La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Macchina da cucire: consigli! Empty Macchina da cucire: consigli!

Ven Ott 18, 2013 12:11 am
Finalmente mi sono decisa, voglio comprare una macchina per cucire, l'ho sempre voluta e adesso che ho un sacco di idee accumulate è arrivato il tempo di realizzarle. A partire dai salvaslip lavabili. So che alcune di voi ce l'hanno, in particolare ricordo di elisa93, la cucitrice compulsiva di salvaslip tongue Volevo sapere quale macchina usate, come l'avete scelta e se potete darmi un consiglio nella scelta. Considerando che non ne ho mai usate, devo iniziare da zero e non voglio spendere più di 400 euro. Grazieee
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

Macchina da cucire: consigli! Empty Re: Macchina da cucire: consigli!

Ven Ott 18, 2013 9:34 am
Più che PRIMA macchina da cucire io ti consiglio una che ti porterai avanti a vita. Avendo frequentato una scuola di moda,posso dirti che le marche migliori sono Singer e Necchi..hanno anni di carriera alle spalle e le loro macchine da cucire sono molto resistenti. Io ho questa http://www.euronics.it/acquistaonline/piccoli-elettrodomestici/pulizia-e-casa/macchine-da-cucire/singer/3223/?navAction=jump&navCount=0&pid=eProd122009012 .
L'ho comprata tempo fa ed ha resistito a jeans,maglina (tessuto difficile da cucire),a tutto. Io non spenderei mai 400 euro per una macchina da cucire,ma se ricorderai bene le caratteristiche di questa macchina,potrai trovarne tante anche a meno di 100 euro. Secondo me a tutti servirebbe una macchina da cucire semplice ma completa. Questa postata ha il braccio libero, che sarebbe la manovella sul fianco destro della macchina,che a parer mio è molto utile sia per chi è agli inizi sia per fare cuciture precise. Le altre 2 manopole che vedi sono: la prima per grandezza dei punti e tensione,mentre l'altra ti permette di scegliere quale punto vuoi. A sinistra della scritta Singer invece c'è una piccola leva che se postata in basso ti permette di rafforzare il punto tornando indietro.Poi è completa di piedini,come quello per mettere le cerniere e quello per i bottoni,è facile da aprire ed ha un buon sistema di infilatura. Detto ciò, buon lavoro!!! :yup: 
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Macchina da cucire: consigli! Empty Re: Macchina da cucire: consigli!

Dom Ott 20, 2013 1:10 pm
Allora a seguito del consiglio che mi hai dato ho cercato una macchina equivalente, per funzioni, alla Bernette 25 e ne ho trovate 2 tra le Necchi. Il punto è che io vorrei anche dei punti decorativi, l'infila ago automatico, la possibilità di spostare l'ago a destra e sinistra e una bella altezza del piedino. Non so ma vorrei una macchina così...per fare anche dei lavori creativi con facilità. Vorrei che avesse l'alfabeto e cose così. Ma quel che dici è verissimo, se non si è professioniste o comunque non ci si fa più di qualche cosetta non vale la pena spendere tutti quei soldi... :arg: dubbio amleticoooooo
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

Macchina da cucire: consigli! Empty Re: Macchina da cucire: consigli!

Dom Ott 20, 2013 1:56 pm
Diciamo allora che quella che ti ho consigliato non c'entra nulla con quella che vorresti tu scratch Tu intendi una macchina elettronica e io ne conosco solo tre:
-Singer Quantum L500;
-Juki f600;
-Pfaff expression 3.2
Tutte e 3 hanno le caratteristiche che cerchi..anzi non tutte veramente visto che il prezzo si aggira intorno ai 1000 euro Neutral 
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Macchina da cucire: consigli! Empty Re: Macchina da cucire: consigli!

Sab Ott 26, 2013 7:46 am
Ho dato un'occhiata e quelle che dici tu effettivamente sono ohmygod troppo costose. Alla fine ho optato per una necchi 510. Speriamo adesso di riuscire a combinarci qualcosa!
pallavolo80
pallavolo80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 15.01.14
Età : 43

Macchina da cucire: consigli! Empty macchina da cucire

Mer Gen 15, 2014 5:00 pm
Donne avrei bisogno di un consiglio: devo addentrarmi nel mondo delle macchine da cucire con l'intenzione poi di iniziare a fare anche del patchwork. Per adesso mi hanno proposto una Brother innovis 20 e una Necchi explore 360. Cosa mi consigliate?
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

Macchina da cucire: consigli! Empty Re: Macchina da cucire: consigli!

Mer Gen 15, 2014 5:35 pm
Io ti consiglio la Brother innov-is 20 la vedo molto più comoda rispetto alla Necchi. Le caratteristiche e le funzioni sono comunque sempre le stesse,compresi gli accessori in dotazione, tranne per il fatto che la Brother ha 40 punti cucitura mentre la Necchi 32, solo otto in più ma almeno puoi sbizzarrirti di più nel patchwork. E' la prima macchina da cucire o vuoi sostituire una vecchia che hai già?
pallavolo80
pallavolo80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 15.01.14
Età : 43

Macchina da cucire: consigli! Empty macchina da cucire

Gio Gen 16, 2014 12:10 pm
No è la prima in assoluto!!! Per questo chiedo consigli, anche perchè la scelta e i prezzi sono talmente vasti...
avatar
Ospite
Ospite

Macchina da cucire: consigli! Empty Re: Macchina da cucire: consigli!

Gio Gen 16, 2014 2:44 pm
se non è per uso professionale credo che possano andare bene entrambe, io mi trovo bene pure con la Husqvarna Viking H Class E20
di mia zia... ti conviene guardare che piedini hanno inclusi... perchè hanno un costo non indifferente :p
avatar
AlbyCirino
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 1
Stars Stars : 1
Data d'iscrizione : 13.12.17

Macchina da cucire: consigli! Empty Singer deluxe

Mer Dic 13, 2017 4:14 pm
Io ad aprile dopo tre anni che usavo la vecchia macchina di mia mamma ho detto basta e mi sono comprata una Singer Curvy 8770. Più di  duecento programmi di cucito, schermo al led, ha persino una levetta comodissima che mi tiene libero il braccio... che dire? Se mi preparasse pure la tipica tazza di caffè sarebbe perfetta   :yup:
Certo, rispetto a una 3221 (che è un giochino da bambini al confronto) questa si è fatta pagare bei soldini. Ma sono soldi ben spesi comunque. Stavo cercando la pagina web che avevo salvato, l'ho trovata, è questo qui  topmacchinedacucire.com, da qui ho capito che una trecentina d'euro ce li potevo anche spedere, su un paio di forum che frequentavo prima consigliano certe ciofeche...
Contenuto sponsorizzato

Macchina da cucire: consigli! Empty Re: Macchina da cucire: consigli!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.