La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Dolore al basso ventreGio Nov 16, 2017 10:41 pmLadyChia
Sckoon Cup o Si bellMer Nov 15, 2017 9:00 amGiorgiaR
Ciao a tutte :)Sab Nov 11, 2017 1:22 pmValentina Ciniglio
Reso coppetta?? Aiuto!Ven Nov 10, 2017 9:36 pmDeniselise
PERDITE AL TERZO CICLO?? Lun Nov 06, 2017 9:10 ammorgenstern
Coppetta che saleDom Ott 29, 2017 7:49 pmVentodiprimavera
Buongiorno sono nuova! Dom Ott 29, 2017 7:16 amDeniselise
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Antosunlake
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 6

prima coppetta troppa scelta...che faccio?

il Lun Ott 28, 2013 8:46 pm
Ciao ragazze!
ecco l'ennesima richiesta d'aiuto per la prima coppetta sunny 
devo raccogliere il coraggio e comprarne assolutamente una. gli assorbenti (anche quelli in cotone 100% della lycia)mi causano un fastidio in zona perianale assurdo...fastidioso e imbarazzante :look: , che mi guarisce ad una settimana dalle mestruazioni...quindi ho pochi giorni di sollievo. un vero inferno!
dunque, io ho 30 anni, mai partorito, mai usato tampax in vita mia, mestruazioni abbondanti nei primi 2-3 giorni (mi durano 5 circa)
ho dato un'occhiata alle varie marche..ma sono un'infinità.....tra l'altro ho una paura assurda all'idea di estrarla :paura: ...non so...mah! ma non ho molte alternative...
c'è qualcuno che possa dare una mano a un'imbranata e fifona come me per l?acquisto della prima coppetta?:crsf: 
bacioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hello: 
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

Re: prima coppetta troppa scelta...che faccio?

il Lun Ott 28, 2013 8:53 pm
Ciao cara, quando ho iniziato a usare la coppetta posso dirti che nemmeno io ho mai usato tampax! Anch'io avevo un po' "paura" per l'estrazione, è normalissimo, ma posso assicurarti che tutto è molto più semplice di come immagini! Prima di tutto pensa a quante donne utilizzano la coppetta, come fanno loro farai anche tu, stai tranquilla!

Riguardo le varie marche: io ti consiglierei Yuuki soft L perché è molto capiente ed ha una consistenza media ossia né troppo morbida né troppo rigida. Molto simile c'è anche la Fleurcup, vedi tu...
Se hai domande siamo qui
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

il Lun Ott 28, 2013 9:04 pm
Ciao e benvenuta!
Come prima cosa ti vorrei dire di non preoccuparti: tutte noi abbiamo avuto le tue stesse paure ma... siamo qua ^_^ tutte contente delle nostre coppine Wink
Poi vedrai che quando ce l'avrai tra le mani ti sembrerà meno grave di quello che pensi Smile

Guarda, io ti consiglierei la Lunette I love you
Mi piace moltissimo per vari motivi: è abbastanza rigida da non dare alcun problema di apertura, fa un ottimo sottovuoto (altra cosa importantissima), la misura grande non è troppo grande e quindi non la senti nonostante sia rigida, e ha una buona capienza Very Happy
Infatti, data la tua età, ti consiglierei la taglia 2.

Se invece preferisci orientarti su qualcosa di più morbido, c'è la Sibell, che volendo trovi anche nelle parafarmacie degli Ipercoop, oppure la Sckoon, altra coppetta che io adoro I love you

Spero di non averti confusa ancora di più XD
TerraGaia
Membro
Membro
Stars Stars : 148
http://www.terragaiashop.com

il Mar Ott 29, 2013 8:28 am
:hello: 
Niente panico, trovare la coppetta giusta al primo tentativo non è sempre possibile.
Noi possiamo darti mille consigli, ma poi è il tuo corpo che si farà sentire e ti dirà se la scelta è stata azzeccata! In genere si tende a consigliare una coppetta media (yuuki soft, fleurcup, ladycup ecc) che sono le coppette perfette per la maggior parte delle donne, ma poi devi valutare tu Smile 
Per l'estrazione cerca di star tranquilla e segui tutte le istruzioni... schiaccia il culetto della coppetta per togliere il sottovuoto e muovila leggermente a destra e a sinistra
TerraGaia
Membro
Membro
Stars Stars : 148
http://www.terragaiashop.com

il Mar Ott 29, 2013 8:30 am
Ah, eventualmente ti consiglio di passare agli assorbenti lavabili. Se anche il 100% cotone ti irrita significa che sei davvero delicatissima in quella zona :app: 
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: