La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Ven Ott 25, 2013 3:35 pm
Ciao a tutte!
vi ricordate di me?
Ho provato due MoonCup (A e B) ma con risultati deludenti... non so, ho avuto da sempre la sensazione che non andassimo d'accordo.
Perdite continue, coppetta sporca, difficoltà a estrarla ecc...
Eppure sono decisissima a usare la :cup: perché con gli assorbenti mi sento proprio male, sempre sporca e appiccicosa...

Così ho ordinato la Yuuki di cui vi ho sentito (forse sarebbe meglio dire letto) parlare molto bene.

E' arrivata oggi. L'ho sterilizzata e provata ad inserire. Ovviamente nessun problema, dato che non ho il ciclo...

ah....... Non ho ancora trovato la cervice.

Mi date tutti ma proprio tutti i vostri consigli per non fallire anche questa volta????
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Ven Ott 25, 2013 11:05 pm
La Yuuki è un'ottima coppetta, molto scattante e semplice da utilizzare...
Secondo me la cosa importante è che tu la riesca a posizionarla bassa e leggermente inclinata indietro; per evitare le perdite devi controllare bene che sia aperta facendo magari fare un giretto ad un tuo dito intorno alla coppetta...
per il resto è sempre necessaria un po'di pratica, bisognerebbe capire il motivo per cui la Mooncup ti dava delle perdite...se era un fatto di misura(strano però dato che hai provato entrambe le taglie) o proprio di tipologia di coppetta...

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Ott 28, 2013 3:38 pm
aspettiamo il ciclo e poi si vedrà!! Wink
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Mar Ott 29, 2013 3:22 pm
Si, dovrebbe arrivarmi a giorni.... spero che vada bene anche se sono un po' demoralizzata date le esperienze passate!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Mar Ott 29, 2013 4:09 pm
Vedrai che andrà tutto bene! Smile
Cerca di tirarti su, arrivare al giorno "fatidico" demoralizzata non ti aiuterà Wink
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Mar Ott 29, 2013 4:15 pm
Si infatti... spero proprio di riuscire a farcela!
Intanto non ho ancora trovato la cervice.. forse è molto alta... ci riproverò ora che essendo vicina al ciclo dovrebbe essere scesa almeno un po'....
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Mer Ott 30, 2013 5:09 pm
Mi dovrebbe arrivare il ciclo a giorni...
oggi l'ho provata... ovviamente è andata, dato che il ciclo non c'era. Il muco era un po' dentro (sul bordo in alto) e un po' fuori.. ma forse era nel canale.
Sono tesa perché ho paura dell'ennesimo fallimento! Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Mer Ott 30, 2013 5:25 pm
Non ti preoccupare!
Tranquilla Smile Smile
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Nov 04, 2013 3:19 pm
Ciao a tutte!
Scusate se non ho più scritto, ma non ho avuto modo durante questo weekend lungo.

E' tempo di aggiornamenti perché venerdi mi è tornato il ciclo, e quindi ho avuto modo di sperimentare la mia nuova Yuuki.

L'ho messa di prima mattina quando ancora non avevo perdite, ma sentivo che sarebbero arrivate a breve. Ha funzionato abbastanza bene tutto il giorno, l'ho svuotata spesso per rendermi conto bene di quanto la riempivo e quindi di come comportarmi....
Ho sempre messo un salva slip e c'erano comunque sempre alcune perdite, assolutamente meno di quelle con la Moon dei mesi scorsi.

La prima notte non ho avuto il coraggio di tenerla.
Il caso ha voluto che in concomitanza con il ciclo, da venerdi notte mi arrivasse anche una specie di influenza con mal di gola, dolori muscolari forti e mal di testa. Indovinate un po'... ho fatto 2+2 e ho temuto la TSS.. so che non centra con la coppetta ma con i tamponi, però presa dai vari dolori l'ho tolta e ho messo gli assorbenti normali!

Il secondo giorno ho avuto un flusso davvero abbondante, l'ho svuotata spesso, ma comunque sono abbastanza soddisfatta. Solo macchie sul salvaslip. Io ero abituata a cambiarmi ogni ora e sentirmi perennemente sporca e appiccicosa, quindi è un grande passo avanti.

L'unica cosa, i primi due giorni, avendo forti dolori mestruali, forse la cervice era più bassa, non so, ma avevo l'impressione che la coppetta puntasse da qualche parte e mi dava fastidio.

Dai ieri nessun fastidio. Sempre macchie sul salvaslip ma continuo a indossarla fino a fine ciclo.

Sono davvero contenta. Vorrei capire il perché di queste macchie che cmq non mi fanno stare tranquillissima.... ma sono soddisfatta!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Nov 04, 2013 6:56 pm
Ciao!
Stai andando molto meglio Smile
I fastidi possono essere dovuti alla tensione (ricordo che avevi paura di trovarti male), ma poi, quando hai notato che ti trovi bene, ti sei rilassata e sono spariti Smile
Che qualche goccina fuoriesca è normale, la coppetta non è chiusa a chiave e il canale vaginale può rimanere un po' sporco... io non metto nulla ad esclusione di slip neri, ma se ti vuoi sentire più tranquilla puoi continuare con i salvaslip o anche provare quelli lavabili Smile
Hai solo avuto un'influenza, non preoccuparti della TSS, da quel che so non è mai stata associata all'uso della coppetta! Very Happy
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Mer Nov 06, 2013 4:52 pm
Grazie!!! si senz'altro non centrava con la TSS ma in quel momento chissà cosa mi ha fatto la testa!!!

Se tu usi solo gli slip neri significa che non hai perdite.. ecco io vorrei arrivare a quello!!! spero che la mia Yuuki sia quella giusta, però vorrei eliminare le mie perditine..

vedremo i prossimo ciclo!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Gio Nov 07, 2013 2:36 pm
Qualche perdita ce l'ho, ma è minima e gli slip scuri bastano... in fondo qualche piccola perdita l'abbiamo sempre, anche se è "solo" muco Wink
Ho preso il salvaslip lavabile solo perchè si può ordinare un campione gratuito (si pagano solo 5 dollari, circa 3,60€, per la spedizione, però ci può volere fino a un mese e mezzo per riceverlo) ed ero curiosa, ma penso che lo userò poco Very Happy
Se ti interessa avere il salvaslip lavabile a queste condizioni, vai qui: http://lunapads.com/free-pantyliner-sample.html
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Mer Nov 27, 2013 3:51 pm
Rieccomi qua!
Ieri sera avevo intuito che sarebbero arrivate e ho messo la coppetta.. a mezzanotte infatti sono andata in bagno e c'erano le prime goccioline.
Un nuovo ciclo, il secondo con la mia Yuuki.
Oggi tutto abbastanza ok, se non fosse per quelle perdite che cmq mi obbligano a tenere il salva slip... certo è meglio dell'assorbente ovviamente, ma non capisco il perché di queste perdite.
Stamattina ho anche faticato per farla aprire!
E ho sempre paura che non sia messa bene ... qualcuna parla di avvitamento, in cosa consiste?
Io la metto... ma sono sempre in dubbio!!!!
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Gio Nov 28, 2013 2:12 pm
Sono molo molto demoralizzata.
Questa seconda esperienza con la Yuuki, sommata alle altre con le due mooncup, mi sta facendo venire voglia di mollare tutto.
Purtroppo con l'assorbente per me era molto difficile perché avevo bisogno di cambiarmi ogni ora, ed ero sempre bagnata e appiccicata, perché ho un flusso abbondante e lungo... quindi speravo davvero tanto nella coppetta.

Ce l'ho sù da due notti fà....
continuo ad avere sempre perdite, a volte il salvaslip è pieno, non sono macchie da canale sporco, è proprio sangue vivo che scende, lo sento colare, sento fare una specie di bollicine....

Il più delle volte fatico a farla aprire... provo sia con la piegatura a C che mettendone una parte dentro (non so come si chiama quella, a tulipano forse?), ma comunque non si apre mai del tutto, non fa sottovuoto, quando la provo a muovere mi esce e si apre quando la estraggo.

Ogni volta la metto e tolgo varie volte, e sono comunque sempre in dubbio...
comunque il salvaslip è sempre sempre sporco, stanotte oltre alla coppetta purtroppo ho anche dovuto mettere un assorbente... e mi sono cambiata cmq 3 volte.
La coppetta non era mai piena, ma l'assorbente era sporco.

Aiutatemi, non so più cosa fare, o cambio di nuovo coppetta, o abbandono l'impresa, anche se mi dispiacerebbe tanto....

Aspetto i vostri consigli, vi prego, sono davvero giù!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Gio Nov 28, 2013 5:45 pm
ciao cara, ascolta quando ti cambi la coppetta quanto la trovi piena? Se è piena per metà o 3/4 devi considerare come fosse piena perché essendo posizionata in obliquo ovviamente non potrai mai trovarla piena fino all'orlo... Immagina un bicchiere inclinato, non raccoglierà mai come fosse in vertiale.

Altra cosa: hai cercato la cervice? Indirizzi la coppetta verso di lei?

Ogni quante ore ti cambi? IO quando ho flusso abbondante la svuoto anche ogni 2 ore ... ahimè
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Gio Nov 28, 2013 5:57 pm
La cervice non credo di averla trovata... o meglio... prima sono andata per l'ennesima volta a cercare e forse forse l'ho trovata... ma fatico a centrare la coppetta... cioè io la metto e poi lei va sù dove preferisce... mi sembra quasi di doverla mettere in "orizzontale", non so come dire....

forse è proprio come dici tu, è il fatto che è inclinata a farla perdere...

quando la estraggo è sempre comunque sotto la metà, più o meno... ma io vedo quando la tolgo che sulla parete posteriore (quella che estraggo dal lato "schiena", intendo), si vede proprio la scia del flusso che scende... come se non fosse ben centrata... ma non so come fare.....

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Gio Nov 28, 2013 6:02 pm
allora significa che in parte la centri e in parte va fuori da come descrivi... ovviamente se trovi la coppetta sporca fuori è così... metà raccoglie e metà no...
senti la posizioni molto bassa, appena 1 cm dall'entrata?

La posizione quasi orizzontale va bene, diciamo leggermente in obliquo per capirci
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Gio Nov 28, 2013 7:19 pm
Anche io a volte trovo la coppetta sporca nel modo che descrivi, ma ho pochissime perdite; credo che, anche se per poco, comunque la cervice sia dentro.
Ricordo che un'altra ragazza, qui sul forum, anche lei mamma, aveva lo stesso problema e ha risolto con la Ladycup, che ha un sottovuoto davvero potentissimo ed era l'unica che stesse al suo posto.
Se te la senti, potresti provare! =)


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Dic 16, 2013 5:40 pm - modificato 1 volta.
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Ven Nov 29, 2013 2:15 pm
Vi aggiorno.... ieri sera e stanotte tutto bene!!!
Uscita dall'ufficio l'ho svuotata e rimessa, e devo aver azzeccato la posizione perché non ho avuto perdite. Coì pure stanotte, ma quello è stato perché ho avuto pochissimo flusso.
Stamattina fino alle 12 tutto benissimo e non mi sembrava vero
infatti poi l'ho svuotata e in nemmeno due ore avevo già delle consistenti perdite.

Stamattina poi, per rimetterla, l'ho messa e tolta una decina di volte.. non si apriva e non faceva sotto vuoto. Mi dispice perché non la sento, ci sto benissimo, e cambiarla mi dispiace un po'... però forse potrei provare con la Lady come mi consigliate.
Qualche domanda: si apre facilmente?
Assomiglia alla Yuuki come forma o è diversa? io con questa nonostante le perdite non mi trovo male come con la Moon quindi forse come forma va abbastanza bene per me...

quello che mi manda in crisi è che non so mai se l'ho messa bene o no... e ho sempre delle sorprese!!!

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Ven Nov 29, 2013 3:08 pm
se cerchi una che si apre 100% senza controllare ti dico vai con la Lunette 2! Ma considera che la capienza è 26 ml e non 30 della yuuki soft L
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Ven Nov 29, 2013 3:35 pm
io controllo eh... ma non so mai se l'ho aperta bene o no... e tante volte non mi si apre, e non mi fa il sottovuoto!!!!
Uffaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Dic 16, 2013 5:35 pm
Ho ordinato la Lunette.... conto di usarla i primi giorni, dato che con la Yuuki ho sempre perdite....
poi vedrò se tornare alla Yuuki o continuare con la Lunette.
Il ciclo dovrebbe tornarmi attorno a Natale!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Dic 16, 2013 5:38 pm
Facci poi sapere come va!
Spero che risolverai grazie alla Lunette, è davvero ottima ♥
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Dic 16, 2013 5:47 pm
Certo, verrò ad aggiornarvi!!!!!!!!!
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Ven Dic 20, 2013 2:10 pm
Ieri è arrivata la Lunette. Oggi l'ho sterilizzata e l'ho provata, il ciclo dovrebbe arrivare a giorni!!
Beh, avevate proprio ragione (ma non avevo dubbi!!!!) si è aperta all'istante. Spero che sarà sempre cosi... sarebbe comodissima per me che mi cambio in un lampo, con mio figlio di due anni in bagno con me che intanto butta un occhio Smile
Vi farò sapere gli sviluppi, intanto, come prima prova, è andata benone. Ho notato che è più corta della Yuuki, spero di non avere perdite per questo.

Baciiiii
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.