La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

+23
Olga.D
labrbr
CassieC
Rosabianca
Sabri
.Lya*
ladysil
Stay93
veryvery81
Airis
Arianna1980
lally74
Devadasi
nausyka8akysuan
stellina+
susina
Chiara1978
moonriver
Foll3ttocanoro
Gattini83
Luisa7emezzo
Leina
cris81
27 partecipanti
Andare in basso
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Lug 01, 2014 3:02 pm
L'ho ordinata anche io, desidero provarla al prossimo ciclo. Speriamo bene.
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Lug 02, 2014 6:14 am
Chiara1978 ha scritto:Confermo che l'ho tenuta 10 ore e anche di più (con un salvaslip di sicurezza) nel giorno "alluvione"... avendo provato da febbraio, adesso posso essere davvero sicura che quella coppetta è la mia salvezza!!!! Very Happy

Si confermo Chiara1978, anche io con un salvaslip di sicurezza...dopo la seconda gravidanza e il capoparto che è arrivato a maggio ho anche io un giorno di flusso molto abbondante, l'ho tenuta tutta la notte e la mattina era quasi piena ma non ha perso... :appl: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Lug 02, 2014 12:11 pm
wow molto interessante!

Luisa facci sapere come ti trovi anche tu dopo averla provata... mi state incuriosendo un sacco con questa coppetta super-capiente! Io ho solo un po' paura per la grandezza e l'altezza della cervice.

Per ora mi trovo molto bene con la yuuki soft L
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Lug 02, 2014 5:02 pm
Sì, è vero, anche io temevo la grandezza ma alla fine mi sono trovata benissimo, la capienza è davvero mostruosa!
Con Fleur e Yuuki (che più o meno hanno la stessa capienza) dovevo cambiarmi ogni 3-5 ore, con la Luv ho il doppio del tempo :inlov:
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Lug 03, 2014 7:20 am
In confronto alla Fleur L la Luv è grande, ma ci sta  Surprised ... io l'avrei preferita con un corpo un po' più tonico ,devo controllare bene che si sia aperta, ma questo è soggettivo...
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Lug 24, 2014 6:11 am
Comprata pure io la Luv, è in consegna per oggi.
Non vedo l'ora di vederla  :cu:

È arrivata!! :yup: 
In effetti ha una taglia importante ,però ora che l'ho in mano mi fa meno impressione.
Vedremo cosa ne penserà la mia "signorina"!
veryvery81
veryvery81
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 19.07.14

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Lug 29, 2014 6:56 am
Buon giorno,
ho ordinato anch'io una Luv rossa, so che è grande, ma ho un ciclo molto forte il 2 e 3 gg, per adesso una Ladycup che svuoto ogni 2 ore perchè già perde dai fori bassi! adesso sono in ferie ed è andata bene, ma lavoro in camice bianco e non avrebbe retto ad un semplice proteggislip!
Aspetterò il prossimo ciclo visto che questo è alla fine per provarla!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Lug 29, 2014 1:44 pm
Vedrai che ti troverai benissimo Very Happy
il secondo/terzo giorno (o uno o l'altro, almeno questo Very Happy ) è "incriminato" anche per me, ma grazie alla Luv ho una grande autonomia e ne sono felicissima =)
Amo talmente questa coppetta che sto pensando di prenderla anche verde :inlov:


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mag 18, 2015 2:13 pm - modificato 1 volta.
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Lug 29, 2014 3:20 pm
Forse sono fuori discussione, volevo chiedere:
Ma quindi dopo le gravidanze il flusso diventa sempre più abbondante?

Perchè mi capita di leggere spesso di donne con due o più figli che dicono di avere un flusso 'mostruoso'.

Aha, no perchè mi stò inquietando. Già il mio flusso, anche se per solo un paio d'ore, è una 'pioggia forte', sarebbe inquietante trovarmi con l'esondazione del Nilo.  Shocked
Il vostro ciclo come era prima dei figli?
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Lug 29, 2014 6:37 pm
Stay93 ha scritto:Forse sono fuori discussione, volevo chiedere:
Ma quindi dopo le gravidanze il flusso diventa sempre più abbondante?

Perchè mi capita di leggere spesso di donne con due o più figli che dicono di avere un flusso 'mostruoso'.

Aha, no perchè mi stò inquietando. Già il mio flusso, anche se per solo un paio d'ore, è una 'pioggia forte', sarebbe inquietante trovarmi con l'esondazione del Nilo.  Shocked
Il vostro ciclo come era prima dei figli?


Io ho un solo figlio all'attivo ed il mio flusso è sempre uguale! Inoltre nel secondo giorno, quello per me più abbondante, potrei tranquillamente vuotare la coppetta anche dopo 12 ore ma per mia tranquillità a metà giornata una svuotata la do. Gli altri giorni solo mattino e sera, lisci e felici!  :yup:
veryvery81
veryvery81
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 19.07.14

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Lug 30, 2014 2:02 pm
Eccezzionale, è arrivata la Luv in 24H dall'ordine!
grande è grande! disinfettata e provata subito anche se ho appena finito il ciclo.
Inserita 2 volte la 2° a tulipano e si è aperta bene, comoda, non da fastidio neanche la fogliolina, rispetto alla lady che riuscivo a fare il giro con il dito per verifica e pulizia canale adesso sulla parte posteriore non proprio, però mi basta verificare che sia aperta bene! adesso aspetteremo il prossimo ciclo! Very Happy 
avatar
Ospite
Ospite

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Lun Mar 09, 2015 5:55 pm
Lascio qui le mie impressioni per le prossime/aspiranti incoppettate con la luv. La prima volta che l'ho messa perdeva perché non mi ero resa conto del fatto che la cervice era rimasta fuori (per questo la luv era leggermente piegata), quindi l'ho rimessa e questa volta ho fatto attenzione all'apertura Wink Ho passato la notte fra 1 e 2 giorno e la mattina dopo neanche una perdita. La stessa mattina ho passato sette ore con la luv, nessuna perdita (era il secondo giorno di ciclo, il pieno praticamente). Quando l'ho tolta la cop era piena per metà o poco più. La tenuta è fantastica perché il diametro è grande quindi se si apre completamente non penso proprio possa passare il flusso. Ho qualche dolorino al retto nel momento dell'inserimento ma poi passa tutto. Ho dovuto togliere la fogliolina Sad perché mi dava un po' fastidio (niente di che però). La luv indossata non si sente completamente e anche inserirla in realtà non è stato così difficile (malgrado io fossi abituata alla mooncup B e fossi vergine). La consiglio, decisamente ;D
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Lun Mar 09, 2015 6:10 pm
È davvero un'ottima coppetta :inlov:
Adesso c'è anche un nuovo colore, si chiama Candy :inlov: 
Potete ammirarlo qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Mar 10, 2015 2:35 pm - modificato 1 volta.
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Lun Mar 09, 2015 7:51 pm
Ma uffa la voglio anch'io la LUV con i fiorellini...perché non la fanno anche nelle taglie-secchio... cry
.Lya*
.Lya*
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 03.01.15

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 10, 2015 9:36 am
Anche io sarei interessata a una bella Luv L (alias secchio ahahah), magari verde che mi piace tanto...il problema, e qui volevo qualche vostro parere, è sulla rigidità: ho una fleur L e come rigidità mi dà qualche problema in certi movimenti (probabilmente perde aderenza perchè la stritolo un po'), oltre al fatto che per farla aprire devo armeggiare un po'. Chi ha entrambe o le ha provate, etc...mi sa dire se la Luv è molto più morbida/uguale/più rigida delle Fleur L? ho provato a cercare in internet e vedere qualche "schiaccino", ma in alcuni sembrano simili, in altri sembra più morbida la Luv, in altri ancora sembra più rigida! I vostri pareri quali sono? Very Happy
Vorrei prenderla per avere ancora più autonomia nel giorno Niagara, ma se è troppo più morbida della Fleur temo non risolverei granchè ^^


Ultima modifica di .Lya* il Mar Mar 10, 2015 9:38 am - modificato 1 volta.
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 10, 2015 9:36 am
:roff: le taglie secchio :roff:
Che carina che è bicolore! Ma mi piace anche tantissimo anche solo col in rilievo... chissà magari tra un po' ci faccio un pensierino...
(No Sabri basta ne hai già tre di coppette!! sclero )
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 10, 2015 2:41 pm
Parlando di capienza, tra la S e la L c'è solo un ml di differenza, come potete vedere alla pagina che ho linkato più su Smile 
Quindi la S credo vada benissimo lo stesso per chi ha le "cascate" Wink
Secondo me la Candy è bellissima, ma temo che la parte bianca si ingiallisca Sad quindi non penso di comprarla, odio quando le coppette ingialliscono.
@.Lya*: la Luv e la Fleur sono molto simili come morbidezza; la prima è appena più morbida ma a me problemi di apertura non ne dà Smile
.Lya*
.Lya*
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 03.01.15

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 10, 2015 4:50 pm
Grazie Chiara...penso farò una prova, mal che vada la rivenderò ^^ spero anche che essendo così cicciotta anche perdendo un po' aderenza per certi movimenti non ci sia spazio per strabordamenti ahahahah
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 10, 2015 5:42 pm
Esattamente, si incastra bene e non dà fastidio Wink
Se anche ti dovessi trovare male (speriamo di no!!!), non farai fatica a rivenderla, è un'ottima coppetta Smile
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Mar 11, 2015 11:32 am
Chiara1978 ha scritto:Parlando di capienza, tra la S e la L c'è solo un ml di differenza, come potete vedere alla pagina che ho linkato più su Smile 
Quindi la S credo vada benissimo lo stesso per chi ha le "cascate" Wink

Davvero?!?? Shocked quindi dici che posso provare a prenderla??
Con il mio tipo di flusso ho un po' di brividi anche solo a pensare a qualcosa di meno che medio-ma-nel-senso-medio-abbondante, ormai mi sono abituata alla sicurezza delle coppette secchio... :paura:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Mar 11, 2015 2:22 pm
Ooooops, scusate, volevo dire che tra la M e la L c'è un solo ml di differenza :inchi: :spad:
Per sicurezza, vi copio e incollo qui le info prese dal sito: 
Abbiamo misurato la capienza usando dell'acqua e una siringa in modo che vi possiate orientare se dovete confrontarla con la capienza di altre coppette misurate con lo stesso metodo.
-Taglia S: 27 ml fino ai fori e 30 ml fino al bordo.
-Taglia M: 38 ml fino ai fori e 43 ml fino al bordo.
-taglia L: 39 ml fino ai fori e 43 ml fino al bordo.
 Scusate ancora per le info errate Razz Razz


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Mar 11, 2015 5:28 pm - modificato 1 volta.
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Mar 11, 2015 5:22 pm
Ah ok, mi sembrava strano....grazie per la precisazione grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Mar 11, 2015 5:46 pm
Figurati :cu:
.Lya*
.Lya*
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 03.01.15

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Mar 12, 2015 1:53 pm
Allora, l'ho comprata...ancora non ho il ciclo (mi dovrebbe venire a brevissimo), però così ad un primo esame basato su vista e tatto...cavoli è proprio bella! cioè, come forma, decori e colore (l'ho presa verde...penso sia l'unica coppetta di un verde così bello! le altre che ho visto son tutte verde chiaro xD) mi piace proprio! sono un po' dispiaciuta perchè temo dovrò tagliar via la fogliolina ç_ç è così carina! Comunque come qualità del silicone mi pare eccellente, è anche rifinita bene (la fleur mi era arrivata con un buchino non aperto bene e con le giunture un po' imperfette...nulla di grave, ma si vede la differenza con questa e la Ladycup, che invece son proprio curate). Come tonicità ha ragione Chiara, è molto simile alla Fleur L...però l'anello cicciotto che c'è vicino al bordo mi sembra la renda un pochino più "consistente" diciamo. Infine, ammetto che me la immaginavo più secchio, invece è solo di poco più grande. Speriamo mi aiuti il giorno niagara, poi magari vi farò sapere! Mi spiacerebbe proprio se non fosse adatta a me perchè è così carinaaaaa!
*ok sembro pazza, la smetto*
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Mar 12, 2015 2:24 pm
No, non sei pazza, le coppette in generale sono tanto carine, la mia passione :cu: e poi questa è così particolare! :inlov:
Io, dopo un po' di peripezie (non è mai arrivata dopo che l'avevo ordinata, così ho chiesto il rimborso e l'ho comprata altrove), ho finalmente avuto la Lily Cup Compact e ho fatto una prova a secco, non potevo aspettare Wink è troppo carina e volevo verificare che fosse anche comoda, anche perché, essendo piegabile la terrò in borsa per le emergenze Wink
Non è detto che tu debba tagliare la fogliolina, prova prima la coppetta... magari non sarà necessario Wink 
Mi raccomando, faci poi sapere, le esperienze sono sempre utili Smile 
Anche io adoro quel verde anche se mi piace anche la sfumatura più chiara, come quella della Sckoon o della Fleur Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mag 18, 2015 2:19 pm - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 3 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.