La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
puffetta88
puffetta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 35
Località : Bologna

Problemi di inserimento Empty Problemi di inserimento

Ven Dic 20, 2013 8:47 pm
Ciao a tutte! Ho bisogno di qualche chiarimento..
Mi è venuto il ciclo oggi e mi è arrivata la coppetta proprio ieri.
Stasera ho provato tanto a inserirla, sono riuscita a trovare la piegatura giusta ma il culetto della coppetta non vuole proprio saperne di andare su..
Mi rimane fuori tutta la pallina solo che tenerla così mi da proprio fastidio e non credo neanche che è così se si deve portare  :nono: 
Provo a spingere ma proprio non ne vuole sapere di entrare.. Mi è venuto il dubbio che sia troppo grande? Spero di no  cry 
Ho una MeLuna classic L con pallina.
Come posso fare? non vorrei che la inserisco storta.. E in più sento che non si apre..
Help me!!
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Sab Dic 21, 2013 12:56 pm
Devi spingerla più su quando ancora è piegata,in modo che si apra nel punto giusto e lì rimanga. Per metterla nel modo giusto devi trovare la direzione della cervice. Ricordo che tu hai il ciclo abbondante, ecco perché ti è stata consigliata la taglia grande. Per essere sicura dell'apertura,tira un po' la pallina per sentire se c'è o meno il sottovuoto. Capita però di sentire la sensazione di sottovuoto anche quando è un po' chiusa,quindi passa un dito attorno alla coppetta per capire se ha aderito alle pareti. Fai il tutto con assoluta calma  Smile ciao cara  :hello: 
puffetta88
puffetta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 35
Località : Bologna

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Dom Dic 22, 2013 11:55 am
Grazie per i consigli Elisa, proverò ancora e vi terrò aggiornate!!  Smile 
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Dom Dic 22, 2013 7:39 pm
Anche a me capitava questa cosa con la meluna L con anello, quando riuscivo a metterla per intero dentro, il mio corpo risputava fuori sia il culetto che il gambo, cosi' sono passata alla M ed alla S senza gambo e non ho piu' problemi. Pero' non partire dal presupposto che hai sbagliato misura, e' la tua prima esperienza e puo' darsi che semplicemene devi abituarti ad inserirla meglio, non demordere e poi ti accorgerai da sola se e' la taglia giusta per te. La coppetta ci rende piu' consapevoli anche di come siamo fatte dentro. Facci sapere Smile
puffetta88
puffetta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 35
Località : Bologna

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Lun Dic 30, 2013 3:35 pm
Ciao a tutte!!!
Oggi ho riprovato a reinserire la mia coppetta anche se non ho il ciclo e sorpresaaaaaaaaa ce l'ho fattaaaa!!!!  :appl: 
Ora ce l'ho su ma non avendo il ciclo non so come regolarmi.. non riesco neanche a capire se si è aperta bene nonostante provo a sentire il contorno col dito.
Non la sento per niente quindi non mi crea nessun tipo di fastidio.
Ma è normale che non la vedo? Oddio dov'è andata?!
Comunque oggi nonostante non avessi il ciclo ho fatto molta meno fatica rispetto a quando ho provato che ce l'avevo.. Non scorreva bene con il ciclo.. bho..
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Lun Dic 30, 2013 10:10 pm
era semplicemente la prima volta, o col ciclo avevi la cervice piu' in basso, man mano saprai maneggiarla sempre meglio Very Happy Very Happy 
puffetta88
puffetta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 35
Località : Bologna

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Lun Dic 30, 2013 10:27 pm
sono diventata matta per toglierla però.. ci ho messo un ora..  Crying or Very sad 
Non riuscivo a togliere l'effetto ventosa e mi sono fatta anche male con le unghie.. Sanguinavo  Crying or Very sad 
Ho quasi paura a riprovare.. provavo a spingere con i muscoletti ma niente, non si muoveva da li.. E' la Meluna che è tosta da togliere in quanto fa molto sottovuoto o sono io che non ce la posso fare?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Gio Gen 02, 2014 11:06 am
ciao puffetta, il mio consiglio è di riprovare ad usare la coppetta solo quando hai il ciclo perché è tutto più semplice: sia inserimento che estrazione.
Ti consiglio di guardare questo video, dove trovi inserimento ed estrazione, è molto utile:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Inoltre quando spingi con i muscoletti per fare scendere la coppetta dovresti dare 2-3 spinte veloci e ripetute perché se dai una sola spinta e poi rilasci i muscoletti la coppina tende a risalire esattamente nella posizione iniziale. Invece se spingi ripetutamente vedrai che il culetto scende e appena lo vedi/senti puoi schiacciare con pollice e indice per togliere il sottovuoto, poi la fai dondolare e/o continui a spingere con i muscoletti... man mano che senti la coppina scendere sali con pollice e indice fino al bordo e lo pieghi per farla uscire nell'ultimo tratto. Ricorda di essere sempre rilassata, fai respiri lunghi e profondi, se non sei rilassata tutto sarà più complicato e fastidioso. Vedrai che è solo questione di pratica. Ma davvero con il ciclo è tutto più semplice
puffetta88
puffetta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 35
Località : Bologna

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Mar Gen 07, 2014 5:09 pm
Aspetto il ciclo allora, vediamo come va!! Nel frattempo mi è arrivata anche la Ruby Cup.. Così ne approfitto per provare anche quella.. tra Meluna classic e Ruby Cup a livello di "morbidezza" mi sembrano circa uguali.. Medio rigide entrambe ma la Ruvy è molto più grande e capiente della Meluna.. Ci sarà da ridere!! Lo so già!!  Laughing 
Per ora grazie ancora per la vostra gentilezza!  :abbr: 
puffetta88
puffetta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 35
Località : Bologna

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Mer Gen 15, 2014 10:52 am
Aggiornamento:
Un disastro! Con il ciclo è ancora peggio che fare le prove non avendolo.. La ruby cup zero, proprio non ne vuole sapere di salire.. forse è troppo grande come diametro.. con la meluna l'inserimento senza ciclo è stato piuttosto facile (al contrario l'estrazione che si è dimostrata molto complicata) ma con il ciclo non sale neanche quella.. provo a spingere ma non va su Sad
Uffa, sono davvero demoralizzata.. non vorrei lasciare perdere ma mi sto abbattendo..

Ho pensato alla mia cervice.. forse si abbassa troppo tanto da impedirmi l'inserimento? O più probabile che sia io a essere negata?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Mer Gen 15, 2014 12:32 pm
scusa non ho capito non sei riuscita ad inserire la coppetta?

se così fosse ti consiglio di "rilassarti"  :yoga: 
sembra una cosa semplice, ma spesso non lo è.
Se non siamo rilassate i muscoletti lì sotto saranno rigidi e sarà difficile inserire la coppetta.
Mentre tenti l'inserimento prova a fare lunghi respiri buttando fuori l'aria, oppure prova ad ascoltare musica e/o cantare, non sto scherzando.. alcune ragazze sono riuscite ad inserire la coppetta proprio facendo così Wink
avatar
Ospite
Ospite

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Mer Gen 15, 2014 12:45 pm
ciao, probabilmente sei troppo agitata e contrai i muscoli impedendoti così l'inserimento, hai trovato la cervice? anche se è bassa  la coppetta può superarla senza problemi e senza "incastrarsi" (ovviamente se si supera non raccoglierà il ciclo).
in che posizione ti metti quando la inserisci e quando la togli?
una posizione che può aiutare l'inserimento è alzare una gamba appoggiando un piede sul lavandino o la lavatrice, poi cerchi da quella posizione la cervice e direzioni la coppetta (sempre rilassando i muscoli se no non entra Razz)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Mer Gen 15, 2014 3:37 pm
Ciao!
Concordo con quello che hanno scritto le altre, e aggiungo che per togliere la coppetta si può anche fare a meno di spingere: basta prenderla per il fondo e oscillarla a destra e a sinistra, finchè non è quasi fuori, a questo punto si schiaccia il fondo e si fa uscire.
Io non riuscivo a capire come spingere per farla uscire, poi ho provato così e mi sono trovata benissimo!
Per l'inserimento, sciacqua benissimo la coppetta con acqua fredda, in modo che scivoli più facilmente e che si apra senza difficoltà, e trova la posizione più adatta a te.
Io per esempio mi trovo bene sono seduta sul bidet/wc, in altre posizioni non riesco proprio a usarla!
Ci vuole un po' di pratica, ma una volta imparato a usare la :cup: la vita con il ciclo cambia in meglio =)
puffetta88
puffetta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 35
Località : Bologna

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Mer Gen 15, 2014 8:58 pm
Ho indosso la Meluna da circa 20 minuti, la sento leggermente perchè ho la pallina che sbuca leggermente fuori però sembra che stia tenendo.. Per ora non ho macchiato.. La ruby Cup proprio non ce la faccio a metterla.. forse è troppo grande per me.. non saprei.. è lunga uguale (solo un po' più larga? ma non ci riesco anche perchè mi si apre quando arriva a metà.. Forse non fa per me.. Ho trovato la posizione più o meno giusta per inserirla stando seduta sul bidet con una gamba appoggiata al water.. e in effetti devo dire che il respirare buttando fuori l'aria aiuta moltissimo!!  :yup: 
La terrò su un paio d'ore e poi provo a toglierla per vedere quanto si è riempita così inizio a regolarmi con i tempi.. Spero di riuscire in poco tempo perchè le volte che ho provato è stato un delirio.. Circa un ora e mezza per toglierla.. La Meluna fa un gran sottovuoto.. Può dipendere dal fatto che invece che 4 forellini come le altre ne ha solo 2?
Per ora vi ringrazio tanto, i vostri consigli sono preziosi!  :abbr: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Gio Gen 16, 2014 3:33 pm
Personalmente mi sembra che faccia meno sottovuoto delle altre, ma forse il sottovuoto dipende da una combinazione tra buchini e conformazione di ognuna =)
Comunque prendi prima confidenza con la Meluna e dopo passi alla Ruby, vedrai che andrà meglio Wink
Lela93
Lela93
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 22.04.14

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Gio Apr 24, 2014 2:47 pm
Ciao Puffetta e ciao ragazze..
io ho una Meluna classic L come la tua e ho lo stesso problema..mi rimane la pallina della coppetta appena all'entrata..e non so se va bene..ho paura che mi possa scendere(oggi è il mio primo giorno di coppetta, magari sono solo io che sono impedita).
Tu nel frattempo hai risolto?? perchè io sto diventando scema.. :craz: 
Contenuto sponsorizzato

Problemi di inserimento Empty Re: Problemi di inserimento

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.