La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Ven Dic 20, 2013 2:52 pm
Sull'apertura della Lunette (di che colore è?) puoi sempre fare affidamento Wink
Tienici aggiornate!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Ven Dic 20, 2013 3:30 pm
il fatto che sia più corta è dovuto al fatto che è leggermente meno capiente. 26 ml contro i 30 ml della yuuki soft L. Stai tranquilla, si apre sempre al 100% e non devi mai controllare. L'unica cosa è che se hai un flusso abbondante dovrai cambiarti più spesso, ma in compenso fai prima proprio perché non devi controllare Wink
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Ven Dic 20, 2013 4:06 pm
Grazie! La mia lunette è trasparente, è la mia 4° coppetta (e spero l'ultima!!) e le ho tutte cosi... Non sono ancora pronta x i colori!! Smile

Farò un tentativo questo ciclo e poi vi farò sapere, temo per il fatto che sia più corta perchè ho paura che le gocce escano fuori nel "viaggio" fino alla coppetta, ma vedremo....

grazie!!!!!!!!
puffetta88
puffetta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 35
Località : Bologna

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty ma...

Ven Dic 20, 2013 4:43 pm
Chiara1978 ha scritto:Qualche perdita ce l'ho, ma è minima e gli slip scuri bastano... in fondo qualche piccola perdita l'abbiamo sempre, anche se è "solo" muco Wink
Ho preso il salvaslip lavabile solo perchè si può ordinare un campione gratuito (si pagano solo 5 dollari, circa 3,60€, per la spedizione, però ci può volere fino a un mese e mezzo per riceverlo) ed ero curiosa, ma penso che lo userò poco Very Happy
Se ti interessa avere il salvaslip lavabile a queste condizioni, vai qui: http://lunapads.com/free-pantyliner-sample.html

Chiara, ti è arrivato il campione? sarei curiosa di provarlo...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Ven Dic 20, 2013 8:38 pm
emme85 ha scritto:Grazie! La mia lunette è trasparente, è la mia 4° coppetta (e spero l'ultima!!) e le ho tutte cosi... Non sono ancora pronta x i colori!! Smile

Farò un tentativo questo ciclo e poi vi farò sapere, temo per il fatto che sia più corta perchè ho paura che le gocce escano fuori nel "viaggio" fino alla coppetta, ma vedremo....

grazie!!!!!!!!

credo che ti sbagli... non penso proprio che le gocce possano uscire durante il "viaggio". Ad ogni modo facci sapere come va con la lunette, io sono sicura che ti innamorerai di lei  :fluf: 
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Dic 23, 2013 12:02 pm
Ciao!il ciclo è tornato statue e ho usato lunette...ma ahime le perdite sono cominciate subito e dopo nemmeno 5minuti che la mettevo. Ho rimesso la yuuki e come le volte scorse ci sono perdite. Devo dire che alla 4 coppetta inizio a essere demoralizzata e un po delusa :'(
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Dic 23, 2013 12:39 pm
mh... da quello che scrivi sembra che tu non abbia centrato la cervice
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Dic 23, 2013 12:51 pm
Infatti lo credo anche io :'( sono l unica tontolona che sono ce la fa
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Dic 23, 2013 3:50 pm
no dai, prova a cercare la cervice, mettiti con calma e tranquillità, quando hai tempo e voglia... non avere fretta, vedrai che la trovi Wink
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Dic 23, 2013 7:35 pm
Proverò quando il piccolo si addormenta..ma sto perdendo le speranze, continua a colare fuori
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Dic 23, 2013 8:56 pm
credo di sentirla infondo, ma orizzontale.. Non so non capisco. Continuano le perdite siacon una che con l altra. Lunette si apre subito ed è ottima come cosa. Ma io non riesco a trovare miglioramenti
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Dic 23, 2013 9:35 pm
tu quando inserisci la coppetta la posizioni obliqua? Diciamo quasi orizzontale? Magari è un problema di posizionamento di coppetta, anche di inclinazione per capirci... Non disperare! Tenta e ritenta
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Dic 23, 2013 9:50 pm
Si quasi orizzontale fin ora è stata la posizione migliore, nonostante le perdite. Ora ho su la lunette, si è aperta che è una meraviglia, vediamo come vanno le perdite! Ps. Grazie infinite x la pazienza !
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Mar Dic 24, 2013 6:44 am
Ennesima delusione stanotte. Perdite assorbente pieno e sensazione di sporco e appicajaicoso. Sono 4 coppette che provò e non riesco, getto la spugna.credevo di farcela anche io invece niente da fare
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Mar Dic 24, 2013 10:08 am
quando l'hai cambiata stanotte quanto era piena la coppetta?
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Ven Gen 17, 2014 6:57 am
Ciao!!
Alla fine non ho gettato la spugna ed eccomi qui! Scusate se non ho più risposto ma sotto natale ero a casa e non avevo la connessione internet.

Il ciclo sta x tornate, ogni minuto è quello buono ormai a giudicare dai doloretti che ho.
Posso mettere la coppetta prima che questo inizi, in modo da evitare le macchie?potrebbe arrivare ora come stanotte, sarà troppo tempo?

Grazie.
Poi tornerò ad aggiornare!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Ven Gen 17, 2014 11:48 am
se vuoi puoi metterla prima del ciclo, sempre con la regola di svuotarla e lavarla con acqua e sapone almeno ogni 12 ore
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Feb 17, 2014 12:39 pm
ciao a tutte torno qui perché la mia storia infinita continua tra perdite e delusioni.
lo scorso ciclo era andato tutto abbastanza bene, con perdite varie ma accettabili, cambi frequenti ma solo salva slip un po macchiati.
ero felice.
questo ciclo, venuto ieri, mi sta facendo pensare di prendermi.
ho provato entrambe sia yuuki che lunette, ma ci sono ancora perdite, sento tutto bagnato e appiccicoso, mi cambio ogni ora e i salva slip sono sporchi di rosso vivo. stanotte assorbente pieno.
non so più che fare. forse dovrei provare un'altra coppetta ?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Lun Feb 17, 2014 9:31 pm
non penso che cambiando coppetta possano migliorare le cose...
l'ideale sarebbe trovare la cervice e indirizzare la coppetta verso di lei.

In alternativa inserire la coppetta in modo obliquo quasi sdraiata per capirci e a 1 cm dall'entrata, più la tieni bassa e meglio è.

Se le perdite sono minime da salvaslip significa che la coppetta fa il suo dovere e va tutto bene. Quando hai perdite abbondanti, invece e la coppetta è semivuota significa che non hai centrato la cervice, che l'hai scavaltata e quindi il flusso non va nella coppetta ma fuori = sull'assorbente
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Mar Feb 18, 2014 3:28 pm
Ciao, se vuoi provare un'altra coppetta secondo me potresti tentare con la Fleurcup, che è una via di mezzo tra Yuuki e Lunette; non siamo tutte uguali, può darsi che una coppetta vada bene per una ragazza e male per un'altra.
Anche la Ladycup non è una cattiva idea secondo me, ha un sottovuoto davvero potente, potrebbe fare per te.
Ricorda comunque che, come diceva Cris, perdite minime possono sempre esserci e sono normalissime!
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Mer Mar 19, 2014 5:01 pm
Ciao!! questo mese il ciclo è arrivato e sparito senza dolori, che bello! ho usato Yuuki e Lunette, alternandole... ho avuto le solite perdite, ma le cose sono un po' migliorate.. proprio ieri mi è arrivata LadyCup che avevo ordinato qualche tempo fa.
ho provato a inserirla, è davvero strana.. morbida sotto e più rigida in alto... fatico un po' a toglierla perché pur schiacciandola in basso non si stacca, ma non ho avuto modo di provarla con il flusso abbondante dei primi giorni... vi farò sapere il prossimo mese!!! un bacione!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Mer Mar 19, 2014 7:25 pm
Ciao cara, la Lady ha un sottovuoto molto forte ma vedrai che con il flusso andrà tutto bene =) buona serata Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki soft 2] ... un nuovo inizio!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.