La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Folie31
Folie31
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 20.01.14

La prima coppetta!?!? Empty La prima coppetta!?!?

Lun Gen 20, 2014 7:20 pm
Ciao ragazze, come ho già detto in un altro post, sono venuta a conoscenza delle  ":cup: magiche" soltanto un mesetto fa.
Ho ancora molti dubbi al riguardo un po' per la praticità, ma soprattutto per quale tipo scegliere quale misura ecc ecc.
Dunque ho 21 anni e pratico nuoto (fino a poco tempo fa agonistico, ora solo assiduo-amatoriale  :craz: ) ed equitazione (a livello agonistico).. per chi pratica questi sport sa bene i problemi che ci sono nei giorni di ciclo... Personalmente trovo sia ancora peggio quando sono in concorso.. la divisa richiede i pantaloni bianchi, il lavoro in sella non è mai "comodo" e mi son sempre dovuta "impacchettare" con assorbente interno più piccolo esterno onde evitare disguidi poco graditi...
Aver scoperto la  :cup:  mi ha aperto un modo!!! però può andar bene con i miei sport?? non causa disagi/fastidi o altro?
Quale marca dovrei prendere? e la dimensione?? (premetto che il mio flusso è molto abbondate 1 giorno solo, gli altri 4 sono normali-scarsi)

Scusate l'infinità di domande, ma vorrei cercare di trovare la più adatta possibile!! Wink

Grazie in anticipo!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Lun Gen 20, 2014 10:05 pm
Ti potrebbero andar bene tante marche, purtroppo nessuno sa dire quale esattamente. Bisogna provarne una per capire. Prendi una coppetta non troppo costosa e non troppo rigida (Yuuki soft taglia 2 per esempio) e vedi come va  Wink 
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Mar Gen 21, 2014 11:26 am
Disagi e fastidi in genere non ne dà, una volta che è posizionata bene non si dovrebbe proprio sentire.
Per l'età e il flusso scarso io starei su una taglia piccola, ma la marca/tipo... bel dilemma.
Ricordo che ci sono ragazze che facevano nuoto e magari possono darti qualche dritta loro se passano di qua  Smile 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Mar Gen 21, 2014 1:53 pm
Magari guarderei anche una coppia di coppette. Morbidezza media, data la tua età. Troppo morbida potrebbe restare chiusa.
Le Yuuki Soft si vendono anche in coppia così come le Fleurcup, sono buone e sono una via di mezzo in quanto a consistenza.
La Yuuki è liscia e finisce a punta e ha tacche per afferrare il culetto, oltre al gambo.
La Fleurcup è vellutata e finisce a tazzina, anch'essa ha tacche e gambo.
Con entrambe, potresti usare la taglia small per i giorni di ciclo scarso e la large per il giorno cascata.

Comunque, ricordati che più che darti un consiglio non possiamo, dovrai poi scegliere tu e testarne una per capire quale possa fare al caso tuo.
Magari possono starti bene entrambe le marche o nessuna delle due.
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Mar Gen 21, 2014 2:41 pm
Sei giovane e fai molto sport; nel tuo caso con un pavimento pelvico tonico potrebbe andare bene anche la yuuki classic che è una delle più rigide in commercio.

Se vuoi stare su una coppetta di media morbidezza potrebbe andarti bene la yuuki soft o la fleurcup.

Escluderei coppette troppo morbide come la si-bell o la natù.

Folie31
Folie31
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 20.01.14

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Mar Gen 21, 2014 4:44 pm
Ciao ragazze! :hello: 
Anzitutto grazie mille a tutte!!  Smile :grin: 
Comunque, ricordati che più che darti un consiglio non possiamo, dovrai poi scegliere tu e testarne una per capire quale possa fare al caso tuo.
Sisi è logico che i vostri son solo consigli :Dnon avendo mai avuto esperienze con le  :cup:  preferisco farmi un po' guidare da voi! Wink

Mi pare di capire sia meglio prendere una coppetta di media morbidezza (quindi escludereste le ladycup?) e tutte mi suggerite le yuuki o le fleur.. quindi credo mi orienterò su quelle!

Domanda da incompetente.. come stabilisco la misura??  scratch  ho inteso perfettamente che ogni quanto cambiarsi è soggettivo, però come dicevo ho 1 gg di "grande flusso" mentre 4 molto scarsi... mi conviene prenderne 2 di due misure diverse??
Magari guarderei anche una coppia di coppette. Morbidezza media, data la tua età. Troppo morbida potrebbe restare chiusa.
questo intende il fatto che se ne possano prendere 2 di misure differenti??  :eh: 

Scusate ancora le mille domande  Embarassed
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Mer Gen 22, 2014 9:45 am
Visto che fai anche sport secondo me potresti vedere anche la lunette 2 che è rigida come coppetta.
Inoltre la taglia 2 non è tra le più capienti e così avresti una via di mezzo come capienza, diciamo medio-alta. In alternativa anch'io ti consiglio yuuki soft oppure fleur. Per la taglia dipende, secondo me se prendi quella grande hai parecchia autonomia e questo significa che devi cambiarti poco, può essere positivo se stai spesso fuori casa per molte ore...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Mer Gen 22, 2014 7:09 pm
Personalmente penso che la Fleurcup o la Yuuki soft possano fare per te: sono molto simili, per decidere magari tieni conto che la Fleur c'è anche colorata, mentre la Yuuki no =)
Io ho un flusso come il tuo e con la Fleur L mi trovo bene tutti i giorni delle mestruazioni; se ne ho tante altre, di vari colori e misure, è solo per vezzo =)
Folie31
Folie31
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 20.01.14

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Gio Gen 23, 2014 8:19 am
Ho guardato la lunette e mi piacciono molto i colori, ma credo questa sia una cosa da prendere in considerazione più avanti...=P
credo mi orienterò sulla Fleur... Very Happy. però mi sapete dire dove acquistarla? Ho visto che ci sono molti posti, ma i costi sono diversi... consigli? Wink
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Gio Gen 23, 2014 9:20 am
http://www.fleurcup.com/it
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Gio Gen 23, 2014 4:45 pm
Date queste esperienze con il sito ufficiale https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2325-pessimissimo-servizio-fleurcup?highlight=pessimissimo ti consiglio di comprarla qui: http://ilpasserolavabile.it/coppetta-mestruale/coppetta-mestruale-fleurcup.html
Oltretutto è un rivenditore italiano (quindi si spera che la coppetta arrivi prima), molto gentile Smile
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Gio Gen 23, 2014 5:44 pm
Poco tempo fa abbiamo discusso il servizio offerto dal passerolavabile qua https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3655-sckooncup-s-prime-prove-ma-perde e qua https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t4661-ciao-a-tutte
Una ragazza e' rimasta molto delusa sia della confezione del prodotto sia (e sopratutto) della comunicazione, dopo 2 settimane nessuna risposta
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Gio Gen 23, 2014 6:02 pm
Andiamo bene.
Non avevo letto, ma almeno questo venditore si può contattare telefonicamente al numero 3803772078, chiaramente scritto sul sito: una mia amica ha avuto problemi con la spedizione della Fleur, le hanno risposto e poco dopo la coppetta è arrivata.
credo sia comunque meglio poter contattare il venditore per telefono, sapendo che capisce l'italiano, che per e-mail, sapendo che parla solo francese.
Oppure, la Fleur si può trovare anche qui (mi pare che di questo sito nessuna abbia avuto nulla da ridire): www.femininewear.co.uk
Che roba però, io mi sono trovata benissimo, la mia amica anche, e ora anche questo venditore lavora male.
Comunque ora almeno Folie sa i pro e i contro dei vari siti e può decidere meglio =)
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Gio Gen 23, 2014 6:58 pm
Ognuno ha la sua esperienza :boh:  Io con il servizio Fleur mi sono trovata molto bene, la copetta e' arrivata supervelocemente, hanno risposto anche via mail. Il fatto che negozio si trova in Italia spesso non assicura la velocità della spedizione, dipende piu' che altro dal tipo di spedizione e i metodi di lavoro.. ti ricordi la questione del sito italiano della Meluna? Qua sul forum c'e' stata una discussione enorme, i pacchi spediti dall'Italia non arrivavavno nemmeno dopo 30 giorni. Invece i tedeschi lavoravano una meraviglia, rispondevano velocemente via mail e qualche volta davano anche qualche coppettina in piu'  :zi: :zi: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Gio Gen 23, 2014 7:03 pm
Certamente, ma il sito italiano della Meluna non so se abbia un numero e se davvero rispondono.
Poi può darsi che alla mia amica sia andata bene e che non rispondono nemmeno dal numero che ho postato, e allora consiglierò femininewear per la Fleurcup.
Non è giusto che se lavorano così male, anche solo ogni tanto, continuino a beneficiare del nostro passaparola.
Folie31
Folie31
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 20.01.14

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Ven Gen 24, 2014 10:09 am
Grazie ancora ragazze!
Credo che i problemi nelle commissioni in ogni caso non siano dovuti al sito cui si sono comprate le coppette, piuttosto al sistema italiano... a me più di una volta non sono arrivati oggetti acquistati/speditimi da amici per colpa delle poste o chi per loro....
Certo poi non sempre accadono cose negative ;)e va anche un po' a fortuna! Smile

Cmq sono sincera..... sono un po' confusa ed indecisa dove effettuare l'acquisto! Razz
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Ven Gen 24, 2014 4:04 pm
Troppe informazioni possono confondere, ma meglio che nessuna Wink
Finora, a quanto pare, l'unico sito di cui non si è lamentata nessuna, e che ha la Fleur, è femininewear.co.uk Wink
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Dom Gen 26, 2014 5:25 pm
Io ho acquistato la mia si bell dal sito coppetta mestruale.it e sono stati velocissimi. in 48 ore l'ho ricevuta.
Folie31
Folie31
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 20.01.14

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Mar Gen 28, 2014 7:11 am
Se riesco oggi effettuo L'ordine!  :appl: :stars: 
sono emozionata.... è normale???  :uhm: :asd: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Mar Gen 28, 2014 8:58 am
normalissimo  :roff: 
la coppetta è un oggetto nuovo, io mi sono sentita come una bambina che comprava un nuovo "gioco" e quando la bollivo per la prima volta la guardavo con occhi meravigliati ed entusiasti proprio come una bimba  :grin: 
Folie31
Folie31
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 20.01.14

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Mar Gen 28, 2014 11:08 am
Ho appena effettuato l'ordine!!!  :yup: 
Sono in trepidante attesaaa  :happy: 

Cris hai ragione!! anche se siamo grandi ci son cose (anche sciocche come può essere l'arrivo di una  :cup: ) che ci fanno tornare bambini!!!  :cu: :roff: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Mar Gen 28, 2014 8:01 pm
Dove l'hai comprata alla fine?
Io adoro la coppetta e ogni volta che ne compravo una nuova ero emozionatissima... troppo bello vivere le M quasi come se non ci fossero Wink
Ci sono cose, come questa, in cui sarò sempre una ragazzina, e ne sono contenta Very Happy
Folie31
Folie31
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 20.01.14

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Mer Gen 29, 2014 10:57 am
Alla fine l'ho presa dal sito ufficiale di fleurcup... spero tanto arrivi  Smile 
mi sento proprio una bambina che aspetta un nuovo gioco  :grin: :happy: 
Folie31
Folie31
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 20.01.14

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Lun Feb 10, 2014 7:32 pm
E' arrivata la mia prima  :cup: Fleurcup!!!!  :yup: :happy: :stars: 
Sono contentissima ed emozionatissima!!!!  :appl: 
Purtroppo (o per fortuna) sono al penultimo gg di ciclo.. o meglio del "ciclo di mezzo" (avendo avuto un concorso importante questo fine settimana l'amichetto è venuto a farmi compagnia come sempre  Mad )..
Ora da un lato vorrei tanto provarla già domani... dall'altro forse è meglio aspettare il prossimo ciclo (tra ca 15 gg)...
che dite??

Comunque resta che son superfeliceee!!!  :yup: e spero tanto mi troverò bene subito!!  Very Happy :crsf: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Lun Feb 10, 2014 8:08 pm
Ciao Folie, secondo me non avrai nessun problema provandola adesso Smile io ho usato la Fleur per tutti i giorni delle mestruazioni, inclusi quelli con poco flusso, e mi sono sempre trovata bene Smile di che colore è la coppetta? Smile
Contenuto sponsorizzato

La prima coppetta!?!? Empty Re: La prima coppetta!?!?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.