La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
FiorDiLuna
FiorDiLuna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 14.06.13
Età : 38
http://fiordilotobeautyblog.blogspot.it/

Consiglio nuova coppetta(?) Empty Consiglio nuova coppetta(?)

Gio Nov 14, 2013 9:13 pm
Ciao a tutte, spero sia la sezione giusta. :shy: 
Avrei bisogno di un consiglio. Ho acquistato un po' di mesi fa la Meluna classic taglia M, negli ultimi 2 cicli (da quando ho smesso la pillola, quindi il ciclo è più abbondante) ho avuto delle perdite...Probabilmente non è adatta a me? Dovrei provarne una nuova?
Ho dato un'occhiata alla Ladycup ma ho visto che ha solo 2 taglie, la S mi sembra troppo piccola e la L troppo grande :ahgia: 
Non so che fare Rolling Eyes 
In generale quale coppetta mi consigliate?
(Se può esservi d'aiuto vi dico che ho 27 anni quasi 28, ciclo di media abbondanza e non ho ancora partorito)
Grazie in anticipo, confido in voi *__*
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio nuova coppetta(?) Empty Re: Consiglio nuova coppetta(?)

Ven Nov 15, 2013 6:19 pm
Ciao, se hai perso solo qualche piccola macchia è normale, la coppetta non è chiusa a chiave e qualcosa può uscire Very Happy
Se invece hai perdite davvero abbondanti che prima non avevi, può darsi che la maggiore abbondanza del flusso faccia spostare la coppetta, da qui le perdite.
Personalmente ho constatato che la Meluna fa un po' meno sottovuoto di altre coppette, forse perchè ha due buchini; credo che la Fleurcup S ( http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---pink-5151-p.asp ) o la Lunette 1 ( www.luneshop.com ) potrebbero fare per te.
La prima è un pochino più morbida della seconda, ed entrambe fanno un buon sottovuoto.
Anche la Femmecup ( http://www.femmecup.com/paypal/paypal.html ) è ottima, e fa davvero un buon sottovuoto Smile
*Alice*
*Alice*
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 34

Consiglio nuova coppetta(?) Empty Re: Consiglio nuova coppetta(?)

Ven Nov 15, 2013 7:19 pm
Ciao FiorDiLuna!
Anche io ho la meluna M! In versione soft però!
Se sono macchie da salvaslip, penso anche io sia normale, capita anche a me! Oggi mi è arrivata la lunette 1 (taglia praticamente uguale alla nostra M)... Settimana la provo, se riscontro differenze nelle perdite ti faccio sapere la mia esperienza Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consiglio nuova coppetta(?) Empty Re: Consiglio nuova coppetta(?)

Ven Nov 15, 2013 7:41 pm
secondo me Lady L va bene come pure Lunette 2 perché entrambe non sono le coppette più grandi che esistono...
FiorDiLuna
FiorDiLuna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 14.06.13
Età : 38
http://fiordilotobeautyblog.blogspot.it/

Consiglio nuova coppetta(?) Empty Re: Consiglio nuova coppetta(?)

Sab Nov 16, 2013 1:03 pm
Grazie a tutte per le risposte! :inchi: 
Allora, per le perdite mi basta il salvaslip ma tenendo conto che il mio ciclo non è molto abbondante (riempio la meluna M al max circa 1cm) direi che sono rilevanti. Penso proprio che sia un problema di aderenza e che mi serva una coppetta più rigida.
Ieri ho dato un'occhiata alla Fleurcup, non sembra affatto male, ero indecisa sulla taglia ma mi avete tolto voi i dubbi.
La Lunette e la femme devo ancora guardarle, intanto vi ringrazio molto per i consigli, vi farò sapere.
@*Alice* attendo di sapere come ti trovi con la Lunette 1! :cu:

:cup: :cup: :cup: 

AGGIORNAMENTO

Anche la Lunette mi sembra ottima! :yup: 
Voi tra la Fleur e la Lunette quale mi consigliate?
Come taglia prenderei la più piccola per entrambe.
*Alice*
*Alice*
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 34

Consiglio nuova coppetta(?) Empty Re: Consiglio nuova coppetta(?)

Sab Nov 16, 2013 1:33 pm
La prima notte è andata benissimo! Poco fà ho tagliato il gambo, e ora mi ero anche dimenticata che la sto indossando! Finora (scusate, sono esplicita) solo qualche traccia (meno di 1 goccia), ma perché stamattina cambiandomi non sono andata di fino, era il canale non pulitissimo, non perdita dalla coppetta! Per il testo, linda! Ora vado a fare una passeggiata con il cane Wink
Di primo acchito pare si siano ridotte proprio, ti tengo aggiornata per questo aspetto, e vi farò sapere sul mio post
"urge seconda coppetta?"
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consiglio nuova coppetta(?) Empty Re: Consiglio nuova coppetta(?)

Sab Nov 16, 2013 1:36 pm
io ho la fleur L e la lunette 2. Tra le 2 preferisco la lunette perché: ha apertura immediata e non devi mai controllare, le tacchette che si trovano alla base della coppetta non si sentono affatto perché poco pronunciate, mentre quelle della fleur qualche volta le sento perché sono più spesse.
FiorDiLuna
FiorDiLuna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 14.06.13
Età : 38
http://fiordilotobeautyblog.blogspot.it/

Consiglio nuova coppetta(?) Empty Re: Consiglio nuova coppetta(?)

Sab Nov 16, 2013 1:51 pm
Grazie ragazze! Mi siete state davvero d'aiuto.
Penso proprio che sceglierò la Lunette! ^_^
@alice terrò d'occhio il post allora Very Happy
@chris proprio i tuoi salvaslip lavabili mi hanno "salvata" dalle perdite della Meluna! Yuppi!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consiglio nuova coppetta(?) Empty Re: Consiglio nuova coppetta(?)

Sab Nov 16, 2013 2:21 pm
grazie mille fiordiluna! Yuppi!! :whw: 
Contenuto sponsorizzato

Consiglio nuova coppetta(?) Empty Re: Consiglio nuova coppetta(?)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.