La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
DoppiaG89
DoppiaG89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 34
Località : Firenze
http://doppiagcolourcreations.blogspot.it/

Prima coppetta ma..quale fa per me? Empty Prima coppetta ma..quale fa per me?

Ven Nov 29, 2013 9:16 am
Ciao :hello: 
come già anticipato nella mia presentazione, sono alla ricerca della mia prima coppetta.
Il problema, come molte, è scegliere la marca e capire la taglia. Ognuna è unica e ha caratteristiche diverse..e, per quanto mi informi :studio: , non riesco proprio a capire. :studio3: 

Vi spiego le mie difficoltà, confidando nella vostra esperienza (che vale molto più di qualsiasi descrizione o scheda tecnica):

Ho 24 anni, niente gravidanza, niente pillola, utero retroverso..e fin qui tutto ok
sono alta 1. 63, snella (peso circa 46kg), faccio una vita dinamica e sono molto in bici e spesso addominali ( ciò mi rende tonica?)
Clinicamente il mio ciclo è ok ma personalmente un pò strano. Fino a pochi mesi fa avevo un ciclo abbondante dal secondo giorno. Ora(da quando ho iniziato ad andare in bici circa1 ora al giorno) ho qualche giorno di macchie e poi il solito ciclo abbondante. Potete immaginare le irritazioni e i costi. Sad 
Per ciclo abbondante intendo che dalla mattina alle 8 fino alla sera alle 23, metto circa 4 o 5 assorbenti che si userebbero per la notte.

Quindi che fare sclero ? un s Shocked ? ma riuscirà a contenermi? soft, media o rigida? e la marca?

aiuto ! Embarassed 

DoppiaG89
DoppiaG89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 34
Località : Firenze
http://doppiagcolourcreations.blogspot.it/

Prima coppetta ma..quale fa per me? Empty Re: Prima coppetta ma..quale fa per me?

Ven Nov 29, 2013 7:38 pm
uhm..che ne pensate della ruby per me(sul sito dice morbidezza media , per ciclo medio abbondante) o una Yuuki classic? taglia..boh
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Prima coppetta ma..quale fa per me? Empty Re: Prima coppetta ma..quale fa per me?

Ven Nov 29, 2013 8:23 pm
La Yuuki grande mi risulta essere la più capiente in assoluto. Io ho la soft, che comunque è tutta un'altra cosa rispetto alla meluna soft: moooolto più rigida!
Però forse, data la tua età e l'attività sportiva potrebbe essere meglio una classic.
Proviamo ad aspettare le più anziane Smile)
DoppiaG89
DoppiaG89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 34
Località : Firenze
http://doppiagcolourcreations.blogspot.it/

Prima coppetta ma..quale fa per me? Empty Re: Prima coppetta ma..quale fa per me?

Ven Nov 29, 2013 8:29 pm
pensavo anche alla fleurcup ma sul sito in cui pensavo di ordinare (coppetta-mestruale.it) non c'è.
Mi sembrava comodo perché fanno anche consegna in 48h e ho letto pareri positivi qui sul forum..quindi se mi potete consigliare qualcosa che sia lì presente, sono ben contenta Smile

Ci sono davvero tantissime marche..un paio di anni fa non ce n'erano così tante in giro O.o
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Prima coppetta ma..quale fa per me? Empty Re: Prima coppetta ma..quale fa per me?

Ven Nov 29, 2013 9:16 pm
La mia Yuuki l'ho comprata proprio lì ed è vero, lavorano bene e i prezzi mi sono sembrati competitivi.
Adesso prova ad aspettare qualche altro parere e poi ti butti, ne acquisti una e provi.
Magari sei fortunata come me, che ho trovato subito non una ma DUE coppette perfette Smile)
DoppiaG89
DoppiaG89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 34
Località : Firenze
http://doppiagcolourcreations.blogspot.it/

Prima coppetta ma..quale fa per me? Empty Re: Prima coppetta ma..quale fa per me?

Ven Nov 29, 2013 9:31 pm
Grazie ragazze. Visto che voi l'avete, semmai la scegliessi ma..quale taglia?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prima coppetta ma..quale fa per me? Empty Re: Prima coppetta ma..quale fa per me?

Sab Nov 30, 2013 5:59 pm
sembra ovvio che hai bisogno della taglia grande, altezza, peso ecc non contano niente, flusso abbondante coppetta grande...altrimenti la piccola si sposta e e perde, ed anche se non perdesse ci faresti meno ore...
DoppiaG89
DoppiaG89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 34
Località : Firenze
http://doppiagcolourcreations.blogspot.it/

Prima coppetta ma..quale fa per me? Empty Re: Prima coppetta ma..quale fa per me?

Sab Nov 30, 2013 8:43 pm
Perfetto. Grazie Smile
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta ma..quale fa per me? Empty Re: Prima coppetta ma..quale fa per me?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.