederti su che sito l'hai comprata?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Apr 02, 2014 12:52 pm
Prego :cu:
L'ho comprata qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Mi sono trovata davvero bene (tant'è vero che ho comprato anche la Si-bell e la Mamicup da loro), la spedizione è velocissima e mandano una mail il giorno in cui consegnano il pacco Wink
lally74
lally74
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 23.09.11

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Apr 02, 2014 12:57 pm
Grazie penso di provvedere al più presto...

anche se,
ancora una domanda...
sarà sicuro il silicone della Luv???
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Apr 03, 2014 5:59 pm
Perchè non dovrebbe esserlo?
E' silicone come quello delle altre coppette Wink
lally74
lally74
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 23.09.11

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Apr 03, 2014 7:39 pm
Ok...  Wink visto che ci avevi trovato il truciolo metallico... Shocked  mi è sorto il dubbio io non sono esperta non so se l'avrei visto...
ma mi fido... la capienza mi ispira troppo...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Apr 04, 2014 1:48 pm
Ah scusa, avevo già dimenticato quell'episodio xD
Guarda, secondo me sono cose che possono succedere e anche se mio marito non l'avesse visto non avrei avuto problemi, il truciolo era "impastato" con il silicone e lì sarebbe rimasto senza dar fastidio Very Happy
Ho chiesto una nuova coppetta perchè non mi sarebbe costato nulla e non mi sembrava giusto tenere un prodotto "difettato", ma se per qualche motivo non avessero voluto/potuto sostituirmela non ci sarebbe stato nessun problema Smile
Se la prendi, facci poi sapere come ti trovi Very Happy
lally74
lally74
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 23.09.11

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Apr 04, 2014 4:01 pm
Ok se la prendo lo faccio a desso che mi sta finendo il ciclo così ce l'ho per il prossimo  Very Happy 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Apr 04, 2014 4:32 pm
Beh tieni conto che arriva in due-tre giorni... comunque averla, anche senza poterla usare subito, almeno secondo me, è bello lo stesso :inlov:
lally74
lally74
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 23.09.11

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Giu 13, 2014 1:29 pm
eccomi dopo mesi ieri ho deciso ho comprato al luv, ordinata sul sito la coppetta mestruale è arrivata dopo circa 24 ore... incredibile... nel frattempo mi è pure arrivato il ciclo in anticipo, così oggi appena arrivata l'ho subito provata... mi dà leggermente fastidio il gambetto m forse è storto... è molto più grande sia della moon cup che della Lady L ora vediamo come si comporta nei miei primi giorni alluvionali...
 :hello: :hello: 
lally74
lally74
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 23.09.11

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Dom Giu 15, 2014 12:01 pm
aggiornamento per me è la coppetta perfetta... riesco il 1/2 giorno a tirare 4/5 anche 6 ore senza perdite cosa che con le altre coppette era un sogno... si toglie facilmente e aderisce perfettamente...
direi che devo assolutamente ringraziarvi per le info, sono super soddisfatta!!! :yup: 
la lady è comodissima e la tengo per i giorni di flusso leggero, al moon cup la terrò di scorta  Wink 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Dom Giu 15, 2014 2:14 pm
Lally, me la consigli anche a me, per il flusso cascata e pesante?
lally74
lally74
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 23.09.11

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Dom Giu 15, 2014 2:31 pm
Io ho un flusso a cascata, quasi alluvionale direi... e sinceramente direi che la prova (adesso col caldo) secondo me è stata ottima, ieri (2 giorno di ciclo per me il più brutto) sono stata fuori tutto il giorno al pranzo di classe di uno dei miei figli in agriturismo e sono riuscita a cambiarmi una volta sola e non è uscita nemmeno una goccia, con la ladycupL dovevo cambiarmi ogni 2 ore i primi giorni e la notte era comunque devastante... per la mia esperienza te la consiglio...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Dom Giu 15, 2014 3:00 pm
Grazie per il consiglio, anche io ho un secondo giorno da incubo. Mi cambio la Yuuki Soft L ogni due ore.
Una tragedia. Se non corro a cambiarmi succede il disastro. Se già riuscissi a guadagnare un altro po' di autonomia sarei contenta davvero.
Va bene, ragazze la compro, al prossimo ciclo tra un mese vi faccio sapere.
P.S. La vende anche Femminine Wear.
lally74
lally74
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 23.09.11

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Dom Giu 15, 2014 3:38 pm
io con la coppetta mestruale come sito mi sono trovata bene, come dicevo nell'altro post è arrivata in 24 ore esatte!!! Very Happy 
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Lug 01, 2014 9:30 am
Ciao, questo ciclo ho provato la mia nuova LuvUr body taglia L rossa, bellissima...allora, il gambetto non l'ho tagliato non mi dava per niente fastidio (al contrario delle fleur che l'ho mozzato) è moolto grande, ma per l'inserimento non ho avuto problemi..ho fatto la piega a C perché con le altre non mi si apriva, è molto capiente..unico neo..secondo i miei gusti è abbastanza morbida anche se l'anello è abbastanza tonico, dovevo sempre controllare una volta inserita se era aperta bene passandoci un dito, ho avuto qualche perdita da salvaslip, non so se dovuta alla poca aderenza di questo ciclo dove avevo molto muco...l'ho portata anche tutta la notte, ripeto come capienza è strepitosa per chi ha problemi di flusso abbondante.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Lug 01, 2014 2:29 pm
Confermo che l'ho tenuta 10 ore e anche di più (con un salvaslip di sicurezza) nel giorno "alluvione"... avendo provato da febbraio, adesso posso essere davvero sicura che questa coppetta è la mia salvezza!!!! Very Happy
Non ti preoccupare per la piccola perdita, ci sarà stata a causa del canale vaginale sporco, alla fine il flusso è in corso e qualcosa può uscire Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mag 18, 2015 2:14 pm - modificato 2 volte.
Contenuto sponsorizzato

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 2 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.