La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come


Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Alexis81
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 09.01.14

[Organicup 2]Primo uso: Difficoltà e dolore.

il Ven Gen 10, 2014 11:20 am
Ciao a tutte, ho 33 anni, un cesario alle spalle e un ciclo che dura 3 giorni ma molto abbondante, è la prima volta che uso una coppetta e ho avuto alcune difficoltà con questo modello: per prima cosa non c'è stato verso di farla aprire, ho provato diversi metodi di inserimento, ma anche quando mi sembrava messa bene, toccando con il dito sentivo degli infossamenti della coppetta, insomma non mi sembrava proprio che riacquistasse la sua forma originale, sembrava quasi schiacciata. Non sono riuscita a sentire il bordo superiore perchè non riesco ad arrivarci.
Altro problema: il gambo, mi da troppo fastidio, ma per questo avevo pensato di tagliarlo una volta presa dimestichezza.
Quello che più mi pesa però è stato il dolore e la sensazione di fastidio che ho provato con la coppetta inserita, infatti dopo un po' che l'avevo messa e cercavo di fare altro, avevo sempre questo dolore, non molto forte , ma ho dovuto più volte cercare di spostare la coppetta più indietro, perchè penso che tocchi la cervice, alla fine l'ho tolta e il dolore è andato attenuandosi, anche se ancora oggi sento una sensazione di fastidio senza nemmeno averla indossata.

Oggi mi è arrivata anche la fleurcup misura grande, ma confrontandola con l'organicup ho visto che ha il diametro più grosso, però sembra più rigida, ormai il ciclo mi è finito e dovrò aspettare il prossimo mese per testarla.

Vorrei capire se il problema che ho incontrato dipende solo dal fatto che la coppetta è troppo morbida e non si apre bene oppure se devo cercare una coppetta con la tazza più piccola, solo che non posso prenderne una troppo piccola per via del ciclo abbondante. Consigli? sono un po' demoralizzata.
avatar
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7789
Data d'iscrizione : 20.03.12

Re: [Organicup 2]Primo uso: Difficoltà e dolore.

il Dom Gen 12, 2014 11:32 am
ciao cara, prima di tutto tranquilla. All'inizio è normale avere qualche "difficoltà", la coppetta è un oggetto nuovo e dobbiamo prenderci confidenza e fare pratica per utilizzarla al meglio.

Riguardo il fastidio che senti all'inizio, ossia al primissimo inserimento, è normale perché il nostro corpo e mente devono abituarsi alla novità... L'hai tenuta per quante ore? Diciamo che dopo qualche ora questo fastidio dovrebbe scomparire, o almeno al 2° giorno di utilizzo della coppetta.

Per farla aprire i miei consigli sono:
- lavala bene con acqua fredda e inseriscila bagnata
- inseriscila con la piegatura a "C"
- una volta dentro prova a farla ruotare oppure spingila leggermente su e giù
- prova semplicemente a fare pipì, spingendo con i muscoletti molte volte si apre

Per capire se è aperta basta che senti la parte finale, ossia il culetto della coppetta se è bello bombato è aperto, se è schiacciato non è completamente aperta. Non è necessario arrivare al bordo.

Puoi fare prove anche senza ciclo, ma non te le consiglio perché con il ciclo tutto è più semplice e scivoloso... Infatti molte ragazze hanno scritto che senza ciclo è più complicato sia l'inserimento, sia l'estrazione
avatar
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Re: [Organicup 2]Primo uso: Difficoltà e dolore.

il Dom Gen 12, 2014 2:03 pm
Cris ha già detto tutto. Incrocio le dita per il tuo prossimo tentativo!
 :abbr: 
Contenuto sponsorizzato

Re: [Organicup 2]Primo uso: Difficoltà e dolore.

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum