La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Mi presento:)Ven Lug 13, 2018 12:34 pmkialtieri
Mi presentoGio Lug 12, 2018 10:40 amLaFra
Mi presento!Mer Lug 11, 2018 8:07 pmFederica88
Cervice tuffatriceLun Lug 09, 2018 12:52 pmMoondance
Mi presentoLun Lug 09, 2018 12:19 pmMoondance
HELP sono disorientata!! Lun Lug 09, 2018 8:14 amgiulia
Problema gambo contro pareteLun Lug 09, 2018 4:34 amGupy77
Un ciao a tutteeeGio Lug 05, 2018 4:15 pmSterachan

Condividi
Andare in basso
ele_stellina
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 54

[CONFRONTO] FemmyCycle Vs. MeLuna M&L

il Ven Nov 29, 2013 10:09 pm
Ciao ragazze, :stars: non è passato neppure un mese e io già possiedo 4 coppette e un infusore Yuuki... Purtroppo lo shopping compulsivo da coppetta mi ha totalmente e irreparabilmente contagiata...
:cup: :happy: :cu: :yup: 
Allora io ho fatto i primi 2 giorni fiume con la Meluna L che perdeva il sottovuoto mentre camminavo, poi ho scoperto che era la cervice ad occuparmi 1/3 della coppetta quindi ogni volta trovavo perdite e coppetta a metà... Dopo i giorni fiume il 3 ho usato meluna M ed è andata benissimo, niente perdite. Oggi che è il 4 e ancora ho il ciclo, poco ma c'è, ho messo la femmycycle...

INSERIMENTO FEMMYCYCLE :a vederla mi è preso un accidente, sembra davvero grande rispetto alle altre coppette, ma sapevo che non doveva essere aperta e così ho premuto sulla tacca, fatta diventare una C e poi inserita. Il primo inserimento è andato alla grande, cervice centrata (io ce l'ho bassa ed ero spaventata che potesse essere un problema per quel tipo di coppetta) sangue all'interno e sensazione generale di grande tenuta. Appena messa un pò si sentiva, poi però mi sono accorta che non era abbastanza in fondo.  Al secondo tentativo ho sbagliato qualcosa perché il sangue era sulla coppetta e non all'interno... e ora speriamo bene.
L'impressione che ho avuto è che con un minimo di pratica potrebbe rivelarsi davvero un'ottima coppetta e che regga benissimo il sottovuoto. Una volta posizionata sta lì ferma, si adatta alla tua conformazione e non ci sono problemi.

INSERIMENTO MELUNA: Più intuitivo perché si sa che la coppetta deve aprirsi e per me più semplice, peccato solo che non mi regga bene i giorni peggiori

RIMOZIONE FEMMYCYCLE:La rimozione è molto semplice è venuta via subito.

RIMOZIONE MELUNA: Più macchinosa, la femmy si tira l'anello e scivola semplicemente.

PULIZIA: Tutte e due  si puliscono facilmente , nessun problema col bordino della femmycycle con la quale però bisogna fare un pò di attenzione sennò diventa un ottimo autogavettone!

Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno...e se c'è qualche addetta femmycycle che ha scoperto come mai alcune volte funziona e altre no...bhé benvenuta :welc:
Permessi di questa sezione del forum: