La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
stellacometa
stellacometa
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 42
Località : Parma
http://www.cuccioliduomo.it/shop/

Inizia l'avventura! Empty Inizia l'avventura!

Mar Ott 04, 2011 1:45 pm
Stamattina primo giorno di ciclo, allora prendo la coppetta (una sconosciuta "donna green", comprata sabato a bimbiinfiera) e la inserisco. All'inizio sembrava non volesse entrare, ma poi mi sono rilassata un po' e ci ho riprovato...strano ma vero è andata al suo posto. ho provato a tirare un po' il gambo e non veniva fuori, sembrava risucchiata in su...ho pensato fosse il sottovuoto, giusto?
Dopo qualche ora, la curiosità era alle stelle Laughing quindi torno in bagno e :paura: panico...mo come si tira fuori? stavo sudando freddo, poi mi sono fatta forza e ho iniziato a trafficare...non pensavo si potessero infilare tante dita li dentro :eekk: :roff: comunque in un modo o nell'altro è venuta fuori :app:
Quando l'ho rimessa ho studiato un po' la sua posizione all'interno e mi chiedo se è normale che non abbia la stessa forma che ha "fuori" cioè è completamente circondata dalle mie "pareti" ma è un po' compressa da queste, e da un lato si ammacca. Sinceramente non sono arrivata a seguire il bordo superiore, ma solo i lati.
Perdonate il papiro!
scarlett
scarlett
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 43

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Mer Ott 05, 2011 1:10 pm
Anche a me sembra "ammaccata" sui lati, ma comunque aperta...credo sia normale, non siamo mica perfettamente cilindriche...no??? :grin:
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Mer Ott 05, 2011 1:51 pm
Io la sento schiacciata quando la inserisco a C e resta un po' piegata dal lato interno di quando la piego.. Non so se anche a te resta schiacciata così.. Io poi la ruoto un po' in senso orario e poi antiorario e sembra che sia apra perfettamente.. Hai provato?
scarlett
scarlett
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 43

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Mer Ott 05, 2011 1:57 pm
Così sembra andare meglio...praticamente quando la inserisco (uso la piegatura push down) non la mollo del tutto, la tengo alla base, la faccio ruotare un po' e poi la mollo. A questo punto sembra quasi che i muscoli vaginali la portino da soli nella posizione corretta. Poi controllo inserendo il dito che sia aperta e in direzione cervice. Dovrei esserci...vedremo se ho fatto bene tutti i calcoli! Wink
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Mer Ott 05, 2011 2:23 pm
Io sto provando tutte le piegature.. Per ora ho riscontrato che la C-fold forse si inserisce con un po' di difficoltà in più(ma proprio minima) ma si apre subito. Poi faccio fare questi giretti ed è subito a posto. Con la 7-fold invece è l'opposto, cioè si inserisce meglio ma perdo più tempo a ruotarla per farla posizionare bene. Sulle altre 2 ancora non so esprimere un giudizio!
stellacometa
stellacometa
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 42
Località : Parma
http://www.cuccioliduomo.it/shop/

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Mer Ott 05, 2011 2:49 pm
Grazie per le risposte!
Ormai ce l'ho da ieri, e non so proprio come ho fatto prima! Rimane ancora schiacciata dal lato, come diceva LunaO, però a differenza sua anche ruotandola mi sembra rimanga così, non so che dire...perdite però non ne ho quindi direi che in ogni modo va bene!
Mi fa un po' senso vedere il contenuto quando la estraggo per svuotarla, però credo che mi abituerò.
Trovo però un pochino di fastidio nel toglierla, forse devo affinare meglio la tecnica. e piano piano voglio studiare altre piegature, magari riesco a trovarmi ancora meglio!
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Mer Ott 05, 2011 6:53 pm
Se la ruoti non penso che sia inserita male.. io per verificare l'effetto sotto vuoto tiro la base, se la coppetta non scende allora è messa bene. Cmq se non hai perdite non ti preoccupare!
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Mer Ott 05, 2011 8:23 pm
LunaO ha scritto:Io sto provando tutte le piegature.. Per ora ho riscontrato che la C-fold forse si inserisce con un po' di difficoltà in più(ma proprio minima) ma si apre subito. Poi faccio fare questi giretti ed è subito a posto. Con la 7-fold invece è l'opposto, cioè si inserisce meglio ma perdo più tempo a ruotarla per farla posizionare bene. Sulle altre 2 ancora non so esprimere un giudizio!

Se ho ben capito tu hai una coppetta morbida come la mia (io ho la ladycup) io uso la c fold e mi trovo benissimo. Per inserirla io faccio così: la piego e la prendo piuttosto verso il bordo per mantenere la piega il più stretta possibile poi giro la coppina in modo da avere tutto il bordo in alto parallelo al pavimento per intenderci e inizio inserendo prima proprio solo il bordo. In questo modo il bordo che è rigido mi fa da guida diciamo e in più non mi devo infilare tutta la c insieme che mi sembrerebbe troppo larga. Una volta entrato tutto il bordo in pratica la mano che tiene la coppina è scivolata più in basso e sto tenendo la base. Da lì spingo il resto della coppina all'interno inclinandola come occorre e poi bene o male mi si sistema da sola.
Spero di essere stata chiara!
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Mer Ott 05, 2011 9:00 pm
Si, faccio così anch'io più o meno.. i giretti li faccio alla fine quando è tutta dentro per sicurezza dato che ancora non mi rendo subito conto se si è aperta bene e la tiro un po' verso il basso. Se resta lì allora è a posto Smile
Io uso la meluna M.. Non so dirti quanto è morbida perchè non ho termini di paragone! :shy:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Mer Ott 05, 2011 9:05 pm
Da quello che ho capito le coppette più morbide sono proprio la lady e la meluna. Io ho solo la lady ma leggendo qua e là sul forum mi pare di aver capito che le morbidissime sono proprio queste due. Smile
stellacometa
stellacometa
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 42
Località : Parma
http://www.cuccioliduomo.it/shop/

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Gio Ott 06, 2011 8:40 am
LunaO ha scritto: io per verificare l'effetto sotto vuoto tiro la base, se la coppetta non scende allora è messa bene.

Faccio sempre anche io questa prova, non scende!
Stamattina appena alzata (ancora non mi fido a metterla la notte) sono corsa a metterla! Non li sopporto proprio più gli assorbenti! Ah, un'altra dimostrazione che già amo la coppetta: ieri usciamo a fare una passeggiata in centro e io mi sono ricordata di avere la coppetta solo dopo un po' che eravamo in giro! Sembrava di non avere le mestruazioni!!!
Devo proprio ringraziare voi, che senza saperlo mi avete fatto coraggio, e mio marito che ha insistito tanto finchè non l'ho comprata!
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Gio Ott 06, 2011 9:58 am
Eheheh! Anche io già la amo I love you e l'ho tenuta pure tutte le notti! Cool Ti consiglio di provare! Smile
scarlett
scarlett
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 43

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Gio Ott 06, 2011 1:11 pm
LunaO ha scritto: Per ora ho riscontrato che la C-fold forse si inserisce con un po' di difficoltà in più(ma proprio minima) ma si apre subito.
Dopo aver letto questo mi sono decisa a provare la Cfold...e improvvisamente si è accesa la luce!!!
Anche per me l'inserimento è appena appena più difficile (ma va meglio ad ogni cambio) ma l'apertura è immediata, riesco perfettamente a ruotarla e dopo varie ore ritrovo la coppetta esattamente dove l'avevo lasciata! (prima risaliva anche parecchio in vagina, si spostava). E, importantissimo, per ora niente perdite...speriamo continui così!
Contenuto sponsorizzato

Inizia l'avventura! Empty Re: Inizia l'avventura!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.