La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Dischetti struccanti lavabiliMer Dic 04, 2019 10:21 pmFefita84
Ciao a tutte, mi presento!Lun Dic 02, 2019 2:49 pmel(i)sa
Mi presento!Sab Nov 23, 2019 7:25 amFefita84
Mi presentoMer Nov 20, 2019 4:52 pmGalatea50
Primo giorno un disastro Dom Nov 17, 2019 11:13 pmSebanna
Vendo Luv Ur Body L VerdeSab Nov 16, 2019 12:09 pmbjouxx
Mi presentoMar Nov 12, 2019 9:09 pmcarla campagnoli
Buonasera!Ven Nov 08, 2019 9:38 pmOspite
A volte ritornano! :DSab Nov 02, 2019 5:20 pmvalepicci
Primo giorno andato✔️Gio Ott 03, 2019 9:32 amSebanna

Condividi
Andare in basso
nioca
nioca
Membro
Membro
Stars Stars : 174

I nomi delle coppette: origine e significato! Empty I nomi delle coppette: origine e significato!

il Ven Ott 18, 2013 1:59 pm
Stavo facendo una lista della spesa in Giapponese (roba da studente di Giapponese :studio: ) e scopro che yuuki 有機 è una parola giapponese e  vuol dire "organic" "biologico". La parola in questione, cosa comune in giapponese, ha in realtà molti omofoni e per distinguerne il significato o si conosce il contesto nel quale la parola è inserita o si leggono gli ideogrammi di cui è composta. In questo caso gli ideogrammi non li conosco perché non specificati, io ho arbitrariamente scelto il significato che mi piaceva di più e comunque più coerente con la filosofia della coppetta. Ma può significare anche "coraggio""valore""fantasma""evocazione""periodo di tempo".

Scegliete voi il vostro :app: 

Sapete qualcosa sulle altre coppette?Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

I nomi delle coppette: origine e significato! Empty Re: I nomi delle coppette: origine e significato!

il Ven Ott 18, 2013 7:13 pm
Che cosa bellissima *_*
Beh, penso che le coppette tipo Lunette, Meluna, Lybera, GaiaCup, Mamicup, LunaCup, Ladycup etc abbiano un significato abbastanza evidente nel nome Very Happy
SiBell dovrebbe derivare dall'azienda, SiLine; Natù da... natura? Very Happy
Ma se non erro c'era una coppina, tipo dal Kenya o dall'India, che aveva un nome con un significato particolare... ma non ricordo XD
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

I nomi delle coppette: origine e significato! Empty Re: I nomi delle coppette: origine e significato!

il Ven Ott 18, 2013 9:49 pm
La JuJu, coppetta australiana, ha un nome che deriva da rituali dell'Africa Occidentale: attribuiscono poteri magici ad un piccolo oggetto, indossato come un amuleto. In questa tradizione, il benevolo juju serve a curare le malattie della mente e del corpo, e può essere il risultato di una buona azione o atto altruistico.
nioca
nioca
Membro
Membro

il Ven Ott 18, 2013 10:56 pm
Che affascinante la JUJU :cu: 
MeLuna e Ruby? meluna che è? MEnstrual...Luna...qualcosa?
Ruby? :boh: 
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

il Sab Ott 19, 2013 11:43 am
Folletto che figata *_*
Beh, di solito si associa la Luna al ciclo mestruale, quindi meLUNA ci sta Very Happy
Ruby... non so, magari è l'inventrice XD
Leina
Leina
Membro
Membro
Stars Stars : 218

il Sab Ott 19, 2013 12:00 pm
Se non ricordo male sul sito della RubyCup era scritto che Ruby sta per Rubino (infatti sul sacchettino c'è un rubino Smile) Perché la donna è preziosa, o qualcosa del genere :Pscusate  per la risposta vaga, magari ora vado a controllare! Razz

Edit: Mmm.. Non lo ritrovo! Per la cosa del rubino son sicura, altrimenti non metterebbero il rubino sul sacchetto Smile ma l'associazione Rubino=Donna preziosa, beh, fino a prova contraria non la prendete in considerazione! Razz
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

il Dom Ott 20, 2013 12:34 pm
Il nome della coppetta russa CupLee e' uguale alla parola russa капли ("capli") e vuol dire "gocce"
nioca
nioca
Membro
Membro

il Dom Ott 20, 2013 12:48 pm
carinaaaaa questa soluzione...creativissima! :appl: 
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: