La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[sckooncup 1 e 2] prima prova Empty [sckooncup 1 e 2] prima prova

Lun Gen 20, 2014 8:08 pm
finalmente posso scrivere le mie prime impressioni:
innanzitutto devo dire che ho ravanato parecchio, perché non ho fatto le prove pre-mestruo ho voluto aspettare il marchese.
l'inserimento e l'estrazione di entrambe le taglie sono facilissimi, nessun dolore in nessun caso. ho inserito con la piega a C e si sono aperte subito. io sono sopra i 30 anni manon ho figli, quindi per il diametro sono indifferenti taglia 1 o taglia 2.

problemi dovuti alla mia conformazione e sensibilità:
- lo stelo è veramente morbido, ma è a punta e mi risulta insopportabile, ho dovuto tagliare l'estremità.
- la mia cervice entra in vagina veramente bassa e sul lato sinistro e quindi la coppetta sta bassa di conseguenza, se la sposto più in su la cervice viene superata, e tanto vale.
per questo ho preso le sckooncup perché a parità di lunghezza con altre marche contengono più liquido perché i fori sono più in alto. MA succede che la taglia 2, quella più grande, mi sta comunque troppo in basso, anche se di poco supera l'osso pubico, e quindi la sento premere, soprattutto se sto seduta nonostante sia morbida. mi sa che per me non va bene, la dovrò rivendere.

quindi ora ho addosso la taglia 1, quella piccola, e vediamo se ci saranno perdite ecc...

per la taglia 2 è un peccato, perché 28 ml di capienza utile in solo 5 cm di lunghezza è un record tra le coppette, correggetemi se sbaglio.
è una coppetta molto panciuta in basso, dite che dovrei provare un altro tipo di coppetta panciuta in alto e "a punta" in basso? se ne conoscete fatemi sapere, ma che contengano più di 20ml. per problemi di lavoro a volte  devo stare anche 4-5 ore senza potermi cambiare, mi serviva capiente per questo motivo per il giorno di cascate.
idee? consigli? suggerimenti? opinioni?     albino albino albino albino
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

[sckooncup 1 e 2] prima prova Empty Re: [sckooncup 1 e 2] prima prova

Lun Gen 20, 2014 10:26 pm
Ciao! Hai avuto poi perdite con la più piccola? Io l'ho provata perché volevo una coppa morbida da sostituire ogni tanto alla ladycup ma ho avuto un sacco di perdite, come se non l'avessi, e ho pensato che visto che ho 30 anni avessi sbagliato taglia.. Mi da l'impressione che si apra bene quindi.. Ma anche io ho trovato lo stelo un po' fastidioso e sento anche la parte più larga della coppa in basso, ma questo forse perché sono abituata alle coppe più large in alto
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[sckooncup 1 e 2] prima prova Empty Re: [sckooncup 1 e 2] prima prova

Lun Gen 20, 2014 10:59 pm
ciao Pascalina, mi dici come ti trovi con la lady L? pensi di avere la cervice bassa o normale?

sckooncup taglia piccola, cambio dopo 6 ore, giorno 1 (flusso scarso): nessuna perdita.
però la sento, non tanto come un tampax super che uso di solito, ma la sensazione che ci sia qualcosa c'è. gambo tolto completamente quindi niente più fastidio.
niente perdite perché semplicemente il sottovuoto è fatto proprio "sulla" punta della cervice, un tappo per utero praticamente... la punta entra anche in parte quindi ne altera la effettiva capacità, vedremo domani giorno abbondante come andrà....

se ti serve una taglia grande di sckooncup te la vendo, per me è troppo lunga
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

[sckooncup 1 e 2] prima prova Empty Re: [sckooncup 1 e 2] prima prova

Mar Gen 21, 2014 1:15 pm
Ciao! Con la lady mi trovo molto bene, nel senso che non ho nessuna perdita e questa è la cosa più importante , però avevo voluto provare la sckoon perché per un periodo avevo un po' di dolori interni e la lady avendo l'anello rigido quando la tolgo non era ( e non è nemmeno adesso ) troppo piacevole...  :zi: 
Non ho idea di dove sia la mia cervice ma la coppetta entra tutta gambo compreso, quindi non penso sia bassa..
Grazie per l'offerta della sckoon, se riesco a vendere la mia ci faccio un pensierino Smile però la grande mi da l'impressione che sia più morbida della piccola e visto che faccio molto sport non vorrei che non riuscissi a farla aprire.. A volte faccio fatica ad aprire anche la ladycup!
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[sckooncup 1 e 2] prima prova Empty Re: [sckooncup 1 e 2] prima prova

Mar Gen 21, 2014 2:10 pm
rieccomi:
cambio dopo 10 ore con Sckooncup 1, ci ho anche dormito: nessuna perdita, era piena 3quarti. fin qui tutto bene, ora il ciclo inizia ad essere importante vediamo come si comporta.

per quanto riguarda l'apertura le Sckooncup se le pieghi a C è quasi impossibile che non si riaprano! sono in silicone morbido ma la parte dell'anello è spessa sa il fatto suo.
a volte potrebbe esserci invece la pancia che rimane un po' schiacciata, ma quello è il sottovuoto, che con le coppe più rigide "tira" sui tessuti, con quelle dalla pancia più morbida "tira" sulla pancia della coppa.
ma se l'anello sopra è aperto, non importa che la pancia sia un po' schiacciata perché poi con lo sgocciolamento quel vuoto si riempie di sangue, credo di aver capito che il meccanismo sia questo, o almeno a me funziona così.

niente ho capito che il mio spazio utile in vagina è proprio corto, non so se riusciro ad infilare qualche coppetta di taglia superiore alla S :-(
anche se vorrei provare per curiosità la Natù2.
la Sckooncup taglia 2 è in vendita, colore giallo, appena ho tempo metto un topic nella sezione adatta
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[sckooncup 1 e 2] prima prova Empty Re: [sckooncup 1 e 2] prima prova

Mer Gen 22, 2014 12:40 am
confermo che Sckooncup 1 è veramente un'ottima coppetta, mai una perdita, non preme sulla vescica, piccola con buona capienza.
adatta alle principianti.
promossa
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[sckooncup 1 e 2] prima prova Empty Re: [sckooncup 1 e 2] prima prova

Mer Gen 22, 2014 7:25 pm
Sono contenta che ti trovi bene!
Quindi con il tempo non l'hai più sentita e ha retto anche il giorno più abbondante?
Ottimo! =)
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[sckooncup 1 e 2] prima prova Empty Re: [sckooncup 1 e 2] prima prova

Mer Gen 22, 2014 11:43 pm
per reggere ha retto benissimo, non si è mai riempita tutta e ci ho anche dormito la seconda notte, non credevo.
non è uscita una goccia.
non la sento premere x niente sulla vescica e vado in bagno senza problemi.
per sentirla però la sento, la parte bassa, ma essendo morbida credo che sia proprio colpa della mia estremamente bassa cervice.
mi sa che dovrò provane una di ancora più morbida, che leggendo il forum dovrebbero essere natù e sibell. oppure povarne di ancora più corte, le meluna small quelle fatte basse apposta, ma non sono di silicone quindi sono indecisa...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[sckooncup 1 e 2] prima prova Empty Re: [sckooncup 1 e 2] prima prova

Gio Gen 23, 2014 4:56 pm
Il TPE è ottimo comunque, nessuno è migliore dell'altro, sono solo diversi =)
Prova con la Sckoon un altro po', e se la senti sempre potresti prendere in considerazione la Meluna =)
Contenuto sponsorizzato

[sckooncup 1 e 2] prima prova Empty Re: [sckooncup 1 e 2] prima prova

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.